I desaparecidos

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’incantesimo sta per scadere, ma solo quando svanirà del tutto si potrà fare l’inventario dei danni della folle sbornia per i Migliori, che ha ammaliato milioni di persone, accecato le migliori viste, assordato i migliori uditi, ammutolito le migliori voci, rincoglionito i migliori cervelli negli ultimi 18 mesi. E ha impedito a quasi un intero […]

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

124 replies

  1. I desaparecidos

    (di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’incantesimo sta per scadere, ma solo quando svanirà del tutto si potrà fare l’inventario dei danni della folle sbornia per i Migliori, che ha ammaliato milioni di persone, accecato le migliori viste, assordato i migliori uditi, ammutolito le migliori voci, rincoglionito i migliori cervelli negli ultimi 18 mesi. E ha impedito a quasi un intero popolo di rendersi conto in presa diretta dell’imbarazzante mediocrità e inettitudine del premier Draghi (il più sopravvalutato di sempre) e di quasi tutti i ministri. Questi supposti e supponenti fenomeni non hanno mosso un dito contro la crisi energetica che anch’essi hanno causato, aderendo beotamente alle sanzioni dell’Europa contro se stessa spacciate per diabolici dispetti alla Russia: nessun piano di razionamenti e risparmi (diversamente dalla Germania), nessun aiuto tangibile a imprese e famiglie (a parte i 6 euro lordi in più al mese per i lavoratori sotto i 12 mila euro annui previsti dal dl Aiuti-bis, per giunta senza coperture), una norma sugli extraprofitti scritta coi piedi e morta in culla, nessuna accelerazione alle rinnovabili, sabotaggi à go-go per l’unica misura ecoincentivante (il Superbonus). Anche sul resto, disastri su disastri: dalla scuola al Covid alla giustizia, la cui “riforma” Cartabia sulla “presunzione d’innocenza” ha avuto ieri un’esaltante prova su strada.

    Il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri ha ottenuto l’arresto di 202 fra politici, professionisti, imprenditori e ’ndranghetisti accusati a vario titolo di associazione mafiosa, traffico di droga, usura, armi, gioco d’azzardo, riciclaggio e altri reati. Quali fatti giustifichino una simile retata, non è dato sapere. Si conoscono solo i nomi dei catturati, fra cui spicca il sindaco di Rende e presidente dell’Anci calabrese Marcello Manna (sostenuto da FdI, FI e mezzo Pd), subito sostituito dal suo vice (fratello di un arrestato). Merito della Guardagingilli, come ricorda Gratteri alla stampa: “Stanotte sono stati raggiunti da ordinanza di custodia cautelare 202 presunti innocenti. I dettagli dell’operazione non li possiamo dire. Chiedete ai vostri editori di dire ai referenti politici di cambiare la legge. Io non intendo essere indagato né finire sotto procedimento disciplinare”. Grazie a questo mix di incompetenti e manigoldi travestiti da Migliori, è tornata in Italia una versione farsesca della tragedia argentina dei desaparecidos: una notte spariscono 202 persone e nessuno sa perché. Così, se tutti quegli arresti sono infondati, la stampa e l’opinione pubblica non possono chiederne conto alla magistratura. Se invece sono fondati, gli elettori non possono punire nelle urne i partiti degli arrestati. Quando la gente capirà i danni dei Migliori, andrà a cercarli coi forconi. E ci toccherà pure difenderli.

    Piace a 12 people

    • dimmi Cagliostro:
      anche quando dormi ripeti ossessivamente
      55,55,55.55,55,55
      chissà cosa penserà tua moglie
      se non ti ha già lasciato

      "Mi piace"

      • Voler fare passare quello che ha tenuto il sacco al governo draghi come il messia ha un che di perverso,
        Tanto son caxxi vostri
        PS 53 fiduce e 2 astensioni vuol dire non aver il coraggio di dire caxxo ora basta, i vigliacchi si nascondono,

        "Mi piace"

    • Cagliostro, concordo con Adriano 58.
      Scusa tu chiami sempre in causa Conte e i 5s.
      Alla luce dei fatti Di maio si è staccato da poco e 60 lo hanno seguito. Conte si è liberato delle trappole di napoli da un mese o poco più. Come faceva Conte a decidere, quando Grillo ti ha imposto draghi grillino e il suo braccio destro ( di maio) sta da anni comportandosi malissimo per il movimento e benissimo per i suoi personali interessi, suoi e di alcuni fedelissimi..?
      Conte si è sempre sempre distinto per moderazione e prese di posizione per gli italiani e in primis gli ultimi. In quale modo poteva andare contro a grillo? Di maio è stato più facile smascherarlo ( pensava di essere il furbo e più potente nell’elezione del presidente) ma ci vuole tempo.
      Cosa fai urli nel deserto o temporeggi e trovi ogni pretesto per portare avanti i tuoi credo, da dentro? Grillo ti ha obbligato, che fai?
      I mass media contro, al tuo interno finché non si è staccato, molti erano con di maio…
      Temporeggi a penultimatum penultimatum
      Finché non si scoprono le carte. Qualcuno bluffava ( di maio e coorte) e qualcuno aveva il punto( conte).
      Ora devi premiare il vincitore: conte
      Se sei in buonafede…..
      Saluti

      Piace a 7 people

      • Se un generale non può comandare al suo esercito è meglio che si dimetta .Se Conte non poteva decidere doveva dirlo .È rimasto lì per un anno e mezzo . E paradossalmente letta lo ha mollato anziché il contrario .

        Piace a 3 people

      • E meno male che GIGGINO se ne andato spontaneamente. Pensa se l’avessero espulso.
        Da bravo CHIAGNE E FOTTI qual’e lui e gli altri 60 avrebbero recitato la parte dei martiri e magari avrebbero avuto qualcosa in più nei sondaggi.

        Piace a 1 persona

      • E comunque si scrive ‘fiducia’, non ‘fiduce’. Ripassa la regola per il plurale dei nomi che terminano in -cia e -gia.

        "Mi piace"

      • Ahahahah ahahah ahahahah
        Premiare conte?
        Ma se è solo il prestanome di facciata del mv5s, il dominus è e rimane grillo,
        Conte è una povera marionetta in cerca di una poltrona,
        Comunque nel giro di pochi mesi l’arcano si rivelerà.

