Sileri contro i ‘no vax’: “Vi renderemo la vita difficile, siete pericolosi”

(fanpage.it) – “Vi renderemo la vita difficile perché chi non rispetta le regole è pericoloso”. Così Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, si rivolge ai ‘no vax’ e ‘no green pass’, con particolare riferimento all’ospite presente ieri sera, 25 gennaio, nello studio di Di Martedì, su La7. “Criticano il vaccino, criticano il green pass, criticano il tampone ma poi in trasmissione ci vengono. E in televisione è richiesto il green pass o il tampone, quindi per venire in tv e farsi vedere la regola viene rispettata”, dice Sileri. “Ma state a casa! Noi per tutelare gli italiani vi renderemo la vita difficile come stiamo facendo perché il non vaccinato e chi non rispetta le regole è pericoloso”, aggiunge rivolgendosi all’interlocutore contrario al vaccino per il Coronavirus.

Sileri poi parla del caso della deputata ‘no green pass’ Sara Cunial a cui è stato impedito l’accesso al seggio drive-in (dove sono ammessi parlamentari positivi o in quarantena) per l’elezione del Presidente della Repubblica. “Fa quasi tenerezza, le regole rispettate dalla stragrande maggioranza degli italiani sono fondamentali per una democrazia. Gli italiani rispettano le regole anche per andare al bar. Le regole sono fondamentali per una democrazia, se non segui le regole sei fuori dal sistema” dice l’esperto.

Il sottosegretario viene poi criticato dalla giornalista Manuela Iatì: “Questa è una Repubblica fondata sul Green pass ormai, che ti impedisce anche di lavorare”. Sileri però replica: “Il Green pass è stato introdotto il 1° luglio, poi il 6 agosto è stato rafforzato e questo ha portato ad un incremento delle vaccinazioni ad una quota che nessun altro Paese europeo all’epoca aveva. Questo ci ha protetti dalla quarta ondata. Il Green pass sarò rimodulato con l’andamento della pandemia fino alla sua scomparsa”.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

44 replies

  1. Se la sorella di Camilla Canepa preferisse non vaccinarsi dovremmo considerarla una pericolosa decerebrata novax? E quindi sarebbe giusto renderle la vita difficile impedendogli di lavorare, frequentare l’università, usare i mezzi pubblici, ecc?

    "Mi piace"

  2. Secondo me anche il cambio climatico, i terremoti, le inondazioni, la siccita’, le cavallette sono tutte concause di chi non si vaccina, ci vorrebbe la ghigliottina contro questi “criminali”…

    "Mi piace"

      • Stock Azz lMBEClLLE!
        Siete tutti potenziali Mauro da Mantova, di altri disagiati mentali arrivati a strapparsi il casco dell’ossigeno perché uccide, morendo poco dopo per l’insufficienza polmonare da covid.
        Per gestanti che hanno rifiutato il vaccino dando alla luce, tramite frettoloso cesareo, degli orfani.
        State ancora stressando l’anima con la storia dei vaccini che uccidono.
        Avevo già elencato in un post tutta una serie di nominativi con articoli sul web che smentivano la narrazione novax, indirizzato al bugiardo seriale in veste di mejo fico der bigoncio.
        Continuate a masturbarvi tra voi, chiusi nel recinto dell’ignoranza, ma non accostate i agli altri pretendendo la ragione.
        Perché sareste fisicamente soccombenti.
        Se non fosse il covid a sterminarvi, sarà cura della restante popolazione a provvedere.
        Le statistiche sulla maggioranza degli occupanti i posti in T. I. E dei decessi NON MENTONO.
        Ma voi avete dei minorati mentali a rappresentarci, PER ORA, in parlamento.
        Al prossimo giro manco quelle/i per fortuna nostra.

        Piace a 2 people

      • X J.B.

        Mauro da Mantova era un GENIO ASSOLUTO rispetto a te, pagliaccio psicotico.

        Ah, i morti da vaccino non esistono eh?

        Pagliaccio.

        Vai a dirlo a casa di Camilla Canepa. Vai, BUFFONE. Vai, e poi riportaci quel che ti hanno risposto.

        ‘le statistiche delle T.I’ non mentono’.

        INFATTI.

        I 3/4 dei morti VACCINATI NON SONO MAI STATI NELLE T.I.

        1.000 morti su 1.300 del tipico rapporto ISS.

