
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Avevamo scritto che alla Restaurazione in corso mancano solo le parrucche e i codini del Congresso di Vienna. Ma non avevamo previsto la restituzione dei vitalizi ai ladri di Stato. Invece è arrivata anche quella. Dopo Formigoni, che su 5 anni e 10 mesi di condanna ha scontato 5 mesi e ora riavrà 7mila euro al mese direttamente dalle nostre tasche, anche Del Turco (3 anni e 11 mesi) sarà oggi riabilitato con 5.500 euro mensili: in fondo lui di mazzette ne ha incassate solo 850mila euro e non ha ancora versato i 700mila di risarcimento allo Stato (anziché pagare, incassa). Seguiranno B., Previti, De Lorenzo, Di Donato e altra brava gente. Ma concentriamoci sugli sgovernatori.
Date un’occhiata allo stato comatoso della sanità (e delle vaccinazioni) in Lombardia e in Abruzzo: se cercate un perché, lo trovate nelle rispettive sentenze della Cassazione. L’uno e l’altro dirottavano i soldi delle nostre tasse destinati alla sanità pubblica nelle tasche dei ras delle cliniche private (Maugeri e San Raffaele il primo, Angelini il secondo), i quali poi ricambiavano con congrue percentuali, sempre a carico nostro. Intanto le due Regioni tagliavano i posti letto pubblici e l’Abruzzo s’imbarcava pure in una folle cartolarizzazione dei crediti sanitari farlocchi, ceduti a banche estere e ripagati con mutui capestro. Sui giornali del Partito degli Impuniti si legge che Del Turco è innocente perché Angelini ha una condanna per truffa alla Regione (per ogni ricoverato stilava fino a 10 cartelle cliniche, con rimborsi regionali a piè di lista) e s’è visto confiscare il bottino delle sue truffe: 32 milioni. Peccato che il Telepass della sua auto segnalasse 19 visite tangentizie in due anni a villa Del Turco: prendere mazzette è già grave, ma prenderle da chi sai che sta truffando la tua Regione è una doppia vergogna. Idem per Formigoni, che – sentenza definitiva alla mano – elargì oltre 200 milioni di fondi regionali al San Raffaele e alla Maugeri per 6 milioni di tangenti.
Fate voi il calcolo su quei 32 milioni in Abruzzo più 200 in Lombardia: quanti posti letto e respiratori avrebbero potuto acquistare le due Regioni prima della pandemia se fossero state governate da gente onesta?
Nel 2015 una norma voluta da Piero Grasso ci aveva risparmiato, se non il danno, almeno la beffa di vedere questa gente mantenuta a vita dallo Stato. L’avevano votata tutti: Pd, Sel, FdI e Lega; il M5S no perché la riteneva troppo blanda. Ora il Senato la aggira senza neppure cambiarla, per mano dei leghisti Pillon e Riccardi e del forzista Caliendo, nel silenzio di tutti fuorché dei 5Stelle. Che poi qualcuno si domanda perché, con tutte le cazzate che fanno, non muoiono mai: perché gli altri sono così.
Scusate l’OT
Gigino o bibitaro si è intestato i ritiro del contingente miitare in Afganistan, un Cialtrone senza palle e senza onore,
“” È ora di porre fine alla guerra più lunga d’America”: Biden annuncia il ritiro degli Stati Uniti dall’Afghanistan entro l’anniversario dell’11 settembre””
"Mi piace""Mi piace"
l’avesse detto il maniscalco invece che il ministro degli esteri sarebbe andata meglio?
saresti più soddisfatto?
è anche per persone come te che ci cono i Formigoni
ti limiti a sbraitare al bar amche se sono chiusi ed attacchi strumentalmente chi invece qualcosa ha cercato di fare…te lo riscrivo
“Che poi qualcuno si domanda perché, con tutte le cazzate che fanno, non muoiono mai: perché gli altri sono così”
"Mi piace"Piace a 6 people
Adriano
Che gli altri sono cosi, l’ho constatato molteplici volte, il problema è che pure gigino o bibitaro è diventato come gli “altri”
Se leggi il suo post dove si accredita il merito del ritiro del contingente italiano in afganistan quando invece la presa unilateralmente solo ed esclusivamente il governo usa la dice lunga sul soggetto a capo della farnesina.
Che fine barbina x un mv5* che doveva cambiare la politica itagliana
"Mi piace"Piace a 1 persona
È il risultato di un embolo al neurone o sei proprio scemo di tuo?
A prescindere che Di Maio NON HA MAI COMMERCIATO BIBITE, QUESTA È UNA FAKE CHE I COGLIONI TUOI PARI SI SON BEVUTI A COMODO, ma cosa c’entra in questo articolo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
1603ina
Dovresti approfittare dell’offerta della grande minchia, sembra tune abbia urgente e improcastinabile bisogno
"Mi piace""Mi piace"
Ma QUANTO sei cafonee sessista, Coglio… stro? Vedo che ci rifai…
Accreditandolo, è come se le infamie di quel maiale le avessi scritte di tuo pugno.
Sempre che non sia davvero COSÌ, visto i precedenti con me.
"Mi piace""Mi piace"
Ti sei chiesto perché l’annuncio di Biden è avvenuto subito dopo la visita di Di Maio negli Stati Uniti? Cosa ne sai tu se non sia stato davvero lui a favorire questa decisione?
"Mi piace"Piace a 2 people
Lucapas
Ahahalhahahahh, divertente,
"Mi piace"Piace a 1 persona
@anail
E chi ci assicura che invece non sia tu sotto mentite spoglie ?
