
(Daily Telegraph) – Pressioni da Paesi stranieri. Inviti a dire che Omicron fosse «pericolosa». E sollecitazioni affinché non dichiarasse pubblicamente che la nuova variante causava «principalmente una malattia lieve». Sono queste le incredibili rivelazioni di Angelique Coetzee, scienziata sudafricana che ha “scoperto” per prima la mutazione, rilasciate al Welt e al Daily Telegraph. Dichiarazioni che dovrebbero mobilitare la stampa mondiale e i colleghi scienziati. E che invece stanno passando sotto traccia.
L’appello della scienziata controcorrente
I lettori di questo ricorderanno Coetzee. Fu lei, nel pieno della psicosi Omicron, ad annunciare al mondo che non occorreva allarmarsi troppo. Lo aveva detto e ridetto: «La studio da un mese, dà sintomi lievi». Ma quasi nessuno l’ha voluta ascoltare. Il direttore generale dell’Oms arrivò a dire che «lo tsunami di casi» era così forte che la variante non poteva «essere classificata come lieve».
E i governi di mezzo mondo hanno inasprito le restrizioni, anziché procedere con calma e gesso. Se il Sudafrica era a conoscenza della minore pericolosità della mutazione, perché chiudere tutto? Non è che l’obiettivo era proprio quello di mantenere alta la tensione al fine di poter stringere le maglie del controllo sociale?
Le pressioni: “Devi dire che Omicron è grave”
Il dubbio viene. Soprattutto dopo aver letto l’intervista alla scienziata sudafricana. «Mi è stato chiesto di non dichiarare pubblicamente che si trattava di una malattia lieve. E di dire che eravamo di fronte ad una malattia grave», spiega la Coetzee. «Io ho rifiutato perché dal quadro clinico non vi erano indicazioni che si trattasse di una malattia molto grave. Il decorso è per lo più mite. Non sto dicendo che si ammalerà nessuno. Ma la definizione di malattia lieve da Covid-19 è chiara, ed è una definizione dell’OMS: i pazienti possono essere curati a casa e non hanno bisogno di ossigeno o di ricovero». E visto che, a differenza della Delta, con Omicron meno persone finiscono in ospedale o in terapia intensiva, Coetzee non se l’è sentita di mentire esagerandone la pericolosità. «Ho detto: “Non posso affermarlo perché non è quello che sto osservando”».
L’accusa ai Paesi europei
La domanda ora è: da chi sarebbero arrivate queste pressioni? «Sono stata criticata dai Paesi europei», denuncia la presidente della South African Medical Assciation (Sama). In particolare Paesi Bassi e Regno Unito, ma non solo. «Quello che ho detto a un certo punto, perché ero solo stanca, è stato: in Sud Africa questa è una malattia lieve, ma in Europa è molto grave. Era ciò che i politici Ue volevano sentire».
Se vera la cosa credo che dopo tutto quello (che ci fanno passare), sia giunto il momento di fare due calcoli e tirar giù la somma
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per tanti che scribacchiano qui e alimentano la propaganda dei “migliori” forse servirebbe il disegnino.
"Mi piace""Mi piace"
AH, la SERIETA’ e la SCIENZA.
Aspettiamo i fenomeni tipo Marco BO, Jerry B e PaolanaziBL che certamente diranno che la signora non sa quel che dice, e i dati la smentiscono.
"Mi piace""Mi piace"
😂L’ultima frase fa talmente ridere che pare scritta da un comico (formulatele bene le balle), comunque per SM va benissimo, se la beve di sicuro
"Mi piace"Piace a 3 people
Signora Coetzee si è consultata con Marco_Bo & Friends di Infosannio, prima di fare queste gravi dichiarazioni?
Ah, e un’altra cosa: le fonti?
"Mi piace""Mi piace"
GATTO – Ah, e un’altra cosa: le fonti?
————–
Sembra che la fonte sia il Daily Telegraph
"Mi piace""Mi piace"
Ah, e un’altra cosa: e l’ironia?