        E hai anche la faccia di parlare, diffamatore seriale e bugiardo compulsivo?

        "Mi piace"

    • caino64, vuoi un consiglio, ignora quel cafoncello che insulta chiunque e tratta chiunque non vuole vaccinarsi come un potenziale morto che cammina, mi sa che ce lo vedo vivere chiuso in casa con le tapparelle abbassate e nonostante la quintupla dose impaurito dal mettere il naso fuori caso e quindi sta qui a vomitare frustrazioni. Se solo qualcuno lo denunciasse per la sua violenza verbale e gli facesse passare qualche sano quarto d’ora in procura a chiedere scusa per gli orrori che scrive, degni di un qualsiasi nazista che ha fumato pesante. Una cosa bella questa pandemia l’ha fatta, far emergere quanto certe persone, come Jerome, siano buchi neri di malvagità, kapò da campo di concentramento senza un briciolo di umanità, che augurano la morte a destra e manca. Ma verrà un bel 1945 e personaggi come lui saranno costretti a nascondersi dalla vergogna, anche perché un personaggetto simile non sa nemmeno cosa sono “i no vax” contro cui sbraita, a lui basta avere una categoria da distruggere, e questo ne dimostra la pochezza morale e la coscienza nulla. Continua così Jerome, sei un eroe.

      "Mi piace"

      • Ti ringrazio del consiglio, ma questi 4 ipocondriaci seriali, ubriacati dalla narrazione mainstream mi fanno il solletico e li compatisco, il tempo e’ galantuomo e ristabilisce la verita’ (cit. Voltaire).

        "Mi piace"

  3. Non potete discriminare i nonvaccinati, anche i vaccinati contagiano!
    Si, ma statisticamente i novax lo fanno di più e intasano gli ospedali.

    Togliete la patente agli uomini: statisticamente provocano più incidenti delle donne.

    E i rom statisticamente rubano più dei non rom…

    razzismo
    /raz·zì·ṣmo/
    sostantivo maschile
    Ogni tendenza, psicologica o politica, suscettibile di assurgere a teoria o di esser legittimata dalla legge, che, fondandosi sulla presunta superiorità di una razza sulle altre o su di un’altra, favorisca o determini discriminazioni sociali o addirittura genocidio.
    ESTENS.
    Qualsiasi discriminazione esacerbata a danno di individui e categorie.

    "Mi piace"

  4. Quelli che dovrebbero pagare, e che da 2 anni fanno soldi a palate, sono i maestri del complottismo che dal 2020 non fanno altro che seminare odio vs politici e medici, i quali, in parte, adesso non vedono l’ora di ricambiare “l’affetto” che i no vax han riservato loro (“Norimberga2!”).

    Quando non c’era ne il green pass e ne l’obbligo over 50, ma solo mascherina e distanziamento, qualcuno si è divertito a seminare odio (“dittatura sanitaria”, “autopsie vietate”, “solo 3 morti per covid”, “li hanno uccisi intubandoli”). Vi ricordate come si divertivano, in un delirio di onnipotenza, tentando di bruciare la mascherina sul palco della loro manifestazione?
    E mentre la tipa giocava con l’accendino, ha pensato “bene” di mandare a quel paese 2 persone/politici: Raggi e Azzolina (storpiato banalmente in “Cazzolina” nell’illusione di essere simpatica).
    Tra migliaia di politici ha scelto le due che in quel periodo i giornali sputtanavano di più, a dimostrazione che coloro che bazzicano sui siti complottisti ragionano per sentito dire e sono facilmente manipolabili.
    Poi c’è stata la “rivolta dei portuali” (in realtà una piccola minoranza), i quali han chiesto ( a Patuanelli) la resa totale del Governo ai loro voleri, invece di chiedere un compromesso ragionevole e realistico, così da far incazzare ancora di più il Governo. E nel frattempo qualcuno contava i soldoni che fa con gli abbonamenti ai vari “tg noncielodikono!”.

