
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Se il primo che passa va in tv a parlare di giustizia, non si può pretendere che la gente ci capisca qualcosa. Se poi, come l’altra sera su La7, a giudicare magistrati incensurati come Davigo, Greco, Ardita e Storari – messi l’un contro l’altro dalle furbizie depistanti dell’avvocato Amara – si chiama un ex pm radiato e imputato per corruzione come Palamara col suo libro pieno di balle, ti saluto. A completare il casino mancavano giusto i Radicali, a loro modo coerenti: alleati di Craxi nel referendum anti-giudici del 1987, difensori dei ladri di Tangentopoli e dei poveri mafiosi colpiti dai pentiti e torturati con l’ergastolo, alleati di B., poi di Prodi, poi di Mastella&C. per l’indulto, poi di nuovo di B. per un secondo referendum anti-giudici, ora fanno pappa e ciccia con Salvini per un terzo referendum anti-giudici. Con almeno 8 quesiti: “responsabilità civile dei giudici” (che già esiste, ma si vuole intimidirli lasciandoli denunciare dai loro condannati), separazione delle carriere (un classico della commedia dell’arte), abolizione della legge Severino (che fa decadere gli amministratori locali condannati in primo grado, ma purtroppo non i ministri e i parlamentari), riforma della custodia cautelare (la ventesima in 30 anni), delle intercettazioni e del trojan (male fare, paura non avere) e altre scemenze sfuse.
Se nel 1987 il pretesto fu il caso Tortora, ora si usano i casi Palamara e Amara, che nulla c’entrano coi quesiti annunciati. Perché non riguardano errori giudiziari o giudici appiattiti su pm (anzi, toghe che litigano fra loro). Il caso Palamara riguarda un clan di politici, magistrati e membri del Csm che si spartiva i vertici delle Procure. Nessuna delle riforme annunciate l’avrebbe impedito: l’unica soluzione è il sorteggio dei membri togati del Csm e l’abolizione dei laici, cioè politici. Il caso Amara nasce da un dissidio a Milano fra il pm Storari, l’aggiunta Pedio e il procuratore Greco su chi, quando e come iscrivere nel registro degli indagati a proposito della presunta loggia Ungheria svelata dall’avvocato esterno Eni. Prima della riforma Castelli-Mastella del 2007, ogni pm era responsabile delle sue indagini e lo Storari di turno iscriveva chi e quando riteneva giusto, poi ne rendeva conto al giudice. Dal 2007 i procuratori capi sono i sovrani dell’azione penale, con un potere smisurato che ha moltiplicato gli appetiti dei potentati: chi controlla un pugno di procuratori è il padrone di tutta la giustizia. Se si vogliono evitare nuovi casi Amara, basta cancellare la Castelli-Mastella e restituire il potere diffuso ai singoli pm. Ma nessuno ne parla, perché l’obiettivo non è una magistratura davvero indipendente: è una giustizia à la carte, ancor più di quanto non sia.
Tra Renzi e i radicali non so chi sia peggio.
"Mi piace"Piace a 5 people
Io non so chi sono i radicali.
Ma la Bonino non aveva lasciato qualche mese fa? Cercavano di spartirsi la sua poltrona…
"Mi piace""Mi piace"
Il Pannella degli anni gloriosi si rivolterebbe nella tomba al vedere i suoi epigoni servili complici di ogni battaglia dei farabutti e dei corrotti contro il ristabilimento dela legalità
"Mi piace""Mi piace"
@Bugsyn
Mi piacerebbe che avessi ragione su questo ma sono purtroppo portato a pensare che il PANNELLA DELL’ALTRO IERI ieri si rivolterebbe nella tomba anche nel vedere il PANNELLA DI IERI.
Quello filo berlusconiano dei Capezzone, dei Taradash e, appunto, delle Bonino.
"Mi piace"Piace a 2 people
una giustizia di casta
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caro direttore, appena avranno la maggioranza qualificata la prima riforma targata M5s che aboliranno di corsa è quella del taglio dei parlamentari. Grazie al movimento 5STELLE e grazie al suo giornale, a quello di Gaetano Pedullà e qualche altra voce nel deserto, questa riforma ha tagliato tanti appetiti. Mi chiedo: come mai la gente non ha capito che il movimento 5STELLE con solo il 32% dei voti ha fatto tanto di quello che ha promesso in campagna elettorale? E perché continua a perdere consensi e per di più a favore di partiti, destra e sinistra, che hanno portato l’Italia allo sfascio? Grazie di un suo articolo su questo.
"Mi piace"Piace a 7 people
Sor Domenico, io spero, come lei dice, che siano cosí gnoccoloni d’aboli’ er taglio dei parlamentari, me piacerebbe vede’. Co’ quasi el 70%, gl’Italiani de destra, de centro, de sinistra, gl’hanno detto danna’ a casa.
Peró non se sa’ mai. Comunque io er forcone de mi nonno l’ho tenuto pe’ ricordo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Me sa che e` mejo che cominci a daje na sporverata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se cercassero di farlo, credo e spero che i forconi li tireremmo fuori in molti. A tutto c’è un limite
"Mi piace"Piace a 1 persona
Conserva il tuo forcone che in Italia tu vai avanti e gli altri dietro a ridere
"Mi piace""Mi piace"
Gentile, condivido il suo pensiero e mi mi permetto di dirle che il movimento (che ho votato) ha di fatto tradito molti suoi ideali e si è istituzionalizzato (entrando a far parte dello zoo diretto da Draghi con Silvio B. e compari, rinunciando a governare bene da solo o quasi con Conte) alle manfrine della politica spesso fancazzista e malavitosa italiana.
"Mi piace"Piace a 2 people
Le ricordo che
Il m5s non ha mai avuto la maggioranza parlamentare e con il 32% si é dovuto alleare con chi ci stava, come spiegato prima delle elezioni.
Il m5s ha realizzato gran parte del suo programma
Visto che ci ha detto per chi votava, ci dica chi voterà?
"Mi piace"Piace a 3 people
Gentile Andreas, ho risposto condividendo il pensiero a lasupernonna. Se le interessa, ad oggi non voterei nessuno, in attesa che magari nasca qualche nuova ptoposta politica. Se ciò non dovesse accadere, scriverò il mio personale vaffanculo sulla scheda elettorale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Va bene, d’accordo, ma non dimentichiamo chele uniche riforme di valore degli ultimi decenni le anno fatte loro. Per il momento, meritano ancor il novo to. Conr riserva
"Mi piace""Mi piace"
Gentile Bugys, apprezzo sempre i suoi interventi. Devo dire però che personalmente le parole, le promesse ed i fatti hanno la loro importanza. Per troppo tempo abbiamo votato per il meno peggio o tifano una parte solo perchè l’altra ci faceva più schifo. Non voterò più turandoni il naso. Cordialità.
