Covid, a novembre e dicembre nuova ondata di contagi

L’Ema avverte che le nuove sottovarianti di Omicron è probabile che causeranno una nuova ondata di contagi da Covid.

COVID-19, OPERAZIONE IGEA, DRIVE THROUGH DELLA MARINA MILITARE ALLA FIERA DEL LEVANTE

(lanotiziagiornale.it) – Nelle prossime settimane, avverte l’Agenzia europea dei medicinali (Ema), “è prevista una nuova ondata” di contagi Covid “legata a nuove sottovarianti di Omicron”. La pandemia, ha detto il responsabile della strategia vaccinale dell’Ema, Marco Cavaleri, “non è ancora finita”.

L’Ema avverte che le nuove sottovarianti di Omicron è probabile che causeranno una nuova ondata di contagi da Covid

“La scorsa settimana la variante di Omicron BQ1 è stata identificata in almeno 5 Paesi”, ha spiegato l’esperto dell’Ema parlando del possibile arrivo di una nuova ondata di Covid in Europa, e “l’Ecdc prevede che la variante BQ1 e la sua sottovariante BQ1.1 diventeranno i ceppi dominanti da metà novembre all’inizio di dicembre”.

“Non si sa ancora se sarà più trasmissibile o causerà una malattia più grave rispetto alle varianti BA4 e BA5 – ha detto ancora il responsabile della strategia vaccinale dell’Ema, Marco Cavaleri -, ma quello che si sa è che ha una maggiore capacità di sfuggire all’immunità conferita dalla vaccinazione, dall’aver contratto il Covid o dagli anticorpi monoclonali disponibili”.

Sono passati mille giorni da quando l’Oms ha dichiarato l’epidemia di Covid un’emergenza pubblica internazionale

“Sono passati esattamente mille giorni da quando l’Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato l’epidemia di Covid-19 un’emergenza pubblica internazionale e oggi abbiamo una varietà di opzioni per proteggerci” ha detto ancora Cavaleri.

“Ci sono sei vaccini a disposizione per la vaccinazione primaria, quattro vaccini adattati e otto terapie approvate nell’Unione europea”, ha evidenziato Cavaleri, indicando che “all’inizio dell’autunno sono stati osservati un aumento dei casi e dei decessi nell’Ue e la pandemia resta un’emergenza globale”.

L’Agenzia europea dei medicinali ha annunciato oggi che sono ancora in corso “le revisioni per due vaccini adattati contro il Covid”. Per quanto riguarda il vaccino Sanofi la possibile conclusione della procedura di revisione “è prevista a novembre” e “nelle prossime settimane” per il vaccino Hipra.

27 replies

  1. come preventivo, sarà un liberi tutti, cercasi untori da distribuire sugli spalti dei due emicicli, almeno in questo fateci compagnia sulla stessa barca

    "Mi piace"

  2. Ci sono vecchi vaccini nei depositi e nuovi vaccini pronti per invadere il mercato, quindi è doveroso alzare il livello di allarme covid!

    "Mi piace"

  3. Per non sapere né leggere né scrivere, mi sono assoggettata per responsabilità civile, ho fatto il mio dovere di cittadina(idiota).. solo gli scienziati hanno saputo veramente.. ora, dopo tre dosi e parecchi mesi di aritmie, un contagio, non ho intenzione di farmi infinocchiare nuovamente! Che si immunizzino loro (gli scienziati ed i produttori miliardari ora).. io mi astengo assolutamente sta volta!!

    "Mi piace"

    • La “responsabilità civile” (qualsiasi cosa significhi), meglio conosciuta come “cacarella”, aveva come oggetto e movente, non il sesto segreto di Fatima, ma quella cosa, risaputa già allora, che ti ha causato aritmie e contagi, quindi: perché non aderirvi ancora incondizionatamente? Forse perché si comincia a dar credito ai sorci presunti no-vax, i quali, per non aver voluto provare sulla propria pelle i mirabolanti effetti del siero magggico, sono stati sputt4nati in mondovisione, fatti oggetto di odio, allontanati da qualsiasi consesso civile, compreso il lavoro?
      BUFFONI quegli sghienziati che hanno saputo veramente e che hanno, non solo taciuto, ma soprattutto detto il contrario, e C0JONI AL CUB0, quelli che hanno dato loro credito.
      Di “responsabili civili” come te e i tuoi simili, il mondo ne farebbe benissimo a meno, su questo potete stare certi: pregate il mio Dio che il tutto si fermi a qualche aritmia!

