Alessandro Di Battista: “Agenda Draghi: Di Maio ci può appuntare i futuri colloqui di lavoro”

(Alessandro Di Battista) – Dunque il messia sceso in terra, lo Stupor Mundi da Città della Pieve, l’apostolo, il santo, l’unico, inimitabile, il Cristiano Ronaldo della politica, il migliore tra i migliori, la riserva delle riserve della Repubblica, insomma Mario Draghi non è disponibile ad un secondo mandato a Palazzo Chigi. Ovvio. Non ha mai voluto fare il premier. Ha fatto il premier perché qualcuno lo convinse garantendogli poi l’elezione al Quirinale. Dopo esser stato “trombato” nella corsa alla presidenza della Repubblica (e per amor di verità dobbiamo ringraziare per questo soprattutto Conte e Salvini) ha iniziato a fare l’insofferente. Lo schizzinoso. E quando Di Maio ha fatto la scissioncina del suo spiffero di corrente (immagino, tra l’altro, informando costantemente Draghi di tale iniziativa), SuperMario ha preso la palla al balzo ed è uscito di scena provando a dare la colpa agli altri.

Ora con quel “No, non sono disponibile” ha gettato la maschera. Spera ancora di fare il Presidente della Repubblica un domani. E ha un’interlocuzione con la Meloni, la più “draghiana” di tutti. Intanto però va in frantumi il progetto dei vari Letta, Di Maio, Calenda e Renzi, quelli dell’agenda Draghi, oggetto mitologico del tutto ignorato dalla pubblica opinione. Senza Draghi a tali fenomeni gli rimane soltanto l’agenda. Uno ci può scrivere sopra tutte le volte che ha detto “mai con Renzi” prima di farci l’alleanza insieme. L’altro ci può appuntare i bonifici che arrivano dall’Arabia Saudita. Il più giovane (soltanto anagraficamente) i futuri colloqui di lavoro (per lo meno lo spero) ed il più triste invece l’orario esatto del volo Roma-Parigi (ovviamente in business trattandosi del segretario del Pd) che partirà dopo le elezioni. Evviva l’agenda Draghi!

20 replies

  1. Ma non ti viene in mente caro Dibba che invece ha risposto così semplicemente perchè non vuole entrare in campagna elettorale? Immagina avesse detto si, tutti oggi a gridare Draghi entra in campagna elettorale! Mio caro Dibba purtroppo per te, in Italia esistono anche persone SERIE

    "Mi piace"

  2. Si fa presto a dire che letta torna a Parigi,
    Prima bisogna vedere se i francesi sono ancora disposti a mantenerlo

    "Mi piace"

    • Visto che un fulmine ha messo KO il pulmino elettrico c’è il rischio che non lo faranno salire su nessun aereo. Mi sa che porti un po’ sfiga con le cose elettriche/elettroniche.

      "Mi piace"

  3. Braaaavooooo👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    “SuperMario ha preso la palla al balzo ed è uscito di scena provando a dare la colpa agli altri.

    Ora con quel “No, non sono disponibile” ha gettato la maschera. Spera ancora di fare il Presidente della Repubblica un domani.”

    Plagio o telepatia, Ale?🤣😆
    Facciamo: analisi della realtà giunta alle stesse conclusioni!

    Piace a 1 persona

  4. Stavolta non sono d’accordo con il Dibba.
    Il luigino non può appuntarsi gli orari dei prossimi colloqui di lavoro sull’agenda draghi, per il semplice motivo che “l’agenda draghi” non esiste e non è mai esistita.

    "Mi piace"

  5. Hmmm, ma siamo davvero sicuri che poi Drugy non cambi idea, alla fine della tiritera? Chiedo pensando a quel mafi0s0 del Matty, che giurava e spergiurava che tornava in Sicily a fare il “grandpa” coi propri nipotini, e via con le foto degli scatoloni già arrivati a destinazione mentre mollava il Quirinale… per poi essercelo ritrovato assai più bello che pria… ancora lì!

    Insomma, siccome questi idio7i raccontano s7ronXate a tutto spiano, mi domando chi in effetti gli impedisca di continuare a farlo, peraltro ad un popolo-bove (con tutto il rispetto per i manzi) che si bevono qualsiasi minkia7a possibile purché l’abbiano sentita “dire in TV”…

    Una nota fastidiosa: il Dibba sarà anche uno scrittore e giornalista, ma spero che qualcuno gli corregga la grammatica, visto che qualcosa ogni tanto a lui scappa.
    “Senza Draghi a tali fenomeni GLI rimane soltanto l’agenda.” non si può vedere, via. Quel “GLI” è di troppo. Cioè, su Facebook può capitare, se hai amici somari, ma in articoli… è da evitare. Eccheccazz! 😅🤣

    "Mi piace"