"Mi piace""Mi piace"
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/11/28/news/angelique_coetzee_variante_omicron-328206024/
https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/11/29/covid-variante-omicron-angelique-coetzee
https://www-focus-de.translate.goog/gesundheit/coronavirus/druck-von-regierungen-omikron-entdeckerin-ich-sollte-nicht-oeffentlich-ueber-milderen-verlauf-sprechen_id_51894550.html?_x_tr_sl=de&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc
https://www.adnkronos.com/variante-omicron-e-sintomi-silvestri-sempre-piu-evidente-infezione-piu-lieve_JvefGud374S5V4L6rL79n
https://www.nationalgeographic.it/scienza/2022/01/coronavirus-la-variante-omicron-e-davvero-meno-grave-della-delta
https://pagellapolitica.it/blog/show/1396/anche-in-italia-omicron-%C3%A8-pi%C3%B9-lieve-dicono-i-dati
"Mi piace""Mi piace"
Sono stati Paesi europei, dice questa scienziata. E anche i politici.
Mai vista un’accusa più generica di questa.
Che cavolo di polemiche sono queste qua?
Non se ne capisce davvero il senso.
Io sono ben felice che omicron sia stata più lieve. E strafelice se sta storiaccia del Covid va a concludersi.
E non mi è dispiaciuto per niente che si sta stati lo stesso comunque in all’erta e si sia andati avanti con il programma delle vaccinazioni, mascherine e distanze. Si tratta pur sempre di un virus sconosciuto.
Se, poi, la dottoressa voleva dire che c’era chi voleva proseguire le vaccinazioni in assenza di pericolo,cioè senza necessità, la cosa è grave.
E allora la signora parli chiaro e faccia nomi e cognomi.
Altrimenti fa solo ridere i polli. E i gatti.
"Mi piace"Piace a 2 people
“E allora la signora parli chiaro e faccia nomi e cognomi.”:
e non dimentichi gli indirizzi!
Altrimenti fa solo ridere gli ovini mannari.
"Mi piace""Mi piace"
“perché ero solo stanca”
E certo, la stanchezza fa dire bugie. Come no!
Dopo mesi denuncia pressioni per farla mentire, non portando uno straccio di prova, non facendo nomi e cognomi di chi le invitava a mentire e, come se non bastasse, dice di aver detto una bugia (“in Europa è molto grave”) ma solo perchè era stanca.
Non mi convince.
"Mi piace""Mi piace"
quando ti telefonano 5 volte al giorno per rimproverarti delle tue affermazioni, dopo un pò ti stanchi di rispondere.
Ma tu che ne sai, Guido-e-sbando?
"Mi piace""Mi piace"
e per fortuna che era lieve con un picco di quasi 500 morti giornalieri…
ma che volete, quelli erano destinati
sono tutti morti CON covid 19
sarebbero morti comunque
tutto questo sbattimento, smascherine, Green Pass, 1+1+1 iniezioni, quarantena, colori regioni,
dirette “governatori”
è stato tutto per far guadagnare BiGpharma
a proposito, mi devo ricordare di vendere le azioni di Pfizer ora che sono ai massimi
"Mi piace""Mi piace"
Sbrigati:
"Mi piace""Mi piace"
Non metto in dubbio ciò che dichiara la signora (fra l’altro, il Daily Telegraph è una fonte solitamente attendibile, contrariamente alla stampa di destra nostrana), ma rimane il fatto che queste fantomatiche pressioni, alla fine, NON si sono concretizzate. Pressioni sulle quali sarebbe utile conoscere, se non nomi e cognomi (ma anche si), almeno qualche dettaglio in più, tanto per capire da che livello sono giunte, ad esempio se da organi statali, parastatali o altro.
Messa così, più che una coraggioso atto di denuncia, sembra un po’ il classico tirare il sasso e nascondere la mano.
Infatti, come chiunque con la memoria superiore a quella di un criceto è in grado di ricordare, la famosa variante Omicron è stata fin da subito accompagnata da annunci che la descrivevano come più contagiosa ma meno pericolosa, con tanto di previsioni di contorno che si spingevano fino ad affermare che potrebbe rappresentare la naturale fine della pandemia (e la sua probabile trasformazione in endemia).
Io, di campagne di allarmismo basate sulla pericolosità della Omicron non ne ho viste, e men che meno col risibile fine di giustificare restrizioni che, tanto, sarebbero state imposte ugualmente, ma magari sono io che ricordo male.
Sicuramente, qua c’è qualcuno che ha visto un altro film.
"Mi piace""Mi piace"
La solita gamba del tavolo che si fa montare dal cagnetto:
“Io, di campagne di allarmismo basate sulla pericolosità della Omicron non ne ho viste”… d’altronde le gambe dei tavoli mica ci vedono.