        "Mi piace"

    • Ai tempi dell’incarico a Draghi di formare il governo, c’era stato qualche tentativo 5s di sfilarsi, ma il furbo banchiere affermò risoluto: “Senza il M5s non se ne parla nemmeno di mettere insieme una maggioranza di governo”. Voleva l’assicurazione che, nel caso un partito avesse negato l’appoggio a qualche provvedimento legislativo, gli altri partiti avrebbero sopperito. Io l’avrei mandato cordialmente a quel paese, per poi vedere come avrebbe giustificato a Mattarella il rifiuto dell’incarico. Comunque, mentre gli iscritti votavano il consenso, Grillo aveva già deciso di aderire entusiasta nel famoso vis-à-vis col banchiere che riusci nella non certo difficile impresa di intortare il comico (“Draghi è un grillino!”). A quei tempi Conte non contava niente, ancor meno quando fu varata la immonda riforma Cartabia, e così per diversi mesi. Erano i mesi in cui il ministro Super-Attak aveva stretto una liaison, spero almeno non carnale, con il premier. Il resto è storia recente.

      Piace a 6 people

      • Si, infatti sembrerebbe proprio il rantolo della sfiga (ops) ad aver messo insieme una pletora di smaggiassi e gruppi di sparuti neofiti in vena di cambiare il pianeta Italia da dentro l’anfora.
        Il banchiere, forse, ha creato un miraggio di un’oasi felice, ha suggestionato i cari bbeddu che non ne vedono il dente né le orecchie da dobermann tedesco, mentre il povero di Maio è caduto dalle scale nel giusto scantinato dei venduti al potere , costi quel che costi… .
        E ricordando il tandem di chi lo ha imposto , la quadra torna abbastanza..

        "Mi piace"

      • Conte si è messo subito di traverso sulla schiforma cartabia e sull’ammorbidimento del carcere duro per i mafiosi (incredibilmente il primo atto del rettile migliore! Chissà perché), bloccando parzialmente la porcata immonda dell’improcedibilità dei processi trascorsi tot anni (premiando di fatto i delinquenti facoltosi che possono tirare i lungo con avvocati dai cachet milionari), giustificata dal medesimo rettile come “lo chiede l’Europa”).
        Quanto all’adesione al governo Draghi, pur sostenuta dal garante Grillo, ricordo che è stata decretata col voto a larga maggioranza da parte degli iscritti

        Piace a 2 people

    • Alessandro, si chiama: responsabilità!! Ora non ha più le mani legate! E lo ripete in ogni piazza ed intervista!! Era sotto ricatto e lo dice, ora lo può fare!! Hanno fatto una fatica immane per poter contenere i danni che lo sgoverno stava facendo! Vedi, lui è persona di parola ed ha tenuto fede fin che ha potuto anche se avrebbe voluto andarsene molto prima, la situazione era molto complicata.. quando ha potuto è uscito ma doveva avere giusta motivazione, non la volete capire sta cosa!! Lui ha subito un colpo di stato politico, lui sì davvero!! vabbè ma che te lo dico a fare!! Tu sei convinto di ciò che pensi! Ed io non dovrei insistere.. ma neanche tu co ste litanie!!

      Piace a 2 people

      • Guarda che con Cagliostro è come parlare al muro. Impossibile fargli capire certi concetti. Lui continua coi suoi “avvocaticchio del popolo”, “55 fiducie”, “bibitaro” ecc. ecc.
        Del resto solo quello sa fare.

        "Mi piace"

    • Se le 53 fiducia sono storia vecchia, mi sento però di ricordare, a proposito di “aderendo beotamente alle sanzioni dell’Europa contro se stessa spacciate per diabolici dispetti alla Russia”, che due giorni fa Conte a dichiarato il pieno sostegno all’Ucraina, sottolineando che significa “SI alle sanzioni”, salvo subito dopo rilevare che non stanno sortendo gli effetti sperati.

      Piace a 1 persona

  2. una cosa forse da correggere nell’articolo di T. sulla Ghermania
    ecco quanto dichiarato da Oskar Lafontaine
    “““Il fatto che la Germania non sia un paese sovrano è diventato di assolutamente chiaro quando il segretario alla guerra americano Lloyd Austin ha invitato a una conferenza a Ramstein gli stati vassalli per obbligarli a dare il loro contributo alla guerra in Ucraina. Naturalmente, gli Stati Uniti rivendicano per sé anche la decisione se un paese come la Germania può mettere o meno in funzione una linea di approvvigionamento energetico come il Nord Stream 2″.Attualmente, non c’è nemmeno un accenno di una politica estera che metta gli interessi della Germania al primo posto. I leader del semaforo Scholz, Baerbock, Habeck e Lindner sono fedeli vassalli degli Stati Uniti. Scholz sostiene il riarmo ed è orgoglioso di poter annunciare consegne di armi all’Ucraina a intervalli sempre più brevi. Si comporta come se non avesse mai sentito parlare dell’Ostpolitik e delle politiche di distensione di Willy Brandt. La politica estera del FDP è dominata dal lobbista degli armamenti Strack-Zimmermann, che a giorni alterni chiede nuove armi per l’Ucraina. Manca anche il più grande partito di opposizione. In qualità di ex dipendente del colosso finanziario statunitense Blackrock, il presidente della CDU Friedrich Merz è un leale atlantista, richiede ancora più consegne di armi e voleva persino chiudere il Nord Stream 1.
    La politica estera tedesca danneggia gli interessi del nostro Paese e non contribuisce alla pace in Europa. Ha bisogno di un completo riorientamento. Se c’è un pericolo di guerra tra potenze nucleari a causa della geopolitica statunitense, allora è compito dei politici tedeschi ed europei fare tutto il possibile per tenere il nostro territorio fuori da questo conflitto. In vista di questa situazione, anche i politici inesperti in politica estera dovrebbero capire che non c’è modo di aggirare l’autoaffermazione dell’Europa. Un primo passo sarebbe spingere per un cessate il fuoco, presentare un piano di pace e mettere in funzione il Nord Stream 2. Il proseguimento dell’attuale politica, invece, porta all’impoverimento di gran parte della popolazione, distrugge interi settori dell’industria tedesca ed espone la Germania al pericolo di essere trascinata in una guerra nucleare”.
    da Il simplicissimus

    Piace a 5 people

    • Adriano58
      E giuseppi dove lo metti?
      Così, tanto per sapere
      Visto che sono sei mesi che vado raccontando quello che hai appena riportato.
      Trovi normale che il capo, si fa x dire, del mv5s si adegui alla linea borrell, von der leyer, scholz, baerbock ed altri servi sciocchi dello zio Sam? Trovi normale che non si discosti?

      "Mi piace"

      • con il clima che si respira in Italia bisogna sempre “premettere” dove ci si posiziona,
        Egli ha fatto proposte, dei distinguo, che non ha fatto nessuno.
        Lo so che vorresti che dicesse VIA DALLA NATO, VIA DALL’EUROPA, questo lo può fare pappagone senza conseguenze.
        Il vero politico sa quando e dove può incidere, sa quello che si può ottenere.
        A meno di una sconfitta degli IUESEI i paesi europei non potranno MAI uscire dalla NATO, ma solo eventualmente “negoziare”
        è questo che lui chiede

        Piace a 3 people

      • E allora caro Molleggiato58, le vostre sono solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo. Blablate per blablare.