"Mi piace""Mi piace"
Sta parlando al passato.Il movimento è stato assassinato dal suo garante,Beppe Grillo.Dopo La Lega,il PD,e un futuro con il nanetto(purtroppo oggi è la realtà)essere stato paragonati al Draghi(noi grillini)da Beppe Grillo,un video allucinato da parte sempre di Beppe Grillo(fatti privati,che nulla hanno a che fare con il movimento),l’ erede Casaleggio,”patron”della piattaforma Rousseau, che vuol dettare le sue leggi,di come dovrebbe funzionare il movimento.Oggi vede i 5 stelle trasformati in tutto ciò che abbiamo criticato della vecchia politica.,sono dei volgare “poltronari”,che non influenzano un bel nulla.Siamo diventati il 2 di picche nel gioco politico.NEL MONDO COMMANDA LA FINANZA PEDOSATANICA.
"Mi piace"Piace a 2 people
Gentile, lei ha centrato in pieno e condivido il suo pensiero. Solo un miope non vedrebbe la mutazione genetica imposta al movimento. Vero che giudico i governi Conte i migliori da almeno 30anni, ma ci dimentichiamo di ciò che dicevano sul conflitto d’interessi, su Silvio B., sul TAV, sul doppio mandato, sui politici inquisiti, sullo stipendio dei parlamentari, ecc? Prima ci siamo alleati per poter governare e dare le carte, ora siamo in mezzo alle sabbie mobili dove comanda Draghi, Mattarella e Giorgetti, e i 5 stelle fanno poco più che da tappezzeria. Cordialità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bravo Domenico….!! Ben detto…!! Speriamo che gli Elettori ritornino a votare in massa il M5S…!!
"Mi piace""Mi piace"
“E perché continua a perdere consensi e per di più a favore di partiti, destra e sinistra, che hanno portato l’Italia allo sfascio?”
Con la Lega dal 33% al 14 % – ultimi consensi governo con la Lega
Con PD 18/19 % INVARIATO , LEU – 3% – M5S IN RECUPERO 14 % fine governo con la Lega al 16/17 % con fine
governo PD.
Questi sono fatti non opinioni, La Vs. nostalgia per la Lega perchè era ” più malleabile” della feccia PD ( cit. Viviana ) per
realizzare punti vs .programma, non vi permette di capire che la lega non era più malleabile era più furba, mentre i vs. ministri
lavoravano in parlamento per realizzare il programma M5S, il capitano “lavorava” per fregare consensi solo con slogan e selfie,
raggiunto il 33% ha staccato la spina, e se non ci fosse stata questa nuova alleanza ma nuove elezioni con Salvini, Meloni e Berlusconi (che avrebbero vinto a man bassa) le vostre leggi sarebbero state spazzate via, Spazzacorrotti COMPRESA.
Nessuna legge che avete fatto con la lega e stata cambiata con la nuova alleanza.
Quello che succederà purtroppo con le prossime elezioni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tracia,
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace""Mi piace"
Riforma Castelli Mastella? Governo Prodi? E allora perché dovremmo votare questi tangheri se fanno le stesse porcherie dei governi di centro destra con maggiorr capacità di mistificazione come sa fare Travaglio quando perora una alleanza con quello stesso PD che tante porcherie ha fatto? Mi sento molto affine a Giletti – o Formigli? – quando ricordando queste cose ha commentato “Ma non è peggio se le hanno fatte loro, a sinistra”? Già pare anche a me anche perché un governo di centrodestra si impegna e promette di fare al proprio elettorato certe cose secondo la propria idea politica e le realizza. La sinistra promette giustizia sociale, equità, di stare dalla parte dei più deboli e quando governa fa il contrario. Quindi si tratta di traditori venduti….
"Mi piace""Mi piace"
Si sente molto affine a Giletti: si? Non lo avevamo capito. Se ci pensi bene secondo me ti senti anche molto affine a Dagopippa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E naturalmente come fa sempre Travaglio, feroce coi nemici (non sarebbe degno di leccare i piedi ai radicali) è sempre molto discreto con gli amici…laddove non ne censura le nequizie…Perché mica ci dice nulla su uno che come Davigo prende a pretesto che seguire la prassi di consegnare quei dossier secondo gerarchia e precisi percorsi previsti avrebbe secondo lui fatto conoscere i nomi e compromesso l’inchiesta – ma non era un a inchiesta senza nessuna credibilità perché solo un testo word non firmato per cui lo hanno sdegnato anche i giornalisti del FATTO che per loro mestiere semmai qualche curiosità in più dovevano averla – salvo poi parlarne a tutti anche a Morra solo “casualmente” politico “amico” come giornale “amico” è il FATTO! Ma se era una bufala dell’avv. dell’ENI perché dargli allora tanta importanza? Voleva mica “giocarsela”?
"Mi piace""Mi piace"
Morra, il Presidente della Commissione Antimafia?
Birenzillo, sempre qua a cambiare discorso?
Una parola su chi si invita nella tv pubblica od in concessione pubblica a parlare di giustizia?
Una parola sugli ultragarantisti dei radicali e delle loro alleanze con Craxi, B. e Salvini?
"Mi piace"Piace a 4 people
Craxi è stato un uomo politico italiano e Presidente del consiglio che rappresentava un partito che è stato nobile non era mica Totò Reina…Anche il PCI in certi momenti ci si sarebbe alleato. Con quello che si è scoperto dopo DI CERTO dei finanziamenti al PCI di Mosca non s’è mai parlato, e dopo che è stato graziato da Mani Pulite, Davigo e quel pool invece che darsi comportamenti più eticamente accettabioli come ha scritto Di Pietro ha ingegnerizzato le tangenti attuando sistemi che le rendessero legali con le società partecipate, le consulenze le società anche individuali, quindi assai peggio di quanto hanno fatto Craxi e la DC messi insieme perlomeno per aver avuto la conclamata complicità di una magistratura e di un giornalismo d'”area” che nei loro riguardi come le tre scimmiette non ha mai visto né sentito né fatto nulla. Tanto che per questa storica “vicinanza”(che Davigo ha confermato trasmettendo verbali di interrogatori riservati agli “amici” del FATTO ed informando un esponente dei 5 stelle) il loro caporione per salvare il figliolo presunto stupratore del quale, non si capisce perché per Travaglio agli italiani non dovrebbe interessare un tubo essendo obbligati ad interessarsi di più dei voli della Casellati, ha imposto una alleanza indecente con quel partito odiatissimo dai 5 stelle per salvare proprio il figliolo visto il suo delirante video che quando lo vedo riesce ancora a ripugnarmi! Il referendum è uno strumento previsto dalla Costituzione che è stato l’unico mezzo che è riuscito a far vincere la sinistra e per questo accuratamente evitato da Berlinguer che voleva accordarsi anche in quel caso con la DC e che solo grazie ai radicali di Pannella e Bonino si sono potuti realizzare con il divorzio e l’aborto due battaglie di civiltà! E non mi pare che voler fare un referendum su certi temi insieme ad un altro partito significhi allearcisi. Mi par di ricordare se non ricordo male che la separazione delle carriera era cosa che perorava anche Falcone! Chissà con chi brigava pure quel figlio di, secondo Travaglio, se combatteva un principio che a Travaglio non sta bene!