A caso:
O questo, dove si puà trovare anche la Stimatissima Mongolfiera che butta benzian sul fuoco
Inoltre:
Di’ al cagnetto che ti monta di prestarti gli occhiali del padroncino miope…
"Mi piace""Mi piace"
e.c.: può… benzina.
"Mi piace""Mi piace"
Ma ce la fai?
Il primo link riguarda una speculazione borsistica sui titoli di borsa di Pfizer e Moderna, sulla quale non vale nemmeno la pena entrare nel merito, giacché trattasi di aziende AMMERREGANE, mentre la signora denuncia pressioni EUROPEE. Duiuanderstend ve differens?
Il secondo è un’intervista di fine novembre della stessa signora dell’articolo, il cui incipit è il seguente: “I sintomi del Covid legati alla nuova variante Omicron sono estremamente lievi”, ha dichiarato ai media di tutto il mondo Angelique Coetzee”. Ovvero, la signora dell’articolo.
Come prove di una fantomatica campagna di allarmismo (che, a questo punto, hai visto solo tu; com’era il titolo del film che hai visto? Katzer’s List?) mi paiono un po’ debolucce, a questo punto è lecito sospettare che tu non sappia, o più probabilmente finga di non sapere, che cosa sia una campagna di allarmismo. Se sta bene a te passare per scemo, figurati a me.
Il terzo mi rifiuto di aprirlo, se tanto mi dà tanto è una perdita di tempo come gli altri due, e ne ho già sprecato fin troppo, inoltre la fonte è roba da gradasse (non me ne voglia l’interessata), pertanto lascio ad altri l’onore/onere.
Tutto qua? Questi secondo te sarebbero i presunti allarmi sulla pericolosità della variante Omicron? Quando sarai in grado di citarne uno reale, fammi un fischio, tanto sono abituato ad aspettare.
Faresti ridere i polli, se non lo fossi tu stesso.
Ciao menteGatto, non cambiare mai che sei già fantastico così.
"Mi piace""Mi piace"
E tu BUFFONE DA STRAPAZZO che si fa montare dai chihuahua?
Pare di no! Diamo un aiutino a Gamba di Legno e a quelli “timidi” come lui che sarebbero tentati di credergli sulla parola, ché lui è un uomo con la C maiuscola.
Il primo articolo:
«L’ultimo a gridarlo è stato Bernie Sanders. “Quel che è troppo è troppo”, ha scritto il leader della sinistra radicale americana e senatore del Partito democratico: “La scorsa settimana otto investitori di Pfizer e Moderna hanno guadagnato 10 miliardi di dollari mentre si diffondevano le notizie della variante Omicron”. Non è chiaro chi siano questi investitori menzionati da Sanders, a ogni nuova variante di SarsCov2 annunciata le speculazioni in Borsa sono dietro l’angolo, infatti la scorsa settimana i valori dei titoli hanno subito forti fluttuazioni mentre imperversava l’ALLARMISMO (maiuscolo mio, ndr.) su Omicron. Ma la sostanza del ragionamento è ormai condivisa da tantissimi, da destra a sinistra: medici, ministri, diplomatici, scienziati, attivisti; l’Oms, la Banca mondiale, il Fondo monetario internazionale. “La sospensione sui brevetti dei vaccini anti-Covid è giusta ed equa”, scriveva già a maggio Nature.
Sono d’accordo ormai anche quasi tutti i Paesi del mondo, compresi Stati Uniti e Cina, eppure da oltre un anno la proposta avanzata dai governi di India e Sudafrica (capito coglione, SUDAFRICAAAAAAAAAAA, ndr.) giace immobile sul tavolo dell’Organizzazione mondiale del commercio. L’ultima riunione, a inizio mese, doveva essere decisiva. È stata rimandata a data da destinarsi: la priorità è ora la gestione di Omicron, è stato spiegato. La questione dei brevetti ora non merita neanche una riunione su Zoom.
Chi sta riuscendo a congelare la discussione? A fare da scudo ci sono l’industria farmaceutica, il settore finanziario e alcuni Stati. Chi continua a opporsi diplomaticamente alla moratoria sui brevetti sono Svizzera, Regno Unito e Unione Europea (capito coglione, UNIONE EUROPEAAAAAA, ndr.), quest’ultima seppur divisa al suo interno…Senza l’unanimità, all’Organizzazione mondiale del commercio la sospensione dei brevetti non può passare. Intanto, mentre il tempo scorre c’è chi macina soldi. … ».