        PS: Pappagone si può dire, ma guai dire Gonde Giuseppy perché loro sono stufi, ché alla lunga la ripetizione ossessiva di una presunta spiritosaggine stufa (cit.)

        "Mi piace"

      • Altra chicca dagli amici di giuseppi, dobbiamo mettere un tetto al prezzo del gas russo,
        La Russia risponde, ahahah ahahahah ahahah ahahahah e da quando noi dovremmo accettare simili imposizioni?
        Se volete il gas ed il petrolio lo pagate al prezzo di mercato altrimenti nisba.
        E questi sono i capi dell’Unione europea o dei comunissimi imbecilli?

        "Mi piace"

      • 😂😂😂sono d’accordo con te,sono dei comunissimi imbecilli,sei tu quello furbo😂😂😂😂
        Grande cogliostro ho letto tutti i tuoi libri e sei un mago!!!!
        Non perdo mai le tue interviste su Cartabianca dalla Berlinguer!!!!
        Ci voleva uno come te a Bruxelles,peccato che la tua umiltà ha scelto di stare su questo forum di dotti esperti
        Continua così…sei un mito!

        "Mi piace"

      • To!!!!
        Mancava gsi2
        Ne sentivamo la mancanza, spero che tu, da brava formichina, avrai accumulato tanta legna e fiammiferi, oltre naturalmente abiti pesanti,
        Spero non avrai dimenticato di riempire la tua dispensa di scatolette di cibo a lunga scadenza, visto la cura dimagrante, sia fisica che economica,che ti hanno preparato i tuoi eroi,
        Continuo a stupirmi di come il buon Dio ami così tanto gli imbec1lli da averne creati così tanti

        "Mi piace"

      • Oh cogliostro così ti voglio,bravo.
        Guarda il sottoscritto imbecille si sta godendo la pensione da qualche anno a fuerteventura.
        Qui il riscaldamento non esiste,accendo il caminetto un paio di settimane l’anno con la legna che trovo in mare.
        Per l’acqua calda ho i pannelli solari;purtroppo di formichine che mi entrano in casa dal giardino ne sono pieno
        In questa stagione.E ho addirittura due kway e un maglione per la stagione fredda,16/18gradi.
        Effettivamente sono d’accordo con te, il buon Dio ha creato molti imbeccili, io qui nel mio vicinato non ne vedo,
        Saranno forse concentrati tutti in un sol posto,chissà dove.Tu per caso dove abiti?
        Vabbè tu non avrai problemi, immagino che ilsole24 ti paghi molto bene per i tuoi articoli di economia e geopolitica.
        Sbaglio c@gli@ne?

        Piace a 1 persona

      • 😆😀si è proprio così, lui e l’altro somaro di ieri sono due delle firme di punta del sole24ore; poi c’era un pirla di nome Carlgen.Ma non ne azzeccava una.
        Oh tu guarda…il gasdotto è fermo per manutenzione da 3 giorni, e il prezzo del gas è a 200……

        "Mi piace"

      • Carlgen deve essere il terzo fesso, ma dove è? Non riesco a leggerlo…mi manca…mi piacerebbe dargli una bastonata e fargli un po’ il pelo e contropelo.

        "Mi piace"

      • Ero ironica bulldozer!
        Carlgen faceva i soldi,adesso non c’è più…ha abbandonato il forum,e dava gentilmente opinioni che si sono rivelate giuste
        Ed era bello leggerlo anche su altri argomenti, e stava molto sulle sue.
        Questi due sono i due divulgatori, i due Piero Angela di infosannio…spaziano dalla politica alla storia,dalla finanza alla geopolitica…insomma i due fenomeni dello intero scibile umano e non.Una media di 20 post giornalieri stando scarsi.

        "Mi piace"

      • Gsi2
        Vedi che ho ragione?
        Sei un bravo pensionato itaGGliano che ha bellamente fottuto tutti quelli che continuano a pagare le tasse in itagglia, peccato che se piove di quel che trona la tua pensione andrà a farsi fottere, per gli imbe(illi prova a guardarti nello specchio ti riconoscerai di sicuro,
        PS io invece di vivere alle Canarie, che trovo alquanto tristi, vivo in Costa Azzurra e su una posizione dominante a solo tre km dal mare e vedo, da casa mia, cap ferrat e cap d’antibes, e il mio contratto edf è di 18 kW trifase, pertanto i tuoi pannelli solari a malapena sarebbero sufficienti per ricaricare i miei tel cellulari,
        Ora, e puoi invitare anche il tuo amico potere andare a vedere i canarini che nidificano,

        "Mi piace"

      • Vedi cogliostro,
        Io sono in pensione,nel senso che non lavoro più.
        La pensione che mi passa lo stato italiano va in un conto cointestato ai miei nipoti.
        Della pensione non me ne frega niente,neanche la vedo, perché io ho sempre lavorato e non ho passato la vita su un forum.
        Di tasse ne ho pagate tante,io ho la coscienza pulita per quello che ho dato allo stato italiano…e tu zecca malefica?
        Ma mi domando,ma se vivi in Costa Azzurra perché ti interessi così tanto della politica italiana e del tuo giuseppi?
        Ma vai al mare e goditi la vita!!!!

        "Mi piace"

      • “Carlgen deve essere il terzo fesso, ma dove è?”. Sì, sì, sì…

        Ah ah ah!

        Impagabile!

        Quelli che hanno le idee chiare, manco sanno distinguersi tra loro. Se volete vi vendo uno stok di magliette tutte di color marron da mettervi quando venite qui

        "Mi piace"

      • Gsi2
        E tu imbe(ille che vivi a fuorteventura, che sei tanto ricco da regalare tutto ai tuoi nipoti ti interessa tanto ciò che succede in itagglia e cosa pensa uno che non deve niente all’Italia ma la vorrebbe gestita da persone serie e non venditori di pentole,
        Ora che sai il perché continua a cercare nidi di canarini.

        "Mi piace"

      • Sono tanto ricco che a me e a mia moglie basta una ricca insalata e due sardine al giorno.
        Non ho la macchina e mi muovo in scooter,bici e mezzi pubblici.e spendo meno di 100 euro anno per vestiario.
        Mi interessa dell’Italia e dei miei figli non al punto di scrivere 20 post al giorno ricchi d’Italia c@g@te per prendere in giro la gente e fare mala informazione.
        Mi interessa lo studio dei c@gli@ni,cosa li muove,perché lo fanno,a che pro….insomma tutto il loro mondo.
        E tu sei oggetto di studio approfondito da parte mia.

