L’Intelligente

(Andrea Zhok) – Sono certo che avete tutti notato l’assiduità con cui il presidente Draghi compare in televisione a spiegare, ad esplicitare al popolo le ragioni del proprio operato. (Praticamente per quel che ne sappiamo potrebbe essere deceduto da due mesi, tanto mandano sempre in onda filmati di repertorio con Supermario in tre varianti: pensosa, indaffarata e professionale.)

Il punto è che l’uomo è intelligente.

Ha capito perfettamente che tutta la sceneggiata usuale dei politici che fanno la comparsata in TV, fingendo di interessarsi dei cittadini e delle loro opinioni, è una mera perdita di tempo.

Il paese è maturo per ricevere ordini e accodarsi con entusiasmo. Basta avere il coraggio di farlo.

Lo stile è quello che l’uomo conosce bene, tipico degli ambienti che contano, mica di quella buffonata della “politica democratica”. Ci si incontra in quella manciata di persone che pesano, si stabilisce cosa fare, cosa dare e cosa ricevere, e poi si manda in TV qualcuno che ama il suono della propria voce ad anticipare gli ordini al pueblo.

Così tagli fuori tutta quella roba inutile, ottimizzi i tempi morti e non ti disperdi fingendo di ascoltare i lamenti della plebe. Passi in ufficio, parlotti con i capibastone, decreti, e poi torni a casa a dar da mangiare agli alani.

Tanto c’è il coro dei santificatori in servizio permanente effettivo che fa il suo ben retribuito dovere, e tanto basta.

36 replies

  1. Draghi è come quei capi mafia latitanti…una sorta di Messina Denaro: la sua autorità è spirituale, non necessità di un corpo fisico a mediare il suo verbo ai sudditi; è quel tipo di potere assoluto e onnipresente che trae linfa proprio dalla sua assenza che lo rende capo mitologico e onnipotente. Esattamente come i capi di questa pasta riesce a riempire di fuffa il dibattito e il parlottio sommesso e sottomesso, sempre incensante il capo, e le cose importanti passano in sordina sulle teste della gente. Un Dio non ha bisogno di apparire per regnare sulla terra…..come Draghi, come i suoi capi.

    "Mi piace"

  2. Ma fa benissimo. Ma sono una massa di debosciati. Ma voi trovandoveli davanti non mostrereste a tutti che merde che sono?
    Parlo dei ministri: cdm in 20 minuti, tutti d’accordo.
    I parlamentari uno come Draghi proprio non li considera. E tutti a parte FQ e la verità (duole dirlo, ma è così) a spellarsi le mani: bravo marione, resta, resta. Anzi Sergio: devi restare un anno così Mario resta un anno in più a Chigi e poi 7 anni di fila. Se intanto in un cdm di 5 minuti cambiate da democrazia parlamentare a presidenziale meglio, se no fa niente.

    Piace a 2 people

  3. Certo che è intelligente. E’ riuscito ad arrivare fin lassù ed a diventsare addirittura dictator (e senza scadenza, a quanto pare…).
    Più di così…

    "Mi piace"

  4. La Corea del nord si è dichiarata disposta ad accogliere le vittime della dittatura sanitaria che si è instaurata in Italia. È pronta ad accogliere tutti gli orfani dell’apericena che a causa del green pass non possono più praticare questa usanza vitale

    "Mi piace"

    • No, in corea del Nord probabilmente Non esistono i referendum abrogativi contro leggi illegittime, fortunatamente, almeno questi in Italia esistono, e quindi è bene rimanere in Italia e darsi subito un Gran da fare con i referendum Abrogativi di varie “leggi porcata”, tipo quella sul super green pass…

      So che qualche aspirante fascista all’itaGliana vede con fastidio un istituto di Democrazia Diretta tipo il referendum abrogativo che c’è qui in Italia, ma in quel caso potrebbe trasferirsi, per una questione di affinità ideologica in Ucraina, magari…

      "Mi piace"

