
(Roberta Labonia) – Caro Luigi Di Maio t’ho seguito da sempre e da sempre ho condiviso le tue scelte e le tue parole, ma in questo Governo stai assumendo un atteggiamento che non mi riscalda più il cuore e che, diciamola tutta, non mi fa più capire da che parte stai.
Da te solo messaggi impaludati da cui non trapela fervore politico, neanche quando, di tanto in tanto, parli anche del MoVimento. Non ti sto chiedendo di tornare al vaffa, la moderazione nel linguaggio che Conte auspica nel nuovo corso che ha impresso al Movimento l’ho condivisa, ormai siete politicamente adulti, il tempo dei descamisados è finito. Ma quello di cui sto parlando sono i contenuti, sono la politica e, per certi versi, la passione. Quella che in te non avverto più. Al suo posto vedo solo tanta vernice Istituzionale. Tanto ci sarebbe da dire, da ri-affermare e stigmatizzare in questi ultimi tempi, vedi l’indegna candidatura di Berlusconi al Quirinale da parte del centrodestra, vedi l’indegna riforma dell’Irpef by Draghi che premia i ricchi a scapito dei meno abbienti (sbaglio o te ne sei addirittura fatto vanto?). I tuoi sostenitori, i tuoi colleghi che si dannano in Parlamento (nulla mi risulta sia venuto da te riguardo la legge sulle lobby appena approvata dalla Camera grazie al Movimento), cosa pensi che provino nei tuoi confronti se non sconcerto? La base di quel MoVimento a cui tu, salvo mi fosse sfuggito qualcosa, appartieni, se lo sta chiedendo. A parte vantarti dei tuoi indubbi successi come Ministro degli Esteri, da tempo non ti sento prendere posizione, da tempo non ti indigni, almeno pubblicamente, davanti alle porcate della vecchia partitocrazia che, ahimè, abbiamo visto e subito anche durante questo Governo. Da tempo non ti riconosco Luigi. Sei rimasto folgorato dal migliorissimo Mario Draghi? Eh sì, lo vai ripetendo pubblicamente a destra e a manca. Com’era quella tua frase a proposito del G20?: “impossibile non vedere con quanta autorevolezza il presidente del Consiglio porta avanti i negoziati internazionali”. Mi sarebbe piaciuto che, allo stesso modo, spendessi una lode, magari una sola, anche nei confronti del tuo Capo politico Giuseppe Conte. Sai, in queste ore si sta battendo per ottenere un sacrosanto scostamento di bilancio, affinché si possa abbassare il costo delle bollette e dare nuovi ristori a quei lavoratori ancora una volta fiaccati dalla pandemia. L’unico, Conte, che ha le carte in regola e l’autorevolezza per ricompattare il Movimento e farlo uscire dalle secche in cui si era andato a schiantare dopo le fallaci “illuminazioni” di un Beppe Grillo che sembra aver smarrito se stesso. E invece da te nulla, non un solo bravo Giuseppe, vai avanti, siamo tutti con te…
E ancora una volta ti chiedo: da che parte stai Luigi? Devo prendere per buone le voci di corridoio che ti danno come papabile alla Presidenza del Consiglio? (con Draghi al Colle che ti manovra of course…). Parafrasando Moretti in Ecce Bombo mi viene da dirti: Lui’, e di qualcosa di grillino!
Potrebbe dire di grillino.VAFF…….LO a chi mi ha votato
"Mi piace""Mi piace"
Lo fa tutti i giorni.
"Mi piace""Mi piace"
Bah!
Cara Labonia,
già a giugno 2020 aveva incontrato Draghi e Letta Senior, questo ti scaldava il cuore?
Da ex capo politico del Mov, nessuna parola riguardo alla vicenda Grillo-Moby-Casaleggio?
Troppo impegnato a tramare contro Conte?
oppure E’ molto preso dal suo ruolo: prima di tutto assicurarsi un futuro
"Mi piace"Piace a 2 people
A chi ha fatto il meme farei notare che DM, la poltrona, ce l’aveva GIÀ quando ha fatto quelle cose.
Io credo che stenti a trovare un equilibrio tra le scempiaggini inconsuete e l’eccessivo paludamento “di reazione”.