      Piace a 1 persona

      • Gatto
        Da non vaccinato e con me quasi tutta la famiglia,
        È difficile per moltissima gente resistere alla carica di psyop e mainstream che è stata riversata in questi 2 anni sulla popolazione oltre alle conseguenze di non poter lavorare e viaggiare, io, per esempio utilizzo molto i treni bè per tutto questo tempo non ho potuto viaggiare in treno
        Al bar, del mio paesello, quando ho cercato di spiegare che il “vaccino” non vaccinava mi è stato risposto: perché dovrei credere a te e non ai giornali ed alla TV?
        Purtroppo lo stiamo vedendo pure oggi con la guerra in ucronazinatostan, un martellamento continuo, i russi cattivi deportano la popolazione bombardano loro stessi stanno perdendo terreno nonostante abbiano liberato oltre 100 000 km2
        E annientato un esercito di ucronazi e distrutto guasti tutte le infrastrutture ucraine causando pochissime vittime civile e che il più delle volte la causa di queste vittime è da attribuirsi agli ucronazi stessi

        "Mi piace"

      • Mi dispiace ma io non ho avuto paura e non avrei voluto vaccinarmi.. ripeto responsabilità civile.. se ti interessa capire capisci altrimenti non importa.. l’aritmia dopo un po’ è terminata perciò ho attribuito al vaccino la causa.. gatto, non ti potrà fregare di meno ma visto che hai commentato sempre in modo pungente ti dico che io di morire non ho paura..

        "Mi piace"

      • Lei non avrebbe voluto vaccinarsi (per qual motivo non si sa…), ma per responsabilità civile ha preferito farlo, assecondando una legge infame che ha ricattato dapprima, e in seguito, palesemente obbligato a bucarsi (bel modo scientifico di argomentare).

        Tutto questo con un siero sperimentale (astenersi buff0ni apologeti della garanzia di sicurezza) che non ha mai funzionato, approvato in fretta e furia, e creato sin da subito grossi problemi di reazioni avverse! Alla quarta dose, ha cominciato a capire l’antifona… Quelli che l’han capita da subito, sono satati EVIDENTEMENTE (cit.) degli irresponsabili civili.

        Io non volevo prendere il treno per Auschwitz, ma per responsabilità civile sono salita. A voi non intresserà niente, ma ve lo dico lo stesso: non ho paura di morire. Coloro che si son dati alla fuga, sono degli egoisti che pensano solo a se stessi…

        SIETE DA RINCHIUDERE!!

        "Mi piace"

      • Cafona dice al gatto

        Sembri un punto catodico (U un tubo al neon) che attrae cariche di elettroni che vanno in corrente nel senso opposto, se invece fossi un fuoco anodino, le cariche si allontanò mentre la corrente ti attraversa.
        Se la materia è fatta di atomi felici in sinecura reciproca , lo spirito della materia potrebbe esserne il campo magnetico.
        Ci Ho pensato alla questione covid e quarta dose di vaccino e devo dare atto che adesso ha assunto le sembianze di una vera farsa; se dalla ferraglia con brandelli di carne imputridita della seconda guerra mondiale si è sviluppato il tetano, (ipotesi) , comunque la vaccinazione di massa degli anni 50/60 aveva due dosi, con il segno della vaccinazione a cicatrice sul braccio, solo verso la fine fu fatta una dose sola, io per esempio non ho la vaccinazione antitetanica, mia madre si è difatti ha il segno.

        "Mi piace"

      • Corny caro o cara, la vaccinazione con il segno era per il vaiolo! Tutti saccenti, professori, dottori, scienziati, scusate se non adopero il femminile!! Marie Curie, Rita Levi Montalcini, etc vi fanno un baffo l!!

