
(Massimo Gramellini – corriere.it) – Il prossimo segretario del Pd farà bene a guardare tutti i giorni, prima e dopo i pasti, il video delle giovani di sinistra che esortano Laura Boldrini a lasciare la piazza in cui si manifestava a difesa del diritto all’aborto. «Lei non dovrebbe stare qui. Avete messo la pillola abortiva a pagamento» accusa una delle ragazze.
«Il problema della pillola è la distribuzione» spiega Boldrini, professorale. «Lo vada a dire ai poveri e ai precari che il problema è la distribuzione!» insiste l’altra. A quel punto Boldrini potrebbe compiere un gesto rivoluzionario e riconoscere la realtà: «Non abbiamo capito che certi diritti stavano diventando un lusso per benestanti e che una sinistra che parla solo di diritti civili e mai di sostegno materiale ai poveri non è di sinistra. Ti chiedo scusa». Arresterebbe la deriva, forse.
Invece sale in cattedra per impartire la lezioncina sull’unità delle donne, che la ragazza le ritorce contro: «Sa perché non siamo unite, signora? A lei di chi sta nelle case popolari non frega niente, a me sì». Boldrini potrebbe ancora riscattarsi dicendole: «Da domani trasferirò l’ufficio a Tor Pignattara e chiederò al mio partito di moltiplicare le sezioni nelle periferie». Invece estrae dalla borsa il cliché terrazzato del Babau Nero con cui da trent’anni la sinistra giustifica il proprio lassismo: «Allora fatevi difendere il diritto all’aborto da Fratelli d’Italia!». Poi si allontana dalle contestatrici, applaudendole sarcastica e un po’ schifata.
Temo, ricambiata.
il pd è il partito dei borghesi, è lontano dal bisogno delle masse, fa leggi per se, non c’è bisogno del pd per difendere la pilloola, i gay, il matrimonio egualitario ecc, c’è il m5s che li fa questi discorsi e progetti, ma il m5s fa anche altro, cosa che il pd non capisce
"Mi piace""Mi piace"
Gramo, cosa fai, il radicale adesso?
"Mi piace""Mi piace"
Più che altro, Gramellini sei tu?
Per una volta che azzecca in pieno un articolo non critichiamo per favore😅
"Mi piace""Mi piace"
Boldrini, la compagna che sottopagava i suoi collaboratori e poi inveiva in parlamento a difesa dei più deboli.
Boldrini la rappresenta bene la sinistra radicale, altro che PD.
Stava pappa e ciccia con Bertinotti, entrambi amanti del cachemire.
La sinistra radicale è più borghese del PD.
Non fatevi confondere dalle giacchette trasandate alla Fratoianni, è solo un look buono per i gonzi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ad un partito il cui unico interesse è il diritto di uccidere i più indifesi auguro una velocissima eutanasia, anche assistita.
Un partito di deficienti.
La vera gente comune li seppellirà e se Conte non si sveglia farà la stessa fine.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un’altra che mi piacerebbe vedere caricare bobine su un filatoio 40 ore la settimana minimo, poi arrivare a casa ,cucinare,sistemare ,compiti e faccende per i figli,sedersi sconfortata al tavolo perché non bastano mai i soldi .
Chissà cosa penserebbe accendendo la tivù nel vedere l’altra se stessa,tronfia e spocchiosa .
Non ha fatto una brutta figura , è che lei è semplicemente così,RADICAL STRONZ
"Mi piace"Piace a 1 persona