So’ragazzi…
"Mi piace""Mi piace"
Ec. Io avrei scritto “inconsulte”, non inconsuete… (niente, me l’aveva sbagliato anche ora, malefica tastiera Microsoft Swiftkey)
"Mi piace""Mi piace"
da bravo bibitaro adotta il motto; il padrone ha sempre ragione.
"Mi piace""Mi piace"
“Caro diario”, non “Ecce bombo”, che all’epoca di quest’ultimo Berlinguer era vivo e vegeto, e non lesinava certo le cose di sinistra da dire
"Mi piace"Piace a 2 people
“Devo prendere per buone le voci di corridoio che ti danno come papabile alla Presidenza del Consiglio? (con Draghi al Colle che ti manovra of course…)”.
Ucci ucci sento odor di cristianucci.
"Mi piace""Mi piace"
I vaffa erano giusti allora e ancora di più adesso.Quel terzo mandato che non deve esserci. Ecco la soluzione.
"Mi piace""Mi piace"
È un conformista travestito da ribelle (cit.).
Condivido il contenuto dell’articolo, tranne che la pseudo riforma fiscale del nulla a capo del governo abbia dato ai ricchi. Perchè chi ha un reddito che gli consrnte di vivere dignitosamente non è certo ricco. Il problema è che nessuno si ricorda che la nostra costituzione dice che l’irpef deve essere progressiva. Se si usano sempre meno aliquote la progressività si annulla sempre più. In base alla legge fiscale in vigore da tempo, al di sopra dei 75.000 euro di reddito, per ogni euro in più il prelievo è lo stesso per chi guadagna 80.000 euro e per chi ne guadagna 800.000. Mai fatto questo ragionamento vero?
"Mi piace"Piace a 1 persona
(Luigi di Maio, leggento l’articolo di Labonia)
“E a questa chi cazzo gliel’ha detto di darmi del tu?”
"Mi piace""Mi piace"
Lo so che “col senno di poi” non si può ragionare, troppo facile! Però, cacchio, Conte avrebbe ben fatto a mollare tutto e a fondare il proprio partito. Sarebbe stata dura, difficile, lunga e costosa, sicuramente, ma… vuoi mettere qualsiasi risultato possibile rispetto alle certezze di adesso? Si può forse dire che se la passi bene, in mezzo a gruppi parlamentari incontrollabili formati da gente che non la si riconosce neanche più, tendenzialmente parlando? Valeva la pena?
Sicuramente ci starà pensando anche lui, se un po’ “lo conosco”, il professor Giuseppe, così come penso che da parte sua tirarsi indietro adesso sia peggio che meglio e darebbe pessime impressioni. Tuttavia ripeto, era meglio lasciarli perdere all’epoca, accipicchia!, quando Grillo dava fuori di testa per via del figlio pazzo! Che rabbia, ma soprattutto che dispiacere… 😦
"Mi piace"Piace a 2 people
Cekko, io, sempre col senno di poi, al posto di Conte, non avrei neanche fondato un mio partito.
E questo, nonostante il fatto che forse sarei stata la prima a votarlo.
Ma, visto come ne fanno carne di porco tutti i media e certi 5s che non LO meritano, e SOLO per il SUO bene, preferirei che avesse mandato tutti aff…, partendo da Grillo, all’epoca del “rinnegamento”, e che fosse tornato a fare il docente, lasciandoci il grande rimpianto.
Ma, nonostante tutto, continuo a sperare, anche se non so più in cosa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con tutto il rispetto, eh Cekko, ma: che cazzo stai a dì? A parte che se Conte avesse fatto il salto della quaglia, non ne sono certo ma ritengo plausibile che, fra i primi ad accusarlo di protagonismo e tradimento per essersi sostanzialmente comportato come Renzi, ci saresti stato proprio tu, ma davvero auspichi una scissione che, a parte ogni altra considerazione politica, avrebbe tra le sicure, nefaste conseguenze quella di disperdere il già poco consenso? Già è ai limiti del paranormale che in Italia esista ancora un politico di primo piano capace di perseguire interessi che siano anche quelli del popolo (e non solo quelli dei soliti, eterni padroni del vapore), se poi i primi a remargli contro sono i suoi sostenitori, è già finita prima di iniziare.
Io capisco lo scoramento di tanti, ma un po’ di fiducia e di entusiasmo, eccheccazzo: manco fossero spuntate chissà quali alternative, nel frattempo.
