
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Quando la deputata FdI Rachele Silvestri ha scritto al Corriere per spegnere un gossip sul bebè che avrebbe avuto da un ministro sposato del suo partito, abbiamo pensato a un tragico autogol: ora quel gossip, prima noto a poche centinaia di persone, lo conoscono tutti. Abbiamo anche pensato che non fosse una grande idea, per […]
Il ministro Coccodè
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Quando la deputata FdI Rachele Silvestri ha scritto al Corriere per spegnere un gossip sul bebè che avrebbe avuto da un ministro sposato del suo partito, abbiamo pensato a un tragico autogol: ora quel gossip, prima noto a poche centinaia di persone, lo conoscono tutti. Abbiamo anche pensato che non fosse una grande idea, per il ministro-cognato Francesco Lollobrigida, presentarsi ai cronisti a compiangere la Silvestri e a sfidarli con aria minatoria a fare il nome di Mister X. Anche perché pure lui il 15 marzo aveva inscenato il pianto greco sul Corriere: “Di me si dice di tutto… finisco pure nel gossip, è tutto assolutamente falso”. Purtroppo l’intervistatore non domandò quale fosse quel gossip falso. Se di solito la gallina che canta è quella che ha fatto l’uovo, figurarsi quella che canta due volte in 20 giorni. Era da quando B. svelò davanti a un attonito premier danese Rasmussen il gossip su Veronica e Cacciari che qualcuno non tentava di spegnere una vocina amplificandola a un milione di decibel. Ma avevano ragione Rachele e Lollo e torto noi, che ci ostiniamo a ragionare come se esistesse l’informazione. I tg ignorano la notizia e i giornali la depistano, evitando di unire i puntini o unendo quelli sbagliati, in nome della “solidarietà” femminile contro il sessismo, che qui non c’entra nulla. E stabilendo che si tratta certamente di “calunnia” e “storia non vera”.
C’è persino chi la frulla con un altro pianto greco: quello della compagna di Elly Schlein, vittima del vile attentato di Diva e Donna che ha osato fotografarla, come se la relazione affettiva della leader del secondo partito, da lei stessa svelata in interviste e comizi (“Sono Elly, sono una donna, amo un’altra donna, non sono una madre, ma non per questo sono meno donna”), potesse restare segreta. Tutto per non notare la cupa atmosfera di ricatti almeno potenziali che avvolge il pasticciaccio e lo rende tutta politica, da quando la deputata l’ha reso pubblico. Se dici che gira voce che il tuo bebè sia figlio di un big di FdI, tu e lui dovete dire chi è. Se dici che “la notizia è uscita su qualche organo d’informazione”, devi dire quale (ma non è mai uscita). Se dici che sei stata “costretta” al test del Dna, devi dire da chi. E prima o poi qualcuno ti chiederà di mostrarlo, quel test, perché i malevoli sospetteranno che non dica ciò che tu gli attribuisci. Se spiattelli tutto al Corriere, tirando in ballo un pezzo grosso del tuo partito, devi raccontare se ne hai parlato con lui o con altri. Se dici che la “calunnia per attaccare figure del mio partito” è nata da “cacicchi in cerca di gloria” e da “un uomo, probabilmente un politico”, devi dire chi sono e denunciarli per diffamazione. Perché con quella lettera non hai chiuso il caso: hai aperto il vaso di Pandora.
"Mi piace"Piace a 8 people
Il CdS ha avuto l’onore ( si fa per dire) di raccogliere le dichiarazioni di questa ex commessa diventata Onorevole. Le osservazioni, tutte legittime, che pone Travaglio nel suo editoriale( mannaggia sempre lui), dovrebbero essere trasformate in domande che quello che un giorno era un quotidiano serio, dovrebbe fare alla deputata.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Raf
"Mi piace""Mi piace"
Esatto, ma come le è venuto in mente, doveva essere molto turbata in un moto di impulsività o di revenge, tipicamente femminili, per mandare in filodiffusione un pettegolezzo che al limite circolava in parlamento non arrivava certo fin qui, non che ci interessi ma intanto stiamo qua a leggere le osservazioni di Travaglio su questo pasticciaccio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Al confronto della neo-mamma al secondo mandato in un collegio sicuro e del cognato-ministro, la categoria degli Scapoli e ammogliati appare come il massimo del professionismo. Trattasi di dilettanti allo sbaraglio, con l’aggravante che sono convinti di governare bene l’Italia Povera Patria!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma sulla specifica vicenda un bel ‘sti cazzi no eh? Solita arma da distrazione di massa, tutto per non parlare delle porcherie quotidiane commesse da questo governo di ladri, ignoranti e straccioni. Quelli che in campagna elettorale erano pronti..
