Casapulla (CE): la compagnia “I Giullari di Corte” porta in scena “Dove vai tutta nuda?”

La Compagnia Teatrale I GIULLARI DI CORTE porta in scena
“Dove vai tutta nuda?”
di Georges Feydeau
Sabato 27 Novembre 2021, ore 20:45
Teatro Comunale di Casapulla
Via E. Fermi nr 20 – Casapulla (CE)

Con la commedia “Dove vai tutta nuda?”, riadattata da Titti Canzano e diretta da Riccardo de Dato, finalmente debutterà a teatro la compagnia “I Giullari di Corte” di Caserta.
L’atteso esordio è previsto per sabato 27 novembre ’21, alle ore 20:45, presso il Teatro Comunale di Casapulla (sito in via Fermi, 20).
Liberamente tratta dal capolavoro di Georges Feydeau, tra i più grandi autori della commedia francese, l’opera si pone come una esilarante scommessa d’esordio per la compagnia teatrale “I Giullari di Corte”, nata a luglio del 2020 da un’idea di Titti Canzano, docente e amante dell’arte in genere, con diverse esperienze teatrali alle spalle. La compagnia, nonostante la difficile e drammatica fase pandemica, non ha mai smesso di impegnarsi proponendo brevi performance teatrali di natura comico – satirico.  Gli attori, pur nelle notevoli limitazioni imposte dal covid, non hanno scalfito per nulla l’entusiasmo e la voglia di esternare al grande pubblico le loro emozioni e il grande amore per la magica arte teatrale.
La ripresa delle attività artistico – culturali ha spinto la compagnia casertana a lavorare per la messa in scena della commedia  “Dove vai tutta nuda?”. Un lavoro ironico e umoristico: la vicenda si svolge negli immediati anni prima della pandemia, a casa di un giovane onorevole alle prese con la campagna elettorale per il secondo mandato alla Camera. La sua importante morale si cozza con il carattere libertino della moglie. Tutti questi personaggi potranno rischiare di compromettere la sua carriera, con l’arrivo di un giornalista/investigatore. Se ne vedranno delle belle, tra equivoci e gag esilaranti.
Dunque a cimentarsi con la messa in scena dell’opera del drammaturgo francese, saranno: Titti Canzano, Riccardo de Dato (anche regista), Gigi Laperuta, Alessandro Scialla, Davide Guerriero, Francesca Solmone.
Adamo Filippella si occuperà della direzione di scena, Annie D’ Andrea dei costumi, Michele Vozza della fotografia di scena.
Nel rispetto delle norme anticovid, l’ingresso a teatro sarà consentito solo con il green pass o con il tampone effettuato nei tempi consentiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...