"Mi piace""Mi piace"
@andrea s
Il mv5 * ha fatto tantissimo nel primo anno di governo
http://www.ignaziocorrao.it/cosa-ha-fatto-il-movimento-5-stelle/
Ma è anche vero che dei 20 punti del programma elettorale non ha fatto niente.
"Mi piace""Mi piace"
Falso peggio di una moneta da 3 Euro!
"Mi piace""Mi piace"
NEQUIZIE! HA SCRITTO NEQUIZIE!!! 😂
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma non è ancora il suo marchio di fabbrica.
Io attendo la doppia q.
"Mi piace"Piace a 3 people
Paolè per quello devi aspettà che scrive nequizie mentre beve, fuma e non bada a doppie, virgole o mancanza di spazi tra parole..
"Mi piace"Piace a 2 people
Ah ah ah ah brunoooo siamo al sadomaso con il leccare i piedi ah ah ah però se mazza grossa non ti soddisfa puoi sempre ripiegate su un taiani d’annata che non vede l’ora di fare famiglia con te ah🤣 ah 😂 ah 🤣
"Mi piace""Mi piace"
“Nequizie” mi salta all’occhio anche mentre salto… 🤸♀️
Bruna, ma daaaaaiii… davvero non ti vergogni di essere rientrata dalla finestra, dopo essere stata cacciata dalla porta?
Hai proprio così tanto bisogno di vomitare veleno su Travaglio, da perdere ogni dignità?
Almeno prima si sperava che ti pagasse Dagospia, ora… gratis?
Che tristezza.
"Mi piace""Mi piace"
Il problema è che fidandosi acriticamente di qualcuno facendone un idolo si crede a qualunque patacca egli propini senza ritenere indispensabiole per CHIUNQUE essere sottoposto ad una verifica! Cosi qualsiasi str…ta vi propala Travaglia ve la bevete come fessi!
Falcone sulla separazione delle carriere
https://www.ildubbio.news/2019/04/14/falcone-e-il-coraggio-di-restare-isolati-anche-sulla-separazione-delle-carriere/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Importante non credere ai birilli, direi.
"Mi piace""Mi piace"
Pure l’anima di FALCONE vai a toccare COGLIONE
"Mi piace""Mi piace"
E vorrei anche ricordare che per anni si è accusato IL FATTO ed altri di fare da cassetta delle lettere dei verbali degli imputati che dovevano rimanere riservati, woodcock per esempio compagno della conduttrice di chi l’ha visto rai3 nota esponente del centrodestra, e loro rispondevano indignati che non era vero. Incredibile che oggi un giornalista del FATTO ed il suo Direttore rispondono indignati dopo che dalla segreteria di un magistrato come Davigo collaboratore del FATTO che gli fa arrivare più o meno indirettamente dei verbali secretati rispondono che loro mica sono delle cassette delle lettere a cui si possono mandare buste con verbali anonimi! Se non ci fosse da ridere di pochade come queste e della credibilità oggi NULLA di un giornale come IL FATTO, del suo direttore e dei tanti che vui scrivono, ci sarebbe da piangere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E baaaasta… 🤸♀️🤸♀️🤸♀️🤸♀️🤸♀️🤸♀️
Quando è troppo è troppo.
Sei come la gramigna: invasiva
"Mi piace"Piace a 7 people
Un consiglio per te: non ti intossicare il fegato per colpa dii un BIRILLO qualsiasi che scrive tanto per dimostrare che esiste. Potresti fare come me: quando incontro i suoi farneticanti scritti, LO SALTO A PIE’ PARI !!!
"Mi piace"Piace a 3 people
E infatti… è una mia specialità!
Non vedi i disegnini? Sono io che faccio capriole🤣😂. Già da quando il Birillo era la Gazzella…
Mi sto preparando per le Olimpiadi!😆😉
"Mi piace"Piace a 2 people
Anail, Maria, a forza de fà salti 🤸♂️ per non leggere questa matta quotidiana, …qua se stamo a allenà per andare alle prossime Olimpiadi. 😄
"Mi piace"Piace a 2 people
Naaaa… L’ho scritto prima di leggerti😂🤣😂🤣😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
@birillo aka camicimice bruna e pappagonica
Stai calunniando nuovamente Marco Travaglio!!!
Ne stai scrivendo tante, troppe di FALSITÀ, senza che nessun utente si stia prendendo la briga di smentirti.
Accusi Travaglio di essere un MISTIFICATORE?
E le prove dove sarebbero? Sei andato/a a depositare una denuncia?
Quali sarebbero le stesse porcheria della destra? Avendo ben in testa un punto fermo, cioè che Renzi
NON È STATO
NON È
NON SARÀ MAI
di sinistra.
Io mi ricordo i tuoi TANGHERI (Parole tue) di destra come hanno devastato la giustizia al loro passaggio.
Condoni fiscali, edilizi, Tombali, Rientro di capitali (Frutto di REATI) dall’estero dietro garanzia dell’anonimato e pagando una ridicola tassa simbolica del 5% per sanare TUTTI I REATI COLLEGATI.
Riforma della Prescrizione, accorciandone la durata, in combinato disposto a SOSTANZIOSI tagli a tutto il comparto, a cui aggiungere nuovi e inutili cavilli per dilatare la durata.
Questi sono stati comportamenti CRIMINOGENI che alla fine hanno premiato ogni tipo di delinq(g)utente, dal ladro di polli ai mafiosi, ai prenditori di Stato, ai POLITICI e colletti bianchi assortiti.
Con l’aggiunta di amnistie e indulti.
Queste sono le “certe cose” che la destra italiana promette ai suoi elettori, la parte più ignorante, collusa, egoista, violenta e decerebrata del paese.
Ora minacciano pure la Commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia, ma solo verso il governo che era in carica prima di Draghi, chiamando FUORI tutti i potentati regionali, sorta di contropotere di fatto con proprie sovranità che contestano tutte le decisioni che avrebbero bisogno di una guida unitaria.
Accusare Conte per salvare Fontana, Formigoni e Marconi, i loro sistemi di potere.
Ma potrei aggiungerci il Veneto, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna.
E quando si parla di commissione d’inchiesta il ricordo corre alle accuse lanciate a Prodi di aver preso tangenti sull’acquisto di Telekom Serbia da parte di Telecom Italia da parte di un faccendiere svizzero, Igor Marini, che conio’ l’epiteto “Mortadella”, che si concluse in un buco nell’acqua, senza approdare ad alcun risultato se non l’arresto di Marini mentre scaricava casse di ortaggi ai mercati generali di Milano e alla sua successiva condanna, in tutti i gradi di giudizio, a quasi OTTO ANNI DI CARCERE.
SUI RADICALI COSA?
SCENDIAMO NEL CONCRETO.
Questo partito ha avuto un’unica forza propulsiva: Marco Pannella.
Le sue battaglie civili oggi vengono portate avanti principalmente da Cappato.
La Bonino oggi, COME SEMPRE, rappresenta se stessa. È sempre stata sul mercato offrendosi al miglior offerente in cambio di potere, visibilità e soldi, quelli ad esempio lucrati attraverso Radio Radicale.