        "Mi piace"

    • Adriano58
      Basta ascoltare il passaggio di giuseppi sulle sanzioni per capire la stupidità e la poca intelligenza del soggetto, con un Italia finita in braghe di tela, grazie alle sue sanzioni, mi spiegate, a parte percepire il suo stipendio, come farà giuseppi a mantenere le promesse elettorali?
      Pentoleeee, pentoleeee

      "Mi piace"

  3. Eh, si, caro Travaglio, l’aria sa troppo di bruciato e molti idiot savant, soffiano sui carboni ardenti, ma Tutto deve restare così com’è, nelle vuote apparenze di una società perfetta: bella, ricca, e a marchio Italia (.) con la sua cultura, i suoi paesaggi e il suo cibo che tutto, ma proprio tutto ci invidia .

    "Mi piace"

    • a spolverare lo scanno di DiMario, tutti i ministri e i sottosegretari Ms5 sono sempre stati nominati dal tetrapoltronaro. Conte è effetivamente Presidente MS5 dal 16 giugno, dopo la sentenza di Napoli, imbastita dal fondatore “insieme per il futuro” suo.
      Qua si soffre di amnesia galoppante

      Piace a 5 people

    • Votarono, su indicazione di GIUSEPPY, quella legge vergognosa proposta dal governo dei migliori. Fra quei migliori c’erano quattro politicanti travestiti da grillini.

      "Mi piace"

  4. Tutta la commedia insensata contro la Russia e le relative sanzioni hanno un unico scopo: IMPORRE LA MORTIFERA ENERGIA NUCLEARE che la maggioranza dei cittadini non vogliono, “per salvare il paese” dalla crisi energetica – che la politica infame, corrotta e irresponsabile ha creato.

    Piace a 1 persona

  5. A parte Gratteri e legge Cartabia mai letta tanta propaganda e ignoranza (nel senso letterale del termine).
    La crisi energetica NON DIPENDE DALLE SANZIONI inflitte alla Russia. La guerra ha solo peggiorato una situazione già esistente e alimentato un’indecente SPECULAZIONE.

    "Mi piace"

      • vero T. fa propaganda per una stampa più libera, indipendente e deontologica. Senza direttori come lui saremmo all’ultimo posto altro che 77° di indice di libertà di stampa.

        Piace a 2 people

      • Santo loquasto non metterti anche te a scrivere fesserie alla andrea e domenico calabria!!! Leggiti i post di Gaia e jolly boy nel post : istat : c’è lo zampino del superbonus nella crescita del pil
        Saluti

        "Mi piace"

  6. Quei migliori diventarono ministri grazie all’impegno profuso dall’avvocato del popolo per fare nascere il governo del Draghi grillino. Chi non fu d’accordo fu espulso dal movimento da coloro che poi diventarono i più stretti collaboratori di Giuseppe. Quella legge fu approvata grazie al voto favorevole del partito di maggioranza relativa guidato dall’avvocato del popolo il quale, oggi, racconta agli ingenui che se sarà votato chiederà l’abolizione di quella legge. GIUSEPPY NON È CREDIBILE.

    Piace a 1 persona

  7. Come al solito l’editoriale Travaglio è il migliore di tutta la stampa.
    Credo che oggi abbia superato se stesso!
    Basterebbe poco agli Italiani per aprire gli occhi … comprare il FQ.
    Invece a edicole riunite viaggia certa cartaccia che neppure può servire per raccogliere gli escrementi dei nostri amici a quattro zampe!

    Piace a 1 persona

  8. Conte propone uno strano dibattimento tra le sue qualità come persona e la sua linea politica che fa acqua da ogni parte. Il coraggio serviva quando stava al governo e ha firmato tutto, anche le porcate che conoscerà ogni singolo cittadino che ci dovrà avere a che fare, come la procedibilità dei pignoramenti, non solo questa di Gratteri che è venuta fuori, onestamente che mi ripeta nelle piazze che lui non voleva o non poteva, che me ne faccio… era sotto ricatto e ci stava e firmava? Inoltre se gli chiedi oggi della guerra dice ancora che l’autodifesa dell’Ucraina è sacrosanta, e allora le armi va da sè che gliele devi mandare, e quindi voleva o non poteva? tutto ruota intorno a queste contraddizioni retoriche. Tra l’altro sta godendo di una insperata ripresa come incidente di percorso, per un atto di forza di Letta, non certo per una scelta propria. Gli iscritti hanno risposto a una richiesta di fiducia, certo non potevano immaginare che stavano dando mandato su ciò che Travaglio ci sta dicendo, quindi ognuno si prende le sue responsabilità e valuti a cose fatte

    Piace a 1 persona

  9. Leggo sempre con piacere Travaglio ma sulla storia del superbonus a mio avviso dovrebbe essere più cauto.Ho postato in passato qualche mie perplessità in proposito e devo dire che concordo con i post di Andrea ( a volte forse troppo “accesi”,e non me ne voglia).In effetti secondo me è una legge come minimo fatta male per,in estrema sintesi:
    – in un contesto di libero mercato,del quali molti pontificano a sproposito, è assurdo non mettere in “competizione” acquirente e venditore senza peraltro alcun controllo sulla formazione dei prezzi,per di più con un *premio”( il famigerato 10%in più) già previsto per le banche o società finanziarie che si accollano il beneficio fiscale.In questo contesto ovviamente è esplosa la speculazione,e non sarei tanto fiero di quel 6% di pil
    – come ha già ben detto Andrea finora i beneficiari della norma sono in numero molto limitato pur con i molti miliardi spesi Qualcuno al ministero si è chiesto cosa potrebbe succedere se un 20/30% del patrimonio edilizio volesse benificiarne? A parte i costi per lo stato ( che forse rientrerebbero per l’effetto leva), chi sarebbe in grado di accollarsi l’ enorme massa di credito fiscale?
    -e’ una norma “classista”al contrario in quanto finora,in massima parte, è stata sfruttata per ristrutturare ville o condomini signorili ( molti senza averne nemmeno necessità) i cui proprietari hanno denaro da anticipare,tempo da dedicare e una rete esclusiva di conoscenze professionali/amicali capaci di muoversi agevolmente in un contesto complicato.
    – per quanto riguarda l’utilità poi perché puntare massivamente sul risparmio energetico e non sulla produzione di energia? Va bene il risparmio,certo,ma siamo sicuri che gli italiani forniti di quadrupli infissi,cappotti ecc non spalancheranno le finestre d’inverno ( senza spegnere il riscaldamento) e le chiuderanno in estate con l’aria fresca di fuori e il condizionatore a 15 gradi? Poi, dall’Abruzzo in giù,come minimo, a che servono questi infissi e questi cappotti? Non era meglio,fermo restando i bonus che pure ci sono per le ristrutturazioni, “regalare” in qualche modo, ad esempio, i pannelli solari facendo di ogni immobile un produttore di energia rendendosi in qualche modo autonomo ?I prezzi probabilmente non sarebbero esplosi( forse per i soli pannelli, ma ne sarebbe stato molto facile il controllo) e molti,soprattutto al nord, in un contesto di costi normali e con in bonus in essere il famigerato cappotto lo avrebbero messo ugualmente
    Mi fermo qui e mi scuso per la lunghezza

