
“Prima l’uomo, poi l’orso”. Così il giornalista Giuseppe Cruciani in un video su Instagram, commentando il rapporto numerico tra umani e plantigradi nella regione, “Bisogna riportare gli orsi a un numero sostenibile, c’è chi dice che ce ne sono 400”. Immediate le reazioni polemiche, ma anche commenti favorevoli.
Questo qui, da quando è al governo la sua Meloni non sa più a che aggrapparsi per far parlare di sé.
Gli manca solo di farsi un selfie al wc come il suo compare di turpiloquio sgarbi.
"Mi piace"Piace a 3 people
Non so quanti siano gli orsi (congiuntivo Cruciani, usa il congiuntivo qualche volta, non ti viene la congiuntivite, credimi), però gl’imbecilli sono molti, molti di più di 400; 4.000, 400mila, anzi 4 milioni… E’ la risposta definitiva? Li abbattiamo? :-))
"Mi piace"Piace a 4 people
Ha mangiato pane e volpe sto qua!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La natura e’ anche equilibrio, il numero di orsi e lupi va ridimensionato
"Mi piace""Mi piace"
… Questo sarebbe equilibrio della natura? Me lo salvo troppo forte
"Mi piace"Piace a 2 people
Cos’è ridimensioniamo anche gli 8 miliardi di esseri umani? Che sono quelli che stanno distruggendo la terra?
"Mi piace"Piace a 4 people
C’è già chi ci pensa e non da oggi, nel caso le fosse sfuggito…
"Mi piace"Piace a 1 persona
E tu ti occupi di quella parte (di umanità) che vive in montagna.
Dici di essere diversa, ma in fondo sei della stessa pasta di quelli che, dall’alto, decidono il giusto e l’errato della vita altrui. Una minuscola nuland senza scranno
"Mi piace""Mi piace"
Non mi sembra di occuparmi di quella parte di umanità che vive in montagna.. dico di essere diversa? Può essere, sì.. in questo contesto cosa vuoi che io possa decidere? Mi limito come tutti qui a dire la mia.. non ho la presunzione che ciò che scrivo, sia il verbo.. so di essere nulla in questa società, cerco di capire e di comportarmi bene, tu che mi giudichi invece? Chi sei?
"Mi piace"Piace a 3 people
Sono semplicemente una persona che vive in montagna e che ha sempre cercato di vivere senza gli eccessi del sistema attuale. Sostenibile ante litteram, come chiunque abiti in montagna, perché la montagna te li fa capire in fretta, il limite alle cose.
E sono anxhe una persona che ha subito, e subisce, una forte limitazione alle sue abitudini di vita, a causa di un progetto umano con regole tutte umane: la reintroduzione dei grandi carnivori senza alcuna modalità di contenimento o difesa per le comunità.
Lei mi risponde con tatto e umiltà: qualità che tuttavia non ritrovo in tutti gli altri post in cui accusa tutta l’umanità (i veri responsabili e grandi approfittatori sono pochi) e dimostra nullo interesse per le conseguenze alle persone.
Avrei ancora molto da dire ma, per brevità, aggiungo solo questa constatazione: la sua visione del rapporto fra natura e uomo è terribilmente simile a quanto espletato da oersone cone Schwab del wef di Davos. Ovvero di quei pochi di cui sopra. Farsi ammanettare dai potenti è già terribile, ma ammanettarsi da soli perché me lo dicono i potenti dai loro jet personali è ingiustificabile. E non stiamo parlando del pianeta avvelenato, ma dalle ricette fatte dagli avvelenatori. Aprite gli occhi, prima di svegliarvi senza diritti e libertà conquistate dai nostri avi e rubate al suono di paure e ossessioni.