È sempre stata APPIATTITA agli ordini di Confindustria, in una visione ultralibersista e anarcocapitalista dell’economia, con lo Stato necessario solo a passarle prebende, una visione da Far West del mondo regolato dalla forza, senza giustizia, galere e colpe, dove a vincere sarebbero i più forti e violenti.
Il colmo lo raggiungi quando, nel tuo superficiale tentativo di riabilitazione di Bottino Craxi, parli di sistema di ingegnerizzazione delle Tangenti associandovi il nome di Davigo.
E MERITERESTI ALTRE QUERELE PER DIFFAMAZIONE E CALUNNIA.
Davigo non ha trasmesso un’emerita cippa al FQ, questo è un tuo film.
E il riferimento alle società partecipate, coperte dai magistrati è un’altra colossale BUGIA Propagandistica senza ne capo ne coda.
La Lombardia, ultimamente col suo centro acquisti Aria o la sua Film Commission non ti ricordano nulla?
Le consulenze e le infornate di lacchè che la lega sta portando avanti per le prossime Olimpiadi invernali?
I fondi pubblici alla scuola Bosina della moglie di Bosdi?
Le ex mogli e compagne del capitone sciacallo e BACIASALAMI piazzate SENZA CONCORSO in regione Lombardia?
E ti ricordi l’ex sindaco di Parma Vignati, REO CONFESDO E PATTEGGIATORE, che lasciò il suo comune con oltre 800 milioni di euro di debiti dopo aver creato innumerevoli società partecipate infilandoci dentro, lsutamente pagati, cani e porci??
Un aspetto MAI SOTTOLINEATO dalla grande stampa e tv, lo si potrebbe fare sulla municipalizzata romana ACEA quotata in borsa.
Tre anni fa Roma soffriva la sete, dovendo attingere risorse idriche dal lago di Bracciano. Ai tempi azionisti privati di peso, quali in parte sono, erano la multinazionale francese Suez e l’editore e costruttore romano Caltagirone.
La loro strategia era chiara, assetare Roma, far deperire il valore del titolo per poi impadronirsene con “due spicci”.
La Raggi nominò, in qualità di maggior azionista con il 51%, un nuovo AD, Stefano Donnarumma, con precedenti esperienze in A2A. Costui procedette innanzitutto alla riparazione delle enormi perdite della rete, che non riceveva manutenzioni dai tempi di Marcaurelio. Ripristino’ le fonti sotterranee che garantiscono copiosi approvvigionamenti e, MAGICAMENTE, Roma ritornò a bere e furono stoppate tutte le manovre politiche di sciacallaggio basate sul risentimento dei comuni del comprensorio lacuale di Bracciano. Che oggi sull’acqua non guadagnano più come prima.
ACEA si occupa anche di produzione e distribuzione di elettricità sempre più spesso da fonti rinnovabili, gas, della gestione dei rifiuti.
Rimane il primo operatore italiano in ambito della gestione delle reti idriche e, cosa paradossale, essendosi allargata fuori regione, oggi attraverso la controllata Gesesa, fornisce circa il 50% dell’utenza in provincia di Benevento, cominciando dal capoluogo.
QUINDI MASTELLA DIPENDE PER L’ACQUA DALLA RAGGI. 🤭🤭🤭😂😂😂😂
ACEA, sempre con la Raggi, ha provveduto a cablare con la fibra ottica, tutto il vasto territorio comunale dopo un accordo con Openfiber.
Donnarumma dopo questo eccellente lavoro, dimostrato con i FATTI, è stato nominato a capo di TERNA, la società nazionale che si occupa delle reti di trasmissione dell’energia elettrica, PRIMA IN EUROPA e tra le maggiori a livello mondiale.
A destra hanno invece votato a inizio millennio la legge sul leverage byout, che ha permesso a Tronchetti Provera, di trasferire su Telecom, società ricca e all’avanguardia, gli oltre 40 miliardi di euro di debiti contratti con le banche per scalarla, attraverso la fusione tra Telecom e Olimpia, la scatola finanziaria vuota di attivi ma carica di debiti.
E poi dall’interno l’ha spolpata, impadronendosi per esempio di tutti gli immobili, ceduti a prezzo stracciato alla sua Pirelli Re, creata all’uopo. Sull’omicidio della nostra ex società pubblica di Telecomunicazioni, Beppe Grillo si ritrovò solo a denunciare tali porcate e il sistema oggi cerca di fargliela pagare attaccando sulla difesa del figlio, inopportuna sicuramente, ma le stesse voci non si sono levate, per difendere il puttaniere piduista che fece votare ai suoi servi, COMPRESA LA FASCIO COATTA PERACOTTARA A ROTELLE, il riconoscimento di nipote del presidente egiziano a una prostitute minorenne marocchina.
Il FQ è un giornale che riporta Notizie che i suoi giornalisti vanno a cercarsi.
COMUNQUE TI SEGNALO NUOVAMENTE.
LO GIURO.
"Mi piace"Piace a 5 people
Jerome B.
Bel commento, soprattutto nel punto in cui metti in luce quanto male possa fare il clientelismo politico nella PA: quanta inefficienza, quanto ingiustizia, quanto sperpero genere una politica che usa la PA come una sorta di feudo.
Se ci pensiamo bene il clientelismo (l’antimeritocrazia per eccellenza) è una forma di feudalesimo.
Ma forse anche peggiore perché il feudatario un interesse personale a nominare vassalli competente lo aveva.
Ai partiti non frega un cazzo dei risultati, delle inefficienza, degli sperperi nella PA perché vivono di quelle inefficienze e di quegli sperperi.
Ma non è solo la stampa a parlarne poco e male di clientelismo.
Ci sono anche moltissimi militanti che sottovalutano incredibilmente questo problema, chissà perché? (Domanda retorica).
Tu che idea ti sei fatto?
"Mi piace""Mi piace"
Complimenti vivissimi per quanto hai scritto e per come sei stato preciso nel rinfrescare i nostri ricordi degli eventi vergognosi del passato. BRAVISSIMO, Jerome B.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Jerome B.
Qui però non ci siamo proprio caro Jerome:
“Beppe Grillo si ritrovò solo a denunciare tali porcate e il sistema oggi cerca di fargliela pagare attaccando sulla difesa del figlio, inopportuna sicuramente, ma le stesse voci non si sono levate, per difendere il puttaniere piduista che fece votare ai suoi servi, COMPRESA LA FASCIO COATTA PERACOTTARA A ROTELLE, il riconoscimento di nipote del presidente egiziano a una prostitute minorenne marocchina”
Hai scritto una cazzata grossa come una casa!
Peccato, per tutto il resto era impeccabile.
Anche la tua logica traballa quando affronti certi temi.
Gli attacchi al video di Grillo sono DOVEROSI per chiunque abbia a cuore i diritti civili, quello che fino a ieri sbandieravi giustamente nella difesa della legge Zan.
Se a criticare quel video fosse stato personalmente quella merda schifosa di Salvini, avrebbe fatto comunque bene!
Perché una verità non perde di valore se a dirla è un abituale cazzaro, perché sempre di verità si tratta.