Ma siccome per il COJON3 quello che succede in AMMERREGA non conta un cazzo, come se i vaccini AMMERREGANI li vendessero solo a Hollywood, allora va tutto ben Madama la Marchesa!
Proseguiamo.
La C maiuscola ci fa sapere che:
«…il secondo è un’intervista di fine novembre della stessa signora dell’articolo, il cui incipit è il seguente: “I sintomi del Covid legati alla nuova variante Omicron sono estremamente lievi”, ha dichiarato ai media di tutto il mondo Angelique Coetzee”. Ovvero, la signora dell’articolo…»
E GRAZIE AL CAZZO!
E’ proprio quello che hanno cercato di mistificare fino a oggi; infatti l’articolo riporta anche
(Secondo articolo):
«…. MA IL PANICO SI È COMUNQUE DIFFUSO NEI MEDIA INTERNAZIONALI (COME IN QUELLI ITALIANI), al punto da far oscillare la Borsa, i prezzi del greggio negli Stati Uniti sono crollati di oltre il 13%, e isolare i voli proveniente dal Sudafrica.
Coetzee, con il merito di essere stata la prima ad individuare la variante, ha affermato: “Finora nessun paziente affetto da Omicron è stato ricoverato. Non abbiamo riscontrato effetti gravi. La cosa interessante è che i pazienti con forti dolori alla gola sono poi risultati tutti negativi”… CONTINUA PERÒ L’INFODEMIA, QUELL’EFFETTO MEDIATICO MASSICCIO TRA PANICO E IMPRECISE RICOSTRUZIONI CHE ALIMENTANO UN CLIMA POCO RAZIONALE NELLA RAPPRESENTAZIONE DEI FENOMENI… In queste ore il ministro della Sanità sudafricano Joe Phaahla ha dichiarato: “Questa ultima tornata di divieti equivale a punire il Paese per aver sequenziato la mutazione e per la sua capacità di rilevare nuove varianti rapidamente. L’eccellenza scientifica dovrebbe essere applaudita e non punita. Il Sudafrica rimarrà al livello di allerta 1″. Il più basso…. Il portavoce del ministero degli Esteri Clayson Monyela ha chiesto agli altri Paesi di cambiare approccio perché “questa decisione è ingiustificata e non basata sulla scienza”… In Sudafrica non vi sono lockdown, restrizioni o green pass. Critici, sull’atteggiamento internazionale opinionisti, giornalisti e blogger nazionali. DELLO STESSO TENORE LE VOCI DEI CONNAZIONALI ITALIANI CHE INVIANO MESSAGGI DI STUPORE IN ITALIA PER L’ATTENZIONE ATTRIBUITA ALLA VICENDA. LUCIANO B. “QUA NON SE NE PARLA E TI ASSICURO CHE QUESTO NON È IL TERZO MONDO. I CONTAGI SONO POCHI, COSÌ I MORTI, NON ABBIAMO NESSUNA RESTRIZIONE”.
Dello stesso avviso Alice P.: “I MEDIA VI STANNO RACCONTANDO UNA STORIA CHE NON ESISTE. Sì, è stata scoperta una nuova variante ma i sintomi sono lievi e non sono causa di morte. Qui è tutto aperto. No Green pass, solo il 25% è vaccinato e comunque non c’è nessun obbligo se non mascherina e coprifuoco notturno di 4 ore. Non si può tornare dai propri cari a Natale, anche se si può tranquillamente dimostrare di essere sani e di non avere il virus. Perché?? Ah sì, la nuova variante apparentemente è così forte e preoccupante (senza causare morti) da richiedere un nuovo vaccino, che probabilmente sarete convinti, o obbligati, a ricevere presto. Informatevi, vi prego informatevi (con l’emoticon delle manine che pregano, ndr)”.
IL DUBBIO DI MOLTI LETTORI È CHE LA FORZATURA MEDIATICA SIA LA REAZIONE A UN INTERVENTO DEL GOVERNO SUDAFRICANO CHE, COME RIPORTATO DALLE AGENZIE DI STAMPA BLOOMBERG E REUTERS, IL 24 NOVEMBRE SCORSO CHIESE A PFIZER E JOHNSON & JOHNSON DI RALLENTARE L’INVIO DI VACCINI NEL PAESE, perché lo Stato era iper coperto di dosi, almeno per altri 158 giorni. A quel punto Pfizer e J&J hanno dirottato altrove le scorte destinate al Sudafrica.