Lo so che è un mondo schifoso, ma bisogna giocare con le carte che si hanno in mano, non c’è altro modo e rovesciare il tavolo serve solo a peggiorare le cose.
"Mi piace"Piace a 1 persona
❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carissima Anail, mi sono casualmente imbattuto in questa storia (risalente a poco meno di un mese fa), che ho trovato estremamente interessante (oserei dire illuminante), pertanto non manco di sottoportela, con un’avvertenza: a differenza delle altre volte, questa non ti metterà particolarmente di buonumore.
Si tratta del racconto (a dire il vero un po’ lunghetto, ma ne vale la pena, non appena disponi di un quarto d’ora da investire) di un autore e speaker di Radio DeeJay (tale Francesco Lancia), che ha visto la fidanzata (tale Chiara Galeazzi, con cui condivide il programma e che saltuariamente scrive anche per Il Foglio) cadere vittima di una shit-storm dei soliti hater no-vax, in seguito ad un grave malore che l’ha colpita (la sua “colpa”, ovviamente, era quella di essere favorevole ai vaccini).
Ti spoilero qualcosa, ma te ne consiglio ugualmente la lettura, così come quella del racconto (a lieto fine) della suddetta fidanzata, pubblicato sul Foglio dopo essersi ripresa (è a sua volta linkato nell’articolo).
Ebbene, l’autore in questione, avendone la capacità, ha condotto una breve indagine online per risalire a chi, per primo, avesse scatenato la suddetta campagna d’odio, giungendo alla conclusione che trattasi del sito di disinformazione “mag24 PUNTO es” (lo scrivo così per evitare link inutili).
Indovina un po’ chi mi è saltato fuori, quando (per pura curiosità) ho provato a googlare il nome del suddetto sito insieme a quello di Infosannio? E’ lui o non è lui? E chi altri poteva essere, a non perdersi nemmeno una sillaba esalata dai peggiori ciarlatani scorrazzanti per la rete, per poi correre a riportarla qua? Ma cerrrto che è lui, il soldato SM, dell’allegra Brigata Canepa, che quanto più una fonte è sputtanata, tanto meno se la fa mancare. Qua il link al commento del nostro “eroe” delle cause perse (e come ti sbagli?), ad imperitura memoria: https://infosannio.com/2021/11/13/la-reputazione-di-matteo-renzi/#comment-97232
Questo invece è il link al gustoso racconto di cui ti ho parlato: https://medium.com/@mrbandian/dont-fuck-with-ciccio-af5b9b29d79e
Tanti cari saluti, e un cuoricino anche per te (tanto per far salire un po’ di bile anche all’altro allegro compare di Brigata, altrimenti è capace di rimanerci male, se rimane senza la sua piccola fetta di attenzione).
"Mi piace"Piace a 1 persona
👏🏻👏🏻👏🏻Che articoli gustosi (ho letto anche la testimonianza di Chiara), pieni di intelligenza ed ironia, nonostante l’esperienza drammatica! Grazie, Jonny.
Sull’elemento ragliante non avevo dubbi: al suo arrivo, eravamo anche stati “avvisati” da Jerome, anche se ora se l’è dimenticato e ha dichiarato che ‘prima’ di giungere qui fosse normale…🙄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Francesco Lancia, una tastiera rubata al giornalismo. Selvaggia Lucarelli, un fondotinta rubato a Radio DeeJay.
Buona “Cieco come uno che ha cercato di leggere a occhio nudo la data di scadenza del sole”
"Mi piace"Piace a 2 people
detto napoletano : ” nun è che se au strunzz ce metti ò rumm , chiste diventa nù babbà….” ….. e vale pure per il fico
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caro Cekko Bilecco, io lo dicevo sin dal primo giorno. Ne avrebbero giovato tutti… tranne la destra. Forse nemmeno il PD: credo che il numero di PDdini non PDmenoLlini pronti a votare il partito di Conte sia maggiore del numero di quelli pronti a votare Di Maio…
"Mi piace""Mi piace"
Più che “dire” qualcosa di grillino occorrerebbe”fare”qualcosa di grillino…
"Mi piace""Mi piace"
Anzitutto, tornare nelle piazze e chiedere scusa, e poi il resto si vede
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dire qualcosa di grillino?
