“A Berlusconi non hanno mai bombardato la casa o ucciso i parenti”. Zelensky gela Meloni in conferenza stampa

Il presidente ucraino commenta le uscite del Cavaliere sulla guerra con la Russia davanti alla premier italiana che replica: “In parlamento abbiamo sempre votato compattamente. Una cosa sono le frasi dette, un’altra le posizione”

(Tommaso Ciriaco – repubblica.it) – KIEV – Un attacco devastante. Un incidente diplomatico che massacra la missione di Giorgia Meloni a Kiev e oscura la piena collaborazione offerta dalla premier italiana a Volodymyr Zelensky. Per due volte i giornalisti domandano al Presidente ucraino delle critiche di Silvio Berlusconi espresse durante il voto alle elezioni amministrative di dieci giorni fa, quando in pratica diede la colpa della guerra all’Ucraina, criticando direttamente l’atteggiamento di Zelensky. E il leader replica con parole durissime, mentre al suo fianco ascolta una impietrita Meloni: ‘’Berlusconi? Nessuno gli hai mai bombardato casa con i missili come fanno i suoi fraterni amici russi. Non sono mai arrivati con i carri armati nel suo giardino di casa. Nessuno ha mai ammazzato i suoi parenti’’.

Prende fiato, silenzio in sala, poi continua: “La moglie non è mai dovuta uscire alla ricerca di cibo, mai nessuno ha dovuto prendere alle tre di notte le valigie per scappare. E questo grazie all’amore fraterno della Russia. Ci sono russi che portavo via le vite dei fratelli dell’Ucraina”.

Meloni ascolta ancora. Poi viene di nuovo sollecitata dai cronisti, stavolta ucraini, su Berlusconi. E replica: “Non sono d’accordo, in Parlamento abbiamo sempre votato compattamente. Una cosa sono le frasi dette, un’altra le posizioni. Il centrodestra vuole rispettare il programma, ci tiene, e continuerà a farlo in futuro’’. Una precisazione dovuta che però non cambia il giudizio di Zelensky su Berlusconi. Un giudizio, per altro, già espresso anche nell’intervista a Repubblica di ieri: “Se può servire per portarlo dalla nostra parte possiamo fargli recapitare una cassa di vodka”, le parole del presidente ucraino che con ironia aveva replicato alle critiche del Cavaliere. Stavolta la risposta è durissima, pronunciata in una conferenza stampa che da vetrina si è trasformata in un boomerang per Meloni.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

5 replies

  1. No, vabbé…vi preeeego, fate rispondere ME a quel pagliaccio di 💩!!!
    LUI, che ha messo in quella situazione il SUO (si fa per dire) POPOLO, mentre poteva evitare tutto questo, invece di aizzare e preparare per tutto il tempo, a suon di esercitazioni e bombe, questa guerra in cui vuole coinvolgere da subito TUTTI NOI…
    Sto str0n2o, che certo non ha la moglie che va in cerca di cibo (magari di altro…), visto che il MARITO ha inquattato un bel miliardo di dollari DURANTE UN ANNO DI GUERRA.
    Lui, che di guerra ha solo le magliette finte militari, le sceneggiate da attore, il brand “Ucraina” che maneggia come una clava contro tutto e tutti (ma spero che gli torni addosso come un boomerang🙏🏻) e i bei soldoni che gli sono arrivati e che si è imboscato🤑…e quanta buona coca, eh? 👃
    A questo elemento, emblema di arroganza e codardia, altro che eroe, la SUA gente che sta morendo non appesantisce il cuore, come cerca di farci credere contro OGNI evidenza, ma solo IL PORTAFOGLIO.

    Piace a 5 people

  2. Lui poteva evitare Putin come tu potevi evitare Solinas.

    Ma visto che sei La Solitudine Dei Numeri Di Serie, qualunque fallacia ti e’ concessa…

    "Mi piace"

  3. biden dice che difenderà la democrazia fino in fondo👇

    In Italia i pataccari dei diritti civili danno di matto se vedono un saluto romano. Bugiardi e ipocriti: difendere i bandera boys però va bene. 🤮

    Piace a 3 people

  4. Senza perdere troppo tempo con questo infame VOGUE
    BOUTIQUE
    COCAINE
    ALLESTIMENTO SCENOGRAFIE
    Al posto della 🍈 incidente diplomatico più incidente diplomatico meno, invece di concedere altro, come altre domande dare risposte concedere pare bombardieri, avrei chiuso la visita lì.
    Salvini prese pesci in faccia un anno fa da un sindaco polacco e pesci in faccia dalla 🍈 che disse :poteva evitare la visita.
    Peccato che non dirà nulla.

    "Mi piace"