"Mi piace"Piace a 3 people
Distrazione di massa a orologeria ,in quest’arte sono sono dei fenomeni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hanno messo le mani avanti lasciando scoperto il Qlo.
Che cime, di rapa. Anzi, proprio broccoli che broccolavano.
Grazie Travaglio per aver spiegato questa storia con nomi, cognomi, fatti, circostanze e tentativi di nasconderla col risultato di amplificarla.
Ma che questo beneficiato del reddito di cognatanza fosse fuori di Melon-i(🤭🤭🤭😁 mi sa ancora per poco) lo ha appalesato nella fiaba confusionaria raccontata ai diplomati elementari che lo votano.
https://mobile.twitter.com/stanzaselvaggia/status/1641709125984739330
"Mi piace"Piace a 1 persona
Insomma anche il cognato della madre cristiana non sposata qualche peccatuccio ce l’ha sulla coscienza…mutatis “mutande” sarebbe come se il marito di una parente del mascellone andasse con le minorenni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ennesima strage di civili fatta con armi NATO nel Donbass.
Anche se non fa notizia, nemmeno qui.
Sappiate che è questo che fanno le armi ‘democratiche’. Solo oggi almeno 12 morti civili.
Ma se andate nei TG non se ne parla. I giornaloni non ne parlano. Non ne parla nessuno. Però Putin è kattivo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Commento centrato come il suo autore, as usual.
Ma i russi sono già riusciti ad accoppare qualcuno, in questa guerra (pardon, operazione speciale), o ancora niente?
Chiedo per un amico mentecatto.
Si, lo so, adesso devo andare a morire in Donbass: contaci.
"Mi piace""Mi piace"
Vero, meglio parlare di gossip che non dei criminali ucronazi finanziati ed armati dal nostro governo composto di ladri prostitute e mezzani, servi sciocchi dello zio Sam.
Mi stupisce che solo in pochi si rammarichino di ciò e addirittura ci sia qualcuno che pure lì giustifichi e li difenda.
Ladro è chi ruba e ladro chi para il sacco.
"Mi piace"Piace a 2 people
Fra l’altro girano in rete foto dei nazi-wagner che esibiscono mani mozzate e teste spiaccicate o date alle fiamme in giro per l’Africa ed il Medio Oriente, ma queste il necrofilo si guarda bene dall’esibirle; le userà in privato?!?
"Mi piace""Mi piace"
Sicuramente saranno uguali a quelle che pubblicano i mercenari che militano nella legione straniera francese che di nefandezze per l’Africa ne hanno un dossier infinito,
"Mi piace"Piace a 1 persona
X Frankie:
Adesso denunciare un crimine contro i civili è diventato necrofilia?
Portale tu le prove di quel che fa la Wagner.
Ma almeno, nella tua suprema idiozia, dovresti tenere a mente che quel che fanno non lo fanno con le armi che gli paghiamo NOI, come NATO, come aiuto alla ‘democrazia’.
Ma questo ti sfugge, evidentemente.
Così come J.Dio non capisce o meglio, finge di non capire che quel che fanno i russi è talmente terribile, che i morti civili nella guerra del Donbass sono meno del 10% del totale.
E che i russi, a differenza dei figli di p…. di Kiev, non sparano intenzionalmente sui quartieri residenziali, le fermate d’autobus, gli ospedali, le autofficine.
Almeno questa volta potevate dimostrare un pò di umanità, invece dimostrate solo di quale sostanza marrone sia fatta la vostra ‘anima’.
Sì, aspetto ancora per coerenza la partenza per il Donbass. Facile aizzare gli ucraini mentre si sta in poltrona, giusto, VILI?
