
(Pietrangelo Buttafuoco) – La famosa ripresa economica e l’uscita dall’emergenza nel vissuto di un caffè nel sabato del villaggio. Il bar sembra chiuso – l’insegna è afona – ma la saracinesca è sollevata. Scrutando dalla vetrata dietro al bancone, nella mezzaluce si scorge il gestore correttamente mascherinato. Il rincaro energetico è calcolato al 48% e dunque tutte le lampade – a eccezione della lucina della macchinetta – lui le tiene spente e ne accende una, fioca, quando l’avventore finalmente entra. Di riscaldamento manco a parlarne. Consumato il caffè, spento il tutto – anche la macchinetta – torna la ripresa economica. E l’uscita dall’emergenza.
Ma vai a letto Buttafuoco.Non vedi che Pascoli sull’emergenza,incapace di un pensiero utile e propositivo.Ma di cosa scriveresti se non ci fosse il covid del pericolo comunista?Delle foibe?Dei marò?
"Mi piace""Mi piace"
credo che in questo caso parli dell’impennata dei costi energetici che costringe,
chi più chi meno, ad una nuova epoca di austerity stile 1973/1974
più che del Covid-19
"Mi piace""Mi piace"
Buttafuoco : ma che scrivi a fare ! Sei insignificante ! Occupa meglio il tuo tempo ! Se non sai cosa fare, vai a fare volotariato, almeno renditi utile !
"Mi piace""Mi piace"
A ragione nelle case triplicherà l’uso delle candele.E torneremo all’ottocento.Per scaldarsi e cucinare bruceremo i mobili.Poi verremo a prendervi…e saranno uccelli senza zucchero.
"Mi piace""Mi piace"