
(Antonio Pitoni – lanotiziagiornale.it) – Una cosa è certa. Se la missione numero uno di questo governo di salute pubblica doveva essere quella di tirarci fuori dall’emergenza pandemica, dopo il record degli oltre 170mila contagi di ieri, l’obiettivo è stato clamorosamente fallito. La pandemia, ovviamente, non è colpa di Draghi come non lo era di Conte che lo aveva preceduto. Ma la sequenza di errori inanellati dal governo dei Migliori è ormai sotto gli occhi di tutti.
Non si è fatto nulla per la scuola l’estate scorsa, nonostante le avvisaglie di una nuova ondata autunnale alle porte, limitandosi a prescrivere il distanziamento in classe “ove possibile” e le finestre aperte anche d’inverno. Non si è fatto niente per alleggerire la pressione sui trasporti pubblici, inevitabile veicolo di contagio soprattutto nelle grandi città. Si è partiti in ritardo con le terze dosi che cominciano pure a scarseggiare.
Si continua a fare la guerra allo smart working nella pubblica amministrazione nonostante le raccomandazioni in senso contrario arrivate dalle autorità sanitarie europee. E quando ormai era chiaro che il vaccino non ci avrebbe messo al riparo dal contagio – ma solo dalla forma grave della malattia – si è atteso troppo per fare l’unica cosa che si sarebbe dovuta fare prima: introdurre l’obbligo delle mascherine FFP2, unica barriera al dilagare del virus.
Va bene che l’Italia non è esattamente la patria del merito. Ma il premier di un governo che sulla pandemia non ne ha azzeccata una in undici mesi può davvero ambire a diventare presidente della Repubblica restando serio?
Imbrigliare i popoli con la finanza è un gioco da ragazzi, può bastare perfino un semplice “click”.
Domare un virus è cosa assai più complicata e uno stuolo di lecca 🍑 addetti alla propaganda può non bastare ad addolcire il disastro.
"Mi piace""Mi piace"
Qualcosa inizia a muoversi anche fra i controllori:
https://www.cosaproma.it/cosap-diffida-aifa
"Mi piace""Mi piace"
è sempre stato un paese provinciale, gretto e penoso. ora è off the borders…
"Mi piace""Mi piace"
Incompetenti o in malafede? La seconda.
"Mi piace""Mi piace"
189.000 casi!
Successone di Draghi: ancora piccolo sforzo e passiamo anche l’UK!
"Mi piace""Mi piace"
I media nominano il Kazakistan perche a messo l’ oblico del vaccino come una nazione da prendere come esempio .Italiakistan mi sembra che suoni bene.
"Mi piace""Mi piace"
Il Kazakistan andrebbe preso come esempio perché stanno scendendo in strada contro l’aumento del gas. Almeno li la gente non si fa prendere per il culo
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, non può essere eletto presidente della repubblica restando seri. Se eletto sarà tutto merito dell’informazione servile e vigliacca ma attenta agli interessi di chi la finanzia (cioè i soliti noti: confindustria, banche, partiti, mafie ecc..ecc.).
"Mi piace""Mi piace"
ma Antonio Pitoni aveva una scorta di ffp2 che non sapeva come vendere?
"Mi piace""Mi piace"