
(Bartolomeo Prinzivalli) – Ma guarda tu se c’era bisogno di un multimiliardario per mostrare al mondo l’ipocrisia di un conflitto. La proposta avanzata da Elon Musk di ripetere, sotto la supervisione dell’ONU stavolta, il referendum per l’annessione delle quattro province del Donbass alla Russia ha trovato consensi a Mosca e secchi rifiuti a Kiev, ed i motivi sono ovvi: al Cremlino sanno che la popolazione sarebbe passata con loro, mentre dall’altra parte non vogliono rinunciare ad una porzione importante del proprio territorio. Ciò fa dei russi i buoni e degli ucraini i cattivi? Niente affatto; semplicemente la proposta, così com’è formulata, conviene allo zar piuttosto che a Zelensky.
Purtroppo il Donbass, esattamente come la Crimea, è uno di quei territori del pianeta dove la maggioranza della popolazione si sente legata alla terra ma non alla nazione cui essa appartiene, per questo subisce angherie per volontà della capitale dal 2016 ed è stata costretta a chiedere ripetutamente supporto ad est, est che si è fatto ingolosire dalla possibilità di mettere le mani su un vero e proprio tesoro sotto il profilo strategico, geografico e delle risorse naturali. Fosse stato un lembo desertico, fangoso e privo di valore, delle grida di aiuto non sarebbe fregato nulla a nessuno.
Guerra per il territorio, ecco di cosa si tratta! Niente fiero popolo ucraino, niente aggressore e aggredito, niente liberatore ed oppresso, niente forze del bene contro il male. E’ la terra che interessa, il popolo che ci vive sopra può anche fottersi. Altrimenti perché il papabile prossimo Nobel per la pace avrebbe varato un’ordinanza che vieta alcun tipo di accordo di pace? Altrimenti perché uno che non si è mai fatto scrupoli di avvelenare un oppositore politico o a far sparire un contestatore in piazza mostra tanta benevolenza verso gente che invoca aiuto, sacrificando migliaia di uomini? Se il padrone della tesla avesse paventato l’ipotesi di consentire a Putin di trasferire in patria i filorussi, lasciando la terra a Zelensky, avrebbe ottenuto lo stesso responso o l’esatto opposto?
Ve ne dico un’altra: se questo conflitto lo vincesse l’Ucraina che ne sarebbe della popolazione filorussa in Donbass, già vessata dal 2016? Se invece vincesse la Russia quale sorte toccherebbe agli Ucraini ancora residenti in quei territori?
Ecco cosa stiamo alimentando con l’invio di armi!
Ecco cosa stiamo permettendo col supporto totale ad una delle due fazioni!
Ecco per cosa ci stiamo impoverendo noi europei, per cosa molti saranno costretti a rinunce, licenziamenti ed umiliazioni quotidiane!
E tutto questo non lo scopro io oggi, lo sa Draghi, la Meloni ed ogni leader partitico capace di intendere e volere, con un quoziente intellettivo di un punto appena superiore alla demenza. Ma non si dice, perché non si può. Perché a chi comanda davvero sta bene così, perché nel sangue e nella miseria c’é chi ha un obiettivo ben più importante da portare a termine, ed ogni tributo in termini di vite umane è semplicemente accettabile, dato che da quei palazzi così lontani le anime sembrano puntini, numeri senza storie, passioni, sogni e volontà.
Questo stiamo permettendo inconsciamente, insultandoci l’un l’altro su chi abbia torto o ragione, mentre tiriamo la cinghia tifando e scommettendo su quale fazione vinca e quale soccomba, perché se una delle due dovesse prevalere la carneficina sarà comunque assicurata…
Chi e’ che tira la cinghia? Il Governo di Sua Maesta’ Ma Stattene La’ ha varato un pacchetto di aiuti ai redditi minimi, come il mio (anche se lavoro sette giorni alla settimana).
E da voi?
"Mi piace""Mi piace"
Correggo Pinzivalli su di un punto però…
NON E’ VERO CHE I RUSSI PERSEGUITEREBBERO GLI UCRAINI DEL DONBASS.
E Putin è rimasto 8 anni, dico 8 anni, fermo mentre gli ucronazi attaccavano la popolazione del Donbass.
E se non avete ancora capito, chiedetevi come mai i prigionieri russi restituiti sono stati TORTURATI (alle volte evirati!) mentre quelli ucraini NO.
O vogliamo parlare dei bombardamenti di Zaporitszya, Donetsk e altro ancora, fatti dai nazi ucraini mentre i russi ancora devono rispondere per i bombardamenti di Belgorod IN RUSSIA?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non sono miliardario, ma questa idea era venuta in mente a me, e sicuramente a tantissime persone, già a febbraio.