ORA IL PANICO PER LA VARIANTE OMICRON è vissuto come un’ingerenza dei media sulla gestione governativa nazionale.».
Ecco, se sta bene a te passare per scemo, figurati a me (cit.)!
“Il terzo mi rifiuto di aprirlo, se tanto mi dà tanto è una perdita di tempo come gli altri due”:
tranqui, torna pure alla cannabis, qui non abbiamo bisogno di uomini maiuscoli!
"Mi piace""Mi piace"
Certo, certo signora mia, non me lo dica: un vero complotto nel complotto (ma dai? E come ti sbagli?).
Domanda: se questa campagna di allarmismo c’è stata ed era così evidente, come mai te ne accorgi solo oggi? Non ricordo tue esternazioni su quanto poco pericolosa fosse la variante Omicron, in contrasto con quanto invece sostenuto da… puntini puntini (qua il nome dovresti mettercelo tu: per me, nessuno; ma, al solito, non hai mai il coraggio di esporti e scrivere il nome del colpevole, da quel gran paraculo che sei), smentiscimi se ne sei in grado.
Comunque, nulla di ciò che hai scritto ha un nesso neanche vago con quanto riportato dalla signora (a chi sarebbe rivolta la fantomatica campagna di pressione che avete visto solo tu e gli altri che erano al cinema con te, e solo da oggi? Quelli che citi non sono certo soggetti che hanno bisogno di pressioni, per essere convinti: lo sono sempre stati), pertanto ti risaluto e torno alle mie abituali attività di controllo dell’umore attraverso l’utilizzo delle sostanze adatte, anche senza il tuo permesso.
E’ un gatto, mente, è un (povero) menteGatto.
P.S.: è di un vero psichiatra che avresti bisogno (parlagli dei tuoi insulti gratuiti quanto puerili, magari riesci a risalire alla radice del trauma: da piccolo eri di tendenze zoofile? Un cane ti ha morso il pipino? Il tuo nickname, unito all’insistere su una battuta che non faceva ridere nemmeno la prima volta, potrebbero già rappresentare un primo indizio) oppure, come alternativa, necessiteresti di un amico, ma capisco che ognuno riceve ciò che dà.
Io faccio quello che posso, ma le mie capacità sono troppo limitate e il mondo è troppo schifoso.
P.P.S.: un ultimo consiglio (e poi non dire che non ti sono amico): drogati, che è meglio.
"Mi piace""Mi piace"
“Domanda: se questa campagna di allarmismo c’è stata ed era così evidente, come mai te ne accorgi solo oggi? Non ricordo tue esternazioni su quanto poco pericolosa fosse la variante Omicron…”
e come potresti pieno di canne come sei? Non leggi nemmeno gli articoli di Infosannio che ti posto, figuriamoci i commenti: bastava avessi letto tutto e avresti scoperto quanto sei IDI0T4 e chi mente tra noi due, risparmiandoti l’ennesima figur’emmerda…
Ma anche qui
e qui
Seriamente: ti ho sempre considerato una persona intelligente, non avrei mai pensato potessi arrivare a tali vette di stupidità, in senso tecnico proprio, non offensivo…
Sul resto, nemmeno vale la pena.
"Mi piace""Mi piace"
Non li leggo perché è inutile, e lo dimostri una volta di più (che va ad aggiungersi a quelle poche altre in cui ho fatto un’eccezione e li ho letti, col medesimo esito).
In nessuno di quelli che hai citato c’è una sovrastima rispetto a quella che si è poi rivelata la pericolosità di Omicron, e la tua denuncia del contrario è ugualmente latitante.
A dirla tutta, quelli non sono nemmeno tuoi commenti, ma le solite copincollate senza citare la fonte (che, anche quando non serve, rimane una forma di maleducazione: non verso l’interlocutore, che può arrivarci da solo, ma verso il vero autore).
Mancherebbe sempre il nome del colpevole, ma ho deciso di non chiedertelo più, perché capisco che la naturale conclusione dei tuoi lucidi deliri potrebbe essere solo “big pharma”, e comprendo il fatto che dirlo apertamente sia motivo di imbarazzo, per uno del tuo livello di paraculaggine. Perfino tu, ti vergogni di vedere dove vanno a parare le tue strampalate teorie complottare (tue, per modo di dire, in realtà reperite tramite apposite reti acchiappagonzi, ai nodi delle quali non pare vero di aver trovato gente ancora più mediocre di loro da poter sfruttare).