"Mi piace"Piace a 2 people
Se poi aggiungiamo questo come contorno alle azio degli ucronazi siamo al completo non servono ulteriori commenti
“Quattordici militari dell’esercito ucraino si sono arresi. Ma era già tardi e la nostra gente ha lasciato lì alcune persone con loro. Non hanno nemmeno fatto la guardia per portarli fuori dalla zona di combattimento stamattina. Il nemico ha messo trecento proiettili in un posto – ha distrutto tutti i suoi militari
"Mi piace""Mi piace"
SM
Ecco a te, uno a caso:
https://dossier.center/
Esci dalla tua distopia, lo dico per te e per chi ha la sventura di accudirti
"Mi piace"Piace a 1 persona
… SM dove hai preso la foto e la notizia? buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
Da una fonte che sicuramente non è tra le letture dei due puzzoni di sopra (non mi riferisco a Cagliostro e tanto meno a me stesso).
Purtroppo ne girano anche troppe di prove sugli amici di Kant e i loro supporter. Ma la corte internazzzziunale retta da un avvocato inglese fratello di pedofilo non se ne è accorta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questione non molto rilevante, salvo eventuali risvolti penali da parte di presunti ricattatori e costrittori. Poi resta il fatto che lei e Lollobrigida sono due geni. Lei ex M5S, peraltro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Da RollingStone: Il racconto della Silvestri parte dal 2018, anno della sua elezione tra le fila del Movimento 5 Stelle, che lascerà poco dopo. Nel 2019, dopo un periodo trascorso nel gruppo Misto, la deputata aderisce a Fratelli d’Italia. «È stata una scelta di cuore e di ragione, perché col partito di Giorgia Meloni condividevo da tempo le idee e il coraggio. I sondaggi, allora, davano Fratelli d’Italia su valori ben lontani da quelli attuali». Una precisazione fatta «affinché sia chiaro che la mia scelta non fu basata su calcoli elettorali»
Da Wikipedia
Partito: Fratelli d’Italia
Gruppo parlamentare:
Movimento 5 Stelle (2018-2020);
Misto (2020-2021);
Fratelli d’Italia (dal 2021)
Lei dice che è entrata in fd’i nel 2019
Wikipedia dice dal 2021
FdI dal 2021 viaggiava già su valori alti
C’è dell’incongruenza per quanto dichiara.
Sarebbe interessante sapere se ha mollato il m5s per non pagare la quota
"Mi piace""Mi piace"
Lei dice che lasciò il Movimento a causa dell’accordo col PD. Ho già scritto da un’altra parte che questa o è stata consigliata bene o è una furbona, FdI era al 4% è vero ma in genere l’accordo si fa sulla certezza della prossima candidatura, se poi ti danno il collegio sicuro dipende dai meriti che hai acquisito
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come volevasi dimostrare, FdI, ho detto tutto! L’ipocrisia e il pudore non sanno cosa siano, l’una è quando dici una cosa e fai l’esatto contrario con la famosa faccia di bronzo (cit.🤭), l’altro è la vergogna che non hanno!! Del resto loro possono tutto e il contrario di tutto… Noi no🤬
"Mi piace"Piace a 2 people
Da quando in qua un gossip è mortificante solo in base al numero di persone che ne sono a conoscenza? Lo saprà lei se era giunto o no il momento di dire basta , o forse a Travaglio da fastidio il fatto che prima fosse una 5stelline poi passata a FDI ?
"Mi piace""Mi piace"
Cara omonima che hai scelto la parte sbagliata dell’emiciclo, davvero ritieni che se in 10 ti danno della mignotta, tanto vale che te lo dicano in 100 mila, tanto ormai la voce gira?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo che si, soprattutto se gli sbatti in faccia il test di paternità come ha fatto lei (mi fermo solo al fatto perché non so nemmeno chi è)
"Mi piace""Mi piace"
PaolaBL, non è per puntualizzare ma (parlo ovviamente in generale) se si è fedifraghe non è che lo si è di meno solo perché la paternità del proprio pupo non è un indovinello.
"Mi piace""Mi piace"
Certo, lei potrebbe essere la più fedrifaga d’Italia, ma l’accusa o il pettegolezzo si basava sul fatto che il suo bambino non fosse figlio del suo compagno. Ora con il test di paternità lei ha la facoltà di poter dare dell’idiota a tutti questi personaggetti e ha ragione.
"Mi piace""Mi piace"
So’ problemoni, oni, oni, mannaggia…
"Mi piace""Mi piace"
PaolaBL, ammesso che sia stato fatto per mettere a tacere colui o coloro che, fra quelle poche centinaia di persone cui accenna MT nell’editoriale, alimentava il gossip, perché allora rendere il tutto di dominio pubblico? Che bisogno c’era?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perché, A CHI l’ha sbattuto in faccia, il test?
