Piccole meraviglie della semantica postmoderna

(Andrea Zhok) – Come riporta Repubblica (dal corrispondente Claudio Tito), “Per la Commissione Europea lo stop alle uscite discrimina i lavoratori precari”. E voi capite bene che noi illuminati progressisti che frequentano gli spazi della superiore coscienza morale europea non possiamo tollerare discriminazioni!

Sta infatti per partire dalla Commissione Europea una petizione rivolta all’NBA per chiedere l’abbassamento del canestro da Basket a 90 cm, perché non se ne può più di questa discriminazione contro i diversamente alti.

In alternativa gli attuali professionisti dell’NBA potranno scegliere di giocare in ginocchio. E’ inoltre allo studio una procedura d’infrazione nei confronti dei logodotati per l’inaccettabile discriminazione esercitata nell’accesso ai posti di lavoro rispetto a decerebrati e animali non umani. Come istanza correttiva verrà proposta la somministrazione forzosa ai logodotati di una retrospettiva integrale di tutti i concorsi dell’Eurovision e di tutte le puntate dell’Isola dei Famosi, fino all’auspicata spianatura delle funzioni corticali.

Sono inoltre in fase di elaborazione delle analisi di fattibilità per denunciare su change. org la palese e scandalosa discriminazione dei deceduti rispetto ai viventi. Si fa fatica a crederlo, ma ancor oggi, nel 2021, il 100% dei posti di lavoro appare riservato ai viventi.

Non appena si troverà il modo per ovviare alla difficoltà della raccolta firme, si procederà d’ufficio ad un seppuku di massa.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

14 replies

  1. Lo schiavismo deve avere le stesse tutele del lavoro, è una questione di civiltà.
    Se aggiungiamo che draghi è l’incarnazione di Horus, figlio del dio Ra, poi potremmo rilanciare lo schiavismo con la costruzioni di nuove piramidi.

    "Mi piace"

    • C’è gente che non uscirà mai a liberarsi degli stereotipi hollywoodiani, i quali, ad esempio, per le costruzioni delle piramidi fanno vedere gli SCHIAVI al lavoro presi a frustate! Cioè, siccome era già un mestiere faticoso, per far rendere al massimo gli operai, che si pensava bene di fare? Ma di prenderli a randellate ovviamente! Trattarli e alimentarli bene – non foss’altro che per portare a termine nel migliore dei modi e nel tempo più breve l’opera -, pareva brutto! Questo è quello che i moderni si bevono senza fiatare, ‘na roba da MACISTE CONTRO TUTTI. Su questa falsa riga, poi, si avrebbe l’ardire di sentenziare sulla Libera Muratoria… Ecco…

      "Mi piace"

      • Mi virgoletti per cortesia la frase da cui ricavi che credo agli stereotipi hollywoodiani?
        O mi vuoi dire che non erano schiavi?
        O vuoi dirmi che siccome gli davano da mangiare in modo che potessero lavorare la schiavitù è uno spasso?

        Vedi come fai gatto? Ti attacchi a una minuzia, in questo caso fra l’altro immaginata da te, o magari a un errore grammaticale, per tentare di screditare la persona (non il suo ragionamento, la persona) per poi concludere implicitamente che tu sei meglio e quindi, ne consegue, hai ragione su tutto. Te lo ripeto perchè mi sembra che tu lo faccia senza accorgertene.

        Fra l’altro qui poi fai un passaggio ulteriore e dopo avere screditato la persona e quindi il suo ragionamento ne concludi che anche gli altri suoi ragionamenti sono dunque insensati, per cui la massoneria, che secondo me, e lo ripeto spesso, fa un sacco di danni (almeno nelle sue versioni segrete, che sono le uniche che fanno parlare di sè, anche se con scandali) invece è fonte di civiltà e progresso.

        Non mi sembra un dialogo costruttivo.

        "Mi piace"

      • Noio (cit.) invece, capiamo che è un momentaccio non per Infosannio, ma per i suoi affezionati commentatori…
        Ottimo lapsus, “…Anzi in questo caso il verbo al FUTUTTO è sbagliato perché è già così..”: meglio de “il verbo al FUTURO”, poté la correzione “il verbo al FOTTUTO”!
        “Vedi come fai gatto? Ti attacchi a una minuzia, in questo caso fra l’altro immaginata (risate, ndr.) da te, o magari a un errore grammaticale, per tentare di screditare la persona (non il suo ragionamento, la persona)”: posso? HAI ROTTO I COGLIONI FC con questa storiella!

        “…per cui la massoneria, che SECONDO ME, e lo ripeto spesso, fa un sacco di danni”: ecco, io non posso “immaginarmi” storie, tu invece sì? E bravo il nostro FC!

