Futuridea e Invitalia a San Martino V.C. per “Fare Impresa”

“Fare impresa in Valle Caudina. Strumenti, opportunità, futuro”. Questo il titolo dell’evento organizzato dal Comune di San Martino Valle Caudina in collaborazione con Futuridea e Invitalia , e con il supporto di Projenia SCS e Gal Partenio, dedicato alla diffusione e alla promozione degli strumenti a supporto della creazione e del consolidamento di impresa. L’appuntamento è per sabato 30 Aprile 2022 dalle ore 9:30 nel meraviglioso Chiostro del Convento di Santa Caterina.

Introdurrà i lavori Beniamino Villanova, Assessore al patrimonio e al PNRR del Comune San Martino Valle Caudina; seguiranno i saluti di Luca Beatrice, Presidente del Gal Partenio e di Enzo Pacca, Presidente della Città Caudina.

Interverranno: Pasquale Pisano, Sindaco di San Martino; Annarita Vele, Gestore Imprese Junior, Distretto Sannita, Banca Popolare Pugliese; Francesco Nardone, Responsabile relazioni istituzionali Futuridea e Vincenzo Durante, Responsabile Area Occupazione Invitalia.

Parteciperà all’incontro anche S.E. Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento che da diverso tempo è impegnato sul tema delle aree interne.

Saranno presentate le testimonianze degli imprenditori che hanno usufruito delle agevolazioni Invitalia: Cyclopes e Mostre Impossibili.

Presenti all’incontro anche i rappresentanti degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Aldo Moro di Montesarchio e dell’Istituto Omnicomprensivo De Sanctis di Cervinara.

Un’iniziativa alquanto importante che ha l’obiettivo di far avviare proposte imprenditoriali e di raccontare il protagonismo e le eccellenze di chi si mette in gioco quotidianamente. Futuridea insieme al proprio network di professionisti e consulenti, e alla cooperazione che c’è con Invitalia, è da sempre un punto di riferimento per lo sviluppo delle aree interne.

A San Martino Valle Caudina, nel corso del convegno, saranno presentate anche le manifestazioni di interesse per l’affidamento di strutture sportive di proprietà comunale ed inoltre saranno attivati, in parallelo, desk per incontri “one to one” tra aspiranti imprenditori e referenti territoriali di Invitalia.

Per prenotare questi incontri bisogna compilare il form su: https://forms.gle/qUUz2XXt9Hw1niDA8