Il comune di Pietrelcina apre alla Consulta delle donne

Lo scorso venerdì 18 novembre, presso la sala Consiliare del Comune di Pietrelcina, a seguito della deliberazione consiliare n. 11 del 31.05.2022 che ne approvava il regolamento, si è insediata l’Assemblea della Consulta delle donne. Dopo una breve consultazione ed uno scrutinio tra le componenti, è stato eletto il Comitato di coordinamento composto da : Angela Mastronardi, Adriana Zollo, Maria Grazia Mercurio, Stefania Glielmo, Daniela Tizzani, Angela Mercurio.

Il Comitato ha successivamente eletto: Stefania Glielmo quale presidente della Consulta, Filomena Masone quale vicepresidente e Daniela Tizzani quale segretaria.

La Consulta delle donne è stata fortemente voluta dall’Assessore alle pari opportunità Filomena Masone.” È un organismo che nasce per dare maggiore impulso alle politiche sociali, educative e culturali della vita amministrativa del Comune”.

Il Sindaco di Pietrelcina Salvatore Mazzone e la Presidente del Consiglio Comunale Giuseppina Gilardi hanno formulato a tutte le Donne della Consulta <<un sentito ringraziamento e l’augurio di buon lavoro confidando nella partecipazione attiva della Consulta al fine di realizzare la salvaguardia e la valorizzazione delle donne sul territorio >> .

La presidente Stefania Glielmo ha commentato: ” Unitamente alle altre componenti del coordinamento, con la partecipazione dell’assemblea delle associate, ci impegneremo al fine di favorire la realizzazione delle pari opportunità in ambito educativo, formativo, culturale, supportare le fasce più deboli e promuovere eventi culturali e momenti di riflessione, anche in collaborazione con altre istituzioni e associazioni presenti nella Provincia di Benevento”.

Categorie:Campania, Cronaca, Interno

Tagged as: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...