    • Io propongo di ripristinare la carica di Faraone figlio di Ra, protetto dal Dio Horus, generato dai sommi Dei Osiride e Iside! Di fatto anche il diritto al lavoro, con tutto ciò che implica e che è ben lungi dalla negazione dell’apericena (dèmodè dagli anni 90…per fortuna), che sottende al diritto del mantenimento economico del proprio nucleo, al diritto di dignità sociale, al diritto dell’auto-affermazione professionale e umana, vincolato ora a questo “requisito” sanitario è divenuto privilegio concesso dal Faraone ai sudditi fedeli al diktat e quindi meritevoli di continuare a servirlo. C’è da augurarsi che nel prossimo futuro non si inventino altri “requisiti” per i sudditi….. nel frattempo l’esperienza vaccinale si potrà inserire nei curricula della popolazione adorante Tutank-Draghon!

      Piace a 1 persona

  5. ?La differenza tra l’Italia e la Corea del nord sta nel fatto che in Core del nord per le cose che hai scritto andavi in galera in Italia no.La dittatura sanitaria è una panzana per cervelli disturbati.Infatti tra i capofila della lotta contro la presunta dittatura sanitaria ci sono i fascisti di Forza Nuova esemplari di democrazia

    Piace a 1 persona

    • “La differenza tra l’Italia e la Corea del nord sta nel fatto che in Core (sic) del nord per le cose che hai scritto andavi in galera in Italia no.”: infatti, in ItaGlia, non vai in galera, dove almeno un pasto e un letto lo trovi, no, in ItaGlia non ti danno più la possibilità di mangiare né di dormire, togliendoti il lavoro. Forse tra un po’ anche di respirare!

      Eeeeeh, ma “La dittatura sanitaria è una panzana per cervelli disturbati”, vero co6lionazz0?

      "Mi piace"

    • Mi permetto di dissentire. È evidente che nessuno possa dare garanzie sull’approccio vaccinale come soluzione definitiva alla pandemia, come invece fanno i nostri Presidenti e Ministri. È una delle possibili soluzioni se promossa e attuata in sinergia con altre strategie di contenimento e cura, queste ultime passate ormai in secondo piano. Si parla di dittatura sanitaria perchè, mentre si pone come obbligo fattuale la vaccinazione, non si pone un obbligo formale, attraverso un percorso parlamentare, unicamente per non assumersi gli oneri degli effetti avversi, si continua a prorogare lo stato di emergenza, benchè i numeri non giustificherebbero più, non si comunica con trasparenza alla popolazione, non si pubblicano i contratti di fornitura, non si pubblica la composizione del siero ma vale il segreto industriale, non si procede a vigilanza attiva post inoculo, si conteggiano i decessi e le ricadute gravi da siero solo come probabilmente connesse trascorsi i 14 giorni dalla somministrazione, non si valutano i dati provenienti da paesi precursori nella somministrazione del vaccino, si stigmatizzano i dissidenti, si denigrano scienziati, docenti, virologi, medici, infermieri, filosofi, etc contrari alle metodiche militaresche del governo, e via elencando. Con ogni evidenza lei non ha mai partecipato alle marce che proseguono ogni sabato da luglio: è vero che ci sono esponenti di Forza Nuova ma sono una minoranza, ci sono anche ultra ortodossi, cattolici, esponenti della religione islamica, mamme, bambini, insegnanti e personale scolastico, personale sanitario, esponenti delle forze dell’ordine che non credono nella strategia vaccinale, sacerdoti, guide turistiche, etc. È evidente che chiunque possa provare a “mettere il cappello” su questa massa di potenziali voti e provi a controllare e veicolare la protesta…..ma va dimostrata l’efficacia del tentativo: per ora la piazza No Green Pass prosegue senza “padri”. LA democrazia è un concetto che pare alienarsi dalla realtà politica del nostro Governo…..difficile vederla realizzata quando mancano una maggioranza e un’opposizione credibili e rappresentative…..difficile possa reggere in un assetto di coalizione sempre sottomessa e deferente al Dux. L’Italia ha questo punto debole….una fascinazione incontenibile per l’uomo forte al comando che utilizza le divise per mettere ordine.