"Mi piace""Mi piace"
Bentornato
"Mi piace""Mi piace"
DONNE, QUI GROSSO CAZZO ODOROSO E TURGIDO! 27 CM DI ASTA NODOSA, CALDA E VIGOROSA PER LE VOSTRE VAGINE RINSECCHITE.
VOSTRO MARITO NON VI MONTA PIù PERCHè E’ DIVENTATO FROCIO O IMPOTENTE?? NESSUN PROBLEMA, MI CHIAMATE, ARTRIVO E VI SPAZZOLO LA PRUGNA A SUON DI CAZZO DURO!
FATEVI SOTTO MAIALONE, CHE QUI C’è CREMA CALDA PER TUTTE!!!
"Mi piace""Mi piace"
penso che questa faccia il caso tuo
"Mi piace""Mi piace"
*adriano58,
Penso siano troppo giovani entrambe .
Ha detto che le vuole “rinsecchite”😆😆😆
"Mi piace""Mi piace"
Io proporrei questa…Quella che al bimbominchia, andandosene da Palazzo Chigi manco voleva prendere la manina del premier nella sua manco fosse una melania qualunque…
https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ldquo-chicche-rdquo-gossip-ndash-mentre-conte-nbsp-impegnato-266922.htm
"Mi piace""Mi piace"
Si vanta pure di PUZZARE!
Pensa il livello.
"Mi piace""Mi piace"
Adriano, fa schifo anche a loro.
"Mi piace""Mi piace"
@Poeta de blog
Non sarei sorpreso se fosse il Suo vero nome. Ma anche se avesse usato un nome e una e-mail falsa L’indirizzo IP del server di spedizione conservato nei log di WordPress rivelerebbe a chi é intestata la linea.
Dubito che capisca visto il livello culturale, ma spero abbia il cervello un po’ più grande del pisellino per capire che salvo conoscenze avanzate di Network non si è mai completamente anonimi nel web.
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno, ” PICCOLINO” ! Quanto ci mancava la tua prosa eloquente e monocorde!!! Evidentemente mancava anche al giornale che continua a pubblicarti!
"Mi piace""Mi piace"
Ieri in merito a questo volgare personaggio, ho chiesto a Infosannio il criterio di valutazione che usano per censurare i post
di questo tizio, il post è stato rimosso , vediamo oggi
"Mi piace"Piace a 2 people
TI HO LETTO E ATTRIBUITO IL LIKE MA AVEVO IN PRECEDENZA ANCH’ IO CHIESTO CHE FOSSE CENSURATO UN ESSERE RIBUTTANTE COME QUESTO. Ho scritto tutto in maiuscolo per far notare ai redattori il nostro disgusto e la nostra richiesta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Poi dice che uno si incazza come una belva. Che razza di maiali, schifosi porci che grufolano nel trogolo dell’Itaglia, la pattria (doppia T golpistico-cossighiana) della canaglia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’unica cosa positiva è che Crozza non smetterà mai di avere spunti per fare satira, incluso Formigone.
Questi PORCI senza ali né vergogna non faranno mai la fame.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Dadone, ministra dei Giovani, ai politici di destra che l’attaccano perché antiproibizionista:”Io non assumo sostanze, facciamo a tutti il test antidroga?”
"Mi piace"Piace a 1 persona
In effetti fa ridere i polli leggere i titoli di ogni articolo….Che, poi, sarebbe tutto il riassunto delle cose che avrebbero dovuto fare, anche secondo impegni e propaganda elettorale i due precedenti governi semprre con Conte a capo e che non hanno fatt…Viene licenziato alla acciaieria di taranto ancora pienamente in possesso degli indiani? E come è possibile che dopo anni e dopo tutti gli impegni presi dal godei governi Conte e dai grillini ancora ci sia questa condizione? Vengono restituiti i benefit e vitalizi ai vecchi mammasantissima dell’ancien regime? Ebbene come è possibile se per riformare quello status quo ci sono stati Conte e Grillini? Sala? Ma non è il sindaco votato dal PD e che magari sarebbe stato gradito si riconfermasse col placet 5 stelle? Gad lerner dice che Speranza non è gradito perché troppo di sinistra^? Péeccato ci siano sfuggiti tutti i provvedimenti assunti a favore dei meno avbbienti e perché Giulia Grillo, il MEDICO dei 5 stelle non lo era? Tanti annunci e pochi fatti? Ma non aveva detto infatti Travaglio che questo governo era in perfetta continuità col precedente? E dunque non è contento?
"Mi piace""Mi piace"
Il foglio di carta igienica del CORRUTTORE ANGELINI continua la sua crociata contro Roberto Speranza. E in un trafiletto in prima pagina scrive: È stato M5S a restituire il vitalizio a Formigoni.
TUTTO VERO!! 🤭🤭🤭😂😂😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma come! Questo non era un governo in perfetta comntinuità col precedente per quanto il precedente aveva ben fattto? Nò è diventato un governo di restaurazione pur avendo manteduto lo stesso ministro della Salute crotetto dal mammasantissima D’Alema?!
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dite-grillini-che-sblocco-vitalizio-formigoni-267001.htm
14 APR 2021 18:56
DITE AI GRILLINI CHE LO SBLOCCO DEL VITALIZIO A FORMIGONI È MERITO LORO! – SI TRATTA INFATTI DELLA FEDELE APPLICAZIONE DELLA LEGGE 26/2019, IN MATERIA DI REDDITO DI CITTADINANZA, CHE CONSENTE LA SOSPENSIONE DEI TRATTAMENTI PREVIDENZIALI SOLO AI CONDANNATI PER I CASI DI MAFIA, TERRORISMO O EVASIONE – LO SAPRANO SENATORI E DEPUTATI PENTASTELLATI COME PAOLA TAVERNA E STEFANO BUFFAGNI CHE IN QUESTE ORE SI INDIGNANO E STREPITANO SUI SOCIAL?
