Se Silvio Berlusconi è quello in formissima della foto postata un paio di giorni fa, mentre stringe entrambe le mani a un Matteo Salvini esultante e con scudetto del Milan, diteci per quale diavolo di motivo non potrebbe candidarsi al Quirinale?

(pressreader.com) – di Antonio Padellaro – Il Fatto Quotidiano – Se Silvio Berlusconi è quello in formissima della foto postata un paio di giorni fa, mentre stringe entrambe le mani a un Matteo Salvini esultante e con scudetto del Milan, diteci per quale diavolo di motivo non potrebbe candidarsi al Quirinale?
“Sembra un vero miracolo italiano”, hanno scritto i colleghi del Tempo, anch’essi impressionati dalla straordinaria trasformazione dell’ex cavaliere. Che non più tardi del 18 luglio scorso aveva postato un’altra foto ricordo, con Gigio Donnarumma andato a salutarlo dopo la vittoria agli Europei e prima della partenza per Parigi. Sempre a villa Certosa, dove seduto con il portiere della Nazionale era invece apparso “assai pallido, affaticato e anche un pizzico imbolsito”. Mentre poche settimane più tardi, accanto a Salvini, mostrava un’immagine come rigenerata, “in ottima forma, abbronzatissimo, rilassato e sorridente e con un giro di vita evidentemente ridotto”.
Merito sicuramente di una efficace dieta detox e di una cura solare intensa a cui il fondatore di Forza Italia, riferiscono fonti a lui vicine, si sarebbe sottoposto sfidando i dardi infuocati di Lucifero e le altissime temperature agostane. Da una simile cottura chiunque altro ne sarebbe uscito flambé, non certo Silvio nostro. Bersaglio infatti dei vili attacchi dei soliti leoni da tastiera che hanno scatenato la consueta campagna di odio gettando nel ventilatore i risibili sospetti di un fotomontaggio. Nell’augurare, naturalmente, a Silvio Berlusconi cent’anni ancora di lifting, non sottovalutiamo affatto il suo desiderio di mostrarsi ringiovanito e pimpante stante le voci sempre più insistenti di una sua candidatura al Quirinale. A cui starebbe lavorando cercando di mettere insieme i pezzi del centrodestra: da qui l’ipotesi di una federazione Azzurro-Verde a cui Salvini non sarebbe contrario. Anche per arginare l’avanzata di Giorgia Meloni, una che sui partiti unici della destra e accrocchi del genere ha sempre storto il naso.
Neppure è dato sapere cosa la leader di FdI realmente pensi di un’operazione Silvio for president, da lanciare fin dalle prime votazioni per il Colle. Temiamo però che per il prossimo fondatore della Giovane Italia sarebbe meglio non saperlo.
Volete vedere che come le chiameranno a Siena per i processo Ruby ritornerà a essere vecchio, malato, moribondo e incapace di muoversi? Vedrete la metamorfosi….povera Italia
"Mi piace"Piace a 1 persona
già che sta così bene, perché non passa pure per il tribunale?
"Mi piace"Piace a 1 persona
non sia mai, poi gli viene la strizza, saremo daccapo, silviu, stai lì nella tua CERTOSA
"Mi piace""Mi piace"
Silvio for president!!!
e al quirinale avremo il suo cartonato per le foto
e il suo sosia per le visite di stato
"Mi piace""Mi piace"
Continuo a guardarlo. Mi ricorda qualcuno, ma rimane sulla punta della lingua.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dai… sforzati, un (suo) cantante?!
"Mi piace""Mi piace"
Tu dici Apicella? Io dico un mix tra Calenda e jerry calà, ma non sono convinta. Guarda che è un rebus.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Davvero un bel rebus…
"Mi piace""Mi piace"
Per me è identico a Apicella
"Mi piace""Mi piace"
https://youtu.be/AfiA1K7PRso
"Mi piace""Mi piace"
Wow interessante
"Mi piace""Mi piace"
Ehi ma non ci sei su w/app????
"Mi piace"Piace a 1 persona
Attivo, divulga!
"Mi piace""Mi piace"
Solo in Italia accadono simile nefandezze. A me biene il vomito ogni qual volta lo sento solo nominare. Solo questo ci mancherebbe per far ridere il mondo intero: ul pregiudicato di Arcore a PDR!!!! Signore Iddio pensaci tu allora!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me ti ricorda un paio di glutei.
"Mi piace""Mi piace"
È quel rotondo un po’ lucido tra naso e orecchie. In effetti potresti avere ragione
"Mi piace"Piace a 1 persona
Padellaro davvero esilarante con quel flambe’.
Speriamo, però, che il riso non si trasformi in pianto nel vederlo elevarsi alla Presidenza della Repubblica.
Ma siamo l’Italia storicamente senza spina dorsale: la Lega e Meloni gli devono tutto e sono pronti ad inginocchiarsi deferenti.
Il PD è rarefatto e inidentificabile, i 5stelle sembrano flaccidi come la marmellata spalmata su una fetta biscottata e pronti per essere fatti in un sol boccone. Perché mai il cinghialone non dovrebbe provare mettere sotto le sue zampe il parco buoi?
"Mi piace""Mi piace"
Condivido, solo una precisazione: il PD è sempre stato rarefatto e inidentificabile!
"Mi piace""Mi piace"
Forse il monitor fa schifo, forse pure il driver per la scheda grafica fa schifo, ma mi pare che il B. sia stato appiccicato sullo sfondo.
"Mi piace""Mi piace"
Si vede chiaramente che è una statua di cera, ne avrà disseminato la villa in varie pose per gli scatti per la stampa
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂
E poi Salvini ci starebbe…
"Mi piace""Mi piace"
Sarei lieto di Berlusconi al Quirinale soltanto se quello che ci sale è Berlusconi versione Crozza…
"Mi piace""Mi piace"
E’ fotoshoppato, gli hanno tolto la panza, gli hanno messo le guance la bocca di 25 anni fa, che ridere, sembra una vecchia soubrette.
Poro Scilvio sempre più ridicolo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Probabile, del resto hanno fatto lo stesso con Bombolo Calenda.
Purtroppo, il COVID poteva farci un grande favore, ma nemmeno esso ha potuto contro il potere del Divino Silvio di rigenerarsi perennemente.
"Mi piace""Mi piace"
E’ probabile che rimanga Mattarella, almeno finché c’è Draghi.
"Mi piace""Mi piace"