    Piace a 1 persona

    • Scusa Pietro non voglio mettere in discussione le vostre competenze ma per quanto riguarda Andrea posso dirti che tutte le volte che rispondevo a un suo commento credeva che fossi un candidato alle parlamentarie e che volessi convincerlo a votare per me. Gli ho dato tutte le mie generalità compresa la mappatura del genoma. Le sole volte che mi dava ragione era quando non esprimevo il massimo della stima per DI BATTISTA.

      "Mi piace"

    • Pietro anche a te: leggiti i post di gaia e jolly boy nel post: istat c’è lo zampino del superbonus dietro alla crescita del pil.
      Saluti

      "Mi piace"

  10. La “riforma” cartabia è stata esaminata capita e denunciata fin da subito.

    La conseguenza di non poter dare notizie sugli arresti da magari particolarmente noia al giornalismo, ed è sicuramente negativa, ma l’effetto principale della “riforma” è molto molto più grave e consiste nell’abolizione di fatto della giustizia.

    Se l’appello dura più di due anni il reato diventa improcedibile.
    Già al momento del varo della riforma la durata media di un appello era superiore ai due anni, e ora la situazione è ulteriormente peggiorata (si parla di un 30% circa di giudici che mancano già ora rispetto a quanti dovrebbero essere).
    Quindi chi commette un reato ha la certezza della mancanza di pena.

    Questo il M5S lo sapeva e in particolare lo sapeva l’avvocato Conte, che in effetti smbra abbia provato a fermarla, però non è riuscito: ha ottenuto di cambiare un paio di virgole giusto come contentino, e poi l’ha votata.

    Per me in quel momento il M5S ha dimostrato di essere diventato una cosa diversa.
    Poi nei mesi successivi lo ha continuamente riconfermato.
    Io sarei sicuramente uscito dal governo, e col senno di poi dall’opposizione il movimento avrebbe visto distruggere comunque le sue riforme (quindi non sarebbe cambiato nulla in quel senso) ma avrebbe mantenuto intatta e rafforzata la sua credibilità, e ora i sondaggi lo darebbero al 75%.

    Invidio chi è così ottimista da credere ancora in loro, io non riesco proprio, spero di sbagliare, e nel caso tornerò a votarli al prossimo giro.
    Attualmente, per il mio gusto, non sono affidabili.
    Compenseranno la perdita del mio voto rubandone al pd, ma per farlo devono necessariamente spostarsi nell’area moderata e rassicurante, perdendo parte della forza che serve per cambiare il paese.

    Piace a 1 persona

    • Speri di sbagliare? SPERI? Allora votali, che fai prima! La vita è senz’altro un ventaglio di sfumature di grigio (direi marron, vista la situazione), alcuni dicono che siano 50, ma quando se ne sceglie una, quella dev’essere, caxxo! Invece ci sono sempre quei “ma anche”, “tuttavia”, “però non è detto definitivamente, basta che chiedano scusa”, che si insinuano come piattole, nelle trame delle decisioni prese, e mai che siano una volta per tutte. Questo tenere la punta del piedino tra lo stipite e la porta, a costo di rimetterci il pollicione (adesso venga qualcuno, il solito, a dirmi che è l’alluce…) è qualcosa di insopportabile. E fcastellana è uno dei migliori sul mercato, figuriamoci il resto.

      "Mi piace"

    • sguendo il tuo ragionamento, in quei mesi,
      i parlamentari MS5 si sarebbero spaccati, pochi sarebbero passati all’opposizione e ora non ci sarebbe neanche più il movimento, ma una formazione guidata da DIMARIO & C.
      Mi spiace veramente che abbiate poca memoria.
      Ma fino all’ultimo, la maggior parte non voleva lasciare lo scranno, addirittura D’Inca’ sabotava le richeste del MS5 al governo, Crippa, capogruppo, tentava una manovra per spostare il voto alla camera invece che al senato.
      Ora è una pagina nuova.
      E’ solo dal 16 Giugno che si può giudicare Conte come capo politico del Mov.
      Possibile che non gli si perdoni il fatto che lui prima di rompere i cristalli cerchi sempre di trovare una via d’uscita?
      Oppure colpevolizzarlo solo perchè non segue i vostri desiderata?
      Se la pensate diversamente perchè continuate insistentemente a parlarne, e non parlate invece del vostro partito o politico preferito? Quello che non vi ha deluso.
      Siate diretti e non abbiate paura delle vostre idee, qui siete anonimi potete far propaganda pro, invece che sempre contro UNO!!
      Non vedo interventi in questo senso da parte vostra.

      Piace a 3 people

      • Adriano
        Non seguo molto i retroscena politici (mi ci vorrebbe un clone) quindi immagino che tu sappia cosa dici, e so che di solito sei molto informato su queste cose.

        Ma allora se era solo nominalmente a capo di un movimento in realtà guidato da un altro (Di Mario) e bullizzato dal fondatore, forse mollare tutto sarebbe stata la cosa migliore. Ai miei occhi almeno.
        E io non lo vedo come un mollare e scappare, ma come un restare fermo su posizioni che si ritengono giuste, salvando così il salvabile della propria credibilità …

        "Mi piace"

    • Fabrizio,
      I ministri 5s non sarebbero mai usciti dal governo .
      In particolare uno.
      Quindi? Conte doveva Uscire dal governo per poi accorgersi che nessuno lo avrebbe seguito , perché volevano maturare il vitalizio? E rimetterci la figura di M.?
      Ha preferito così.

      "Mi piace"

      • boh, non so tu cosa avresti fatto. Io certamente non sarei rimasto a prestare la faccia a un progetto che non condividevo in nulla.
        Supponiamo che fosse tutta colpa di di maio e grillo e che lui fosse per fare tutto diversamente (cosa che mi convince poco, lui questo non lo ha mai detto, è una cosa che supponiamo noi per salvarlo direi), ma allora cosa ci restava a fare lì dentro? Secondo me la figura di merda l’ha fatta restando al governo, se fosse uscito invece avrebbe dimostrato di essere coerente e credibile.
        Se ha preferito così non mi trova d’accordo sulla linea.