–
"Mi piace""Mi piace"
Ancoraaaa??? Hai stufato!
Ti ho già detto 10 volte che il senato ha i suoi regolamenti! Esci dal tunnel di dagopippa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Davvero, amo’?
Ho letto ora, con grande gioia, che COMUNQUE, pensioni e vitalizi sono stati considerati cose DIVERSE.
E già ho tirato un sospiro di sollievo, perché allora si può fare qualcosa, a prescindere da quel cavolo di dl.
Se poi, come intuisco da ciò che scrivi, vige l’autodichia anche in questo caso… sti str. si sono appigliati al dl in modo truffaldino?
O l’hanno ignorato proprio, con grande faccia tosta?
E soprattutto, perché non è stata CORRETTA la composizione della commissione o come cavolo si chiama? Quella carogna della Ricciardi che cosa ci fa, a raddoppiare il nr dei leghisti?
Ne approfitto PER CHIEDERE SCUSA A TUTTI I COMMENTATORI DEL BLOG, per aver riportato più volte il DL incriminato.
Ero in buona fede… e pure SCONFORTATA.
Spero che, vista la non pertinenza dell'”aggancio legale”, ci sia una via d’uscita a breve.
"Mi piace""Mi piace"
Allora sì, vitalizi e pensioni sono cose diverse, ci sono sentenze a riguardo.
Ad ogni modo come ogni atto amministrativo deve avere una motivazione, per cui dobbiamo aspettare. È fuoriuscito che la motivazione sia stata rinvenuta nel del DL del RDC. Ora, il punto è che loro hanno un regime di autodichia, e che fanno, si rifanno alla legge ordinaria quando la considerano più vantaggiosa? Ma è roba da pazzi, oltre che da cassazione. Staremo a vedere.
Sulle commissioni, purtroppo pensa se ogni volta dovessero essere riequilibrare, il problema va risolto all’origine mettendo argini alla libertà di mandato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo. La proposta di Letta, in quel senso, mi sembra perfetta, perché non va contro la Costituzione. Sarebbero fantasmi e penso che dovrebbero decadere anche dagli incarichi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sulle indecenti regioni invece si sorvola.
Ora è in Trend Topic su Twitter l’hashtag #iostoconRoberto.
Si sta creando un clima da guerra civile, alimentato dagli stessi sciacalli che l’anno scorso incitavano al ripudio delle misure di prudenza per contenere il contagio, che NEGAVANO l’esistenza del virus con tutto il loro carrozzone mediatico.
https://mobile.twitter.com/MonicaCirinna/status/1378766837127741440
"Mi piace"Piace a 3 people
https://mobile.twitter.com/fasulo_antonio/status/1379152150299865088
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le 7 domande a Speranza che nessuno gli fa
"Mi piace""Mi piace"
Nel frattempo il giornale edito dal napoletano Romeo, implicato nello scandalo del mega appalto Consip assieme a babbo Renzi, festeggia la “CASTA” corrotta che ha riottenuto i vitalizi, in nome dello stato di diritto.
E contemporaneamente il suo direttore Sansonetti, specializzato in chiusure di giornali, frigna per l’ennesima querela ricevuta da magistrati col fine, secondo lui, di chiudere pure questo foglio a difesa della corruzione. E pensare che ci scrive pure la Fusani, un’altra renziana che ovunque vada lascia macerie al suo passaggio.
https://www.giornalone.it/prima-pagina-il-riformista/
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’unico giornale che nel titolo emette già la sentenza su 20 anni di esportazione STATUNITENSE, più alleati guidati da vanitosi al guinzaglio, di democrazia attraverso le bombe.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Va bene il ritiro, ma considerarlo come un’azione frutto delle pressioni di Di Maio su Biden a me pare platealmente una scemenza.
Poi vorrei chiedere a Pedulla’ se nel suo scimmiottare il FQ, scrive sopra la testata che Non chiede finanziamenti pubblici, dimentichi una certa coerenza.
È necessario pubblicizzare in prima pagina delle cliniche private? 🙄🤔🤨😒
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una scemenza perché? Hai le prove del contrario?
"Mi piace"Piace a 3 people
Bhe però era una cosa su cui si parlava già da tempo, non ci stava pensando anche Trump? Biden stava cercando di capire quando e come farlo, e ora ha deciso. Magari ha aspettato di sentire anche il ministro degli esteri italiano ma non credo che abbia influito così tanto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
lucapas
dimmi che armi abbiamo per fare pressioni sugli USA che non riusciamo a fare sull’Egitto?
No, gli USA fanno quello che vogliono e noi dobbiamo stare al loro gioco, piuttosto ci sono, a volte, interessi che convergono,
Possiamo però esprimere il nostro consenso o dissenso.
Penso che più volte negli ultimi 2 anni, l’Italia abbia chiesto il ritiro ed ora è arrivato il momento che DI MAIO è stato ben felice di cogliere.
"Mi piace"Piace a 2 people
@Asdrubale
Guarda caso l’annuncio avviene subito dopo la visita di Di Maio, qualcosa significherà …
"Mi piace""Mi piace"
@lucapas
Ti basta come argomento il cambio di presidenza negli USA?
Ti basta la necessità finanziaria degli USA di raccattare risorse da dedicare al piano interno di investimenti da 2 MILIARDI di dollari?
