“Lodi” a Meloni da Bonaccini-Letta Schlein: “Io no”

Giorgia Meloni è stata “meglio di quanto ci aspettassimo” sulle questioni economiche e finanziarie e ha abbandonato la sua dichiarata aggressività nei confronti dell’Unione europea decidendo di “seguire le regole” ed […]

(Il Fatto Quotidiano) – Giorgia Meloni è stata “meglio di quanto ci aspettassimo” sulle questioni economiche e finanziarie e ha abbandonato la sua dichiarata aggressività nei confronti dell’Unione europea decidendo di “seguire le regole” ed evitando di “commettere errori”. Di più. “La realtà è che è forte”. A dirlo al New York Times è Enrico Letta.

Gli fa eco Stefano Bonaccini: “Giorgia Meloni non è una fascista, è una persona estremamente capace, ha idee molto lontane e diverse dalle mie, dovrà dimostrare di essere all’altezza di guidare un governo come quello italiano”. Ma “sono troppi pochi mesi che è partita” e “ci vuole misura nella critica”.

L’uno-due di segretario e candidato segretario fanno scatenare il putiferio. Parte Andrea Orlando che sottolinea come “qualcosa non va”. Ed Elly Schlein, alla Stampa estera, affonda contro il suo avversario al congresso: “Non sono d’accordo con Bonaccini” Meloni “sta facendo male, ci isola in Ue”. E “non ha trovato la postura da premier”.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

18 replies

  1. Queste risposte sono solo la certificazione che un partito non di sinistra da anni finalmente toglie la maschera. Con loro al governo, vedi draghi ad esempio, sarebbe la stessa cosa per noi a reddito fisso. I candidati come nuovi segretari sono uguali a letta. Un disastro annunciato da anni….

    Piace a 3 people

  2. La Schlein “loda” direttamente il Padrone: Biden, dalla corte del quale (attraverso Obama) proviene. Non perde tempo con i vassalli, ha agganci diretti. Del resto l’ aver partecipato in prima persona alla campagna elettorale di Obama ed essere cittadina americana qualche vantaggio dovrà pur darlo: la “simpatia” dei media che contano ad esempio…
    Insomma, venuta dal nulla e tutto con le sue forze…
    O no?
    Ormai il PD è così: gender, sbarchi, “occupy” questo, “occupy” quest’ altro ( in Italiano, mai?). Isomma, la solita America in minore alla quale da tempo ci ha abituato il PD, l’ “orgoglio” di essere colonia, anche culturalmente. Questo, di riffa o di raffa ci tocca, non c’è niente da fare…
    Tanto, qualsivoglia cosa ci accada, loro cadono sempre in piedi. Se si è cittadini svizzari ed anche americani, poi…
    (Ma chiunque occupi una carica pubblica, non dovrebbe rinunciare per legge ad altre eventuali cittadinanze? Come si possono servire tre padroni?)

    "Mi piace"

  3. Già mi vedo il Movimento fare comunella con la Schlein: gli assist di Travaglio sono già evidenti.
    Povero Casaleggio: l’ esatto contrario della sua visione del Mondo.
    Ma ormai va così: una poltrona per due (e tre, e quattro…) E poi, il programma di Casaleggio chi lo ha mai letto? O chi lo ricorda? E il suo “Se il Movimento si alleasse col PD mi dimetterei dal Movimento” era per scherzare?
    Tutti Di Maio, alla fine. Con più stile ma il risultato e quello.
    E poi, basta cambiare il nome alle “costole” del PD …

    Gli unici fregati sono i tanti che col loro voto, hanno permesso tutto questo. Scommetto che sono una gran parte degli astenuti. Che ormai non si cerca nemmeno più di recuperare… Troppa fatica.