        "Mi piace"

    • Comunque, i 5* sono la migliore opzione per sperare in un’Italia migliore. Anche io mi sono indignato per la partecipazione , per troppi mesi, a questo governo inetto e catastrofico. Ma ritengo di non avere scelta, e l’astensione è una zappa sui piedi, per non usare espressioni più colorite. Spero e credo che alla fine prenderai la stessa decisione

      Piace a 1 persona

  11. I 5S si saranno sporcati le mani con la legge Cartabia, ma l’hanno migliorata moltissimo la legge perchè erano detro la maggioranza, se erano fuori ora ci trovavamo con una legge molto peggiore. Ricordo che la Boschi e Renzi dissero che era peggiorata per colpa di Conte e 5S che si opposero a tante cose… e i 5S pretesero di modificare la prima versione della Cartabia altrimenti non l’avrebbero votata, e infatti la migliorarono: avevano inserito che per i reati di associazione mafiosa, voto di scambio politico-mafioso, terrorismo, traffico di droga e violenza sessuale aggravata non si estingueranno, non ci sarà la ghigliottina che volevano tutti gli altri partiti. Anche per i reati legati alla mafia (come le estorsioni o il riciclaggio commessi per favorire l’organizzazione criminale) hanno migliorato il testo della ministra Cartabia, inserendo un regime speciale, cioè termini molto lunghi che di fatto eviteranno che il processo possa essere cancellato.

    Conte andrebbe ringraziato per aver migliorato la legge Cartabia in base ai principi dei 5S, etici e costituzionali, in pratica con il voto online che ha detto che doveva entrare in maggioranza i 5S proprio per controllare dall’interno e correggere queste leggi dei Migliori, una volta che lo fa gli viene detto che ha sbagliato. pazzesco, invece di ringraziarlo subito slogan a denigrare l’unico che ha portato a miglioramenti e ha fattivamente fatto qualcosa di bene.

    Piace a 2 people

    • Gatto io spero di sbagliare perchè se sbaglio vuol dire che il movimento farà ancora buone cose, però ritengo non sia così e non lo voto, e lo ritengo dalla cartabia in poi e non ho mai cambiato idea visto che i fatti successivi mi hanno sempre confermato l’idea che mi ero fatto, inesorabili.
      Ora Conte va in tv a dire che farà sfracelli?
      Io non ho la tv, e non leggo le sue interviste perchè sono parole pre elettorali e valgono niente, come berlusconi e le dentiere, e quello che conta sono solo i fatti. E i fatti dicono che sfracelli non ne ha mai fatti, almeno negli ultimi 18 mesi.
      Ho elaborato il lutto da tempo.
      Poi su una questione fondamentale, la guerra, è su posizioni che sono il contrario delle mie, fra l’altro.
      Quindi nessun piede nella porta per ora, e mi dispiace, perchè se vedessi elementi concreti a suo favore ne sarei felice e potrei ancora cambiare idea.

      "Mi piace"

    • Adriano
      Si sono spaccati comunque, tantovaleva spaccarsi subito secondo me, e levarsi Di Mario e compari di dosso invece che faticare in salita tenendoseli in spalla per un anno e mezzo.
      Ad ogni modo un politico sano deve seguire le sue idee anche se lo allontanano dal consenso interno secondo me.
      Mediare va bene ma con dei limiti …
      E comunque credo avrebbe compensato col consenso esterno. Ora avrebbe recuperato meno moderati (ma più che altro è letta che li scaccia), ma avrebbe mantenuto il suo elettorato.
      Io giudico la cosa col mio metro, e ognuno giustamente ha il suo.
      Tu comunque saresti rimasto dentro? secondo me no.

      Perchè non parlo del partito che non mi ha deluso?
      Perchè non c’è più.
      Ho parlato bene del M5S anche difendendolo da alcuni che ora lo adorano, negli anni passati.
      E io non sono anonimo, c’è il mio nome e cognome scritto sopra ogni mio commento.

      "Mi piace"

      • più di un anno fa?
        Conte veniva addirittura svillaneggiato per gelosia da Grillo, Di Matio aveva ancora in mano la maggioranza del partito.
        Chi non voleva il governo Draghi, aveva già lasciato il partito.
        Gli altri si erano incollati e legati allo scranno, non lo avrebbero mollato neanche se gli rapivano la madre.
        Quando non hai vie d’uscite che fai? molli e scappi? o cerchi di salvare il salvabile

        Piace a 1 persona

    • Gaffe
      Conte l’ha migliorata un pochino, molto poco secondo me perchè la maggior parte dei reati saranno improcedibili, ma la sostanza della riforma resta la stessa, e lui alla fine l’ha votata, quindi insieme al movimento tutto sarà corresponsabile (almeno per me).

      Per quanto riguarda i reati esclusi, il pericolo concreto se non sbaglio è che il mafioso ricorra in corte costituzionale ritenendo incostituzionale una norma che colpisce solo una categoria di persone, e già solo questo aumenterà i tempi della giustizia ingolfandola (per tutti), ma poi ritengo (ma non sono un giurista, vado a memoria su quello che ho letto all’epoca) sia probabile che la corte costituzionale gli dia ragione,

      E se dovesse essere vero, sono sicuro che Conte, avvocato, ne era ancora più consapevole di me.

      "Mi piace"

      • Sono d’accordo e infatti avevano detto abbiamo fatto il possibile e che non era sufficiente e in futuro appena potremo cercheremo di cambiarla.
        e poi come detto da altri Conte non aveva controllo su quei parlamentari non avrebbe potuto dire usciamo perchè non lo seguiva nessuno ma nessuno quindi l’unica cosa che poteva fare era fare quello che ha fatto e arrivare ad ora dove i parlamentari li sceglie per lo più lui e dovrebbero seguirlo e ascoltarlo… quindi… Il punto è cosa fare da cittadino il 25 settembre , andare a votare o no? e votare chi? se la giustizia è ritenuto importante o per altri valori e questioni, io suggerisco di andare a votare e almeno ci si prova e si dà il proprio contributo e si vota senza pensare di punire o premiare quello fatto prima ma sperando nel futuro, o almeno capire perchè si è fatto quelle cose… poi certo i parolai e imbonitori se li conosci li eviti però se si vede una persona seria a detta di tutti (anche Di battista per dire) che è diverso dagli altri e più affidabile a punirlo perchè mi ha deluso e allora tutte le altre volte che ha fatto bene che si fa? e che l’astensione avvantaggia gli altri che sifa?. Quindi faccio una domanda perchè Lei possa vedere da un’altra prospettiva il Suo voto, non come premio o punizione per le cose fatte o non fatte ma per quelle faranno, si spera. Secondo Lei come può contribuire con il voto perchè si possa cambiare/abolire la Cartabia il 25 settembre?
        Chi ha messo nel programma di cambiarla? hanno preso già l’impegno a cambiarla se cerca su google c’è un articolo del fatto quotidiano del 14 agosto 2022. troppo tardi no basta mi hanno schifato??? va bè comuqnue sono gli unici che hanno preso quest’impegno
        ..poi se pensa che non faranno niente, perchè nessuno mantiene le promesse e non vale niente allora è un’altro discorso…