Se Salvini dicesse che l’acqua è bagnata, non devo supporre che sia asciutta.
Quel video non è semplicemente “inopportuno”, è un autentico atto di PREVARICAZIONE.
Quel video non è inopportuno, è autentica MERDA CIVICA!
Cazzo Jerom, sei sempre così veemente nelle tue invettive ed ora parli pacatamente e serenamente di “inopportunità”?
Che cosa ti frena la lingua, il fatto che il M5S faccia parte del tuo schieramento?
In quel video le sue argomentazioni sono quelle tipiche degli stupratori accertati: “era consenziente, ha denunciato dopo giorni, faceva kite surf…”
Chi si è documentato un po’ sui casi di stupro sa perfettamente che la donna stuprata è una donna traumatizzata che ha perso totalmente lucidità.
Molte donne stupratore, dopo lo stupro, si sforzano di ritornare a fare una vita normale, spesso illudendsi che “non pensandoci” è possibile lasciarsi la cosa alle spalle.
Ci sono state donne stuprate da più uomini che fingono piacere per non far sospettare ai sui carnefici alterati da alcol e/o droga che verranno denunciati. Le assale la PAURA DI MORIRE.
Del resto non sono mancati stupri finiti nell’omicidio della donna stuprata per la paura di una denuncia.
Sto dicendo che è il caso di Grillo jr?
No, sto dicendo che gli elementi che possono far pensare ad uno stupro ci sono.
E questo dovrebbe suggerire prudenza nei confronti di una ragazza che potrebbe aver subito uno stupro.
Ma hai letto la merda che le hanno tirato, DA SINISTRA!?
Ma qui è pieno di tifosi, smerdatori seriali di partito.
Non ho dubbi che tu hai una certa sensibilità verso i diritti dei più deboli ed è proprio per questo che mi sorprende la tua minimizzazione di quel video.
Grillo, l’uomo che voleva liberarci dagli ABUSI DI POTERE, è un tizio che del suo potere abusa eccome.
E lo ha fatto nel modo più schifoso che si possa pensare.
Quello dello stupro, mi sorprende dovertelo far notare, non è il campo da gioco dell’eros (che può tradursi anche in sesso spinto ma deve avere due caratteristiche fondamentali: CONSENSO ESPLICITO e CONSAPEVOZZA DI SÉ).
Quello dello stupro è il campo da gioco della violenza e della prevaricazione!
Quindi il caso del puttaniere Berlusconi NON C’ENTRA UN BEATO CAZZO!
Gli sporcaccioni, dei quali faccio parte, non sono stupratori!
La vicenda B. è grave ma non c’entra niente.
Far finta di nulla, minimizzare il video di Grillo perché altrimenti facciamo il gioco della destra, è un atto di inciviltà.
"Mi piace""Mi piace"
Jerome B
Su ACEA.
Non sapevo di questo cambio al vertice di Acea, speriamo bene, i cambiamenti li vedremo nel lungo periodo.
Ma a giudicare da come Acea è ora, dalla qualità dei servizi che offre, non possiamo gioire.
I servizi che offre Acea sono ancora pessimi purtroppo.
Ti faccio un esempio riguardo la DOMANDA DI CONNESSIONE di un impianto fotovoltaico.
Ci sono dei moduli da compilare che tutti gli altri distributori locali mettono a disposizione sui loro portali. Li scarichi, li compili, li firmi, li carichi sul portale firmati.
Acea non li mette tutti a disposizione, incredibile ma è così.
Pertanto alcuni bisogna scaricarli dal portale Enel o da altro distributore, rimuovere il logo Enel e sperare che gli vada bene altrimenti l’iter si blocca.
Ma che cosa costa ad un impiegato Acea realizzarne uno è rendolo disponibile?
Ci vogliono 5 minuti.
Anche alcuni documenti sono poco chiari perché laddove avrebbero dovuto realizzare una tabellina word hanno preferito fare un copia/incolla dell’immagine “in bassa risoluzione” di un altro documento.
Ma ti rendi conto?
Una tabellina con 4 dati!
Non c’è un numero telefonico da contattare, come per Terna o il GSE, sei costretto ad inviargli una email e può capitare che ti rispondono dopo una settimana.
Insomma, speriamo che gli effetti di questo cambio dirigenziale li vedremo presto.
Sicuramente è migliorata, fino a poco tempo fa dovevamo inviare tutta la documentazione (un bel faldone) tramite raccomandata.
Non c’era nemmeno una PEC.
Ora invece c’è un portale, anche se non funziona benissimo. Ma è comunque un piccolo miglioramento.
"Mi piace""Mi piace"
Jerome B.
D’accordo su tutto il tuo “bignami” hai una pazienza nel descrivere ogni volta che te la invidio.
ma sei sicuro che ne valga la pena cercare di bandire “di nuovo” questa o questo “PARPAGONE”?
tanto si riprensenterà con un altro nick e sparerà DI NUOVO le sue cazzate, almeno ora lo conoscono tutti, sanno chi è BIRILLO alias ecosìvia (nomen omen viene preso a pallate ogni volta) e possono saltarlo, rincorrerlo sarebbe una faticaccia, anche i neofiti capiscono che è un mentecatto.
saluti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bruna, una curiosità: ma tu quando dormi?
"Mi piace""Mi piace"
Ah ah ah se ti legge Woodcock altro che mazza grossa ah ah ah
"Mi piace""Mi piace"
Ma ancora date corda al mentecatto/a birillo?
Lasciatelo/a ai suoi deliranti commenti,
"Mi piace""Mi piace"
Si evidenzia dalle pagine dei giornaloni,Giornali, giornalini che i ladri, corrotti, corruttori nel Bel Paese hanno raggiunto il 47,3%, non ci rimane che…………….! ?
"Mi piace""Mi piace"
Una incredibile, drammatica frattura si é verificata nel panorama politico italiano…
Bruna ha lasciato D’Agostino per Del Debbio.
"Mi piace"Piace a 4 people
AH AH AH AH AH !!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ennio, fantastico🌟
"Mi piace""Mi piace"
Io che, masochisticamente, ascolto radio radicale quasi tutti i giorni, posso dirvi che fanno davvero paura. Non sono come i normali furfanti che vogliono sfasciare la giustizia per non finire in galera (legittimo da loro punto di vista), i radicali CI CREDONO.
"Mi piace"Piace a 2 people
@Patrick etc.
NON CI CREDO !!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Va bene.
Però se un Salvini qualunque rinviato a processo, che potrebbe essere condannato e dire addio alla sua misera fonte di redfito da 30 anni, si accoda alle tue battaglie, il dubbio ti deve venire.
Poi lui li segue su tutti i quesiti? Ma i radicali non vogliono mandare in galera nessuno, non vogliono la custodia cautelare nemmeno per la flagranza di reato, mentre il kapitone se uno ruba una mela gli vuole dare 30 anni di carcere.
Questo si vende pure la madre per una legge ad personam.