        "Mi piace"

      • Qui non si tratta di saccenza, cara, ma di un blocco ordito.
        Capisco che gatto porti a sviluppare saccenza in quella dimensione pratica che può solo perdersi nei ricordi o in altrettanti vaneggiamenti, ed uscire dall’incubo sociale della dimensione politica si poteva e si può ancora, non senza sforzi ovviamente o piccoli e grandi sacrifici, ed è appunto il sacrificio della massa che è stato ordito da palazzo Chigi a fronte di questa influenza suina, che conduce a polmoniti e pleuriti fulminanti e altre complicanze che non potrò mai sapere a meno di leggermi la letteratura medica post covid, che devo dirti, non mi interessa per niente! Saluti , ma soprattutto salute.

        "Mi piace"

      • E di fatti le tecniche salvano dalla follia , la pratica con l’utilizzo delle mani e del cervello, arnese e creazione, (bellino) l’artigianato d’opere egli operai; la gradazione dei mestieri, fino a ieri l’altro, aveva mantenuto il suo ordine antico, con tanto di corporazioni divenute i centri per le feste medievali, che credo tutti conosciamo e devo dire se le scienziate mi fanno un baffo, aggiungo che mi possano fare anche la barba visto la fame bulimica di barby ai piedi.

        "Mi piace"

      • Dear Moky, dear Gatto.
        Posso concludere con il piede d’oro?
        Posso o devo chiedere il permesso per entrare nella chiesa ?
        Comunque il piede, secondo lo stesso ragionamento è un condensatore che libera energia in termini di forza propulsiva sviluppata dalla leva del piede alla caviglia e dovrebbe essere un punto anodico, se qualcuno smentisce lo leggerei volentieri..
        Il piedi d’oro che rimane sospeso nel meta spazio di squadre, squadrette e squadroni a quadretti a righe e a pagine bianche, a cui le signorine sono di fatto escluse se non come fidanzate del calciatore famoso o in carriera da presentare nel club colorato di 13 maglie, una più bella dell’altra, corredate di calzini, scarpe e calzoncini.
        Se un corpo di ballerine giocasse con loro potrebbe risultare un’equazione divertente, nello sballate lo schema di gioco fisso a partita.

        Piace a 1 persona

      • Nello sbarellare lo schema fisso di gioco, ma come sempre si preferisce asserire sulla pazzia dell’idea, appesantendo il primo termine, invece cantando pazza idea è subito la prima idea che resta a schema fisso a cui seguono i giochi.
        La differenza tra scherzare e fare seriamente è la stessa che corre tra lo scherzo offensivo e la vera offesa delatoria e sanzionatrice di diritti SOCIALI, che ha comportato la vera esclusione e allontanamento coercitivo dagli ambiti pubblici di coloro che si sono esclusi alla vaccinazione perché increduli, da molto, rispetto alla narrazione politica e statale che si promana e emana dal governo nazionale a Roma, città caleidoscopica , mossa anche dai milioni di topi che abitano le sue fogne, come i milioni di altre città che portano i topi al miliardo di abitanti.

        "Mi piace"

      • Chissà se qualcuno ha già pensato di estendere la cittadinanza italiana anche a loro, così se vi sarà un topo o una tipa scienziata, potrà essergli/le riconosciuto anche senza farli/farle i baffi.

        "Mi piace"

    • “La responsabilità civile si riferisce a comportamenti illeciti che violano le norme del codice civile. Può essere di due tipi: contrattuale o extracontrattuale. Come conseguenza il responsabile deve effettuare un risarcimento del danno causato.”
      Questa è l’unica responsabilità civile che conosco, chi ha parlato di responsabilità civile riferita ai vaccini lo ha fatto senza conoscere il significato della locuzione e con l’intento di giustificare le proprie paure rese ancor più assillanti dal martellamento continuato per mesi notte e giorno da quasi tutti i mezzi d’informazione.

      "Mi piace"