Seriamente?
Sai, ci provo.
ONE..
ON…
O….🙄🙄🙄
POLTR…
POLTRONA
POLTRONA POLTRONA😂😂😂😂
Ciao sono Dimma, mi considero un ambizioso ignorante che c’è l’ha fatta.
😉👍🥳🥳🥳
"Mi piace""Mi piace"
eccone un’altra che, a scoppio ritardato, si é accorta del tradimento perpetrato nei confronti di Gianroberto e milioni di elettori onesti…!!!
e invece del canonico waffa… sparge mielose invocazioni…!!!
"Mi piace""Mi piace"
Gigi Clemente di Ma(stella)io…
"Mi piace""Mi piace"
Buona parte del pezzo della sempre apprezzabile Labonia, non è altro che un coro da stadio: e facci un gol, e facci un gol, e dai Di Maio facci un goool, c’è qua la “base” che lo chiedeee, e dai Di Maio facci un goool.
Sia chiaro che non lo ritengo tifo, ma passione (c’è una bella differenza).
Ancora una volta, ecco l’anima sognatrice del M5S, quella parte irrinunciabile che indica la via con purezza, che quando si ha a che fare con la realtà non bisogna ascoltare quasi mai, per tutta una serie di motivi pratici che ai teorici solitamente sfuggono (ma guai se non ci fossero i sognatori, fondamentali per altrettante ragioni).
Nella fattispecie, tanto per elencare i primi tre motivi che mi vengono in mente, per cui Di Maio abbia probabilmente fatto bene a tacere sulle questioni in cui nell’articolo viene sollecitato ad una presa di posizione pubblica, ci sono: galateo istituzionale, opportunità politica, oppure il semplice fatto che, a suo tempo, Di Maio sia stato invitato a farsi da parte e l’abbia fatto; come mai da Crimi nessuno si aspetta mai niente? I referenti sono Conte o lui, prima di Di Maio.
Poi ci sarebbe anche un’altra questione: stante l’apparentemente perenne situazione di malpancismo dei tanti critici della prima e dell’ultima ora, personalmente ritengo che coloro i quali oggi lo accusano di poltronismo per le sue reticenze, sarebbero i primi ad accusarlo di protagonismo per la sua loquacità.
Ma come si fa, a stupirsi ancora? Bisogna proprio non voler vedere che, fondamentalmente, Luigi Di Maio è un democristiano, solo che non ruba (e scusate se è poco).
Ormai l’hanno capito anche i sassi, che potrà continuare a campare di politica finché lo vorrà, ma è evidente che non è quello il suo scopo (altrimenti si sarebbe sistemato alla grande già da un pezzo, considerato che, all’indomani del clamoroso successo del 2018, teneva tutti per le palle: se avesse voluto vendersi, il momento era quello), a differenza di molti altri esponenti politici di primo piano, i cui interessi (sia personali che quelli per conto terzi) sono fin troppo evidenti.
Sarà interessante seguirne la parabola politica, a mio avviso appena agli inizi, per capire perché lo fa, che ideali ha, magari è solo ambizione personale, magari è spinto da qualcosa di più profondo (o di più becero, nel caso che si dovesse scoprire qualche altarino, finora non ci sono dubbi ma una persona non si può mai conoscere fino in fondo), comunque finora si è dimostrato molto più abile e scaltro di come i presunti ex-ammiratori lo dipingono.
Chi vivrà, vedrà.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Luigi Di Maio è un democristiano, solo che non ruba (e scusate se è poco).”:
infatti fa il PALO (cit…E scusiamolo se è poco!)
"Mi piace""Mi piace"
Quando sarai anche in grado di dire A CHI lo starebbe facendo, degnati di farcelo sapere (possibilmente, qualcuno di credibile). Ma fino a quel momento, la figura del palo la stai facendo solo tu.
Prenditi pure tutto il tempo che ti serve, che non ho nessuna fretta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora, con calma, vedi di andare a fare i ciullo!
"Mi piace""Mi piace"
Presenterò.
"Mi piace""Mi piace"
Baciamo le mani!
"Mi piace""Mi piace"
X J. Dio.
Ma stai scherzando?
Di Maio:
-è quello che ha approvato la CARTABIA al posto della Bonafede?
