L’unico effetto collaterale documentato è l’aumento della longevità, oltre che una maggiore protezione contro il diabete, le malattie cardiache e neurodegenerative”

(ilfattoquotidiano.it) – La ricerca di un elisir di lunga vita ha portato alla scoperta di un composto straordinariamente efficace per la “remise en forme”. Un gruppo di ricercatori italiani, impegnati nello studio dei cosiddetti “geni della longevità”, appartenenti alla famiglia dei geni SIRT, hanno alla fine individuato un mix di molecole naturali in grado di favorire la perdita di peso e di prevenire l’accumulo di grasso “cattivo”. Pterostilbene, politadina, onochiolo, gymnema sylvestre, sinefrina, forskolina, tè verde, neopuntia sono solo alcuni degli ingredienti del nuovo composto che, agendo sinergicamente, è capace di trasformare il grasso bianco, quello “cattivo” che si accumula e porta in su la lancetta della bilancia, in grasso bruno, cioè in quello “buono” che il nostro organismo brucia per produrre energia.
L’efficacia di questo cocktail naturale è stata dimostrata in uno studio dell’Università Tor Vergata di Roma, dell’IRCCS San Raffaele di Roma e dell’Università di Napoli Federico II, recentemente pubblicato sulla rivista Cell. “Il composto è in grado di inibire la proliferazione degli adipociti e il rilascio di molecole pro-infiammatorie, come l’interleuchina-6 e la leptina, l’ormone responsabile della sensazione della fame”, spiega David Della Morte Canosci, autore dello studio e professore di Medicina Interna presso il Dipartimento di Medicina dei Sistemi dell’Università di Roma Tor Vergata.
“Ma cosa ancora più straordinaria, il composto ha promosso la ‘trasformazione’ del grasso ‘bianco’ in ‘bruno’ attraverso l’aumento dei livelli di espressione di alcuni geni legati al grasso ‘buono’, come ad esempio UCP1”, aggiunge. A differenza dei farmaci anti-obesità nuovi che stanno riscuotendo un grande successo, come semaglutide, e per i quali sono state riscontrate resistenze (in alcuni pazienti obesi non funzionano) e l’insorgenza di eventi avversi, il nuovo composto rappresenta un’alternativa naturale e priva di rischi per la perdita di peso. “L’unico effetto collaterale documentato è l’aumento della longevità, oltre che una maggiore protezione contro il diabete, le malattie cardiache e neurodegenerative”, sottolinea Della Morte.
Il grasso bianco funziona come una sorta di magazzino per le calorie in eccesso che ricaviamo dalla digestione del cibo. Il grasso bruno, invece, brucia le calorie per consentire al corpo di svolgere tutta una serie di funzioni vitali, come ad esempio la termoregolazione, ed evita in questo modo l’accumulo pericoloso di grassi. Il composto testato dai ricercatori italiani è dunque un valido strumento attraverso il quale si può trasformare il grasso bianco in bruno.
Magnate de meno!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sai a volte le persone anche se mangia poco non riescono a dimagrire.. tanti sono i fattori… Fin che non capita non si può capire!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ec.. mangiano poco
"Mi piace"Piace a 1 persona
A chi lo dici!
"Mi piace""Mi piace"
Può anche essere che mangino sbagliato. Io persi 13 chili stramangiando.
"Mi piace""Mi piace"
Interessante!
"Mi piace""Mi piace"
Dove lo troviamo? 😃
"Mi piace""Mi piace"
Verrà dato anche ai percettori del RdC …????
"Mi piace""Mi piace"
Sì ma con un cognome così come si fa a fidarsi!?! 😂😂😂! A parte le battute, interessante!!!
"Mi piace""Mi piace"
Sarà….
"Mi piace""Mi piace"
Molto molto interessante! Dove si acquista il prodotto?
"Mi piace""Mi piace"
Molto interessante la ricerca che è stata fatta. Vorrei sapere dove si acquista il prodotto per poterlo provare. Ringrazio e porgo buon lavoro a tutti i ricercatori.
"Mi piace""Mi piace"
NE ESIGO UN VAGONE! ’Ndo’ si compra?! 😅
"Mi piace""Mi piace"
Grasso bianco trasformato in grasso bruno, cioè nero? Ca@@o , Lollobrigida, la sostituzione etnica benedetta dalla scienza e sarebbero pure tutti magri, longevi, giovani ed attivi pro natalità! !! Urge una commissione parlamentare di inchiesta!!!! In attesa della pillola, dovrei ordinarne un pancale, ma il bruno senza grasso ed i muscoli al posto giusto, mi può arrivare prima, tanto per occupare il tempo in attività fisica finalizzata allo scopo? Del dimagrimento, si capisce……
"Mi piace""Mi piace"
Avrà un successo strepitoso, se mai ce la farà ad arrivare sul mercato
"Mi piace""Mi piace"
A auschwitz erano tutti magri..tranne qualche militare.
"Mi piace""Mi piace"