Ora Kiev dice che non è possibile perchè non possono votare i morti e presunti deportati, cosa che favorisce la Russia. Che non è sbagliato come alibi, ma fa capire che la storia del “tutto il popolo ucraino è con Zelensky”, come ci ripetono da mesi, è una balla. Altrimenti non avrebbero paura dell’esito del referendum.
"Mi piace"Piace a 2 people
Le balle le racconti tu. Torna a sederti e domani ti reinterrogo. Stavolta vedi di studiare…
"Mi piace""Mi piace"
A proposito di Antidiplomatico, e cercando di dimenticare che ospita frittate di Pepe Escobar… C’e’ anche il video degli ebrei ortodossi ai quali non viene permesso l’ingresso in un centro commerciale.
Lo sapete perche’?
"Mi piace""Mi piace"
C’è qualcuno esperto di informatica che saprebbe spiegarmi una cosa?
Quando vado su Youtube non guardo mai gli interventi di Di Battista e Orsini (a dire il vero li evito con cura, sto attento anche a non cliccare per sbaglio) eppure sto caxxo de algoritmo me li ripropone sempre, come una caponata indigesta, non rispettando minimamente né miei gusti né le mie preferenze politiche.
Per contro alcuni youtuber che io seguo com interese non me li propone mai, devo quindi operare una scelta.
Come mai?
"Mi piace""Mi piace"
Lei, quanto crede nell’intelligenza artificiale modello Alpitour?
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
nessuna intelligenza artificiale.
È un’impostazione voluta.
Se si utilizza l’utenza google collegata a youtube bisogna selezionare l’incrocio tra le varie combinazioni.
Se NON si utilizza l’utenza google, cancellando i cookie locali e remoti si re inizializza il sistema e si può scegliere la combinazione prevista e magari memorizzarla.
Se non la si memorizza tutte le volte la richiede.
Se si utilizza Smartphone, tablet in modalità Smartphone, watch, oggetti IoT, sono predisposti per questo uso nativo.
Allora bisogna abilitare la modalità Programmer se disponibile e accessibile, ed esporsi anche ad eventuali attacchi Ransomware.
Windows 10 e Windows 11 permettono di impostarlo da Browser Edge, Edge Dev, Chrome su Desktop.
Se si dispone di uno strumento nativamente protetto su piattaforma HW esistono specifici modelli (template) che consentono scelte superiori.
Nel caso si abbia un abbonamento Microsoft Office 365 i cinque strumenti (devices) configurabili si “adeguano” omogeneamente al primo cambiamento su uno qualsiasi di quelli.
Gli Smart TV, anche automobilistiche possono introdurre ulteriori varianti perché utilizzano una versione di YouTube “cablata” (embedded) nella Eprom residente nel device che viene aggiornata automaticamente.
TIM, Fastweb, in parte Iliad, in parte Eolo ma anche altri, se si utilizza il device fornito con l’abbonamento modificano da remoto le policy che indirettamente aprono le porte, personalizzano le scelte indirettamente fra cui anche quelle di fruizione Audio, Video.
Le app social ulteriormente forbiscono la scelta.
Una sentenza con valore internazionale dando torto a Google ha imposto una trattazione delle policy di trasferimento delle informazioni di privacy primarie ed ora anche secondarie, ha obbligato al cambiamento a cui stanno provvedendo per ora i provider ma è estesa anche ai privati che “rimbalzano” con link ai siti che intercettano tali informazioni.
Tanto per non far nomi, i siti della CGIL, il sito dei Partigiani, il Manifesto, Il Fatto Quotidiano, il movimento cinque stelle sì.
Il blogdellestelle no.
Attualmente il Garante della Privacy sta stabilendo la sanzione di una società che italiana che non ha rispettato questo vincolo.
YouTube che è di proprietà della stessa società che ha la proprietà di Google è stata esclusa “de facto” da tale obbligo.
Infosannio da quel che vedo è compliant, parzialmente con questa policy.
Parzialmente perché come molti non “blocca” l’aggiornamento dinamico del codice proveniente dai repository Google e quindi YouTube.
Ma c’è poco da fare: l’Html5 è costruito per funzionare così, tant’è che Intel lo incorpora direttamente in una parte del microprocessore per velocizzare la fruizione delle pagine grafiche.
Una parte di questo la fanno le schede grafiche Nvidia che nel loro HW consentono la trattazione parallela e isolata quasi totalmente dell’azione di risoluzione (mining) dell’architettura prevista per la filiera Bitcoin.
Il flusso di alcune schede “transitano” per YouTube ma bisogna avere un contratto a pagamento ed i canali sono protetti.
In quell’ ambiente si DEVE scegliere il canale che comanda la scelta di fruizione.