– è quello che ha preso gli applausi ai funerali di Genova del 2018 e che adesso sta nel governo che vuole dare ai Benetton 9 mld di BENuscita dalle autostrade?
– è quello che si è dimesso senza spiegare alcunché nel 2020, salvo poi incontrare Draghi già a giugno di quell’anno, e votare il suo governo febbraio scorso mentre il suo ‘sostituto’ Crimi buttava fuori 50 parlamentari 5S?
– è quello che ha ricevuto da Berlusconi un quadro della pinacoteca scippata alla Casati-Stampa per Natale?
– è quello che agli stati generali del 2020 fu scartavetrato nelle votazioni, ma il solerte Crimi nascose i risultati delle votazioni?
– è quello che andò alle elezioni del 2018 con un programma preciso, che considerava nemici mortali Berlusconi, Renzi, Salvini e Draghi?
– è quello che ha lasciato distruggere l’organizzazione territoriale dei 5S finendo per annientare le radici stesse di un movimento che LUI doveva dirigere, e invece ha lasciato sparire da tutta Italia tranne che qualche seggio a Roma?
Bene, definirlo PALO è riduttivo.
E’ un COMPLICE non solo del conticidio, ma anche e sopratutto, del governo Draghi e di tutte le schifezze che ha partorito in quest’anno.
SE sei un dissociato morale, JD, non è colpa di chi ti fa notare questi problemini da 4 soldi.
E’ colpa tua.
"Mi piace""Mi piace"
@SM: ma non mi dire: è stato un complotto. Sei prevedibile come una cagata di piccione su una macchina appena lavata
.
Si, confermo, è proprio lui.
Poi, con calma e con parole tue, se non è troppo disturbo, ti degneresti di far sapere per conto di chi avrebbe compiuto un tale elenco di nefandezze (nessuna delle quali risulta costituire reato: ritenta), e di chi si sarebbe reso “complice” nel conticidio: forse di Renzi? Di Confindustria? Di Mattarella? Di Babbo Natale? Di chi? Ti, (anzi “vi“, visto che viaggiate a manina) sfido a rispondere, altrimenti la vostra è solo aria alla bocca, come lo sbadiglio che suscitate come reazione. Le fughe delle piastrelle non sono mai state così invitanti.
In tutta onestà, con tutti i politici ladri che ci sono in Italia, molti dei quali sono tutti al loro posto (pur avendo contribuito fattivamente a rovinarla), io avrei vergogna ad usare tanto disprezzo (mai dimostrato per nessun altro) verso uno dei pochi che si ostinano a non voler mettere le mani nella marmellata, e uno dei pochissimi tra quelli che hanno tenuto in mano il vaso. Ma i dissociati morali (qualunque cosa significhi) sono gli altri.
Con permesso.
"Mi piace"Piace a 2 people
X JD:
CIOE’. No aspé…
Di Maio ha obbedito al Diktat di Draghi prima e poi (dopo telefonata) di Grillo, per approvare la Cartabia…
Secondo te, per conto di CHI lo ha fatto?
Forse per conto dei referenti di Draghi?
Forse perché PD e FI sennò finiscono con mezzo partito in gattabuia?
Forse perché SE ci tiene alla propria poltrona, deve obbedire, sennò la sua carriera rampante di ministro per tutti i gioverni, se la può scordare?
Forse per conto degli interessi di Grillo, a quanto pare un pelino preoccupato di qualche grana giudiziaria?
———————————————————————————————————————————————–
Sembri quel tizio che trova la moglie a letto con qualcuno e poi esce dalla stanza e pensa: no, non è questo il punto: per conto di CHI mi ha cornificato?
Oppure torni in casa e trovi che i ladri te l’hanno scassinata, e poi anziché pensare che sono ladroni, dici: eh no, prima bisogna pensare a CHI ne ha beneficiato, mica posso chiamarli ladri tout court.
Come la battuta di Totò; ‘E che ne so, mica mi chiamo Pasquale!’
Te l’ho già detto no?
Sei un dissociato morale.
Confermo.
"Mi piace""Mi piace"
@ SM: affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie, le tue sono fantasie basate sul nulla (e ti sto ancora facendo un complimento).