Taglio delle spese militari, soprattutto alcune missioni all’estero e nuovi armamenti in combinato disposto ad una global tax per le grandi corporation.
E Di Maio non è stato altro che un cagnolino da riporto.
Ma oramai dovresti essere vaccinato alle sue roboanti dichiarazioni propagandistiche.
Invece sei una groupie che lo segue nei suoi tour.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Errata Corrige
Il piano d’investimento messo a punto dal governo del preidente Biden è da 2.000 MILIARDI DI DOLLARI, non 2 Miliardi.
"Mi piace""Mi piace"
@Jerome
Ma dici sul serio? Ovvio che l’Italia, a prescindere dal ministro, nelle decisioni USA conti meno di zero, ma il fatto che l’annuncio sia stato fatto in seguito alla visita di Di Maio è comunque un riconoscimento concreto. Poi tu e i “Di Maio feriti” potete continuare a denigrarlo quanto volete e io stesso non lo apprezzo più da quando si è dimesso da capo politico e ha cominciato a remare verso il PD, ma non ammettere il suo buon operato è da stupidi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Luigi Di Maio in visita ufficiale negli Stati Uniti. “È il primo ministro a essere ricevuto dalla nuova amministrazione Biden”
L’Italia fortemente impegnata nella Nato “L’impegno dell’Italia verso la Nato resta risoluto” ha quindi ribadito il ministro degli Esteri. “Come alleati siamo risoluti nel nostro impegno a proteggere la nostra sicurezza collettiva e a lavorare insieme per mantenere la pace e la stabilità internazionale”, ha aggiunto, ricordando poi il contributo italiano alla sicurezza nello scacchiere internazionale, dall’Afghanistan alla Libia, dal Libano all’Iraq. – See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Usa-Washington-Di-Maio-Italia-Nato-59882cb2-6e92-42c5-87ac-638cf478b53e.html
Il tapino, non solo si è incollato alla poltrona ma ha tradito tutti i principi del mv5 *
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ogni mattina, quando sorge il sole, una Gazzellona pappagonica si sveglia già morta. 🤭🤭🤭😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Zio Girino! Zio Girino! Lo mandiamo a Varoufakis?
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahaha si ce lo vedevo proprio quella pulce di Di Maio stratega della nostra politica estera!
14 APR 2021 18:30
AVVISATE DI MAIO: IL VERO MINISTRO DEGLI ESTERI ITALIANO È MARIO DRAGHI! – IL PREMIER HA VOLUTO CONFERMARE LUIGINO COME PARAVENTO, MA OPERA IN TOTALE AUTONOMIA. ANCHE PERCHÉ LA SUA ASPIRAZIONE È APPROFITTARE DELL’USCITA DELLA MERKEL PER ASSUMERE LA LEADERSHIP EUROPEA E FAR CONTARE FINALMENTE QUALCOSA L’ITALIA A BRUXELLES E WASHINGTON – LA FRASE SU ERDOGAN “DITTATORE” NON ERA UNA GAFFE
https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ldquo-chicche-rdquo-gossip-ndash-mentre-conte-nbsp-impegnato-266922.htm
"Mi piace""Mi piace"
Al “nostro” Congresso di Vienna mancano un Klemens von Metternich ed un R.S.Castlereagh. Che facevano gli affari dei Paesi che li avevano “nominati”, degli oligarchi della loro nazione e non delle multinazionali sovranazionali e globali. Anche loro come sapevano e come potevano,ed usando ogni mezzo possibile,ovvio. Ma i “mandanti” erano diversi: meno lontani, meno ballerini…
"Mi piace""Mi piace"
Sto sponsorizzando nella mia pagina i tanti volumi pubblicati da Chiarelettere mnei quali Travaglio, Barbacetto e Gomez denunciavano i delinquenti della prima e seconda Repubblica…Un vero peccato o combinazione (interessata?) si siano fermati alla terza anche se i protagonisti dei loro libri (dalemiani per esempio dei quali in uno di questi bolumi, che mi sono comprata ma che non ho trovato bell’elenco della casa editrice, il prode trio denunciava gli affari, le connivenze, gli amici degli amici ai quali il secondo governo Conte i grillini al 33% hanno consegnato i minsiteri più consistenti – economia a Gualtieri e vice ministro, Salute con Speranza, e tutta la gestione a Arcuri non per gnente indagato per peculato…). Che abbiano smesso improvvisamente questa meritoria opera di indagine ed inchieste fosse mica dipeso dai favori ricevuti dal secondo governo Conte? Un prestito garantito dallo Stato come legge ed un bel posto alla sodale Calvosa alla Presidenza ENI?)…
https://www.libreriauniversitaria.it/libri-editore_Chiarelettere-chiarelettere.htm?gclsrc=aw.ds&gclid=Cj0KCQjwpdqDBhCSARIsAEUJ0hOvTI16xfokRjSVm17GFqnSO4MS-8BMZDgCoLqvL0Zyd-AQalDx07kaAl7rEALw_wcB
"Mi piace""Mi piace"
A cuccia!
"Mi piace""Mi piace"
Ma forse perché ci siamo dentro alla terza repubblica? E forse perché scrivere dopo 20 anni di Berlusconi è più facile che scrivere dopo 3 anni di 5stelle al governo e magari prima di scrivere uno aspetta che i fatti avvengano oltre al fatto che magari sono stati tra i primi a non rubare e a lavorare decentemente? Fin ora tutto ciò che può dire è smentire le cazzate che i giornalisti e i politici dicono su di loro, come ha fatto in “Bugiardi senza gloria”.
