(stylo24.it) – Davvero esilarante l’ultimo show di Maurizio Crozza andato in onda sul canale Nove e in streaming su Discovery +. Dopo aver magistralmente vestito i panni del governatore della Campania Vincenzo De Luca, il comico genovese prende di mira il giornalista Enrico Mentana e le sue proverbiali maratone tv.

Da quando è scoppiata la guerra in Ucraina, accompagnato dal “fedele” analista geopolitico Dario Fabbri, Mentana è sempre andato in onda. Lo ha fatto praticamente tutti i giorni. Le sue maratone televisive sono un cult della televisione italiana.

Crozza imita Enrico Mentana: il siparietto esilarante

Questo il commento ironico di Crozza che imita il giornalista di La 7: “Sono qui con voi perché di là, da me, c’è la pubblicità e allora mi sono detto “perché non approfittare di questi due minuti di pausa per fare una nuova maratona televisiva in Fratelli di Crozza”? Magari non servirà a lei, ma io godo come un riccio.

Da quando c’è la guerra in Ucraina sono in onda ogni giorno dalle 17 alle 20 con la la mia maratona televisiva e poi ancora alle 20. Riparto dal tg dicendo praticamente le stesse cose che ho detto nella maratona. Adesso faremo una maratona per chiederci cosa mi spinge a non tornare mai a casa. La gente si chiede se ho una storia con Dario Fabbri”.

Secondo Boris Johnson e l’intelligence britannica l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia potrebbe terminare entro 18 mesi. I punti chiave per raggiungere la fine del conflitto sono prettamente economici e militari e vedrebbero una resa da parte di Putin.