“Secondo te” che cosa? Sono io che lo sto chiedendo: se possiedi almeno il coraggio delle tue idee, forza: rispondi. Ti ho sfidato a fare un cazzo di nome, e che sia chiaro e tondo, dopodiché potremo discutere di cos’avrebbe ricevuto in cambio. Se è il confronto e non lo scontro quello che cerchi, io sono qua (ma se permetti, ne dubito fortemente, dato che anche tu rispondi in pieno all’odierno ritratto Merlesco).
A parte che il voto di Di Maio non è stato certo l’unico o tantomeno quello determinante, ai fini dell’approvazione della Cartabia (a sentir te pare che sia la Riforma Di Maio-Cartabia), a parte che ti sfugge il piccolo particolare che se la Bonafede fu approvata fu (anche) per merito del suddetto (voglio sperare che converrai almeno sul fatto che nella Bonafade abbia avuto più merito che nella Cartabia, anche se non ci conto troppo date le evidenti tare che ti affliggono), che quindi doveva aver già architettato tutto da prima: se fosse così, staremmo parlando di un genio assoluto, ma ritengo che la realtà sia un’altra, ben più prosaica: sei solo tu che stai esagerando col complottismo, occhio che ne conosco anche qualcuno che è andato fuori di melone.
Stef avvisato, Menc salvato.
A parte tutto, ma ti rendi conto che quelli che, da bravo complottista dentro, additi come “i referenti di Draghi”, nella realtà vuol dire Confindustria, che è la sola autorità a cui finora ha davvero risposto Draghi?
Almeno abbi il coraggio delle tue idee, ho chiesto un nome ma alla fine devo farlo ancora io, e il motivo è fin troppo ovvio: nemmeno tu hai il coraggio di sostenere apertamente che Di Maio risponda a Confindustria, perché sarebbe una tale, ovvia boiata da non meritare nemmeno risposta (in cambio della poltrona che aveva già? Sei proprio una sagoma).
Stesso discorso per gli interessi di Grillo: o dici cosa avrebbe mai fatto Di Maio per tutelarli (fra l’altro, ti rendi conto che le “grane giudiziarie” di Grillo sono successive alla Cartabia: ma ce la fai?), oppure è solo l’ennesima, patetica dimostrazione di confusione mentale (considera anche questo come un complimento, pensa che c’è chi le chiama “scorregge mentali”).
Hai altri nomi da proporre? Ritenta (per l’ennesima volta, ma son qua apposta).
En passant, ti sfuggirebbe anche la circostanza che di poltrone, all’epoca dei fatti, ne avesse avute già diverse senza prima dover obbedire a nessuno, ma per te queste sono sottigliezze delle quali fai volentieri a meno, dunque le rimuovi dai fatti, e stop.
Iniziano ad essere numerose le cose che ti sfuggono, cerca di lasciare un po’ di latte di volpe anche per gli altri.
P.S: ti ricordo che quelle che ho espresso su Di Maio sarebbero delle mie opinioni personali, non delle verità oggettive. Per essere uno che invoca sempre libertà e rispetto, non mi sembri molto propenso a rispettare il prossimo, approfittando anche della sua buona educazione.
Ti ricordo che chi vuole rispetto dovrebbe prima dimostrare di averne, ragion per cui ti invito a continuare nell’insulto, dato che: 1) del rispetto dei coglioni non me ne faccio un cazzo, dunque da te non ne pretendo; 2) chi insulta il prossimo per un’idea, ci fa solo la figura del coglione da tastiera, pertanto contento lui, contenti tutti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E metti mano a ‘ste fighe… fughe una buona volta e togliti dai cocones! Vuole i nomi LUI: non ti meriti nemmeno i cognomi, figuriamoci gli indirizzi … E togliti dalla faccia quell’arietta perculante e provocatoria da finto umile che ha abbondantemente rotto il cazzo, buffoncello da strapazzo!
Per essere di quelli che invocano sempre libertà e rispetto, ci sembra legittimo non essere propensi a non rispettare, non il prossimo tout court, ma quello che ce l’ha levata, o che perlomeno è d’accordo con coloro che queste misure hanno adottato, in spregio alla dignità delle persone che hanno umiliato oltre ogni umana sopportazione: sai dove ce la mettiamo la buona educazione dei nostri aguzzini? Altro che approffittare: deficient3! Ti pare che con quello che stanno passando quelli che tu chiami coglioni (per inciso: i veri coglioni qui sono stati quelli che ti hanno cagato al mondo!), ci possa fare qualche differenza che tu pretenda o non pretenda rispetto da noi? INSULS0!