Resta anche il fatto che la Omicron, a parte la normale preoccupazione iniziale, quando rappresentava ancora un’incognita, fin da poco dopo la sua comparsa (il tempo di avere i primi dati dal Sudafrica) sia sempre stata presentata al pubblico come una variante con le due caratteristiche della maggior contagiosità accompagnata da una minor letalità. Era un paio mesi fa, è stato ripetuto da chiunque fino alla noia, e chiunque anche scarsamente informato se lo ricorda: se intendi mettere in discussione anche questo, non mi rimane che darti (volentieri) la ragione che si dà ai matti.
Che le case farmaceutiche “spingano”, non è certo una novità degli ultimi anni, nè un segreto: è chiamato attività di lobbying, e negli Usa è pure legale.
Ribadisco: tutto ciò non dimostra che le pressioni denunciate dalla signora siano inventate, ma solo che non hanno avuto alcun seguito (anche perché non è che lei fosse la sola deputata ad esprimersi sull’argomento).
Ritiro parzialmente il consiglio di cominciare a drogarti: se sei così al naturale tanto meglio per te, c’è gente che per raggiungere certi livelli sborsa pure un sacco di soldi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“A dirla tutta, quelli non sono nemmeno tuoi commenti, ma le solite copincollate senza citare la fonte (che, anche quando non serve, rimane una forma di maleducazione: non verso l’interlocutore, che può arrivarci da solo, ma verso il vero autore).”.
Ah ah ah!
E dove sarebbe quello FALSO?
Oltre al fatto che ci sono anche miei commenti (ma dove cazzo vorrai mai arrivare con queste balle?), bastano e avanzano le virgolette a testimoniare che non sono l’autore, non occorreva che venissi tu a dircela tutta, a dare lezioni di bon ton e a farci la morale.
Scomodare la maleducazione in questo caso è geniale, non c’è dubbio: ti preoccupi che Ilsimplicissimus si offenda? Che persona integerrima!
Per quello che mi riguarda, l’ho sempre spiegato: al sottoscritto, per motivi che non riguardano per nulla la maleducazione, ma qualcosa di completamente diverso che tu, come la stragrande maggioranza dei tuoi simili non capireste affatto, dicevo, al sottoscritto interessa COSA viene detto, non CHI la dice, e se a te o a altri non garba, pazienza, l’importante è che sia chiaro che non mi voglio approriare di nulla.
Poi con Ilsimplicissimus me la vedrò io e se i miei commenti diventeranno un best seller farò un bonifico del ricavato all’interessato: contento IMB3CILL3?
"Mi piace""Mi piace"
e.c.: appropriare
"Mi piace""Mi piace"
Gnori maeshtri, sfcufete nu pocucce… Dopo due anni di notizione, ed alla notizia di una ulteriore variante, chi e’ che non si allarma, soprattutto se devi scrivere un pezzo da qualche parte?
"Mi piace""Mi piace"
Pericolosa, non pericolosa, ne ho lette ogni giorno di dichiarazioni e poi subito smentite, varianti e non.. ho chiuso gli occhi, le orecchie ed ho agito come da due anni a questa parte, cioè attenendomi al buon senso… tanto ci dicono tutto ed il contrario di tutto.. che due 🌰🌰!! Serietà ed onestà 0 tondo!!
"Mi piace""Mi piace"
Jonny Dio:Messa così, più che una coraggioso atto di denuncia, sembra un po’ il classico tirare il sasso e nascondere la mano. Perché farlo?Dove sta la “convenienza”.Questo è un macigno a mio parere, che travolgerà tutti i “i migliori”.State lì fermi e non “spostatevi”… Spero solo che il macigno vi colga in pieno.
"Mi piace""Mi piace"
E se invece, puta caso, la cosa si rivelasse per quella gran stronzata che in effetti è, come la prenderai? Te lo dico ora, così puoi portarti avanti (e Dio solo sa quanto ne hai bisogno).
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
Se la scienziata è stata oggetto di pressioni e in questa definizione la gamma del livello può arrivare alle minacce, DEVE prima come persona umana e poi come scienziata NON parlare vago.
Anche a costo di “pagarne il prezzo” DEVE essere precisa.
