Benevento: Giovanni Fuccio, il ricordo in un video

Il professore Giovanni Fuccio, notissima e apprezzata figura di giornalista, editore, docente della nostra provincia, ci ha lasciato da pochi mesi e la sua mancanza si avverte enormemente. Il 7 settembre, al termine della serata dedicata alla presentazione del libro di Mario Pedicini, “Antonio Pietrantonio – Il sindaco dei record”, edito da Realtà Sannita, lo stesso Pietrantonio, cui il libro è dedicato, ha raccomandato ai relatori ed ai tantissimi presenti di organizzare un evento culturale in onore al compianto professor Fuccio. Mentre invece, sabato 11 settembre, alle 17.30, presso il Palazzo Jelardi di San Marco dei Cavoti, ci sarà l’intitolazione della sala stampa del Museo del Packaging e della Pubblicità proprio alla memoria di Giovanni Fuccio.

Forse nessun altro uomo di cultura si è così tanto distinto per avere dato al Sannio la bellezza di circa duecento pubblicazioni su quella che ne è la storia. Inoltre, il periodico “Realtà Sannita”, da lui fondato nel 1978, è oggi portato avanti egregiamente dalla figlia Maria Gabriella, stimata docente e commercialista della nostra città di Benevento.

Ci saranno sicuramente molte altre iniziative destinate ad onorare la memoria di un uomo che, col suo impegno, la sua intelligenza, il suo profondo rispetto per il prossimo, è già entrato nella storia del nostro Sannio e non solo. Intanto, è anche stato prodotto un video che, nell’arco di un minuto e cinquanta, ne mette in rilievo l’impegno qualificante della sua vita. Il video si intitola “Grazie Direttore Ricordo di Giovanni Fuccio Realtà Sannita”. Le varie immagini scorrono accompagnate da una delle colonne sonore più famose ed emozionanti di Ennio Morricone.

Non vi sveliamo nulla sul contenuto. Vi invitiamo a visionare il video a questo indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=fO5Tdr2kElc&t=3s

 ……………………………………………………………………………………..………………………………………………………………..………

Ufficio Stampa Reportages Storia & Società

www.reportagesweb.wordpress.com