“Altrimenti viene meno il principio fondante di una coalizione” si legge in una nota diramata dopo l’incontro con Letta – presente anche Tabacci – alla Camera

(adnkronos.com) – “Impegno Civico vuole costruire, è una comunità fatta di persone determinate, pazienti, pronte a dare il massimo, ma la nostra comunità pretende rispetto e parità di trattamento. Altrimenti viene meno il principio fondante di una coalizione“. Così Luigi Di Maio, capo politico di Impegno Civico, in una nota diramata dopo l’incontro con il segretario dem Enrico Letta – presente anche Bruno Tabacci – alla Camera.
“Nelle coalizioni deve prevalere il rispetto reciproco, verso tutti coloro che ne fanno parte – esordisce il ministro agli Affari esteri in una nota – Sin dall’inizio, abbiamo avuto l’obiettivo di costruire una coalizione compatta e omogenea per fermare la deriva estremista rappresentata dai partiti che, per interessi personali, hanno fatto cadere il governo. Lo hanno fatto infischiandosene dell’emergenza economica nazionale, dell’inflazione record e dei costi del carrello della spesa che continuano ad aumentare, colpendo così le tasche delle famiglie italiane”.
“È opportuno, dunque, non perdere di vista l’obiettivo, anche per evitare di mandare al governo partiti che rischiano di portare l’Italia fuori dalla sua collocazione Euro-Atlantica. Continuiamo a porci con uno spirito costruttivo: quello di chi vuole dar vita a una coalizione che risponda agli interessi del Paese e non agli interessi del singolo partito. E per delineare questa coalizione bisogna correre e procedere a passo spedito perché adesso c’è poco tempo e si rischia solamente di lasciare il campo d’azione a chi ha causato la caduta del governo Draghi”.
Ma ancora non si vergogna di parlare questo arrivista traditore
"Mi piace"Piace a 6 people
“Pretende rispetto”?Ahahahahahahhaahahahah!!!!
"Mi piace"Piace a 8 people
Straconcordo!
"Mi piace""Mi piace"
Gigino o bibitaro vuole rispetto, ecco ora puoi andare a cag@re
"Mi piace"Piace a 2 people
….e di tutte queste piaghe che elenchi sei uno dei maggiori responsabili….e in più sei anche un menagramo: da quando sei al Governo del Paese abbiamo attraversato un’epidemia, siamo stati murati in casa e privati dei diritti fondamentali, abbiamo e stiamo attraversando una crisi economica che supererà di gran lunga quella del 2008, c’è siccità, cavallette, peste suina, morti senza correlazione, incendi devastanti, guerra, inflazione, crisi energetica con minaccia di razionamento…insomma le settecento piaghe con Giggetto.
“L’Ape Maio” (cit.) è un problema che vuole travestirsi da soluzione per continuare a propagarsi entrando e uscendo da palazzi e auto blu.
"Mi piace"Piace a 2 people
Giggino alza la voce, vedrai che si spaventano.
"Mi piace""Mi piace"
Voleva salvare le natiche e invece oltre che le natiche ci ha rimesso anche il buco del c..o.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma rispetto de che?????
Prima trovaci un altro ( nella storia del mondo) che abbia fondato due partiti in meno di un mese, poi, forse, riuscirai a riottenere il rispetto di amici e parenti stretti.
Il mio rispetto ce l’avrai solo quando sarò riuscito a dimenticarmi che esisti.
"Mi piace"Piace a 3 people
Parole vacue, fuori dal criterio di realtà, inventate, parla come un disco, recita un copione. Se non lo mettono in tribuna può sempre passare al cinema
"Mi piace""Mi piace"
Vede la sedia traballare pesantemente.
"Mi piace""Mi piace"
Si sveglia l’Italia
Dai che si va a votare
E l’ape di maio
Sta per precipitare
Inizia a battere i denti
Sa che è il suo è un partito di perdenti
Vola vola L’ape di Maio
Che fa tanto il fuco ma sembra più un gaio
Questo governo è uno sfacelo
Ma al voto gli faremo un bel regalo
Vola vola L’ape di Maio
Da quando è ministro combina sempre un guaio
E grillo col PD poi si è alleato
Fregando tutti quelli che l’han votato
quel PD che continuava ad insultare
Ora dei Rossi è diventato il giullare
Vola vola L’ape di Maio
Con i congiuntivi brancola nel buio
Sulla sua bella poltrona lui si siede
Il potere ora è più dolce del miele
Vola vola L’ape di Maio
Vola vola L’ape di Maio
Nessuno più gli crede perchè è un parolaio
sull’alveare c’è l’arcobaleno
Lo aspettano Giuseppi e Casalino
Vola vola L’ape di Maio
Meglio se ritorna a fare il bibitaio
Vola vola L’ape di Maio
Che fa tanto il fuco ma sembra più un gaio
Questo governo è uno sfacelo
Ma al voto gli faremo un bel regalo
Vola vola L’ape di Maio
Da quando è ministro combina sempre un guaio
"Mi piace""Mi piace"
“l’obiettivo di costruire una coalizione compatta e omogenea per fermare la deriva estremista rappresentata dai partiti che, per interessi personali, hanno fatto cadere il governo.”
Alla Totò, l’arte va premiata… apri l’occhio… puuuuuh💦👁️
"Mi piace""Mi piace"