Nella trattazione delle fasi 2 e 3 del percorso di sperimentazione dei vaccini anti Covid, almeno dieci aziende del calibro di Hewlett Packard, IBM, hanno messo a disposizione una parte delle loro reti e soprattutto dei loro sistemi di Artificial Intelligence, evento mai avvenuto prima, per rendere possibile l’accellerazione spaventosa dell’intero processo “normale” e quello straordinario che consente la rolling review.
Google ha messo a disposizione un suo impianto di elaborazione quantistica ma quello che portante e principale è quello della IBM che utilizza anche un sistema proprietario concorrente a YouTube nella parte Media.
In parte lo si può vedere funzionare nel recente video che documenta l’urto di una piccola sonda verso un piccolo asteroide avvenuto qualche settimana fa e per un po’ visibile anche su Ansa.it.
Ma è materia in continuo aggiornamento
e come tanto tempo fa ripeto chi lo sa,
Domani è un altro giorno si vedrà.
Senior systems Engineer
stefano tufillaro
"Mi piace"Piace a 2 people
Buongiorno,
Bisogna verificare se
1) sono attivi i cookie (meglio disattivarli)
2) Nel caso siano attivi e ci sia una watch history rimuovere gli elementi non desiderati
3) Opzionale; “spegnere” la scheda di rete (Ethernet o WIFI), attendere almeno 30 secondi e “riaccenderla” : sono necessari diritti amministrativi per farlo.
N.B.
Se non sono attivi i cookie molte delle funzionalità non sono fruibili.
Tra ieri e oggi c’è stato un “pesante” aggiornamento delle policy sui browser.
Google ha cambiato alcune regole che insistono anche su YouTube.
Microsoft ha dovuto tenerne conto ed ha aggiornato anche le proprie.
Molti siti ma è difficile enumerarli sono stati “spenti” come molti video su YouTube.
In più è cambiata pesantemente la mappatura dei server che rispondono alle chiamate YouTube.
Ora l’ultimo server virtuale che si incontra è localizzato nella location del provider a cui si è connessi.
Non è un buon segno per ragioni che vanno ben oltre la visualizzazione di un video, ma è meglio non allarmarsi confidando nel residuo di intelligenza da chi ha potere di farlo di fermarsi prima del disastro.
Senior systems Engineer
stefano tufillaro
"Mi piace""Mi piace"
@Stefano Tuffilaro
Non credo di aver ben capito onestà, è una materia su cui non sono molto preparato.
“È un’impostazione voluta.
Se si utilizza l’utenza google collegata a youtube bisogna selezionare l’incrocio tra le varie combinazioni.
Se NON si utilizza l’utenza google, cancellando i cookie locali e remoti si re inizializza il sistema e si può scegliere la combinazione prevista e magari memorizzarla.
Se non la si memorizza tutte le volte la richiede.”
Io utilizzo l’utenza Google, non cancello i cookie se non occasionalmente ed ho sempre Orsini tra i cogli.ni.
Perché?
In queste condizioni l’algoritmo non dovrebbe assecondare le mie preferenze?
A che serve l’algoritmo allora, a consentire la visualizzazione di video che non vedrò?
Sarebbe controproducente per l’impresa, non trovi?
È stupido l’algoritmo?
Al di là dei tecnicismi, che logica c’è?
Il sospetto che si voglia orientare i gusti piuttosto che assecondarli mi è rimasto.
Se non fossi un antiputiniano convinto, diventerei un putiniano grazie a Youtube.
E il numero esagerato di putiniani che abbiamo in Italia (sembra che sia un nostro primato in EU, che schifo!) potrebbero dipendere da manipolazione di questo tipo.
"Mi piace""Mi piace"
La ringrazio tantissimo per l’informazione ma solo leggere questa materia ho la repulsa, comunque la spiegazione e comprensibile .
"Mi piace""Mi piace"
Perché sta roba è appiccicosa come un Blob e con gli ammennicoli calibro telefono è come la carta igienica attaccata .
questa scienza artificiale modello Brico è la più devastante droga che potessero metterci in mano.
"Mi piace""Mi piace"
E il fatto che sta prendendo sempre più corpo l’idea del telefono come di uno strumento didattico è alla pace. Non sono frutta, sono un asino, no aspetta, che cosa c’è scritto? Frigo in avaria, che cucina pinoli per poi metterli sull’albero della palma a spalmare dentifricio fra ruote dentate di uno skateboard azzurro, rotto che ho trovato al cassonetto.
"Mi piace""Mi piace"
Perché il logaritmo (cit.) è più intelligente di te.
"Mi piace"Piace a 5 people
😂👍
"Mi piace""Mi piace"
Citazione in ricordo della mitica Bruna Gazzelloni! 👍
Con sincero affetto. GATTO
"Mi piace""Mi piace"
😀
"Mi piace""Mi piace"
Ecco. Abbiamo il prototipo di chi è a selezionare profili di campionatura dalla statistica dei cellulari, adatto/non adatto, ovviamente funzionale solo al loro garitmo di sistema con il quale avete ingabbiato mezza provincia facendone un’enclave a vostro uso e cacatoio universale.