"Mi piace""Mi piace"
Ce la metto la mano, non preoccuparti, anche senza il tuo permesso. Mi rallegra sapere che ti ho rotto il cazzo, vuol dire che ho raggiunto il mio scopo. Puoi sempre toglierti tu dai cocones, io continuerò a fare sciò che più mi aggrada, sempre senza il permesso di chi invoca libertà e rispetto, ma non sa neanche dove stanno di casa, è quello l’indirizzo che ti manca.
Non credevo di aver avuto io personalmente il potere di averti levato la libertà, ma se è così che è andata la cosa mi lascia indifferente, dato che tu delle libertà altrui te ne infischi.
Ancora una cosa: io non ho chiamato nessuno coglione: leggi bene, almeno tu che ne sei in grado (col tuo commilitone non c’è verso).
"Mi piace"Piace a 1 persona
“io non ho chiamato nessuno coglione: leggi bene, almeno tu che ne sei in grado (col tuo commilitone non c’è verso).”
“del rispetto dei coglioni non me ne faccio un cazzo, dunque da te (SM, ndr.) non ne pretendo”:
mi sembra abbastanza chiaro, anche per SM che non sa leggere, ma che potrebbe a ragione avere qualche vago sospetto di aver a che fare con il coglione che citi! E siccome hai detto espressamente “Ti, (anzi “vi“, visto che viaggiate a manina) sfido a rispondere…”, indovini perché mi sono sentito preso in causa?
E a proposito di non saper leggere, questa storiella fa il paio con l’altra di @Alessandra che mi diceva che spaccio notozie false e tu che insistevi a dire che nessuno l’aveva detto: per uno che sa dove sta di casa, non c’è male.
PS: nessuno ha mai esatto da te la richiesta di permesso di poter fare quello che vuoi (sai che cazzo mi frega o mi cambia…), ti ho solo invitato, visto che ti annoiavi a morte “come lo sbadiglio che suscitate come reazione”, su tuo suggerimento “Le fughe delle piastrelle non sono mai state così invitanti”, di passare dalle parole ai fatti.
"Mi piace""Mi piace"
Ottimo e abbondante.
Jonny, visto che su questo sito tempo fa confessasti di frequentarlo acquistando i suoi prodotti, che ne diresti di cambiare spacciatore?
"Mi piace""Mi piace"
Quindi Alessandra dalle chiome sciolte aveva ragione: tu spacci notizie false.
"Mi piace""Mi piace"
Un altro paio di cosette, ché ieri notte mi si chiudevano gli occhi…
“… dato che tu delle libertà altrui te ne infischi.”:
credo ti stia sfuggendo la differenza tra chi ultimamente sta arrogantemente obbligando qualcuno e chi invece quest’obbligo lo sta subendo! Inoltre, il vessato per protestare dovrebbe anche farlo preoccupandosi del bon ton, quale deontologia da rispettare? MA VAI A CAG4RE!
Infatti:
” chi insulta il prossimo per un’idea, ci fa solo la figura del coglione da tastiera (a proposito che non hai dato del coglione a nessuno: due volte in tre righe! ndr.), pertanto contento lui, contenti tutti…” e
“…di chi invoca libertà e rispetto, ma non sa neanche dove stanno di casa, è quello l’indirizzo che ti manca.”: come mai non hai mai dato del coglione, che so, a Jerome Borrelli con lo scolapasta in testa?
Non ho mai notato tutto questo zelo nel far presente tale mancanza a quello che ha fatto dell’insulto per contrastare le idee del prossimo, il suo tratto distintivo, appunto tale Jerome B. con lo scolapasta in testa! A cagione del quale ho iniziato, non certo per primo, ma in risposta, senza il minimo scrupolo, la mia stagione insultante verso di lui e tutti quelli che lo usavano come carne da cannone, dall’alto della loro buona educazione (ogni riferimento è puramente CAUSALE).