Se non lo fa è corresponsabile, magari indirettamente, della conseguente “banale” perdita di fiducia nei confronti delle organizzazioni sanitarie da parte della popolazione che NON possiede il suo livello culturale.
E quelle organizzazioni NON esistono solo per contrastare la pandemia in corso ma per assicurare la tutela della salute in infinite altre patologie e conseguenti relazioni.
Se fosse vero che dirigenti “potenti” di quelle organizzazioni abbiamo volutamente alterato la criticità della variante B.1.1.529, allo scopo di farla diventare grave, gravissima da mite o molto mite, questo significa che quegli stessi dirigenti potrebbero averlo fatto in tante altre occasioni verso tanti altri scienziati con oggetto del contendere qualsiasi patologia, di ogni specie.
Questo sarebbe gravissimo perchè lascerebbe nell’ isolamento totale chi non ha alternative.
Oppure si tratta di quattro scappati di casa che di certo non possono far scemare l’affidabilità solida di quelle organizzazioni ?
E chi farebbe da arbitro ? Come si potrebbe stabilire senza conoscere chi e cosa, senza prove “schiaccianti” di quel che afferma la protagonista ?
Questa vicenda ha un piccolo insignificante (‘?) preludio.
Si è sempre parlato di “scoperta” della variante B.1.1.529 in Sud Africa (in inglese South Africa).
In realtà non è così perchè è stata scoperta in Southern Africa che racchiude diversi stati dell’africa meridionale e precisamente in Botswana come riportato in https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/science/science-briefs/scientific-brief-omicron-variant.html e un’altra dozzina di altri documenti scientifici.
Come si può leggere 11 Novembre in Botswana e 14 Novembre in Sud Africa.
Perchè la protagonista in OGNI intervista ha attribuito la paternità della scoperta al Sud Africa e fondamentalmente a sè stessa e NON ha mai specificato che quella “scoperta” veniva dopo altri scienziati ?
Forse gli scienziati e ricercatori del Botswana sono inferiori a Lei ?
Hanno forse meno affidabilità scientifica ?
Perchè NON dirlo ?
Per chi vuole sapere di più scientificamente parlando basa aprire una pagina Google e digitare
“b.1.1.529 studies botswana”
e verrà esposto un alto numero di studi scientifici dove è possibile leggere una quantità industriale di risultati che non sono il prodotto dell’organizzazione di cui fa parte la protagonista.
Molti è possibile leggerli solo se si ha il livello culturale all’altezza della lettura, non ci si improvvisa “scienziati” smanettando con Internet.
E leggendoli crollano molti dei miti “fantasiosi” di cui si ha bisogno quando pur di ululare alla luna si insegue la frase più figa “giustificante” la teoria stabilita in precedenza.
Un solo esempio:
https://www.nature.com/articles/s41591-021-01678-y
Questo è uno studio che aveva come obiettivo la verifica di come le terapie utilizzanti monoclonali potessero ridurre l’ “ammalamento”.
Estraggo una parte:
“a–f, Neutralization curves in Vero-TMPRSS2 cells comparing the sensitivity of SARS-CoV-2 strains with the indicated mAbs (COV2-2196, COV2-2130, REGN10933, REGN10987, LY-CoV555, LY-CoV016, S309, CT-P59 and SARS2-38) with WA1/2020 D614G and B.1.1.529. Also shown are the neutralization curves for antibody cocktails (COV2-2196/COV2-2130, REGN10933/REGN10987 or LY-CoV555/LY-CoV016). ”
Visto il livello elevato degli “scienziati” qui presenti i soggetti possessori di tale livello saprebbero comprendere di cosa cazzo si stia parlando ?
Saprebbero verificare le conclusioni, gli iter e quanto dovrebbe fare non solo chi si autodefinisce scienziato ma lo è per davvero ?
Aho, nun v’affollate, ce ‘sta posto pe’ tutti !
E nun se ce famo conosce!
Senior systems Engineer
stefano tufillaro
"Mi piace"Piace a 1 persona
X Tufillaro:
se c’era bisogno di un incrocio tra J.Dio, Jerome B e Marco Bo, eccoti qua.
Il tuo lungo pippone sopra dimostra grossomodo zero di quel che pretendi di dimostrare.
E dai degli ignoranti analfabeti al resto dei lettori del blog.
Quando si dice sopravvalutarsi di molto.