"Mi piace"Piace a 3 people
non può vendersi la madre, poiché l’ha disconosciuto
"Mi piace"Piace a 1 persona
PQualche sera fa ho beccato Gomez che intervistava Nunziatina la vaiassa e (a parte cose sue personali, tipo che è gelosissima di Boccia che a suo dire sarebbe uno che fa lo “sgargiulo” in giro: abbastanza sconvolgente, un po’ come Fassino che sarebbe il re della bachata) le ha chiesto se Salvini non sta con la fidanzata perché figlia di cotanto padre, lei ha risposto “che no, è veramente innamorato”, poi certo, “se ha il privilegio di poter essere consigliato da uno come Denis Verdini”…
Parole sue, privilegio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo che è un privilegio, uno che ha “ereditato” l’elenco massone di Gelli, che è stato il “maneggione” ufficiale del Cazzaro Nero, che ha fatto fallire un paio di aziende e una banca con relativi risparmiatori, che è stato condannato in via definitiva, è uscito dal carcere dopo un paio di mesi, sono tutte benemerenze per i due Cazzari, Verde e Rosa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Patrick
E lo scopri adesso? Che poi non è vero che vogliono “sfasciare” la giustizia.
A me non sorprende affatto che propongano dei referendum con Salvini. Travaglio stesso parla di coerenza, anche se a modo suo. I radicali portano avanti da anni dei temi riguardanti una possibile riforma della giustizia (temi su cui si può essere d’accordo o meno) e si sono sempre alleati “con chi ci sta”. Ti ricorda qualcosa?
Per quanto mi riguarda prendo in prestito il giudizio di adriano58 quando parla di “verminaio”, e non mi esprimo.
"Mi piace""Mi piace"
Da un po’, in tema Giustizia, ci sono avvelenatori di acque in servizio permanente effettivo. Purtroppo i Radicali di oggi sono diventati questa roba qua ( le Riforme che ai tempi di Pannella, il Pannella lucido di 40-50 anni fa, venivano proposte erano, in quella fase, apprezzabili o comunque da affrontare) e hanno il supporto di forze politiche e personaggi inquietanti oltre che in malafede. Tra i peggiori, tra i più squallidi, emerge Piero Sansonetti, che con una finta coerenza a 360 gradi, sta megafonando ciò che il sistema corruttivo vuole si faccia. Un libera tutti, senza controlli del potere giudiziario, congeniale ai Potenti di turno, spesso sempre gli stessi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Se i capi delle procure sono nominati dalla politica e condizionano, a volte impedendo, l’attività dei PM, è un problema gravissimo che rende la giustizia meno giusta perché incline a difendere i potenti. Perché ostacola un principio fondamentale che è la OBBLOGARIETÀ DELL’AZIONE PENALE, indispensabile perché la giustizia sia uguale per tutti.
Mo chiedo come mai questo aspetto, di cui ricordo si parlò in più di una occasione, sia stato trascurato da Bonafede a cui sicuramente il coraggio di fare leggi scomode per questo sistema marcio, non è mancato.
Dopotutto l’unica cosa per la quale posso continuare a raccontarmi – prendendomi anche un po’ per il culo – di aver fatto bene a sostenere e votare M5S sono proprio le ottime leggi in tema di giustizia.
Come mai questo aspetto cruciale nell’attività fondamentale dei PM è sfuggito?
Qualcuno si è fatto una idea?
"Mi piace""Mi piace"
I capi, i sostituti e tutti i pm delle procure sono nominati dal csm.
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio parla d’altro, Paola, parla dell’autonomia dei PM a prescindere dalla loro nomina.
Io mi riferivo a questo.
"Mi piace""Mi piace"
Come al solito non ci capiamo. Diciamo così! Tu scrivi
“ Se i capi delle procure sono nominati dalla politica e condizionano, a volte impedendo, l’attività dei PM..,”
Io ti rispondo “ non li nomina la politica, li nomina il csm”.
E tu: io parlavo d’altro, parlavo dell’autonomia.
Esattamente come ieri.
Boh!
"Mi piace""Mi piace"
Paola, posso essermi espresso in modo approssimativo nel dire “nominati dalla politica”, forse avrei dovuto dire “condizionati dalla politica”.
Ma sono post, si scrive anche in modo frettoloso.
Il mio post voleva parlare d’altro.
La tua precisazione era sbagliata?
No, hai fatto bene a precisare ma il tema delle NOMINE non coincide con quello dell’autonomia del PM rispetto al capo procuratore.
Di autonomia del PM volevo parlare.
"Mi piace""Mi piace"
Quindi il caso del puttaniere Berlusconi NON C’ENTRA UN BEATO CAZZO! ah ah ah 😂🤣🤣 il cugggino di brunooooo ah ah ah
"Mi piace""Mi piace"
in risposta a
domenicospeme
9 maggio 2021 alle 0:40
Un motivo del calo di consensi del M5S è stato quello di non realizzare il vero Reddito di Cittadinanza presentato nel 2014 (costo 15 mld) per 10.000.000 di poveri. https://www.beppegrillo.it/il-redditodicittadinanza-m5s-approvato-dallistat/
Quello realizzato nel 2019 (costo 4 mld + 2 mld per i navigator) invece è per 2.500.000 poverissimi.
= 7.500.000 poveri rimasti a bocca asciutta.
Poi è anche l’elettorato che è ideologizzato tra DX e SX. Già quando il M5s cominciava a fare accordi, per un Governo con la Lega, cominciava a perdere consensi. Stessa cosa quando ha fatto il Governo col PD.
Indipendentemente dalle cose fatte o non fatte, gli elettori ideologizzati han tolto il loro supporto al M5S per punirlo di essersi alleato con DX o SX.
Nel primo Governo giallo-verde, tutti i giornali di DX dicevano che la maggior parte delle leggi erano targate M5S, e avevano ragione. Eppure il M5S perdeva consensi e la Lega saliva fino al 40% e oltre, solo perchè Salvini appariva in tv a dire: “qui non faccio sbarcare nessuno!”. Anche se in realtà sbarcavano lo stesso quando un giudice lo ordinava, oltre ai piccoli barchini che sbarcavano sempre.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Guido
Ha perso sinistra perché si è alleata con lega ladrona.
Ha perso a destra perché si è alleata col PD ancora RENZIANO, con un grosso però…
Oggi il Bomba e il BACIASALAMI sono alleati nel nome di Verdini. E i renziani al prossimo giro verranno accompagnati alla porta. O andranno a rinforzare l’esague Italia viscida.
Si dovrebbe ritornare all’età pre Berlusconiana, quando di fronte alla corruzione dilagante del pentapartito a sinistra ci si aggrappa a ancora alla questione morale del PCI di Berlinguer.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Guido
Quello che scrivi potrebbe essere vero ma è solo una parte della verità.
Il M5S è fallito perché non erano più credibi i suoi METODI.
Ti faccio un esempio solo; se la moderazione del blog banna commenti scomodi e fa passare commenti comodi alla linea dei DUO Grillo/Casaleggio; se alteri il dibattito annichilendo i punti di vista in controtendenza, che fine fa la INTELLIGENZA COLLETTIVA e la PARTECIOAZIONE.
Io ho smesso di votarlo proprio per i metodi traditi.
E come me immagino ce ne siano molti.
