
(Salvo Privitera – everyeye.it) – Tutti conoscono Isaac Newton come il padre delle gravità, ma pochi sanno che aveva un vivo interesse per l’occulto e l’apocalisse biblica… sostenendo la fine del mondo entro il 2060.
Lo scienziato, infatti, cercò di predire questa data – attuando alcune speculazioni private probabilmente non destinate a essere viste pubblicamente – sulla base della sua comprensione protestante della Bibbia. In un tentativo scritto su una lettera accanto a dei calcoli matematici, Newton fece riferimento all’anno 2060.
“Newton era convinto che Cristo sarebbe tornato intorno a questa data [2060] e avrebbe stabilito un Regno globale di pace”, scrive Stephen D. Snobelen, professore di storia della scienza e della tecnologia all’Università del King’s College di Halifax. “Anche ‘Babilonia’ (la corrotta Chiesa Trinitaria) sarebbe caduta e il vero Vangelo sarebbe stato predicato apertamente.”
In una nota, Newton scrisse: “Questo dico non per affermare quando sarà il tempo della fine, ma per porre fine alle congetture avventate di uomini fantasiosi che spesso predicono il tempo della fine, e così facendo screditano le sacre profezie poiché le loro predizioni falliscono. Cristo viene come un ladro nella notte, e non spetta a noi conoscere i tempi e le stagioni che Dio ha messo nel suo stesso petto”.
Vi è una contraddizone gigantesca poco newtoniana in quanto scritto : il famoso scienziato prevede per impedire ad altri di farlo,ma ciò non è comunque possibile perchè Cristo non ci avviserà. Boh !
"Mi piace""Mi piace"
L’importante non è ciò che dici, ma come lo dici………………………….come i no vax.
"Mi piace""Mi piace"
Neache la soddisfazione di vedere l’inaugurazione del ponte sullo stretto🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Titolo fuorviante, Newton,nella nota,afferma proprio il contrario;e da grande uomo di scienza c’entra il punto dimostrando una “spiritualità” piuttosto avanzata.
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahah Carlgen sei tornato.
Pensavo ti avesse bannato per il turpiloquio come speranza del Gatto!Socrate Carlgen più forte della santa inquisizione
È da dove la “deduci” la spiritualità avanzata di Newton?
"Mi piace""Mi piace"
Se mi hanno bannato non me ne sono accorto.Non credo che il Gatto goda nel veder bannato me…posso sempre sbagliarmi però.
Ti riferisci alla bestemmia della Meloni?
Non fare il piccolo fiammiferaio Biscia d’acqua…sareste in due,nel caso.
Non sono affatto uso a bestemmiare ne in privato ne in pubblico.
Il mio è stato “un riportare in modo asettico” contestualizzandolo ai fini di un ragionamento,come i “cronisti” sono soliti fare.
Le parole blasfeme sono parole della lingua italiana.
Ho solo seguito un suggerimento del mio stimato interlocutore,seguendo pedissequamente la seguente citazione,da lui riportata qualche giorno fa.
“‘L’italiano non è l’italiano: è il ragionare” “’Con meno italiano lei sarebbe forse ancora più in alto’. Leonardo Sciascia.
Indi per cui:
Cara Serpe…Siamo “alti” o “bassi”?
Per quanto riguarda Newton,se hai voglia e se la Domenica ti consente di essere “centrato”, prenditi un oretta leggi questo bel saggio/analisi e scrivi la tua opinione,poi ti risponderò.Non è che devo sempre io fare i pistolotti introduttivi.
Ps:Non fare come i giornalisti che preferiscono scrivere(ad minchiam) piuttosto che prima leggere,studiare e capire.
https://cyonline.unife.it/article/download/1973/1787
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahhaa
Sul ban scherzavo.Nel pomeriggio mi riprometto di leggerlo anche se sono in ferie
"Mi piace""Mi piace"
Bravo Serpe studia,studia.
😂😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Letto Carlgen! Tanta roba!
Non l’ho capito fino in fondo,ma quello che ho capito basta e avanza.Sei commovente: ma perché posti questa roba? Può capirla un pochino giusto il Gattaccio, Jonny Dio e Gsi.
"Mi piace""Mi piace"
Gnegnegnegnegne
"Mi piace""Mi piace"
Jonny Frio aka Sherlock come mi sei caduto in basso!pensavo fossi diverso!!!!
"Mi piace""Mi piace"