L’iniziativa si è tenuta a piazzetta Pietrasanta

(ildesk.it) – Meno di 30 persone hanno partecipato a Napoli al comizio promosso da Liberi e Uguali e da Napoli Solidale con Pierluigi Bersani e il candidato sindaco Gaetano Manfredi e alla lista Napoli Solidale. C’erano più giornalisti che militanti e simpatizzanti. L’iniziativa, dal titolo “Quello che ci unisce“, si è tenuta a piazzetta Pietrasanta (angolo via dei Tribunali). Oltre a Bersani e a Manfredi, sono intervenuti l’ex sottosegretario al ministero dell’Università e della Ricerca Peppe De Cristofaro, i candidati al Consiglio comunale Mario Coppeto, Anna Starita e Sara Fariello e il candidato al Consiglio della Municipalità 4 Mariano Ferrara.
“Con tutto l’affetto, noi dobbiamo saper vedere il dato politico di queste elezioni. Siamo a Napoli, la capitale del Mezzogiorno, e se qui sperimenti qualcosa che somiglia al campo progressista, di cui c’è bisogno nel Paese, allora bisogna guardare con generosità a questo” – ha detto Pierluigi Bersani, rispondendo a una domanda sul perché un elettore dovrebbe votare il candidato sindaco del centrosinistra e del Movimento 5 stelle, Gaetano Manfredi, e non Antonio Bassolino.
“Qui c’è un’operazione che ha un significato politico, questo deve farci superare le questioni personali. Un elettore di sinistra – ha aggiunto l’ex ministro – dovrebbe avere la forza di guardare avanti, con tutto il rammarico e personalmente il dispiacere, con la consapevolezza che non sempre c’è stata la generosità per provare a ricomporre“. “Quando si fa una coalizione – ha spiegato Bersani – si mettono insieme tutte le forze che si riescono a mobilitare, con ispirazioni non sempre collimanti. Noi pensiamo, non solo qui a Napoli, di dover mettere più sinistra nelle prossime amministrazioni, con più solidarietà , guardando ai temi di oggi”, ha concluso.
Io ci sarei stata.
Col cuore, sicuramente, ci sarò.
"Mi piace""Mi piace"
Mi sa che ci vedo doppio, o triplo.. a occhio direi che sono un centinaio di persone.. almeno 70.. certamente non meno di 30. A meno che non sia una foto di repertorio.
Di giornalisti direi che se ne vedono una decina.
Magari sono io che ho il cervello fritto.
"Mi piace""Mi piace"
Sic transit gloria mundi..
"Mi piace""Mi piace"