
(affaritaliani.it) – Gualtieri è appena stato eletto sindaco di Roma e impazza il toto-nomi per le varie cariche da ricoprire nella sua giunta. Per il ruolo di vicesindaco, Gualtieri aveva promesso una donna, e infatti la più quotata è Marianna Madia, parlamentare del Pd nonché ex ministro della Funzione pubblica.
All’assessorato all’Ambiente si parla di Sabrina Alfonsi, campionessa di consensi alle elezioni e già presidente del I Municipio, ma il suo nome è in lizza anche per quello della Scuola e del Patrimonio. Albino Ruberti, della lista Sinistra civica ecologista, potrebbe essere nominato capo di gabinetto. Marco Simoni dovrebbe invece occuparsi di internazionalizzazione e dell’agenzia per attrarre investimenti dall’estero.
Tra i nomi che filtrano dal Campidoglio, spicca quello dell’ex Ministra per i beni culturali e poi dello Sport Giovanna Melandri, che assumerebbe la delega alla Cultura.
Tra i Dem ha ottime chance Eugenio Patanè, che viene indicato come nuovo assessore ai Trasporti, delega di importanza strategica in una città che da sempre fa i conti con enormi problemi di traffico e viabilità. Molto quotato anche Giulio Pelonzi, capogruppo del Pd durante i cinque anni di opposizione a Virginia Raggi. Possibile anche il ritorno di Tobia Zevi, che si era candidato alle primarie, al quale potrebbe essere affidato il ruolo di “Sindaco della notte”.
Tra i civici è in pole position Alessandro Onorato, che potrebbe assumere la delega allo Sport, fondamentale anche per via dei progetti sul nuovo stadio, ma anche al Turismo e ai Grandi Eventi, che per una delle città più amate dai turisti di tutto il mondo è di fondamentale importanza.
Due assessori invece sono praticamente certi: a Alessandro Onorato le deleghe su Turismo, Sport e Grandi Eventi, a Monica Lucarelli il Commercio.
Si puo’ tradurre:
"Mi piace""Mi piace"
Ah, pure la Madia a Roma…
"Mi piace""Mi piace"
N ammo de bene en mejo! Pure la Madia..
"Mi piace""Mi piace"
Secondo la Corte Costituzionale la riforma (Madia) è illegittima nelle parti in cui prevede che l’attuazione attraverso i decreti legislativi possa avvenire dopo aver acquisito il solo parere della Conferenza Stato-Regioni..
(Fatto Quotidiano It)
Beh, la ex ministra renziana ha dato prova delle sue capacità, no?
Adesso ci sono quelli bravi a governare Roma.
"Mi piace""Mi piace"
Quod non fecerunt barbari fecerunt piddines
"Mi piace""Mi piace"
Fab four,
la tua battuta e’ un lampo in una notte buia..
Gianni
"Mi piace""Mi piace"
Gualtieri non ha Parole. Nominare quella persona lo rende un Puttano certificato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
No doubts!!
"Mi piace""Mi piace"
Lasciate stare a quel pupazzetto di Gualtieri, a Roma il sindaco lo deve fare questa zappa qua:
Se la meritano!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Melandri?!? Ma non era finita al Rotary Club di Malindi ???? 😱😱😱
"Mi piace""Mi piace"
Bravo.
"Mi piace""Mi piace"
No doubts!!
"Mi piace""Mi piace"
Ma da ora in poi a Roma, con questi… sarà due volte Natale, e senza Spelacchio…
"Mi piace""Mi piace"