Sommessamente (cit.) ti rinfresco la memoria, Joint Collegno: dopo che la Stimatissima (cit.) Scoreggiona ha elevato gli originali (cit…risate) insulti del poveraccio a pratica catartica, mentre i miei, ovviamente, rimanevano il basso e gratuito turpiloquio del SOMARO CRIMINALE NEGAZIONISTA E MARCHETTARO di sempre, TU, caro Joint Collegno, proprio tu sei intervenuto dicendo – non ricordo le esatte parole – che me li meritavo! Tu sei una persona tutta ben educata, quale solo gli uomini con la U maiuscola (cit… risate) sanno essere, che non si abbassa a certe pratiche: tu mandi avanti gli altri a pigliarsi tutta la merd4 che gira e rimani nell’Empireo con la Buffona nuragica a disquisire dottamente dell’effetto FREDDY KRUGER: a te mille Jerome B. sono da preferire di certo.
A ca’ mia quelli come te, li chiamo ipocriti perbenisti.
E adesso vattene pure a fare in cul0!
"Mi piace""Mi piace"
Scusami, mi ero distratto. Che dicevi?
"Mi piace""Mi piace"
X Gatto:
sai chi mi ricorda J.Dio?
Il CAVALIERE NERO DEI M.Python:
"Mi piace""Mi piace"
Ci siamo svegliati nervosetti, eh, sicuri di aver dormito bene? Si vede che devo aver colto abbastanza nel segno, se vi riconoscete nella definizione.
Mi avevate quasi convinto, di essere io quello che deve delle scuse alla compagnia più sguaiata, becera e inutilmente insultante di Infosannio (tralasciando ogni giudizio sugli argomenti proposti, altrimenti facciamo notte) ma, pensandoci bene, anche no: visto che sono ancora in credito di un’intera Insultopedia (dot org), ne faccio volentieri a meno.
Comunque voi continuate pure anche senza di me, come ho già spiegato più volte la cosa non mi dà alcun fastidio, dato che gli insulti immotivati mi scivolano sempre, tanto più se provenienti da gente di cui non ho nessuna stima e la cui capacità di “dialogo” non è in grado di andare oltre questo basso orizzonte.
Forse è per questo che vi causo tanto fastidio: a differenza dei vostri puerili e gratuiti epiteti da quattro soldi (conosco tredicenni in grado di fare di meglio), i miei pareri risultano piuttosto circostanziati e motivati, del resto si sa che la verità brucia.
Se avete anche argomenti nel merito della discussione (avevo sfidato i presenti a fare dei nomi, duiurimember?) favoriteli, altrimenti domando scusa, ma devo presenziare ad una gara di rutti.
@ Fos: perché, vorresti proporti?
@ Gatto: dato che nessuno mi paga, mi riservo di stigmatizzare chi e quando mi garba, sia che abbiano lo scolapasta in testa che se ci siano seduti sopra. A differenza tua, non faccio l’avvocato delle cause perse. Però, se hai intenzione di pagarmi per farlo, ascolterò la tua offerta. Altrimenti, arrangiati.
@ SM: continua a fare battute da caserma, decisamente è la cosa che ti riesce meglio.
Brigata Canepa a posto, brigata at – al tempo… at – TIII! Presentat – ARM! Pied – ARM! Ri – SOOO! Rompete le righe.
"Mi piace""Mi piace"
“@ Gatto: dato che nessuno mi paga…”: proprio questo è il dramma.
“mi riservo di stigmatizzare chi e quando mi garba”,
Ci mancherebbe, solo che non puoi scrivere: “chi insulta il prossimo per un’idea, ci fa solo la figura del coglione da tastiera, pertanto contento lui, contenti tutti.” e allo stesso tempo, non solo ignorare, ma addirittura giustificare il re dei coglioni.
Capisci che non puoi sempre masturbarti quando sei in presenza di altri?
"Mi piace""Mi piace"
”’Mi rallegra sapere che ti ho rotto il cazzo, vuol dire che ho raggiunto il mio scopo.”’
WOW
Una vita ben spesa! 😀
Il Dio dei dirompenti testicolari 😀
Come funziona?
”ti ho appena colpito con la mia tecnica segreta di Hokuto. Tra tre secondi ti scoppieranno le palle”
Nel mentre J.Dio sta aspettando fuori dalla sua camera sentendosi lievemente confuso dalla moglie:
https://www.youtube.com/watch?v=mjs-E7OBeNw&ab_channel=SketchiT
"Mi piace""Mi piace"