Ah poi avrei voluto vedere quanto avresti detto che il ministero della salute fosse tra i più importanti se non fosse scoppiata la pandemia.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ho sentito ieri Mule’ di forza Italia dire che l’aver ridato i vitalizi deriva da un comma della legge sul RDC, quindi è colpa dei 5S…ma lo vogliono abbandonare o no questo governo,tanto moltissimi di loro non saranno rieletti,abbiano un po’ di dignità …
"Mi piace"Piace a 3 people
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2019/01/28/19G00008/sg
La legge D.L. n,4 2019 Governo giallo – verde
D.L. n. 4 del 2019 che “sospende il pagamento dei trattamenti previdenziali SOLO a chi è condannato per reati che sono di stampo mafioso o terroristico”
Il reato di Formigoni x corruzione manca
Hanno usato la legge D.L. n.4 , non capisco però perchè una legge fatta per reddito di cittadinanza possa essere applicata
anche per i vitalizzi o pensioni , c’e qualcuno che di leggi e cavilli vari ne capisce per spiegarlo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Gli altri” saranno pure peggio ma le differenze si assottigliano sempre più:
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2021/04/14/finanzio-pd-fdi-e-casaleggio-associati-i-pm-di-milano-indagano-sui-soldi-di-onorato/6165179/
Mi sarebbe piaciuto leggere un editoriale su questo.
E meno male che Grillo aveva più volte comiziato che togliendo i soldi dalla politica, la politica diventa bella, appassionante, utile.
Se non c’è stata mai concorrenza nella tratta da e verso la Sardegna lo dobbiamo anche a queste MAZZETTE LEGALIZZATE?
Ma allora è meglio il finanziamento dello Stato piuttosto che del Prenditore.
All’inizio, lo dico ai rincoglioniti che hanno aderito al movimento senza sapere neanche cosa fosse, si parlava di porre un limite di 1000 € alle donazioni proprio per evitare di dipendere dal prenditore finanziatore che te ne versa centinaia di migliaia (quasi 300.000 a Grillo, oltre un milione a Casaleggio).
Lo chiedo a chi solo ora scopre che il M5S è cambiato:
Quando nel 2019 è uscita questa notizia, vi siete indignati?
O avete fatto finta che TUTTO va bene madama la marchesa?
"Mi piace""Mi piace"
iL mOVIMENTO 5 STELLE TRAFORMATO IN bad cOMPANY PER CONSENTIRE DI FAR FARE A cONTE DEL NUOVO mOVIMENTO LA dc DELLA TERZA rEPUBBLICA che alleandosi col PD ricompirebbe l’orrore del Compromesso storico e di quella conosociazione tra forze che in democrazia dovrebbero essere alternative che ha distrutto questo paese!! rOBA DA PAZZI!
15 APR 2021 09:50
BEGHE INTERNE, DIATRIBE LEGALI, PENDENZE ECONOMICHE: CONTE S’E’ GIA’ ROTTO IL CAZZO DEI CINQUESTELLE – ECCO PERCHE’ L’AVVOCATO DI PADRE PIO VUOLE AZZERARE IL MOVIMENTO, RIPARTIRE DA ZERO CON NUOVO STATUTO E NUOVO SIMBOLO – L’ATTUALE M5S RESTEREBBE COME BAD COMPANY TEMPORANEA – BEPPE GRILLO CI PENSA MA I PARLAMENTARI SONO RESTII A MUOVERSI SENZA GARANZIE. E POI I GRILLINI HANNO LE CASSE VUOTE – IN TEORIA CI SONO 7,3 MILIONI DI EURO DELLE RESTITUZIONI DEGLI ELETTI, MA NON SI POSSONO DESTINARE AD ALTRE FINALITÀ: C’E’ LA DIFFIDA DEGLI ESPULSI
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/beghe-interne-diatribe-legali-pendenze-economiche-conte-39-39-267020.htm
"Mi piace""Mi piace"
Non invidio il direttore perché deve commentare schifezze sempre più disgustose. La risposta al perché succede questo la troverete in qualche commento dove si riscontra la follia vera, incontrovertibile, di gente a cui molti di noi rispondono anche. Basta! All’inizio era uno spasso, adesso é una tragedia. Non rispondiamo più ai matti veri, bisogna ignorarli.
"Mi piace"Piace a 2 people
quindi per travaglio è SUFFICIENTE che il m5s urli. Ma io le URLA non le sento, per come ero abitutato a sentirle per tutte le vallate. E ora per gridare ci sarebbe non solo un motivo, ma molti di più, perchè questa porcata è a catena, è solo l’inizio della colata di MERDA. Hanno appena dato il permesso ai treni che trasportano MERDA di passare. Il semafore è verde e stava al m5s tenerlo rosso e rimetterlo sul rosso.
Su questa cosa il m5s che conosco io avrebbe dovuto e potuto andare da quella testa di cazzo di draghi (iniziamo a mettere i puntini sulli i, perchè oramai questo è) e dire che non si può andare avanti e che loro escono. E’ così e solo così che obblighi TUTTI a fare titoloni per 2 o 3 giorni e informare quel popolo merdoso e IGNORANTE che se li merita tutti questi MAFIOSI. Perchè questa è MAFIA e massoneria che ci ha mangiato e continua impunita a manigarci senza ritegno, quindi le battitune continue di travaglio fanno solo incazzare di più.
Se il m5s avesse FATTO il m5s di due anni fa, questa cosa la risolvevi DA DENTRO in meno di 5 giorni(ora sei dentro il governo, NON fuori, puoi farti valere). Si sarebbero tutti tirati indietro per la gravità della cosa, ma li devi sputtanare in PUBBLICA PIAZZA, proprio su quela piazza ZOZZA che loro hanno comprato e manipolano.
