I virologi non si rassegnano

(Un Giorno da Pecora) – “In Portogallo c’è la variante Omicron 5, che ha caratteristiche di maggiore diffusività, molto di più rispetto a tutte le altre, più contagiosa ma meno grave. Per noi potrebbe diventare un problema in autunno”.

Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il virologo dell’Università Statale di Milano Fabrizio Pregliasco, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. In quanto tempo questa variante può diventare dominante anche qui? “Spero tra qualche mese, almeno a settembre. Certo – ha detto Pregliasco a Rai Radio1 – in autunno un rialzo ci sarà sicuramente”.

Dobbiamo nuovamente preoccuparci? “Monitoriamo la situazione intanto e ricordiamoci che questo virus è con noi”. Con Omicron 5 in autunno si dovrà sicuramente fare la quarta dose? “Da settembre ci potrebbe essere una vaccinazione bivalente, con il Covid di Wuhan e la variante”, ha spiegato il professore a Un Giorno da Pecora.

https://www.facebook.com/plugins/video.php?height=314&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fungiornodapecora%2Fvideos%2F569068134832657%2F&show_text=false&width=560&t=895

8 replies

  1. Non commento i desiderata dei virologi che ormai c’hanno fatto la bocca e progettano di comprarsi il panfilo di Putin…..ma la foto….sembra che Pregliasco si sia fatto almeno dieci canne come Bob Marley!
    Fuma meno che altrimenti vedi i Draghi che volano!!!!!

    Piace a 1 persona

    • 😂😂😂Elena m’hai fatto morire! Anch’io ho notato la faccia del virologo e mi son detta: ma con che faccia comunica certe notizie “preoccupanti”..??!

      "Mi piace"

  2. Non una parola su Francesca Tuscano, la cui morte (32 anni, insegnante) è stata rimborsata con 77.000 euro (addirittura eh).

    Dei danni da vaccini questi criminali non ne parlano proprio, ma bisognerebbe chiedergliene conto noi.

    Piace a 1 persona

      • Non ti apro nemmeno il sito della merdx BUTAC.

        Sei un lurido figlio di una canna avariata, e schifo lo fai anche allo specchio se ne hai uno.

        BUFFONE.

        "Mi piace"

      • “non e’ “rimborso”, poiche’ altrimenti dovrebbero *dimostrare* in tribunale il nesso causale. E’ un *indennizzo*.”:

        L’INCOSCIENZA DI COSO sta lavorando di fino…

        "Mi piace"

      • non so se è colpa di Butac o è colpa della droga che si fa. Ma potrò scoprirlo solo dopo che lo avrò preso e torturato bruciandogli i polpastrelli con l’accendino e fumandogli in faccia senza mascherina.

        "Mi piace"

  3. Mi piacerebbe sapere quali varianti circolano in Ucraina… Il Paese dove le vaccinazioni sono pochissime ma se gli Ucraini arrivano qui “non possiamo mica corrergli dietro con la siringa” (Silieri).
    Quello è un trattamento riservato agli Italiani. Paese in cui, dato che “chi è vaccinato non contagia” (parola del Migliore) arrivano varianti a go-go… E i morti continuano più che altrove.
    (Ma in Cina – dove hanno meno decessi dell’ Emilia Romagna – “hanno sbagliato tutto”; noi, invece… Migliori dei Migliori… Gli manderemo Burioni, a 5000 euro a comparsata? Ma fanno tutto “per la scienza”, mica per i soldi… Grazie, “eroi”!)

    Piace a 2 people