"Mi piace""Mi piace"
Logaritmo.
"Mi piace""Mi piace"
Normalmente si ingabbiavano i delinquenti, almeno io la sapevo così, poi adesso credo che il pianeta si chiami con un altro nome.
"Mi piace""Mi piace"
Terra tre, mi pare.
"Mi piace""Mi piace"
Poi, faccio quel che mi pare con tre pistole, una al fianco e due in enclave è ancora più facile, peccato che sotto di voi il marcio non ha nome. Perché quello che eravate e quello che siete.
"Mi piace""Mi piace"
Skateboard azzurro rotto.
"Mi piace""Mi piace"
ma che t’ha fatto Orsini??
"Mi piace""Mi piace"
A prescindere dal perché lo detesti (l’ho già spiegato), perché mi appare sempre lui su Youtube?
"Mi piace""Mi piace"
@ Andreaex
Scusami se mi intrometto,non sono esperto di informatica ma anche io ho avuto lo stesso problema.
L’ho risolto così: sulla destra della pagina(dove finisce il titolo del video)appena sotto l’immagine video ci sono tre puntini(uno sopra l’altro).cliccandoci sopra avrai una mezza dozzina di scelte. Puoi selezionare “non mi consigliare il canale” o “non mi interessa”.
Poi chiudi e apri YouTube e rifai la stessa cosa ancora un paio di volte se ti ritrovi qualche video proposto. Con me ha funzionato.
Buona giornata.
Ps: io uso YouTube sul cellulare, se lo usi su tablet o pc i tre puntini saranno forse da qualche altra parte.
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
su Smartphone o Tablet in modalità Smartphone o equivalenti, YouTube è una app, cioè “vive” in parte (piccola) sul device e tutto il resto in remoto (sui server Youtube o equivalenti).
Nel desktop (PC) Youtube è una pagina web con “tentacoli” che vengono attivati ma NON sono mai una app, per cui la maggior parte delle funzionalità “vivono” in locale.
I cookie in locale sono “facoltativi”, negli Smartphone no perché gli Smartphone sono stati crearti apposta per veicolare informazioni anche senza il consenso dell’utente.
I tre puntini in verticale su PC non presentano quelle scelte a meno di non essere “signed in” e sono comunque differenti.
Se non si è “signed in” nel PC il sistema non ha modo di recuperare la personalizzazione, la history, i non preferiti e la filiera conseguente.
Utilizzare un device sempre in modalità “signed in” equivale ad uscire di casa lasciando la porta aperta, cassetti aperti, casseforti aperte e via cantando.
Se si smarrisce lo SP, o viene rubato, e non sono attivi i sistemi di sicurezza o lo sono in forma lasca, si consegnano all’ “avventore”, quasi tutte le informazioni “sensibili” e private.
Le informazioni con cui Youtube personalizza la scelta NON si limitano al titolo del brano, la velocità, la traduzione online e compagnia cantante.
E quelle siccome sono memorizzate in remoto, sono accessibili anche se lo SP e/o il PC è spento.
Io consiglio di non utilizzare mai i cookie e/o i meccanismi equivalenti tranne quelli che è impossibile “stoppare”.
Non a caso è la policy minima dei sistemi presenti nelle società e/o organizzazioni.
Senior systems Engineer
stefano tufillaro
"Mi piace""Mi piace"
Se leggessi mentre guardo la finestra, ma è quella del telefono! Che spettacolo, quelli del giorno, no, quelli della notte. La banda bassotti e Bassolino, no asp.. il giornale mi ha detto che domani piove ma se avessi l’ombrello bucato non mi bagnerei perché contano le scarpe, quelle in testa?.. e via
via.. di talento in talento.
"Mi piace""Mi piace"
Non sarà che gli ucraini che non vogliono stare sotto dittatura putiniana e se ne sono andati altrove?
Perché i referendum possano essere credibili si dovrebbe consentire il rientro di tutti i fuoriusciti.
"Mi piace""Mi piace"
Quali, quei fuoriusciti di kiev che parlano da otto anni con linguaggio da anni trenta? Sono loro che devono rientrare? Si, decisamente si… Certo che se “i nostri” gli battono tutti la mano sulla spalla…
Mi pare che Prinzivalli sia troppo salomonico, per l’occasione. Ma certamente concordo su una cosa: dei poveri cristi senza colpe e delle miserie che si protraggono non importa nulla a quelli che potrebbero fermare tutto ciò.
"Mi piace""Mi piace"
Questa e’ grossa:
"Mi piace""Mi piace"
Vonno li sordi, qui se semo abbituati che è tutto gratis. Non potresti fate un drag&drop? 😀
"Mi piace""Mi piace"