"Mi piace""Mi piace"
Esatto, su un punto siamo d’accordo, regole umane fatte a c…o!! Chi si erge a migliore? Sempre e solo l’uomo contro la natura, flora fauna, paesaggi.. lui decide dove come e quando fare e disfare! Sempre a suo favore mai a favore dell’ambiente! Non vedi come siamo ridotti? Quanto credi che possano inquinare e devastare 8 miliardi di esseri umani? Andare a funghi? Machissefregaaa!! Se posso vado a camminare dove si può, senza invadere più che tanto l’ambiente che mi circonda! Non ci si rende conto che per gli esseri umani si è distrutta la montagna e ancora vogliono distruggerla? Vediamo quanto dovranno violare ulteriormente la zona di Cortina per le Olimpiadi! Per fare profitto!! Sempre più profitto! Venezia è invivibile oramai!! Un parco divertimenti!! Sempre e solo finalizzato al godimento umano!! Mi accusi di non avere interesse per gli umani!! Ma gli umani non hanno interesse per tutto il resto!! Ti sbagli di grosso comunque accusandomi di fregarmene! È che voi pensate solo agli esseri umani, senza guardare alla natura che non ha più vita o quasi! I più grandi predatori sono gli esseri umani e questo è certezza totale e su questo non ammetto discussione! Certo sono i ricchi i predatori, i più feroci, chi consuma milioni di litri di gasolio per fare le vacanze in mare o adopera jet personali! Non prendo mai l’aereo e non ho un cabinato, vado in bici, treno, a piedi e non ho la patente.. faccio poche vacanze il minimo sindacale! Penso a chi non ha niente e mi dispiace molto per loro, cercando di fare il mio meglio per aiutare… Il movimento mi rappresenta proprio per questo per i suoi valori e ne sono fiera! Gli esseri umani pensino a ciò che hanno fatto nei confronti della natura, ci riflettano bene! Sono loro i veri colpevoli e non certamente gli orsi, i lupi vittime anzi dell’egoismo umano!
"Mi piace""Mi piace"
Appunto: “ecchisenefrega di…” , Quando toccherà a lei personaente, se lo ricordi.
"Mi piace""Mi piace"
Ma vedi che non capisci!! Mi riferisco in questo caso meramente alla raccolta dei funghi!! E dei turisti che quando vanno per i monti fanno man bassa!! Senza rispetto alcuno!! Mai trovati con il bagagliaio pieno zeppo di cassette di funghi senza magari il permesso? Ne ho visti tanti, troppi!! Sempre di un egoismo sfrenato.. mi fermo qui perché vedo che non capisci il mio pensiero che evidentemente è diametralmente opposto al tuo!! Ti sei fermato al chissefrega.. tutto il resto non lo hai capito!!
"Mi piace""Mi piace"
Nel Trentino occidentale gli orsi sono tantissimi, le segnalazioni e i video di plantigradi che visitano centri abitati, che devastano arnie, che sbranano altri animali, che attaccano l’uomo sono ormai giornaliere, a funghi hanno smesso in tantissimi di andare, non si fanno più escursioni e anche solo portar fuori il cane, specie la sera, a fare i suoi bisogni nei pressi di casa è fonte di timori ed è folle che, ad oggi, non si sia provveduto almeno a rendere commerciabili le bombolette spray anti orso. In attesa della prossima tragedia, che avanti di questo passo è certo arriverà, saluti montani a tutti.
"Mi piace"Piace a 4 people
Siamo in un’epoca in cui si portano a letto il cane (animalisticamente castrato) Quelli di cittá pretendono di sapere come si debba vivere in montagna. La caccia è sempre stata una cosa naturale. Ora solo gli orsi possono cacciare animali e uomini indisturbati. Volete estinguervi?
"Mi piace""Mi piace"
C’è già chi ci pensa e non da oggi, nel caso le fosse sfuggito…
"Mi piace""Mi piace"
Ho fatto del sarcasmo evidentemente… E purtroppo sì, c’è chi ci pensa con le guerre a ridimensionare il capitale umano!
"Mi piace"Piace a 1 persona
il mondo è purtroppo molto affollato di molti dementi umani che intendono uccidere tutto gli animali del creato !poichè intendono passeggiare e fare jogging come a casa loro ,
"Mi piace""Mi piace"
Io noto invece più idioti che si affannano a creare tifoserie pro e contro, as usual…
"Mi piace""Mi piace"
E tu fai parte dei dementi che alle 3,26 scrivono baggianate , porta rispetto a chi vive in quei luoghi .
"Mi piace""Mi piace"
Un individuo alla continua ricerca di chi gli dia un sacco di palate .Ci andò vicino qualche anno fa’ con gli animalisti e vegani sotto radio 24 quando si presentò con un salame.Ora ci riprova dal Trentino appoggiando l’abbattimento degli Orsi.Mi domando se stavolta sarà quella buona cioè se riuscirà a raggiungere l’ obiettivo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’essere umano ha distrutto l’equilibrio sulla terra, con la sua arroganza, cattiveria e presunzione.. non smetterà finché non avrà distrutto tutto!! Credo fermamente che questa sia verità!
"Mi piace"Piace a 1 persona