Adesso il Pd decide pure chi è pacifista e chi non lo è

(lidentita.it) – Non c’è verso: neanche di fronte alla pace il Pd si dà pace. L’incubo Giuseppe Conte che supera i dem a sinistra con il suo M5S è onnipresente e ottenebra le menti del Nazareno. E’ il caso di Matteo Orfini, appena rieletto deputato, già presidente del Pd, che va all’attacco dell’ex alleato a 5 Stelle: “Mi sembra che da parte di alcuni ci sia la volontà di utilizzare la pace per una divisione strumentale a fini interni, trovo che sia abbastanza sgradevole. Conte è un trasformista, non c’è nulla di sincero nelle sue posizioni. Sono sempre strumentali, anche in questo caso”. La colpa dell’ex premier sta nell’aver lanciato la proposta di una manifestazione per la pace, senza cappelli politici. E a dire che la compagna di partito Laura Boldrini ha detto l’opposto esatto di Orfini: “Sulla pace non ci si può dividere, deve esserci unità di intenti, poi magari possono esserci delle distinzioni su come arrivare alla pace, ma sull’obiettivo della pace ci dobbiamo essere tutti”. Sarà forse colpa della guerra tra correnti in vista del congresso Pd, forse. Oppure, più semplicemente, è quel vezzo/vizio da professorini dem.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

5 replies

  1. “Adesso il Pd decide pure chi è pacifista e chi non lo è”

    Ma come si permette il PD?
    Non lo ha capito che il monopolio del pacifismo è di Conte, di Travaglio e del Dibba?
    È quello il pacifismo giusto, parola di Boldrini.

    Ci sono vari modi di aspirare alla pace, Rosario ha postato uno stralcio del libro 1984 di George Orwell davvero illuminante, quindi rigorosamente ignorato dagli amanti del confronto che preferiscono citare Er Dibba.

    Il FQ è nato per pubblicare quei Fatti che disturbano le opinioni.

    Ma quanti fatti disturbano le opinioni di Travaglio&Orsini?

    Tanti, troppi.

    Piace a 1 persona

  2. Questi usano la parola Pace ma manco sanno che vuol dire.
    Approvi l’invio di armi e poi si discute su chi è pacifista e chi no??
    Ma VFNCL!!!
    Essa va sempre cercata in ogni luogo,contesto,disputa,la nostra Costituzione la RIPUDIA,ma?ma niente!!!
    Fate pace con il cervello,poi con le idee e forse vedremo rispettati i passi illuminanti della nostra Carta Costituzionale ora ridotta a uso improprio da chi questo Paese lo manda a battere per strada a ogni ora del giorno!

    Piace a 4 people

  3. Prego, osservate la piega della bocca e l’occhio opaco , non è un caso lui è sempre così: egotico e distruttivo . in parole povere una merdaccia

    "Mi piace"