Casellati: già spariti dal sito Mediaset i voli “blu” delle Iene

(di Ilaria Proietti – Il Fatto Quotidiano) – Puff! Con un tocco di magia il servizio delle Iene sui voli di Stato di Maria Elisabetta Alberti Casellati andato in onda due sere fa è sparito nel nulla. Non compare più da nessuna parte, né sul sito né sulla pagina Fb del programma e nemmeno sui canali Mediaset: peggio di una damnatio memoriae.
E sì che aveva fatto il botto con 2,5 milioni di spettatori incollati alla tv a godersi le performance aree di Sua Presidenza. Che erano andate forti pure sui social, ad alimentare una polemica che va avanti da giorni senza che Casellati senta l’esigenza di dare conto degli oltre 120 voli che ha preso nell’ultimo anno per fare la spola tra Roma e Padova, ma pure per andare in vacanza in Sardegna come se il Falcon fossi un taxi personale.
Sentite qui il commento di Alessandro Di Battista che prende spunto dalla vicenda per bastonare i suoi ex compagni di strada del M5S. “In un Paese normale la seconda carica dello Stato pizzicata ad abusare dei suoi privilegi andrebbe a casa, e senza aereo blu stavolta. Da noi, salvo eccezioni, passa tutto in cavalleria. Lo scoop l’ha fatto Repubblica, oggi ci apre il Fatto, ieri le Iene hanno realizzato un servizio (condividiamolo)”.
Raccolgono l’invito in migliaia prima che lo stesso di Battista rinnovi l’appello a farlo subito nel timore che venga fatto sparire con la stessa modalità in cui è scomparso “misteriosamente” sui canali Mediaset. “Il contenuto non è più disponibile perché potrebbe essere stato rimosso” si legge per esempio su Dagospia che sul servizio delle Iene Giulia Innocenzi e Marco Occhipinti ci si era buttato a pesce condividendo il contenuto dal sito delle Iene.
A provare a cercarlo tramite Mediaset player viene segnalato che il video non è accessibile. Stessa solfa a usare altri link che danno “Errore404”: il servizio insomma pare che il Biscione l’abbia imbertato in maniera scientifica. Perché quelli andati in onda nella stessa puntata, quella del 4 maggio, sono ancora lì a disposizione e in bella vista. Dal servizio denuncia sulla condizione dei rider alla sentenza per l’omicidio Vannini, da Vladimir Luxuria con Pio e Amedeo al processo all’antimafia di Pino Maniaci passando per Conte (l’allenatore) dell’Inter campione d’Italia. E chi più ne ha più ne metta, compreso il dramma del popolo degli Uiguri.
Della predilezione di Sua Presidenza per i voli di Stato invece nemmeno l’ombra: il sospetto che dopo la messa in onda del servizio in casa Mediaset sia successo il finimondo è forte. Sì, ma cosa precisamente? “Se vuole sapere se mi ha chiamato la Casellati per chiedermi di togliere il servizio dalla circolazione, la risposta è no: non mi ha chiamato. Ma del resto non ci occupiamo della parte digital. Il sito e il canale social del programma non lo gestiamo più noi del programma, ma direttamente Mediaset” dice il papà delle Iene Davide Parenti che giura di non saperne niente.
“Non abbiamo avuto nessun problema a mandare in onda il servizio. Di telefonate io non ne ho ricevute. Poi non so… Non chiedete a me, posso solo dire che questa cosa è alquanto buffa”.
Ma insomma cosa può essere successo? Forse qualcuno ha fatto pressioni sull’azienda dell’ex Cavaliere sì caro alla presidente del Senato? Il Fatto ha interpellato l’ufficio stampa di Mediaset, ma non è arrivata nessuna risposta rispetto al servizio pubblicato e desaparecido. “Le faremo sapere”. Un caso da Iene, anzi da Chi l’ha visto?.

Categorie:Cronaca, Interno, Media, Politica

Tagged as: , , ,

8 replies

  1. Maria Alberti Casellati Vien dal Mare chi? Quella servile al Caimano che manifestava per Ruby ruba cuori nipote di Mubarak? Quella del reintegro dei vitalizi ai politici condannati? Oppure quella in versione “Stormo” con i suoi 128 voli miltari in un solo anno che l’hanno portato su e giù per l’Italia, da Roma a Venezia A. R. o verso la Sardegna per raggiungere la sua villa? Una “grande anagraficamente” figura di donna seconda carica dello stato che stacca il presidente Mattarella 128 a 5 e il presidente della camera Fico 128 a 2. Quando dicasi l’arroganza del potere! In un Paese più serio sarebbe stata cacciata a calci in culo con la richiesta del danno economico.

    Piace a 1 persona

  2. La notizia dei numerosi voli abusivi non mi sorprende affatto: quando la signora è stata scelta per quella carica, i 5S dovevano sapere quale fosse il rischio da correre e non aspettare il servizio televisivo.

    "Mi piace"

    • E come no. Al suo massimo fulgore, il Movimento chiedeva la testa di Descalzi e di Profumo INDAGATI.

      L’autunno scorso li ha confermati a ENI e Finmer…danica benché fossero sotto processo. Descalzi assolto (come avranno fatto, con la tangente più grossa mai vista in Italia? Bah), Profumo condannato, però è ancora al suo posto mentre i 5Pippe hanno chiesto vanamente e debolissimamente la sua rimozione.

      E questo malgrado che MPS sia stato uno dei cavalli di battaglia dei 5S.

      "Mi piace"

  3. Ma poi scusate… ma avete mai sentito parlare di ALESSANDRO MAIORANO?

    Andate su FB a vedere quante ne ha dette a Davide Parenti perché non mandavano in onda i suoi materiali a proposito di MATTEO RENZI.

    Eppure, le Iene sono state prodighe di servizi per troncare le gambe a M5S, con attacchi tramite operaio in nero del babbo di DI MAIO e di DI BATTISTA… la colf in nero di FICO, il concorso del 2002 di GIUSEPPI… e no, per le denunce di Maiorano non hanno tempo.

    Filippo Roma, se non fosse quell’anellide che è, avrebbe lasciato il ‘programma’ dopo che il suo servizio su Renzi era stato censurato e non mandato in onda. Però quelli sui 5 stelle, passavano tutti!

    E nonostante questo dovremmo essere grati alle Iene, perché quando fecero scoppiare lo scandalo rimborsopoli (scandaloso solo per i M5S), appena 3 settimane prima delle elezioni con le liste fatte… la pronta reazione di Gigino (per una volta al tempo) convinse più persone a votare i 5S di quanto chiunque avesse sperato, e chissà che le Iene riuscirono a tirare la volata ai 5S piuttosto che abbatterli.

    Mentre adesso si stanno abbattendo da soli.

    "Mi piace"

  4. Ah però, cancellano i servizi?!? La verità fa male?!? Eppure da semplice utente voglio far sapere che ieri pomeriggio, VENERDÌ 07 MAGGIO 2021, ALLE ORE 16:45, MENTRE MI TROVAVO A PERCORRERE LA SUPERSTRADA VITERBO-ORTE, UN AEREO FALCON DECOLLATO DA ROMA, PUNTAVA IN DIREZIONE NORDEST, SORVOLANDO A BASSA QUOTA LA MIA MACCHINA!!!
    Poteva trattarsi dell’Onorevole Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati che tornava a casa dopo una faticosa settimana lavorativa?!?
    Che dire… A PARLAR MALE È PECCATO, MA SPESSO E VOLENTIERI CI SI AZZECCA….
    E IO PAGOOOOOOOOOOO!!!!

    "Mi piace"