
(affaritaliani.it) – Il Coronavirus in Italia continua a far paura. Preoccupa la variante delta, ormai dominante su tutto il territorio e sette volte più contagiosa del virus tradizionale. Per questo il governo ha deciso di rendere obbligatorio il Green Pass dal prossimo 15 ottobre per tutti i lavoratori, pubblici e privati. Ma – si legge sul Messaggero – ci sono ancora tanti nodi da sciogliere a tre settimane dall’entrata in vigore della legge. In primis quelli relativi ai controlli, tanto per il settore pubblico quanto per le piccole e grandi aziende private, nonché per le famiglie. Complessa la situazione dei lavoratori autonomi, delle cosiddette prestazioni occasionali e dei servizi alla persona (gli esempi lampanti sono quelli dei tassisti, degli idraulici e di colf e badanti).
Qui – prosegue il Messaggero – le linee di interpretazione sono due: la prima (prevalente al momento) vorrebbe che il cliente chiedesse di esibire il pass al professionista, rinunciando alla prestazione in caso di irregolarità. E quindi niente riparazione dell’idraulico e niente corsa in taxi. La seconda prevede invece che sia il professionista stesso, in quanto probabile titolare di un’azienda unipersonale o perché membro di cooperative, a garantire per sé. Non servirà invece il Green pass per entrare in chiesa. Come ha precisato ieri la Conferenza episcopale italiana, le uniche regole anti-Covid previste per i fedeli restano distanziamento nei banchi, mascherine obbligatorie e igienizzazione delle mani.
“Non servirà invece il Green pass per entrare in chiesa. Come ha precisato ieri la Conferenza episcopale italiana, le uniche regole anti-Covid previste per i fedeli restano distanziamento nei banchi, mascherine obbligatorie e igienizzazione delle mani.”
WHAT???????????????
"Mi piace"Piace a 1 persona
c’è una entità superiore a fungere da protezione
non lo sapeva?
se poi defunge, è solo temporaneo, poi risorgerà
e, nel frattempo, se vuole, può sporgere denuncia al CoDiCons
tramite l’apposito form che ha una tendina a discesa
composta da 10 miliardi e 350 milioni e 5 opzioni di scelta
per motivare il reclamo
non esiste il box a testo multilinea libero, quindi devono bastare quelle.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come ho fatto a non pensarci? 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Meno male che il green pass non servirà per entrare in chiesa….almeno potrò andare al mio funerale, giacché essendo etichettata “No Vax” sono già morta!
"Mi piace""Mi piace"
Ma il siero benedetto te lo fanno anche da morta!! Magari il prete o il becchino sono autorizzati dal CTS !! Se no niente Paradise pass…
"Mi piace""Mi piace"
io no, sono per la presa diretta, non ho il by pass. non posso venire a casa tua a riparare il divano, ma puoi sempre chiamare un maniscalco che te rattoppa con i chiodi da ferro di cavallo, in qualche modo. stiamo andando incontro a un muro, schiantati.
"Mi piace""Mi piace"
Ho avuto un’illuminazione!!!!
Questa storia del controllo del green pass do colf e artigiani da parte delle famiglie servirà a eliminare l’evasione fiscale!!!! Ce lo chiede l’Europa!!! E nessun governo ha mai avuto intenzione di operare per abbattere definitivamente la piaga dell’evasione per non rischiare di perdere popolarità e quindi voti futuri….
Il Green Pass diverrà anche Fiscal Pass! Come farà il piccolo artigiano, l’idraulico etc a proporre al cliente uno sconto evitando la fattura? E la colf a farsi pagare in nero lo straordinario?Oramai lo Stato saprà in ogni momento dove e con chi….per il quanto, Dragi ci sta ancora lavorando….ma è questione di giorni!
Stiamo arrivando alla Cittadinanza a punti…..non vale più il motto latino “qui custodiet ipsos custodes”….ormai tutti ci controlleremo vicendevolmente! La tecnologia poi controllerà e gestirà il nuovo mondo.
"Mi piace""Mi piace"
Accidenti sei preoccupata di non poter più evadere? Porcaccia ti è andata male…
"Mi piace""Mi piace"
Poraccia, chiedo scusa!
"Mi piace""Mi piace"
Non sono un piccolo artigiano o una colf…. Era un semplice ragionamento deduttivo….sulle possibili future implicazioni del pass. Non è in discussione il controllo fiscale ma la metodica del controllo totalizzante.
"Mi piace""Mi piace"
Italia = Iran
una fazza una razza
"Mi piace""Mi piace"
No green pass in chiesa: una delle tante, macroscopiche spie della reale utilità del green pass…
"Mi piace""Mi piace"