Quanti voti persi per i metodi opachi e verticistici?
Perché nel tuo calcolo dei voti persi non includi pure questi?
E la nuova strategia di Grillo che vi distrae sui temi per fottervi sui metodi?
Non è nuova, è quello che ha sempre fatto e sempre farà.
Il M5S è roba sua.
Spero solo che il video che lo ha rappresentato per quello che realmente è, ovvero una merda umana, emancipi il movimento da questo vecchio Satrapo.
"Mi piace""Mi piace"
Ah ah ah è proprio il cuggino di brunoooo 🤣ah 😂 ah 🤣 ah
"Mi piace""Mi piace"
Cugino non si scrive come Giannino, con due g, ma con una.
Damme retta, c’hai poco da ride!
"Mi piace""Mi piace"
Il fatto è che la giustizia non è cieca, tiene gli occhi socchiusi, o gli occhiali da sole, ma quando vuole li spalanca, riconosce con chi ha a che fare e si piega a 90.
In questa democrazia di plastica, contraffatta male dai soliti ignoti, una giustizia giusta rovinerebbe tutto il loro gioco squallido, non se la possono proprio permettere.
La nostra generazione si trova in mano a un grappolo di potenti, che tirano le fila del pianeta indisturbati, e tengono in piedi il baraccone imbottendoci di pillole mediatiche. Manco più la forza devono usare, gli basta comprarci coi vetrini colorati. Siamo tornati all’era degli imperatori, o forse non ne siamo mai usciti.
L’unica consolazione è che il popolo, addomesticato dalla propaganda, prima o poi si risveglia, ma temo sia soltanto per essere riportato all’ovile da sempre i soliti potenti, con una maschera nuova, e nuovi cane pastore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cuggino ah ah ah berlusconi non c’entra niente ah😂 ah 🤣 ah 😂 grillo e lo stupro ah ah ah vediamo cosa cazzo ti inventi alla prossima ah ah ah il dot. Marco Travaglio non è né per te né per brunoooo ah ah ah i cuggini delle stronzate ah ah ah qui siamo tutti SCIENZIATI ed è un dovere riempire di cacca quelli come come VOI. Magari siete anche d’aiuto …. Sai le verità di Travaglio sono lame affilate nel cervello e nel cuore almeno ci rallegrate con le vostre coionate 😂🤣🤣🤣😂🤣🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Si chiama Pengue quello che gestisce questo sito? Cos’è non si deve far sapere che l’eroe Falcone era per la separazione delle carriere E siccome Travaglio sbrigativamente come usa fare lui annovera tutti quelli che non la pensano come lui tra delinquent patentati, certo farci passare anche Falcone risulterebbe un pò indigesto…Mi domando come ci si sente a “farsi branco”…Questa manica di maniaci adoratori del pifferaio magico si sente tra i migliori per non aderire alla canea degli altri giornalisti messi all’indice da Travaglio come servi del potere ma non si vergogna ad ammassarsi in adorazione perenne di un pennivendolo com Travaglio del quale non verifica mai le fole quotidiane…Proprio vero il popolo italiano è popolo nato servo se lo si diventi per Travaglio, Renzi o Salvini o del PD o grillo non cambia granché…In fondo lo spartito è sempre lo stesso…
"Mi piace""Mi piace"
@ Birillo
D’accordo con te, il tifo in politica è INCIVILTÀ PURA.
L’interesse alla POLITICA può essere motivato solo dall’interesse per il BENE COLLETTIVO.
Perché tanto tifo?
Perché i partiti hanno LE MANI IN PASTA in tutta la PA, decidono assunzioni, carriere, appalti a imprese amiche….
Se stai fuori dal giro, o sei molto capace o cachi sangue per tutta la vita.
La partitocrazia (di cui la sinistra è parte integrante) è la responsabile di questa società iniqua.
Hanno creato una società dove ti incoraggiano ad essere un loro lacchè (i tifosi consapevoli di esserlo che cosa sono se non lacchè?).
E tutti gli INDIGNATI SPECIALI che su questo NON SI INDIGNANO MAI fanno ben capire da che parte stanno.
Il clientelismo è la negazione del MERITO e del DIRITTO ma se ne parla poco, chissà perché (domanda retorica).
Ma riconoscere il proprio tifo in politica e difficile come per alcuni come riconoscere i propri limiti: tutti ti dicono che è importante riconoscere i propri limiti ma poi, alla fin fine, ti accorgi che molti sono in grado di riconoscere solo i limiti altrui, i propri MAI!!
Tu Birillo, che giustamente inveisci contro il tifo politico del cazzo, non sei anche tu un tifoso del cazzo?
Ti sembrano obiettive le tue osservazioni?
"Mi piace""Mi piace"
Finché nessuno entra nel merito di quanto scrivo confutandolo con FATTI, ma solo insultando per screditare non il ragionamento ma il ragionatore, certo non mi annovero tra il branco delle varie tifoserie….
"Mi piace""Mi piace"
Ah ah ah adesso sei passato al piffero ah 🤣 ah 😂 ah 🤣 ah brunooo non ti smentisci !!!
"Mi piace""Mi piace"
Sembra che il cugggino si sia risposto da solo. Stesso stile, stessi argomenti.
Monotematici entrambi.
"Mi piace""Mi piace"
Birilllo, credo che l’idea di offendere i partecipanti di questo blog di cui anche lei ultimamente ne fa parte attivamente non sia lodevole lei forse non lo sa ma in un recente passato una signora di nome Bruna aveva iniziato ad esagerare tanto da essere stata invitata ad abbandonare, bisogna secondo me condurre un dibattito rispettoso e misurato questo vale anche per chi esagera nei sui confronti il dibattito dovrebbe essere di confronto costruttivo non possiamo pensarla tutti allo stesso modo e non possiamo essere sempre e comunque tuttologi
"Mi piace""Mi piace"
Appunto Fred, siccome nei rapporti tra persone è fondamentale la RECIPROCITÀ altrimenti c’è PREVARICAZIONE, mi chiedo perché Birillo possa essere insultato senza rispondere agli insulti.
Il tuo invito doveva essere rivolto a tutti, indistintamente.
Intendiamoci, io considero Birillo un tifoso, mi trovo in disaccordo con molte sue affermazioni ma non vedo in lui un tifo diverso da quello di tanti altri.
Anche se spesso spara cazzate almeno è una voce, seppur stonata, fuori da questo coro.
"Mi piace""Mi piace"
“Anche se spesso spara cazzate almeno è una voce, seppur stonata, fuori da questo coro.”
Certo. Non fa una piega. Possiamo dire lo stesso della tizia salita sul palco alla manifestazione di Pappalardo, convinta che ci sis un microchip nel vaccino per alzarci la temperatura corporea e farci morire.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non lo condivido Birillo, l’ho scritto chiaramente.
Mi pare di osservare però che non è l’unico tifoso qui, per cui non me la sentirei di negargli il diritto di esprimersi.
Quindi la critica aspra ci sta, la delegittimazione sistematica no.