Nel senso: lo dice LEI che il risultato smentisce il gossip.
Noi l’abbiamo visto? È stato autenticato da un notaio?
Vogliamo le ecografie ed un confronto dei lineamenti del bebè con l’altro gossippato.
Vogliamo dati certi da fonti sicure!
🤦🏻♀️
"Mi piace""Mi piace"
Se una si vuole vendicare per bene lo fa platealmente in modo che più persone possibili sappiano cosa è successo
"Mi piace""Mi piace"
Quindi ricapitolando, fra qualche centinaio di persone circola un gossip molto antipatico (per essere raffinati) e questa onorevole per tutta risposta fa un test del DNA e lo rende platealmente di dominio pubblico affinché più persone possibili lo sappiano, al solo fine di vendicarsi per bene…beh i padri latini dicevano EXCUSATIO NON PETITA, ACCUSATIO MANIFESTA. Buonanotte a tutti.
"Mi piace""Mi piace"
Non so niente di questa storia e sinceramente non sento il bisogno di informarmene. La signora in questione può decidere di figliare con chi vuole.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Macchissenefrega se anche a destra tromb@no a tutto andare come in tutti gli assembramenti umani. Sai che novità! Crescete e moltiplicatevi diceva quel tale. L’unica cosa positiva di questa vicenda è che nascerà un bambino in questa temperie di calo demografico pauroso. E’ la VITA che porta in serbo regolarmente fatti di questo genere, e in qualsiasi zona politica dello schieramento parlamentare: a destra, a sinistra, al centro, di sopra, sotto, di lato (vedi kamasutra)… e persino nelle redazioni di tutti i giornali. O dobbiamo pensare che al FattoQuotidiano conducano tutti una vita castigata di pura e irreprensibile castità extra coniugale?? Non-ci-cre-do!!! Certo che a forza di scop@re può succedere che non si faccia in tempo a… tirare ‘ndrè, e a lasciarsi scappare una feconda ovulazione genitale riproduttiva.
Fatto è che Travaglio avrebbe dovuto meglio occupare la solita colonna spaziale con riflessioni più importanti su tematiche più affascinanti, come quella di cui non si occupa mai : che chiunque vinca… ormai la Politica maiuscola è andata a ramengo per restare più che mai imprigionati nelle mani di oligarchie nazionali e mondiali che dettano legge come se questo fosse un destino (direbbe Cacciari) irriducibile (vedi astensionismo). Bene fanno i francesi che per fortuna reagiscono all’indifferenza senza mollare, forse memori della rivoluzione che non hanno ancora del tutto fatta precipitare nell’oblio. Mentre nell’eterno provincialismo bigotto italiota ci dobbiamo occupare di queste quisquilie da pettegoli adolescenti arrapati. Suvvia!!!
"Mi piace""Mi piace"
Quindi la deputata Silvestri , ex M5S, dopo un periodo di riflessione nel Gruppo Misto, finalmente approda nel 2021 là dove la porta il cuore politico…. cioè a FdI…….a distanza partorisce un bebè, con relativo gossip su paternità sconosciuta, ma presumibilmente di area per cuore e ragione politica. ….sti ca@@i ci stanno tutti ed in ogni loro significato del termine…..in parlamento anche i cliché più banali diventano condivisione di idee e coraggio, per aderire…..con rielezione garantita per apprezzate capacità……..si evidentemente qualcuno ha apprezzato la deputata! Ma non erano i leghisti quelli del celodurismo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma, insomma, 13.000 euro al mese per trom@are e poi dare le lezioncine di moralità su famiglia e sacro vincolo del matrimonio, mi sembrano troppi……..ma la famiglia ,per la patriota, non doveva essere rigorosamente costituita da padre, madre e figli? Ad occhio qui manca un componente. ……in senso formale, non da DNA. …..donatore sconosciuto…inseminazione artificiale politica?
"Mi piace""Mi piace"
““Di me si dice di tutto… finisco pure nel gossip, è tutto assolutamente falso”.”
Martire!
Pensare che in alternativa sarebbe potuto andare a zappare la terra e a mietere il grano (tra l’altro attività italica e ducesca per antonomasia) a 2 euro all’ora ma lui niente.
"Mi piace"Piace a 2 people