Io ho sentio solo SILENZIO. La peggiore delle premesse possibili per una cosa che è ancora diversa ma sempre più vicina alla merda.
Ho sentito troppo silenzio e immobilismo. Allora avevano ragione quelli che dicevano di NON entrare in questo governo di MAFIOSI, mentre io dicevo il contrario. Avevate ragione voi, perchè se stai ZITTO E BUONO e sei DENTRO oltre a NON contare un cazzo sei pure un COGLIONE.
Avevate ragione voi. NON doveva il m5s entrare in questo governo di MAFIOSI. Ora c’è. E ci sta.
"Mi piace"Piace a 2 people
ZITTO E BUONO. BUONO E ZITTO.
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo si sta celebrando la morte delle buone intenzioni a favore delle proprie tasche e opportunità. Se non hai interesse che il Movimento sopravviva perché ormai non può darti più niente, allora me ne frego del Movimento, ecco come stanno le cose. Gli altri politici lottano perché i loro partiti gli garantiscono l’obolo. Del bene superiore non frega una mazza a nessuno! Siamo marci dentro e se non cambiamo noi per primi non cambierà mai nulla.
"Mi piace"Piace a 2 people
mi sforzo di capire il tuo pensiero però non ci arrivo:
Zitto e buono oppure fare casino?
“Siamo marci dentro e se non cambiamo noi per primi non cambierà mai nulla.” Questa è tutto e solo retorica che non porta a niente, come dire “se anche tu non inquini il mondo non morirà”, ma tanto quasi tutti inquineranno.
O stai in silenzio su quanto sta accadendo, cioè zitto e buono, oppure “fai casino”, cioè ti limiti a dire che le cose non vanno bene, ci sono errori troppo gravi e grossi. Dai commenti di 5 stelle storici che leggo prevale il malcontento, penso che sia l’unica cosa da fare, mostrare ALMENO malcontento, quindi NON stare zitti e NON stare buoni.
Il m5s non sta facendo quello che dovrebbe fare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La mia era una riflessione più generale: se non cambiano le persone qualsiasi soluzione è perdente.
Nel caso specifico ovvio che i 5S avrebbero dovuto fare le barricate come un tempo, ma non hanno più l’interesse a farlo.
"Mi piace""Mi piace"
SE FOSSIMO STATI ALL’OPPOSIZIONE- Viviana Vivarelli.
Se fossimo stati all’opposizione (come avremmo dovuto per onore di noi stesso e per rispetto del mandato dei nostri elettori).. se fossimo andati all’opposizione di questa immonda accozzaglia di estrema destra di governo, ogni giorno avrebbero parlato di noi, perché saremmo stati l’unica opposizione seria al Governo del Grande Capitale neoliberista (mentre la Meloni è un’opposizione di facciata che non conta nulla), e, via via che Draghi svela i suoi progetti a favore di grandi imprese, corrotti, mafiosi, evasori, ladri e assassini, saremmo cresciuti raccogliendo il favore degli scontenti, rappresentando e difendendo i diritti dei cittadini onesti e di buona volontà e i valori della democrazia.
Invece, la scelta scellerata di Grillo e l’attaccamento alle poltrone degli opportunisti più vili, ci ha messo nella scomoda e infausta posizione di essere ‘complici’ di questo Governo che ogni giorno svela le sue nefaste intenzioni di gabbare la giustizia, di difendere la Casta, di favorire le multinazionali, di insultare gli onesti, di premiare i corrotti e di straziare i poveri.
Per quanto i grillini più fanatici insistano nel voler difendere Grillo a tutti i costi e contro ogni evidenza, dovrebbero farcela anche loro alla fine a vedere, se proprio non si sono venduti il cervello, che i 5 stelle dentro l’accozzaglia di Draghi hanno cessato di esistere, non contano più nulla, si sono appiattiti in un non essere, in un angolo morto da cui non esce suono o movimento, visto che si sono suicidati da soli. E da quell’angolo cieco e scuro non possono che accettare l’immondizia del Governo, apparendo agli occhi degli elettori ‘complici’ di Draghi, identici ai leghisti o ai renziani o a quei piddini, che in teoria dovrebbero essere nostri alleati in una futura coalizione, mentre nei fatti sono nostri avversari, come si vede per la Raggi.
Nel frattempo, ogni chiarificazione sulle regole, gli scopi e la forma del futuro ‘Partito di Conte’ viene rimandata, continua la ridicola reggenza dell’abusivo Crimi, come continua la sterile celebrazione che Davide Casaleggio fa di suo padre, mentre il blog delle stelle, legato a un passato ormai morto e incapace di risolvere il presente o di costruire il futuro, è tutto occupato dal cicaleccio vacuo di troll tronfi e soddisfatti che si parlano addosso, nella fuga ormai irreversibile dei veri 5 stelle.
La situazione è congelata come nella fiaba della Bella Addormentata. La principessa dorme in un sonno di pietra, tutta la corte è addormentata con lei, mentre chi dovrebbe risvegliarla combatte invano con una selva di spine che sembra diventare ogni giorno più impenetrabile e fitta.
"Mi piace"Piace a 8 people
Da 5Stelle della “prima ora” concordo integralmente, è stato un bel progetto ma è fallito! La causa principale, a mio parere, è stata la possibilità, fornita a chiunque disponesse di un discreto numero di amici, di acquisire una “poltrona” in Parlamento. Nell’antica Grecia, non occorrevano neppure avere degli amici perché i “rappresentanti del popolo” venivano nominati tramite sorteggio… ma duravano in carica un solo anno! Le cariche “di responsabilità” erano comunque riservate a soggetti di provata “competenza”. Al contrario, i nostri attuali “rappresentanti” dopo aver scoperto i vantaggi di certe “poltrone” non le vogliono certo lasciare!