        Piace a 1 persona

  12. Per favore non predetevela con Cagliostro ed altri mazzolatori seriali di Conte e Travaglio.
    Sono qui, a pagamento, proprio per presidiare questo blog ed assicurarsi che qualche neo-avventore trovi sparsi qua e là anche opinioni “epperò…” che alimentino il dubbio che sia meritato il fiume di liquame che riversano su Conte le TV e i falsi giornali pagati dalle nostre tasse.

    Magari Cagliostro di nascosto a cazzaro o pesciarola o pregiudicato o bomba (tanto è uno di questi che lo paga) vota Verdi…

    "Mi piace"

  13. È interessante constatare quante pentole senza coperchio è riuscito a vendere l’AD
    La mamma dei grulli è sempre incinta,

    "Mi piace"

  14. Una domanda personale a Cagliostro
    Tu sei residente in Francia, ogni tanto ce lo ricordi, che tanto a te non frega niente dell’Italia.
    Quindi la domanda sorge spontanea, perchà questa ossessione?
    Non dire SAUDADE perchè non ci crederebbe nessuno nenache Scemoallaseconda, ti sei candidato nel collegio estero e non ti hanno scelto?

    Piace a 2 people

    • Mai interessato alla carriera politica, anche se ho ricevuto proposte, troppo impegnato in altra attività,
      Il mio interesse per l’Italia è dovuto:
      1 sono italiano
      2 mi sono rotto i co.lioni a sentirmi dire; Italia, mafia pizza spaghetti e mandolino,
      3 con l’evento del mv5s ho creduto nel riscatto, o creduto che con questi ragazzi, con queste idee avrebbero potuto riportare l’Italia nella considerazione che si meriterebbe,
      4 risultato? Tutto come prima, dopo una partenza da mozzafiato ci ritroviamo nuovamente con solo cacciatori di poltrone e venditori di pentole,
      Proprio ieri, un americano mi ha detto, Italia, mafia, p2, gladio pizza e spaghetti, e adesso ascoltare giuseppi che ripete a pappagallo il mantra delle sanzioni come Gigino, letta e la melona mi fa solamente incazzare
      Delusione, cocente delusione,

      "Mi piace"

      • Mai interessato alla carriera politica…. Bah questo è vero…non parli mai di politica 😂
        
Peccato a quest’ora potresti essere al Quirinale…non hai dato tutto quello che potevi al tuo paese🤣
        
Non hai rimorsi? Sei orgogliosamente italiano …al primo punto.🤣

        
Io vivo all’estero e ho passato tanto tempo all’estero per lavoro…e nessuno mi ha mai detto pizza mafia mandolino…
Vuoi che lo dicano solo ai fessi per prenderli in giro?
Ah la tua è una rivincita….tentenna gonde bradipo…ti hanno preso per il cxlo per anni e adesso vuoi vendicarti su di noi…
Ma tranquillo noi non ci siamo rotti le scatole…continua

        "Mi piace"

      • Tuttoguasto tuttoscemo
        Ci hai regalato un film della tua persona in cui sei rappresentato al meglio?
        La cocente delusione l’avrai tu, povero co&Lione se non hai seguito il consiglio di fare scorta di legna e fiammiferi,
        Povera zucca senza semi riempita di spazzatura
        Sei di una tristezza infinita.

        "Mi piace"

      • Cagliostro! Salutami la Francia, le centrali nucleari che ti circondano, la tua cucina a induzione, e anche le tue bollette sicuramente più umane di quelle italiane.

        "Mi piace"

      • La partenza mozzafiato c’è stata, il protagonista è in corsa, dobbiamo sperare che avremo, prima o poi, una ripartenza altrettanto valida. Ma se non lo votiamo, ci mettiamo in mano dei Gattopardi che credono di essere tanto furbi e sono invece dei refusi della Storia. Anche io vivo all’estero e da anni potrei avere la cittadinanza spagnola. Ma purtroppo per me mi sento ancora italianissimo e cerco il bene per il mio paese, ed ho chiaro chi lo persegue e chi se ne frega, ad esclusivo vantaggio dei suoi personali interessi ed ambizioni

        Piace a 1 persona

  15. Mai interessato alla carriera politica…. Bah questo è vero…non parli mai di politica 😂😂😂😂
    Peccato a quest’ora potresti essere al Quirinale…non hai dato tutto quello che potevi al tuo paese🤣🤣🤣
    Non hai rimorsi? Sei orgogliosamente italiano …al primo punto.😂😂
    Io vivo all’estero e ho passato tanto tempo all’estero per lavoro…e nessuno mi ha mai detto pizza mafia mandolino…
    Vuoi che lo dicano solo ai fessi per prenderli in giro?
    Ah la tua è una rivincita….tentenna gonde bradipo…ti hanno preso per il culo per anni e adesso vuoi vendicarti su di noi…
    Ma tranquillo noi non ci siamo rotti le scatole…continua

    "Mi piace"

    • Gsi2
      Grande, sei Er meio der bigongio, a forza di rincorrere i canarini ti è aumento il n di scarpe, peccato ti sia diminuita la massa cerebrale, ma tanto a te non serve,
      Ora ritorna a fan(lo visto che conosci bene la strada, non ti mando in mezzo alle ortiche perche a Fuerteventura non ne crescono molte e avresti difficoltà a trovarle,
      Ciao imbe(ille

      "Mi piace"

    • Gsi2
      Ahahahah ahahah ahahahah ahahah definirti patetico?
      Sarebbe offendere i patetici, e hai pure il coraggio di dire che vivendo all’estero, forse a Fuerteventura, nessuno ti ha mai detto bla bla bla sull’Italia, che facevi? pescavi gamberi?

