Canone in bolletta e mondiali senza Italia

(lidentita.it) – La tassa più odiosa e odiata dagli italiani resta in bolletta: il ministero dell’Economia annuncia che il canone Rai non sarà scorporato, in barba alla volontà del governo precedente di applicare un sistema di riscossione diverso. Oltre al danno, la beffa: mamma Rai ci chiede i soldi per pagare (anche) la diretta dei Mondiali del Qatar, dove non ci siamo qualificati. Non sia mai che la tv pubblica resti senza finanziamenti dei cittadini. E’ il cruccio che più angustia i dipendenti. I sindacati Rai infatti chiedono un incontro urgente al ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti per esporre le loro preoccupazioni in merito. Parliamo di ben otto sigle: Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Fnc, Snater, Libersind Confsal, Adrai e Usigrai. E’ a rischio il futuro stesso della Rai, avvertono i sindacati. Il terrore è palpabile: stipendi e posti di lavoro sarebbero in bilico. Paura più che giustificata: se il pagamento non fosse obbligatorio, quanti cittadini pagherebbero fior di quattrini per il servizio radiotelevisivo pubblico? Al di là della buona o cattiva volontà, la qualità del prodotto giustifica il costo? Non chiedetelo ai sindacati…

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

6 replies

  1. E chissenefrega?
    Tutti hanno promesso la qualunque nei confronti del canone che è…ancora lì e lo sarà nei secoli dei secoli, ma ad ogni cambio di governo ( anzi, ogni fine anno) i giornalisti lo tirano fuori. E si ricomincia.

    "Mi piace"

  2. Canone Rai, la gabella più antipatica dopo le tasse sui morti, che il Governo Renzi a trazione PD è riuscito a far infilare nella bolletta della luce per sfamare uno degli apparati più improduttivi, parassitari e lottizzati del sistema Italia. Che schifo! Che vergogna!

    "Mi piace"

    • Dal livore che esprimi mi sa che appartenevi alla massa che evadeva il canone. Se ci ho visto giusto ho una conferma di quanto ho scritto nel commentare il precedente articolo del canone nella bolletta della luce qui su Infosannio.

      "Mi piace"

  3. Peter Pan , magari evadere il canone Rai per il solo possesso di un tv che la Rai manco la guarda da anni !! Se non fossero i ladri che sono ! invece di metterli nella bolletta della luce fanno pagare un abbonamento! Chi li vuole vedere paga !! O sanno benissimo che nessuno li guarda , perché debbo pagare tasse su un acquisto già tassato ! O mi dai una tv gratis che vede solo i tuoi programmi in altro modo è estorsione mafiosa ! Non per nulla l idea è del genio del rinascimento !!!

    "Mi piace"

  4. Ps . I programmi Rai e l informazione stessa sono la piu oscena programmazione che abbia mai visto in vita mia ! Pagherei volentieri la Bbc! Ma la Rai fa pietà!!!

    "Mi piace"