Per quanto riguarda le prossime consultazioni elettorali non posso che condividere l’opinione dell’illustre personaggio con il quale mi sono permesso di condividere lo pseudonimo “se votare facesse qualche differenza non ce lo farebbero fare….”.
"Mi piace"Piace a 3 people
La storia di Formigoni e Del Turco, soprattutto quella di Formigoni perché condita dalla sua arroganza e insopportabile faccia tosta, è roba da assalto al Palazzo. Mettendo da parte la rabbia che monta ogni volta che la politica nostrana ci disgusta, mi vengono in mente due domande: ma il M5S non ha la maggioranza relativa nei due rami del Parlamento? E non c’era del giusto nel voler riformare l’articolo V della Costituzione nel referendum del 2016?
"Mi piace"Piace a 1 persona
A parte che nelle commissioni se cambi la casacca, come è appunto successo, non è che si rifanno tutte le squadre ogni volta per riequilibrare la percentuale di voto in parlamento. Sai quanti cambi ci dono stati solo nel 2021? Sommali con quelli precedenti e vedi.
Secondo: sul serio? Hai votato sì? Nel 2016 ancora non avevi capito che era un parvenu bugiardo e con un ego che palazzo Chigi era appena appena sufficiente? Beh, lo abbiamo capito noialtri. Tu continua pure a disperarti, ma non lo vedrai più varcare quella soglia
"Mi piace""Mi piace"
@paolapci
Vada al sodo invece di metterla come sempre sul personale.
"Mi piace""Mi piace"
Sono andata al sodo, ti ho risposto su come funziona la commissione.
Sul bomba qual è il sodo? Che per accettare la possibilità che alle regioni fossero tolte ALCUNE materie di legislazione dovevamo accettare un senato di nominati? Forse non ti ricordi, ma il quesito era unico. Ma tu mica hai votato sì per quello, tu hai temuto che pinocchio perdesse e lasciasse la politica. Eh, l’amour…
"Mi piace""Mi piace"
@paolapci
Anche lei a un livello così basso?
“Ma tu mica hai votato sì per quello, tu hai temuto che pinocchio perdesse e lasciasse la politica”.
Lei mi mette tristezza.
"Mi piace""Mi piace"
Addirittura!! Pensa che io nemmeno riesco a definire cosa mi mette un renziano. Che dire, disagio?? Disturbo? E tanti altri dis…
P.s.
Comunque Federico c, la storia di metterla sul “personale” sta cominciando a stufare. Ogni 2×3 quando uno non sa che dire “non rispondere sul personale “. Ma personale de che? Ma ci conosciamo? Poi da te proprio non me lo aspetto, mi rispondi come un cogliostro qualsiasi? Perfino la Gazzella non usa mai queste banalità (altre sì, eh!)
"Mi piace""Mi piace"
@paolapci
“Ma ci conosciamo?”. Ecco, vede che anche lei ci arriva?
Ma se il suo pensiero corto mi ha catalogato come “renziano” perché mi risponde?
Mi disprezzi con l’indifferenza e il silenzio. Con l’oblio.
"Mi piace""Mi piace"
Ci provo, credimi. Ma davanti al renziano incontinente non ce la faccio a farcela.
"Mi piace""Mi piace"
viviana.v:Mai sentito parlare della prova del 9?Viste le “ambiguità” continue dei 5 questa è solo una prova provata di quello che sono e saranno.POI SI TIRANO LE SOMME.Certo il tempo e le condizioni non sono favorevoli, diciamo che c’è tempesta.Occhio a non affogare…aggrappatevi all’albero di maestra(consiglio non richiesto).I pesce-cani ci vogliono fare la festa Anche le “sirene”.Vi siete candidati?Fate quello per cui siete stati mandati…e non ciurlate con il manico.Noi “spettatori” non siamo dei pirla.Qualcosa è stato fatto ma non pare sufficiente a guadagnarvi la fiducia di tanti forse manca una presenza che sappia controbattere la tanta M che vi piove addosso.(Non sempre immeritatamente). Bisogna dire…lo spettacolo che date a volte fa cadere le braccia.Ricordatevi che vi hanno votato milioni di persone che non hanno nessuna voglia di essere presi in giro.DATEVI UNA MOSSA.Elmo e corazza le avete dimenticato troppo in fretta.E qui chiudo per sempre.