    Piace a 2 people

    • “Quando non c’era ne il green pass e ne l’obbligo over 50, ma solo mascherina e distanziamento, qualcuno si è divertito a seminare odio (“dittatura sanitaria”, “autopsie vietate”, “solo 3 morti per covid”, “li hanno uccisi intubandoli”). Vi ricordate come si divertivano…?”:

      Ti ricordi come si divertivano a dire che non si sarebbero fermati alla mascherina e distanziamento, ma che sarebbero andati ben oltre e che era per questo che si parlava EVIDENTEMENTE (cit.) di dittatura sanitaria? Eh, gira frittate del cazzo? Spargevano odio? Certo che ce ne vuole di coraggio, maledetti farabutti: ma che cazzo c’avete in quella testa marcia che vi ritrovate per caso tra le spalle? La faccia come il culo (con tutto il rispetto per il culo…)!

      "Mi piace"

  5. Mi sembra abbastanza evidente che la Francia abbia deciso di lasciar correre il virus, approfittando della minor letalità di omicron rispetto alla delta.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/25/francia-oltre-mezzo-milione-di-casi-in-24-ore-i-ricoverati-per-covid-sono-piu-di-trentamila-ma-dal-2-febbraio-parte-la-revoca-delle-restrizioni/6468565/

    Non lo dicono però, perchè dopo aver usato la paura per spingere le vaccinazioni, accusando i non vaccinati di far correre il virus, ora forse non se la sentono di dichiarare che il virus si può lasciar correre, e allora lo fanno “di nascosto”, la stessa cosa che sta facendo l’Italia. L’Inghilterra invece lo ha semidichiarato, la Spagna lo ha detto chiaro.

    Ovviamente c’è modo e modo di lasciar correre il virus, e la Francia (e l’Italia) lo sta facendo senza freni, per cui se ieri avevano mezzo milione di nuovi infetti ufficiali (mi aspetto che quelli reali fossero molti di più, forse il doppio o il triplo) e se omicron fosse letale come una normale influenza (circa 0,1% di letalità) arriveranno almeno a 500 (o 1000, se gli infetti reali sono il doppio) morti al giorno fra 2\3 settimane, quando gli infettati di ieri avranno concluso il ciclo.

    Mi sembra di capire che un altro indizio della minor letalità di omicron sia il fatto che i ricoveri sono aumentati molto, ma le TI e le morti no, anche rispetto agli infettati di inizio anno.

    Attualmente hanno circa 250 morti al giorno, e tre settimane fa avevano già oltre 200 mila nuovi infetti al giorno, quindi o omicron ha davvero una mortalità simile all’influenza normale, oppure le morti sono sottostimate, oppure mi sfugge qualcosa …

    Piace a 1 persona

    • a parte che i morti negli ultimi 7 gg sono stati mediamente 359 al giorno
      mentre la media dei positivi è 152.095, sempre al giorno

      bisogna fare attenzione a non prendere la differenza tra il numero di positivi giornalieri di due giorni
      dato che il conto corretto deve essere
      (totali positivi del giorno – (totali positivi del giorno prima – (deceduti + guariti)))

      e la mortalità per influenza è stata, 2018-2019 in Italia, circa un 364 volte meno ovvero
      198 casi che hanno portato al decesso con 4.780.000 di casi segnalati e 809 casi in terapia intensiva
      ovviamente il conto l’ho fatto su un anno con 72.171 decessi (con l’accetta), non su due come siamo giunti ora.
      fonte il sole 24 ore del 22 agosto 2019

      "Mi piace"

  6. Che pezzo di m. Avrebbe un futuro nella ghestapo. Stanno rovinando la vita agli italiani con le loro politiche neoliberiste, ma questo si scaglia contro i NOVAX come nemico da abbattere. Un altro 5stelle da riempire di lettame. Vi aspettiamo quando verrete a fare i comizi per chiederci il voto. Come si fa ha fare certe affermazioni, e poi sono gli altri ad essere nazifascisti.

    "Mi piace"

    • Impara la grammatica, somaro.
      Ieri 468 morti. Con grande contributo NOVAX, pur rappresentando il 9% della popolazione.
      L’ultimo rapporto mensile ISS è stato impietoso verso i disagiati.
      Il governo sta lasciando correre il virus?
      È il virus che si muove per i caxxi propri.
      Siamo fortunati (?) che la spinta alla vaccinazione stia, nei fatti, salvando la popolazione.
      Ma Omicron è molto più letale verso i NOVAX.
      Per ora, con la VOSTRA imponente occupazione di posti in ospedale e soprattutto nelle Terapie intensive, state conducendo alla morte pure tanti malati oncologici, cardiaci, neurologici.
      Ma visto il tasso di letalita’ state contribuendo velocemente a togliervi dai piedi.
      Ora, naturalmente, comincerete con i soliti pipponi sui tagli alla sanità pubblica.
      E chi li nega?
      Ma vi manca il pragmatismo decisionale del QUI & ORA, per un’ottimale strategia di contenimento pandemico.
      Strepitate pure fra voi, è il metodo migliore per contagiarvi.
      È in atto un darwinismo sociale di estinzione volontaria di massa.
      Io mi limito a godermi lo spettacolo e ad assicurarmi che i disagiati mi stiano lontani.
      Ho gli strumenti fisici e Costituzionali per difendere la mia integrità fisica.