    "Mi piace"

  4. Calata la maschera: voti pd usati come red carpet per un premierato confacente al nostro amministratore delegato e al suo piano strategico.
    Il pd potrebbe trasferirsi direttamente in ambasciata (e non chiedetemi quale)

    "Mi piace"

  5. Su compagni ,un bel coro per iniziare bene la giornata ! Giovinezza,giovinezza, paradiso di bellezza,del fascismo la purezza…hailalè, hailalè ,hailalà.
    Solo i cretini non cambiano mai idea. Mah,forse è il contrario.

    Piace a 1 persona

  6. Avevo un sospetto prima delle elezioni su collegi uninominali del Senato dove Letta ha di fatto consegnato il Paese alla destra: lo zio Gianni….!!! “a pensar male si fa’ peccato…..ecc….” diceva una volta un Politico…

    "Mi piace"

  7. C’è da domandarsi il perché un certo mr tentenna ambisca così tanto a portar acqua con le orecchie a questa congregazione di debosciati mettincμlo< che pure lui faccia parte della banda del buco?
    Tutto farebbe pensare che sia così.

    "Mi piace"

  8. Ci vule tempo per giudicare🤔 invece sui 5 stelle un secondo dopo il vomito è stato gettato addosso da tutti i partiti con a capo il pd e poi autorevoli direttori di incartatotani insistono nel dire che Conte si deve alleare con questi pidioti .Per quanto mi riguarda o i 5 stelle ritornano all’idea di casaleggio altrimenti la scheda elettorale la userò per andare al ¢esso.

    "Mi piace"

    • Purtroppo il gruppo dominante del mv è composto da fico crimi taverna e compagnia bella, e questi non hanno niente a vedere con le idee di Gianroberto Casaleggio
      Ancora oggi chi gestisce la linea politica e i risultati delle votazioni è crimi, riporre fiducia in questi truffatori è da ingenui.

      "Mi piace"

  9. “Giorgia Meloni non è una fascista” e “non ha trovato la postura da premier” sono la stessa cazzata detta in due modi diversi.
    E se non riconosce la realtà per quella che, è che si presentano a fare alla sinistra?

    L’unico PdC che è tornato dalla UE con dei risultati concreti per l’Italia è il vituperato avvocato Conte, su cui sparano tutti, ma proprio tutti, sia quelli che temevano e temono i cambiamenti (cioè tutto l’arco parlamentare) sia quelli che vorrebbero cambiare le cose ma tra l’eredità di Casaleggio, i passi indietro di papà Grillo, i voltagabbana alla Di Maio non ci stanno a capire più niente…

    Piace a 1 persona

  10. Dopo i disastri dell’urlatrice seriale – dalla guerra ai poveri ai mancati progetti del Pnrr passando per i mancati interventi sulla Sanità e sull’ambiente e, chicca finale, i favori agli evasori fiscali – c’è ancora qualcuno nella cosiddetta “sinistra” che si ostina a considerarla una “persona capace”. Adesso è chiaro perché gli elettori di sinistra se ne stanno a casa e non vanno a votare??

    "Mi piace"

  11. Ah, dimenticavo! Tra i disastri dell’urlatrice seriale c’è anche l’Avvocatura dello Stato che rinuncia alla richiesta di danni a Berlusconi per il processo Ruby-ter. Bonaccini e Letta: mettetevi il lutto al naso: vi è morto il cervello!

    "Mi piace"

  12. ricordando corrado guzzanti:
    “giorgia… ricordati degli amici…”!!!
    farabutti, pro naziliberisti predatori, traditori di operai, precari, pensionati e loro famiglie… per arricchire i ricchi…!!!
    traditori…!

    "Mi piace"

  13. il nipote di gianni letta, che ha spianato, insieme a draghi, la strada a questa situazione, non può certo parlare male dell’alleata di suo zio? Bonaccini, leghista mancato, è più vicino a questa pseudo destra che al popolo di sinistra. rassegnatevi, in italia gli affari di pochi vengono prima dei diritti di tutti.

    "Mi piace"