      "Mi piace"

  6. “Infatti tra i capofila della lotta contro la presunta dittatura sanitaria ci sono i fascisti di Forza Nuova esemplari di democrazia”

    per ovviare a tutto ciò avverrà un fatto Democratico dirimente : il referendum abrogativo… e chi se ne fregasse dell’esito del referendum contro il green pass si potrebbe invitare “gentilmente” ( cit.) a rifugiarsi in quell’oasi di benessere e democrazia che è l’ Ucraina…

    Pazienza se qualche fascista rosicherà contro i promotori del referendum…

    "Mi piace"

  7. ?
    30 anni fa’ Iannacci scrisse una canzone memorabile sulle convenzioni e i luoghi comuni…Quelli che oh yes.Se fosse ancora con noi adeguerebbe la versione della canzone ai tempi…..quelli che chissà cosa c’è dentro nel vaccino oh yes….quelli che a me toglimi tutto ma non l’apericena….quelli che il vaccino no ma il cortisone gli antibiotici gli antidolorifici gli spritz si oh yes….quelli che attenzione il fumo può provocare il cancro e te lo sparano in faccia oh yes…..quelli che ci vogliono controllare e fanno l’abbonamento a ski hanno il Telepass perché è comodo hanno lo speed la parabola oh yes…..quelli che la dittatura sanitaria oh yes……..quelli di Forza Nuova oh yes…….

    "Mi piace"

  8. Coronavirus, Iss: “Da luglio leggero aumento di casi tra gli operatori sanitari, anche rispetto al resto della popolazione”Il fatto”Odio sociale sparso a piene mani.Chi semina “raccoglie”

    "Mi piace"

  9. Gatto
    Quelli che io le multinazionali del farmaco io.non le finanziò e appena hanno il raffreddore prendono una tachipirina oh yes…..quelli che il vaccino no ma appena hanno un mal di pancia vanno al pronto soccorso accompagnati dalla moglie oh yes……i gatti che guai toccargli l’apericena oh yes.Quelli che temono la dittatura sanitaria e si ritrovano in piazza con quelli di Forza Nuova compagni di merende oh yes….quelli che portano il gatto dal veterinario omeopatico oh yes

    "Mi piace"

    • Me sa me sa che c’è qualcuno ossessionato dall’apericena….tre o quattro commenti sempre con questo apericena…..
      Un’usanza radical scioc per “sparagnini” che vogliono fare i fighi senza cacciare i soldi di una cena come si deve.
      Gatto: mi sa che ci conviene offrirgli uno spritz con alka-seltzer o magari un anti-reflusso…..altrimenti ci tocca leggere altri 27 commenti con sto’ aperitivo-cena…..forse è questo il messaggio neanche troppo subliminale… anche se, da quel che leggo, alla terza dose il Governo regalerà anche cotechino e bottiglia di spumante, rigorosamente trattati con tutta l’artiglieria pesate di Bayer e Monsanto…..perchè, da studi approfonditi di Burioni, aumenta la copertura vaccinale!

      "Mi piace"

      • “alla terza dose il Governo regalerà anche cotechino e bottiglia di spumante”

        Elena, la realtà supera i peggiori incubi orwelliani e non si aspetta nemmeno la terza dose: “Asl 3 di Napoli sud: uno a uno offre un kg di pasta ai cittadini che si sottoporranno alla prima dose di vaccino”.

        Achille Lauro era un pivello a confronto! Circa l’ossessionato dallo spritz, beh, questo è il livello a cui l’uomo è giunto dopo miGlioni di anni di evoluzione, partendo dalla scimmia.

        Non si sa se siano peggio quelli che ci vanno veramente all’apericena (ma che cazzo vorrà mai dire?) o quelli che la disertano come conseguenza del loro altissimo senso civico in materia di salute pubblica e altruismo: è una bella battaglia! In realtà, come si vede benissmo invece, i filantropi, di odio ne hanno da vendere, ché si vogliono bene solo tra di loro…

        "Mi piace"

  10. Gatto
    Stai attento alla tua ombra.Ti potrebbe mordere.E stai attento perché il complotto giudeo massonico,con la complicità di Big farma,sa tutto di te,ti segue anche all’apericena.Per caso fumi.Sai che il fumo può provocare il cancro della pelle?Ma sicuramente sei un salutista non fumi e sai per certo che cosa c’è dentro i vaccini che ti vogliono inoculare.Nel frattempo goditi gli arditi di Forza nuovo,trainanti nella lotta contro la dittatura sanitaria che ti perseguita.Tipo quello che vedi nello specchio al mattino

