Per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare?

(Pietrangelo Buttafuoco) – E poi dice che uno si butta nel deplorevole. Se il vaccinato può infettare il non vaccinato e così viceversa, coi vaccinati nell’ormai evidente condizione di contagiare altri vaccinati, non diciamo qui di essere scivolati a forza di delta, lambda, epsilon, eta, zeta, theta e iota nella supercazzola di Ugo Tognazzi ma nel dilemma amletico di Totò e Peppino, quello sì. E infatti, la domanda s’impone: per andare dove dobbiamo andare – dove, manco a dirlo,  #andràtuttobene – per dove dobbiamo andare? Una semplice informazione.

7 replies

  1. Una proposta un’idea un suggerimento su cosa bisogna fare mai una volta che gli uscisse di bocca neppure per sbaglio a questo filosofo del nulla nonché simpatizzante della congrega dei nipoti di mubarak

    Piace a 1 persona

  2. Non ho capito cosa ci entri la nipote di Mubarak (mancano i 49 milioni, però!)
    Per una volta che Buttafuoco non la butta in politica e scrive quello che pensiamo tutti…

    "Mi piace"

  3. Carolina scusa avevo dimenticato che bazzica anche la congrega dei 49 milioni fregati.Cioe’ gravita nell’orbita delle due congreghe

    "Mi piace"

  4. Vede, gentile Bianchini, sono abituata a considerare le cose nel merito e non per appartenenza politica.
    C’è un detto che recita “Se un fascista (o un comunista, dipende dalle opinioni di chi parla) dice che piove e fuori piove , il fascista (o comunista) ha ragione.”
    Purtroppo ci hanno indottnato in modo tale che nessuno entra più nel merito: Buttafuoco lo considero un “fascista”? Allora fuori c’è il sole (e se mi bagnerò sarà solo “percezione”).
    Così ci hanno strumentalmente ridotti: a etichette. Comodissimo regnare in questo modo: basta far trapelare un’ idea da parte di qualcuno mascherato da uno dei “nostri” che l’ idea sarà subito abbracciata, senza la possibilità di entrare nel merito. Cerchi di ragionarci sopra facendo qualche distinguo? Ti pare che anche qualche idea degli “altri” non sia male? Sei certamente fascista (o comunista). Silenzio e isolamento quindi.
    E’ una cosa che non accetterò mai.

    "Mi piace"