      Piace a 1 persona

    • Marco parlavo dei dati della Francia che ha una media mobile settimanale di 265 morti circa, e di 365 mila nuovi infetti giornalieri.

      In pratica hanno poco più della metà dei nostri morti, pur avendo più del doppio di nuovi infetti, per cui o c’è qualche fattore strano che mi sfugge a influire, oppure qualcuno sta dando dati manipolati (secondo me la Francia, che sui numeri covid ha sempre manipolato a mio parere, basta vedere le curve che andamento a scatti che hanno).Fare i conti coi dati ufficiali non da le certezze che dovrebbe, perchè ragioni politiche portano gli stati a dare numeri spesso falsi, in alcuni paesi più che in altri.
      L’Italia mi sembra abbastanza onesta nel darli, siamo fortunati, molto meno la Francia, ma anche la Germania secondo me li trucca, e anche la Spagna.
      Ovviamente è solo la mia impressione.

      Per l’influenza ho letto da più parti che mediamente ha una letalità dell’1 per mille circa, e fa mediamente 8000 morti l’hanno in italia, non so tu che dati diversi hai, magari sono giusti i tuoi, però 198 morti per influenza in un anno mi sembrano pochi. Forse è stato un anno particolare …

      "Mi piace"

  7. Bravo, così tu e altri come te passerete dalla padella alla brace.

    “Favorevoli all’obbligo, Partito democratico, Forza Italia, Italia viva e LeU, inizialmente favorevoli all’estensione dell’obbligo a tutta la popolazione over 40. La Lega invece si è detta a favore dell’obbligo vaccinale solo per gli over 60, come anticipato in mattinata dal Sottosegretario di Stato, Massimo Garavaglia. Il M5s si è opposto all’obbligo in toto. A seguito della mediazione del presidente Draghi le varie forza di maggioranza son convenute sull’obbligo di vaccinazione anti-Covid per gli over 50”.
    https://www.open.online/2022/01/05/covid-19-governo-draghi-cabina-di-regia-cdm-5-gennaio-2022/

    "Mi piace"

  8. Questo è un medico come lo è quell’altro che voleva chiudere come sorci i non vaccinati. Non si rendono minimamente conto dell’istigazione all’odio che diffondono senza remore e che attecchisce nelle menti di tanti minorati presenti anche su questo blog.

    "Mi piace"

  9. Non è giusto discriminare i nonvaccinati, anche i vaccinati contagiano!
    Si è vero, ma statisticamente i novax lo fanno di più e intasano gli ospedali.

    Togliete la patente agli uomini, statisticamente fanno molti più incidenti gravi delle donne.

    E i rom, statisticamente, rubano di più dei non rom…

    RAZZISMO
    /raz·zì·ṣmo/
    sostantivo maschile
    Ogni tendenza, psicologica o politica, suscettibile di assurgere a teoria o di esser legittimata dalla legge, che, fondandosi sulla presunta superiorità di una razza sulle altre o su di un’altra, favorisca o determini discriminazioni sociali o addirittura genocidio.
    ESTENS.
    Qualsiasi discriminazione esacerbata a danno di individui e categorie.

    "Mi piace"

  10. Se hai meno di 50 anni e non ti vaccini non stai violando nessuna regola, se ne hai più di 50 ti faranno una multa! Fanno parlare i decerebrati e si meravigliano che ci siano persone che non si fidano e non si avvicinano!