    "Mi piace"

    • Siccome io non sono PUDICO come la gradassa, ti mando dritto, dritto a ca6are, ovino mannaro senza cervello! E siccome non sono nemmeno filantropo, ma bensì un sociopatico (e vorrei ben vedere con ‘sta gentaglia!): crepa te e tutti i nazivaccifascisti del cazzo!

      "Mi piace"

    • X Vitaliano

      Per tutti quelli che non sanno che negli ultimi 30 giorni si sono contagiati 2.000 sanitari vaccinati, oh yes.

      Per tutti quelli che non sanno che ci sono 91.000 reazioni avverse di cui12.000 gravi, oh yes.

      Per tuttiquelli che non sanno che la CDC ha ridefinito i vaccini da ‘danno immunità’ a ‘danno protezione’, oh yes.

      "Mi piace"

  11. Gatto
    A parte miagolare non sai fare altro?Uno bravo che ti aiuti no?Ce la puoi fare.Nel frattempo ti suggerisco un esercizio che ti puo aiutare: tutte le mattine ,per un mese intero,quando al mattino vai allo specchio per farti la barba,concentrati in totale silenzio(cioè se ti viene un rutto comprimilo)sulla tua faccia per 20 minuti.Se ce la fai hai qualche possibilità di salvarti.Personalmente dubito,comunque prova.

    "Mi piace"

  12. Gatto.Parafrasando un proverbio si potrebbe dire….il gatto perde il pelo ma non il vizio di nascondersi dietro gli insulti.Arrenditi sei circondato,la tua ombra ti insegue!

    "Mi piace"

  13. “…nascondersi dietro gli insulti”… Ah…

    Senti un po’, testa di cazzo, come la classificheresti la frase:

    “La dittatura sanitaria è una panzana per cervelli disturbati”, che ha dato il via alle danze, un complimento? Rotto in cul0 di un cojone…

    "Mi piace"

  14. Gatto.Innanzitutto la frase non è mia.Poi mi sembra che i tuoi toni siano l’altra faccia della medaglia quindi rilassati e impara a confrontarti.Comunque penso che se davvero ci fosse una dittatura te ti avrebbero già arrestato.Invece sei libero di dire quello che vuoi.Anche di credere che la befana esista

    "Mi piace"

    • “Innanzitutto la frase non è mia.”…

      …No, vabbè, mi arrendo… ahahah… Ritiro tutti gli insulti, con te sono sprecati… ahahah… Il Trasformismo, le scimmie, l’uomo… ‘azz… ahahah…

      “se davvero ci fosse una dittatura TE TI avrebbero già arrestato”:

      ahahah, questa è materia della gradassa, non ci metto becco… ahah…

      Madonnina santa che pazienza ci vuole…

      "Mi piace"

  15. Gatto. Tanto va il gatto al lardo che ci lascia lo zampino………sei un gatto randagio che ha bisogno di un padrone.Miagoli miagoli miagoli………

    "Mi piace"

  16. Per il gatto.Attento che ti prendono per la coda.Rileggendo indietro, la frase ..la dittatura sanitaria è una panzana per cervelli disturbati…E ne confermo la validità è mia.Quindi gatto faccio mes culpa avendolo negato in un secondo tempo.

    "Mi piace"

    • Ah sì, la frase è tua? Avevo un pensiero che non mi dava pace, grazie della precisazione… ahah… E che faresti: “mes culpa”? Potresti provare con “psc culpa” o, in alternativa, chiedere alla gradassa l’OPERA OMNIA… Non ti agitare che poi ti ritrovi il cervello disturbato, rilassati.

      "Mi piace"

  17. Miao miao miao ma il collare al collo tu ce l’hai o Gatto in lotta contro la dittatura sanitaria che non ti considera e ti lascia libero di starnazzare.Uno bravo che ti aiuti no?

    "Mi piace"