        E a proposito di screditare la persona senza entrare nel merito “…per poi concludere implicitamente che tu sei meglio e quindi, ne consegue, hai ragione su tutto. Te lo ripeto perchè (sic… il sic è dovuto quando si cita, non è per correggere, che non ti parta l’embolo…) mi sembra che tu lo faccia senza accorgertene.”, che cosa sarebbe di grazia plena?

        “Non mi sembra un dialogo costruttivo.”: certo, è reciproco…

        "Mi piace"

      • Il commento “Noio (cit.) invece, capiamo che è un momentaccio non per Infosannio, ma per i suoi affezionati commentatori… Ottimo lapsus, “…Anzi in questo caso il verbo al FUTUTTO è sbagliato perché è già così..”: meglio de “il verbo al FUTURO”, poté la correzione “il verbo al FOTTUTO”!”, mi è partito per errore.

        Si deve iniziare a leggere da ” “Vedi come fai gatto?…”: scusate (so che non ve ne può fregar di meno, ma era doveroso…)…

        "Mi piace"

      • Il primo pezzo mi pare di capire fosse parte di un commento finito qui per sbaglio. Noto che si trattava di un’ennesimo attaccarsi ad un errore grammaticale (anzi, qui nemmeno grammaticale: di battitura, ancora meno significativo). E vabeh.

        “Mi virgoletti per cortesia la frase da cui ricavi che credo agli stereotipi hollywoodiani?
        O mi vuoi dire che non erano schiavi?
        O vuoi dirmi che siccome gli davano da mangiare in modo che potessero lavorare la schiavitù è uno spasso?”
        Nessuna risposta, quindi se ne deduce che te lo eri immaginato tu, no?

        “Vedi come fai gatto? Ti attacchi a una minuzia, in questo caso fra l’altro immaginata (risate, ndr.) da te, o magari a un errore grammaticale, per tentare di screditare la persona (non il suo ragionamento, la persona)”: posso? HAI ROTTO I COGLIONI FC con questa storiella!
        Quindi: nessuna risposta nel merito, ma rispondi che suscito risate e ho rotto i coglioni (cioè, di nuovo, tenti di screditare la persona ma non il ragionamento).
        Continui a non accorgertene?

        “…per cui la massoneria, che SECONDO ME, e lo ripeto spesso, fa un sacco di danni”: ecco, io non posso “immaginarmi” storie, tu invece sì? E bravo il nostro FC!
        A te sembra la stessa cosa?

        Non so, mi sembra che tu non venga qui per fare propaganda conto terzi ma che tu abbia un sincero bisogno di comunicare, solo che hai una modalità che rende impossibile farlo. Potresti ragionarci e rivedere le tue modalità, penso che avresti molto maggiori risultati

        "Mi piace"

      • “Il primo pezzo mi pare di capire fosse parte di un commento finito qui per sbaglio. Noto che si trattava di un’ennesimo attaccarsi ad un errore grammaticale (anzi, qui nemmeno grammaticale: di battitura, ancora meno significativo). E vabeh.”… ahahah… quando si dice essere liberi da pregiudizi.

        Perché ti pare di capire? Te l’ho detto io che è finito qui per sbaglio,che ci sarà mai da capire? Nella fattispecie, la seconda parte (la prima è un commento postato qui su un altro articolo…) era un commento che ho fatto sul blog de Ilsimplicissimus, nel quale non mi ATTACCAVO per nulla ad un errore di battitura (ti sembrerà strano, ma me ne ero accorto benissimo pure io fosse insignificante…), ma lo usavo per fare una battuta ironica che voleva corroborare la tesi dell’articolo, quindi non per sminuire l’autore o ATTACCARLO. Ecco a cosa i riducono le tue precisazioni preconfezionate, altro esempio del tuo modus operandi…

        Il resto meglio lasciarlo perdere, non ci arrivi proprio (questo è un attacco alla persona).

        "Mi piace"

    • invece pare ci sia chi gode nel vedere chi prende salari sufficienteti a sfamare la famiglia licenziati per esessere sostituiti da “discriminati” precari con salari da schiavi che non potranno mai formare una famiglia?
      e i naziliberisti hanno pure la faccia tosta di lamentarsi del fatto che i giovani fuggono da questo disgraziato paese che pare sia dominato da insulsi fascistoisi che scrivono minchiate sui blog…! forse pure servi accovacciati ai piedi del tavolo dove gozzovigliano i loro padroni, per litigarsi qualche briciola che, a fatica, riesce a cadere per terra…!

      "Mi piace"

    • Quando lo stomaco è vuoto, dalla testa non può uscire nulla, nemmeno l’ironia: è una sorta di invidia la sua o riterrebbe essere l’anoressia la condizione ottimale da cui partire per esercitare la professione di filosofo?

      "Mi piace"

  2. Mah …ri-mah…è da vedere se la dichiarazione “europea”sia stata del tutto spontanea oppure spintanea ….a quei livelli se qualcuno chiede un favore, una dichiarazione che levi d’impaccio , la si può anche fare .
    Opinione mia .

    Piace a 1 persona