    "Mi piace"

  11. Novax e pure permalosi quando gli ricordi l’esito nefasto delle loro scelte di vita da complottari.
    Conducente un’esistenza di 💩💩💩.
    Ma quando commentate sempre con la bava alla bocca.
    In fondo, ma neanche troppo, siete sempre la solita feccia nazistoide, anarchica per insofferenza alle regole di vita civili e di comunità, pronti a fare violenza verso chiunque.
    Gestori di locali che vi chiedessero il GP, medici e infermieri che vi curano, farmacisti addetti ai tamponi, soprattutto non vi fate scrupolo di essere corruttori in combutta con sanitari di professione che a dicano al loro ruolo per prostituirsi con voi.
    Il virus è giusto che con voi arrivi in fondo alla propmisdione mortale.
    Non ho nessuna pietà per cotanto sfoggio d’ignoranza.
    LASCIATE LIBERI GLI OSPEDALI E CURATEVI CON L’INVERMECTINA SVERMINANTE, L’IDROSSICLOROCHINA ANTIMALARICA, I FANS VELENOSI E LA CANDEGGINA SBIANCANTE.

    "Mi piace"

    • Penso che una vita di merda come la tua non la fa nessuno che non ha fatto la vaccinazione anti covid.
      Passi le tue giornate a leggere e commentare spargendo odio. Ma vai a farti curare da un bravo strizza cervelli, qualora riuscisse a cavar qualcosa di buono dalla tua mente malata ne guadagnerebbe la tua miserevole esistenza.

      "Mi piace"

  12. quindi, secondo il nostro ignobile poveruomo, gli spagnoli, gli inglesi e altri cittadini di paesi dove non esiste obbligo vaccinale (vaccino o siero mrna sperimantale?) e il lasciapassare nazifascista sono tutti criminali?
    e pensare che sono stato attivista del mov…!!!
    ahhh maledetto io per avermi fatto infinocchiare da questi disonesti intellettualmente!!!
    ma verrà un giorno che pure gli attuali don rodrighi saranno chiamati a rispondere (al loro dio se ne hanno uno) delle loro carognate e tradimenti perpretrati contro i deboli per favorire i ricchi…!

    "Mi piace"

    • Meno male che sei sparito dall’attivismo, fuori dai coglioni gli analfabeti, un bel ripulisti dalla feccia che aveva invaso il movimento

      "Mi piace"

      • Certo che deve essere una grossa soddisfazione per la crème degli attivisti rimasta vedere un proprio eletto, soprattutto in tema vaccini, duettare con una Lorenzin qualsiasi: ma non era del partito di Bibbiano? Grillo aveva ragione: siete arrivati al punto di mandarvi a fanculo da soli!

        PS: ma possiblile che tutti i deficienti in questo blog si chiamino Roberto o ammennicoli simili?

        "Mi piace"

      • Dai Jerome, sappiamo che sei tu con un altro nick. O un gemello ancora più senza materia grigia pensante.

        "Mi piace"

  13. Questo poveraccio di Silerio dovrebbe solo vergognarsi, ricordiamo come ha MENTITO alla stampa quando ci fu l’inchiesta sulla mogliettina, che lui ci spacciava per dipendente una ditta di forniture ospedaliere, quando invece lei IN PRIMA PERSONA lucrava su commesse pubbliche nelle ASL vinte quando il marito era viceministro.
    Un altro poltronaro in assoluta malafede, che prima o poi dovrà tornare in piazza per portare il nostro voto.
    Lo aspettiamo a braccia (anzi a mani) aperte.

    "Mi piace"

    • Non ero a conoscenza dei problemi di Sileri con l’attività ospedaliera Intra ed extra

      moenia, e la moglie presunta venditrice di mascherine nelle Asl.

      Certo da un eletto 5 stelle ci si aspetta quantomeno un po’ di trasparenza.

      Quindi prima di esprimersi sui novax come Macron, sarebbe opportuno un

      bell’esame di coscienza.

      Gianni

      "Mi piace"

  14. “Il Green pass è stato introdotto il 1° luglio, poi il 6 agosto è stato rafforzato e questo ha portato ad un incremento delle vaccinazioni ad una quota che nessun altro Paese europeo all’epoca aveva. Questo ci ha protetti dalla quarta ondata. Il Green pass sarò rimodulato con l’andamento della pandemia fino alla sua scomparsa”.

    CAPITO?

    SE NE VANTANO ANCHE, questo buffone messo lì non si sa a che titolo e questo era M5S, quello che nel 2017 votò contro il DL LORENZIN!

    "Mi piace"