      "Mi piace"

      • Te l’ho detto ragionier Cagliostro, non sono tutti fessi come te, poi è chiaro che con il cognome che ti ritrovi ti abbiano preso per un truffatore quale sei! Immagino che sei uno che va in giro con la maglietta del padrino di Coppola! Poi non ti lamentare se ti prendono per ilcxlo

        "Mi piace"

  16. @Tutti, ma su 80 commenti uno che riguardasse l’articolo. Eppure il problema principale dell’Italia sono le 4( ma io dico 6, con Roma e Milano, mafie)
    Sempre Russia, Gas, Sor Tentenna, 5 sedie, Giggino etc etc etc. Ma non vi stancate mai😂😂😂😂

    Piace a 1 persona

    • Signor Martello,
      Ma il nostro cogliostro ha sviscerato il problema Mafia nel nostro paese… lui appena varca i patri confini affronta orde di barbari che lo offendono dicendogli Mafiapizzamandolino puntandogli il dito contro e facendo ahaha come Nelson dei Simpson(se non ricordo male)😂

      "Mi piace"

  17. Si Rustica c’è da sganasciarsi dalle risate;il Cogliostro non è mai neanche andato in a San Marino.Devi essersi fatto un idea di come viene trattato l’italiano all’estero guardando i film Italoamericani tipo littleitaly a newyork.
    Siamo i più invidiati al mondo cultura,arte,storia,natura,paesaggi,Roma,Firenze,Venezia dimenticando tutto il resto,cibo,clima e l’americano lo sfotteahahahah.ma gli americani se lo sognano lo stato sociale che abbiamo noi,solo per dirne una. E il nostro modo di vivere….
    Ma io dico … ma una volta invece di dire caxxate come al solito ma stai zitto che fai più bella figura.

    Piace a 1 persona

    • Ahahah, ma no ha ragione Cagliostro,
      Io sono appena tornata dall’Irlanda.mi offendevano dicendomi che noi avevamo Renzi,Calenda,la siccità e magari un grosso debito pubblico… come se interessase loro qualcosa.😂😂😂😂😀

      "Mi piace"

      • 😂😂😂😂
        “ Proprio ieri, un americano mi ha detto, Italia, mafia, p2, gladio…”
        Si deve averlo insultato anche sul caso Moro,
        Il golpe Borghese,Sigonella la strage di piazza fontana 😂😂😂😂
        Il suo amico americano deve far parte della
        CIA😂😂😂😂😂😂
        D’altronde Cogliostro è un pezzo grosso…. Ha tanti agganci 😀😂😀😂😀😂😂😂😂
        Se no come farebbe a fare il commentatore su infosannio 😂😂😂😂😂

        "Mi piace"

      • Caspita, GranStronzoItaGliano2 la vendetta ha capito che la professoressa senza rotelle, donate ai banchi, era ironica (mi adeguo al livello puberale) 😂😂😂😂

        E’ già un passo avanti, indubbiamente 😂😂😂😂

        "Mi piace"

  18. Ma forse questo lo lascio stare…
    Mi diverto solo ancora un po’.
    È quasi peggio di OMATOPEA!!!
    È sulla buona strada per entrare nel Valhalla
    Dei c@gli@ni😂😀😂😀😂

    "Mi piace"

    • 😂😂😂😂😂
      Ma guarda bulldozer che la p2 e Gladio è un tema ricorrente quando parlano dell’Italia ..
      Conoscono tutto di questo argomento
      😂😂😂😂
      Soprattutto nelle stanze segrete del dipartimento di stato😂😂😂😂
      Quell’americano deve essere un cugino di kissinger…. Si vede che Cagliostro lo ha incontrato partecipando ai teaparties americani 😂😂😂😂

      "Mi piace"

      • Qundo all’estero ti dicono: Italia, pizza, mafia, mandolino, vai fuori di testa, ma sopporti… Ma se aggiungono anche: Rustica, GranStronzoItagliano2, allora scoppia la rissa!

        (sempre adeguandomi non senza un certo imbarazzo…) 😂😂😂😂

        "Mi piace"

  19. Oh OMATOPEA mancavi solo tu,
    Benvenuto…:
    Tu chi hai incontrato ieri l’ammiraglio di Caccia a Ottobre rosso o Michele Strogoff?
    😂😂😂😂😂

    "Mi piace"

    • Ma vaGatto,di stranieri lui incontra solo i marocchini, incontri intimi con insulti verso di lui …mafia pizza mandolino

      "Mi piace"

    • Oggi non ce la faccio… non ho mai riso da solo così tanto.😂😂😂😂😂

      Be se hai incontrato mia moglie sarai rimasto insoddisfatto… preferivi un bel nigeriano?
      😂😂😂

      "Mi piace"

      • Ah, ma tu sei de coccio: quando devi usare l’ “OMATOPEA” del belato, scrivi “beh”, quando devi scrivere l’interiezione, scrivi il verso della pecora: sei per caso uscito da un buco diverso da quello preposto naturalmente?

        PS: tu pensi che tua moglie sia deludente, ma il motivo è presto détto: sei l’unico al quale non la dà, molto semplice…

        "Mi piace"

      • Lo sai vero, Prof. senza rotelle, che hai risposto al GranStronzo, sì? Comunque, culetto d’oro non è per nulla incaxxato, ma divertitissimo 😂😂😂😂😂

        "Mi piace"

      • Ah guarda sono 10 anni… non ti preoccupare.
        Adesso vai a correggere tutti gli altri post.Guarda che ti prendo a calci se mi lasci qualche errore indietro

        "Mi piace"

  20. No Rustica…
    È che lui ha personalità slave.
    Se non lo bastoni per bene diventa nervoso.
    Non può farci nulla, è così

    "Mi piace"

  21. Oggi Gatto deve essere triste ,lo sapete che è esoterico?
    Deve aver fatto una seduta spiritica con i suoi amici SoDoma e Gomorra,non si saranno presentati!!!!
    Niente bruciori stasera

    "Mi piace"

  22. Il duo imbe(ille +imbec1lle è imbattibile,
    Manca solo il terzo,
    Quello dev’esser a sorvegliare il nido del canarino,
    Proprio vero che il dio prima li crea e poi l’appaia,
    Oltre che imbe(illi sono anche economi, due acciughette e un po’ d’erbetta e sono sazzi,
    Fortuna che la pensione la tengono in un conto comune con i nipoti, sarà un spa al risparmio,
    Mi raccomando, nn sparite siete divertenti,

    "Mi piace"

      • Certo che non sparisco Conte cogliostro,
        Hai trovato Santa inquisizione(io me)….ti ricordi che fine hai fatto qualche secolo fa?

        "Mi piace"

  23. …….dal letame nascono i fiori. Certo, qualche fiore l’ho letto, ma ragazzi non vi sembra che di tanto letame dialettico se ne potrebbe fare a meno?

    Piace a 1 persona