"Mi piace""Mi piace"
Ah ah ah non solo lui 🤣😂😂
"Mi piace""Mi piace"
“Anche se spesso spara cazzate almeno è una voce, seppur stonata, fuori da questo coro.”
Coro ? Quale coro ? Tu e brunooo state qui come due servi naturalmente pagati da qualcuno giustamente per cercare di non fare intendere al coro quello che il dott. Travaglio Marco scrive. Ah ah ah ma vaffanculo va… 🤣😂🤣😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Su Giannino (e no a Giannino)
Ecco, vedete, questo non mi pare venga preso di mira da chi attacca Birillo, eppure Birillo, seppur dal suo punto di vista distorto, qualcosa prova a dirla.
Questo Giannino sta ai livelli di GROSSA MINCHIA, eppure non lo avete mai attaccato, come mai?
Forse perché un idiota che sta dalla propria parte fa comodo?
"Mi piace""Mi piace"
Devono esserle sfuggiti gli insulti sistematici cui sono sottoposto…Perché tali inviti alla moderazione non le riolge anche agli altri che insultano – i miei in confronto sono complimenti! . ltrimenti non è credibile.
"Mi piace""Mi piace"
Ma quindi non hai imparato niente dal tuo recente allontanamento?
Manco un minimo di vergogna?
"Mi piace""Mi piace"
Coglione quali insulti 😂😂🤣🤣🤣😂🤣😂😂🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Fred,
A parte il fatto che trattasi sempre della fida gazzella, seppur travestita da Birillo. Ma non confondiamo i piani, se no poi la Bruna immagina di essere stata allontanata per le scomode verità di cui si fa portavoce.
È stata bannata perché è una disturbatrice che ossessivamente posta contro Travaglio indipendentemente dall’articolo. Lei gli attribuisce colpe di sue vicende personali, e qui non è che possiamo prenderla in cura. Ci sono figure apposite.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma il modo di scrivere di Birillo è diverso da quello di Bruna, dello stile “TRAVAGLIO FIDO CONIGLIO” non vi è traccia.
Sarò poco sveglio ma tutte queste somiglianze non le vedo, anche se le “argomentazioni” possono farlo pensare.
Cosa ci fa escludere che abbia lo stesso pensiero della Gazzella ma sia una persona diversa?
Di lettori di Dagospia, Libero eccetera ce ne sono molti.
"Mi piace""Mi piace"
E’ vero i radicali “liberi” sono una sciagura per questo paese semilibero, che in questo momento storico è in piena MEDIOCRAZIA, dove la sistematica disinformazione appiattita di 3-4 “prenditori rapaci” la fa’ da padrone, e il gregge belante per la maggior parte non ne e’ nemmeno consapevole.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Birillo, legga bene quello che ho scritto e ripetuto al sig andreax “questo vale anche per chi esagera nei sui confronti”
"Mi piace""Mi piace"
@andreax mi sembra di averlo scritto “questo vale anche per chi esagera nei sui confronti”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh sil’ha scritto ma perchè lo inserisce in un post rivolto a me e non si rivolge direttamente a chi insulta senza motivo se non, appunto, per screditare il ragionatore e non il ragionamento che non andrebbe comunque screditato ma contrastato se non si è d’accordo… Io invece considero Andreaex un tifarolo perch*é come glli altri mi insulta senza contrastare alcuna di quelle cose che ho scritto e non condivide! Considerarle cazzate corrisponde perfattamente ai tifosi dei quali sembra criticare il comportamento….
"Mi piace""Mi piace"
@Fred
Sì, ha ragione Fred, ho riletto bene il suo commento, condivido in pieno il suo punto di vista.
Ho preso le sue difese non perché condivida quello che scrive Birillo ma perché qui di cazzate ne scriviamo tutte parecchie, me incluso ovviamente. E anche Birillo ha diritto a sparare le sue.
Io penso che vada evitata la polemica sterile, se Birllo crede che Dagospia sia la verità rivelata, forse è un buon motivo per parlarci, insultarlo a che serve?
La moderazione deve riguardare i modi, come giustamente lei ha fatto osservare.
Poi sui temi ognuno crede a quello che la sua intelligenza e cultura gli consentono di capire.
Se non c’è razzismo, incitamento alla violenza, alle discriminazioni, il commento dovrebbe avere diritto di esistere.
Comunque l’automoderazione è difficile in una comunità che tende sempre alla polarizzazione.
"Mi piace""Mi piace"
@ Birillo, lho scritto in un post rivolto a lei perchè nel post lei scrive questo “Mi domando come ci si sente a “farsi branco”…Questa manica di maniaci adoratori del pifferaio magico” quindi siccome io fra gli altri leggo Travaglio ritengo di potermi sentirmi libero di leggere o gradire chi voglio senza che qualcuno debba dirmi “manica di maniaci….” spero di aver chiarito
"Mi piace""Mi piace"
Perché le ho impedito di leggerlo? Libero io di considerare una manica di maniaci chi lo segue acriticamente insultando chi non condivide leggere un giornalista in perenne adorazione senza confutare quello che scrive! Io ritengo una ENORMITA’ giornalistica affermare come ha fatto Travaglio a Otto e mezzo che alla gente non interessa niente della piattaforma roussea o di quello che ha fatto Ciro Grillo perché è interessata solo ai voli della Casellati perché questo già configurerebbe una dittatura! E siccome le dittature nascono anche cosi’ considerando “normale” che un giornalista sostenga questi sfonfoni o un magistrato incarceri chi dissente, che ci sia chi considera legittimo esprimersi cosiì lo trovo come minimoo preoccupante…
"Mi piace""Mi piace"
Coglione quali insulti 😂😂🤣🤣🤣😂🤣😂😂🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Ah, ecco…perché Travaglio ce l’ha tanto coi radicali – e con Di Matteo – perché rendono pubbliche cose che aTravaglietto nostro censura…Stasera a Non è l’Arena si è saputo che Di Matteo grazie a Radio Radicale ha reso nota la testimonianza di De Matteo al csm…Un comportamento encomiabile che non ha tenuto nessun altro dicono Mieli, la Amurri – che evidentemente Travaglio lo conosce bene perché per aver difeso de Matteo contro Bonafede se n’è dovuta andare perché andava contro ilò Direttore del Fatto, Mieli e Palamara dunque elogiano il comportamento ineccepibile di de Matteo che non ha tenuto nessun a,tro, maco Travaglio e quelli che al Fatto hanno ricevuto il famoso plico…
"Mi piace""Mi piace"
E anche Davigo se lo semo giocato…
"Mi piace""Mi piace"
@ Birillo
Certo che se ogni volta ci facciamo un “santino” da seguire senza se e senza ma… delle disillusioni ne avremo sempre di più.
Sveglia! Quelli veramente “scomodi” a tutti non arrivano da nessuna parte. O vengono bruciati molto prima.
Basta un Report o una incursione delle Jene. o un pistolotto di Giletti … O un paio di calzini… O la casa di un cognato… O una pochette…
"Mi piace""Mi piace"
( Avevo dimenticato il presunto stupro di un parente o una presunta molestia di 30 anni prima…)
"Mi piace""Mi piace"