"Mi piace""Mi piace"
Gentile Stufillaro,
Sa qualcosa in merito alle “guerre stellari ” per simbolo M5S
"Mi piace""Mi piace"
@SSE
Chiama alla guerra e chi ha particelle di odio o rancore implose risponde .
Premesso che non sono scienziata ma scientista e manco più quello, la mia interpretazione, che non dovrebbe interpretare ma delucidare o quanto meno chiarire è la seguente:
La curva mostra la neutralizzazione delle cellule campione all’infezione comparando la sensibilità alle catene di Sars covid con gli indicatori (vaccini), inoltre la curva mostra anche la neutralizzazione ad uopo di un insieme etrospecifico di anticorpi.
In pratica sia il vaccino che gli anticorpi fanno il loro dovere chi in modo indotto e chi in modo naturale.
Le sigle anglofone le lascio ad altri più vispi.
Premesso che il discorso è leggermente diverso e non è la ricerca che ormai si è consolidata su prassi presupposte infallibili e forse lo sono, ma su quel quel terreno che si è perso e si sta ancora perdendo, per avanzare su di una razionalità funzionale anche ad una precisa curva economica, quella della crescita esponenziale (che da sola ha le premesse di un disastro quanto di una ideologia da super uomo che ne nasconde l’impossibilità e la fallacia) di aziende e fatturati che hanno perduto ogni senso di etica e rispetto.
Le grandi case farmaceutiche acquisiscono brevetti per prodotti molti dei quali hanno principi conosciuti da secoli e barattare la confezione o il disegno del prodotto con qualcosa a metà tra il naturale e il sintetico se va bene , è solo un arrotondamento della tara a detrimento sia del prodotto , smerciato su larga scala, che dell’utenza , che si ritrova a dover acquistare prodotti utili a costi veramente esosi.
"Mi piace""Mi piace"
Non esiste mica quel solo porcheggio abusivo del Simplicissimus: https://kelebeklerblog.com/
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
gentile Sig.a Francesca
Se era necessaria una conferma di quanto da me ipotizzato non avrebbe potuto fare di meglio.
Tradurre all’impronta e anche male un pezzo volutamente preso dal “mezzo” di un documento che va appreso, se si è in grado, nella sua interezza è l’errore cercato e voluto.
in pratica Ella si è limitata a tradurre la spiegazione relativa all’immagine mentre quella era funzionale all’intero documento.
Basta procedere un po’ più avanti e gli stessi estensori esplicitano i limiti dello studio esponendo quello più considerevole e cioè che per particolare anticorpi impossibili da ottenere naturalmente è stato necessario “ingegnerizzarli” cioè crearli allo scopo il che rende “de facto” parzialmente inutile lo studio e soprattutto il risultato.
Vede, un ricercatore che dovesse verificare quanto esposto nello studio NON può fermarsi al dichiarato, deve ricreare le stesse condizioni DETTAGLIAMENTE e PEDISSEQUAMENTE e non piluccando a suo gusto e piacimento.
Quello che Ella sbologna con la dizione “sigle anglofone” sono gli identificativi degli anticorpi dietro ognuno dei quali c’è una storia e non ina sigla.
Il cocktail degli anticorpi è proprio un cocktail e non come dice Lei “un insieme et(e)rospecifico di anticorpi“. in quanto NON è sufficiente che stiano insieme ma che lo siano “organicamente” e come un normale cocktail hanno bisogno di un “contenitore funzionale” che in molti casi è il plasma.
Al suo interno deve avvenire il processo.
Alcuni degli anticorpi chiamati ad essere utilizzati, quelli che Ella “sbologna” in blocco perché “anglofoni” NON possono esistere se non nel plasma “reale”.
In pratica sia il vaccino che gli anticorpi fanno il loro dovere chi in modo indotto e chi in modo naturale.
In quale cinema ha visto questo film ?
Se esamina le conclusioni lo studio dice un’altra cosa a tratti completamente opposta a quanto da Lei dichiarato.
“In summary…”.
Le considerazioni finali del suo commento sembrano un esercitazione una specie di palestra.
Molti farmaci o presidi sanitari “naturalmente” non esistono.
Altra cosa è dire che se esiste un rimedio naturale NON è consigliabile uno equivalente ottenuto sinteticamente.
Un anticoncezionale in natura non esiste, così come un anestetico che consenta un’operazione a cuore aperto o il trapianto di midollo.
Senior systems Engineer
stefano tufillaro
"Mi piace""Mi piace"