"Mi piace""Mi piace"
Caro Marco Travaglio,è superfluo sottolineare la condivisione totale dei sentimenti che lei prova verso questo abbrobrio da parte mia. Tuttavia la invito a riflettere su ciò che è avvenuto da un’altra prospettiva: perchè adesso e non un anno fa ? Il m5s si è spostato ,con la scusa dlla maturazione e della responsabilità,dalle sue posizione oltransiste del passato. Cosà ha fatto il pd al senato ? Letta ha detto qualcosa a proposito di queste oscenità? No,No ha detto nulla e i suoi senatori hanno difeso la casta come prima e più di prima.Non vorrei che si verificasse,ma forse è già avvenuto, che le mele marce facciano marcire quelle buone e non il contrario come tutti sanno.La responsabilità di dare un governo alla nazione creando maaggioranze in parlamento non costringe ad alleanze strategiche tanto coinvolgenti quanto snaturanti le origini e i fini di una forza politica che deve il suo successo in gran parte proprio al modo di essere anti casta.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ti devi lavare le orecchie e avere un piccolo ma piccolo ricordo non di 100 anni fa ma totale 3. Chi non ha voluto fare il governo con i 5 S ? Ricordi il cazzaro di rignano ? Quale silenzio? Chi ha fatto cadere il CONTE 1 ricordi ? SUPERCIUK alias il cazzaro verde alias bive matte’ salvini ricordi ? Quale silenzio ? Chi ha fatto cadere il CONTE 2 il cazzaro di rignano ricordi ? Fino ad un mese fa oltre 100 eletti nel MOVIMENTO 5 STELLE hanno tradito gli italiani che li hanno votati a cominciare da gianluigi pappagone 😂🤣😂 in Itaglia funziona così cosa ti sfugge? Quale silenzio ? Se hai i numeri puoi provare a fare qualcosa se non li hai che cazzo fai ? E tu coglione piuttosto che vomitare addosso al Recchia grande pilllone che permette con il suo voto questo scempio …il difensore della famiglia (la sua) 😂🤣🤣🤣vieni a fare il sofista del cazzo qui … A parlare di cose incomprensibili o a cercare di distrarre dal tema 🤣😂😂🤣😂ma qui baionette cazzi sono sempre erette cazzaro 😂🤣🤣😂😂🤣😂🤣
"Mi piace""Mi piace"
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/04/15/travaglio-ad-accordidisaccordi-nove-il-vitalizio-a-formigoni-ricordiamoci-che-erano-tangenti-ai-danni-della-sanita-pubblica/6166064/
"Mi piace""Mi piace"
iL mOVIMENTO 5 STELLE TRAFORMATO IN bad cOMPANY PER CONSENTIRE DI FAR FARE A cONTE DEL NUOVO mOVIMENTO LA dc DELLA TERZA rEPUBBLICA che alleandosi col PD ricompirebbe l’orrore del Compromesso storico e di quella conosociazione tra forze che in democrazia dovrebbero essere alternative che ha distrutto questo paese!! rOBA DA PAZZI!
15 APR 2021 09:50
BEGHE INTERNE, DIATRIBE LEGALI, PENDENZE ECONOMICHE: CONTE S’E’ GIA’ ROTTO IL CAZZO DEI CINQUESTELLE – ECCO PERCHE’ L’AVVOCATO DI PADRE PIO VUOLE AZZERARE IL MOVIMENTO, RIPARTIRE DA ZERO CON NUOVO STATUTO E NUOVO SIMBOLO – L’ATTUALE M5S RESTEREBBE COME BAD COMPANY TEMPORANEA – BEPPE GRILLO CI PENSA MA I PARLAMENTARI SONO RESTII A MUOVERSI SENZA GARANZIE. E POI I GRILLINI HANNO LE CASSE VUOTE – IN TEORIA CI SONO 7,3 MILIONI DI EURO DELLE RESTITUZIONI DEGLI ELETTI, MA NON SI POSSONO DESTINARE AD ALTRE FINALITÀ: C’E’ LA DIFFIDA DEGLI ESPULSI
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/beghe-interne-diatribe-legali-pendenze-economiche-conte-39-39-267020.htm
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio quando rispondi?
15 APR 2021 10:50
SPERANZA, QUANDO RISPONDI? I MAGISTRATI CHE INDAGANO SUL REPORT OMS CANCELLATO STANNO TROVANDO UN MURO D’OMERTÀ AL MINISTERO DELLA SALUTE, “COME SE LE DOMANDE ANDASSERO FATTE SEMPRE AD ALTRI” – NELLE CHAT SEGRETE DI GUERRA LE PROVE DEL TENTATIVO DI OCCULTAMENTO DI QUELL’IMPIETOSO DOSSIER SULL’IMPREPARAZIONE ITALIANA: PER IL PIANO PANDEMICO NON AGGIORNATO LA PROCURA STA VALUTANDO ANCHE LA POSIZIONE DI BRUSAFERRO DELL’ISS…
–
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/speranza-quando-rispondi-magistrati-che-indagano-report-oms-267027.htm
"Mi piace""Mi piace"
@camicimice bruna e pappagonica
Cosa ha fatto il governo Conte per prevenire la seconda ondata?
Chiedevano a gran voce i fascio legaioli.
Ecco quel che hanno fatto loro per alimentarla.
"Mi piace"Piace a 2 people
@camicimice bruna e pappagonica
No ma continua pure a concentrarti su Speranza, capro espiatorio PERFETTO.
Perchè di Sinistra, quindi colpevole a priori secondo le troiate inculcate nella testa di questo popolo ignorante da quasi 30 anni di propaganda berlusconiana.
Perchè parte di un partito microscopico.
Perchè si è ritrovato solo, col precedente governo, ad agire con il supporto del CTS, per intraprendere azioni MAI sperimentate da qualsiasi altro ministro.
Perchè aveva di fronte un’opposizione esterna e pure INTERNA al governo che spingeva per le riaperture, per lucrare CONSENSI ELETTORALI, tipo la Meloni che dal 15 marzo 2020, ripeto 15 MARZO DUEMILAVENTI, ha richiesto continuamente il ritorno alle urne elettorali.
E agli atteggiamenti insurrezionali, di incitamento a trasgredire le più elementari norme di sicurezza e prevenzione consigliate?
No mask, No Virus, No seconda ondata, NO VAX, tutti esercizi portati avanti dalla Fascio coatta peracottara a rotelle, dal capitone Sciacallo, dall’ex generale pappalardo, da caccapound, da sgarbi, da emerite mexde come la Cunial, Barillari, dottori impegnati in una propria carriera come Zangrillo, Bassetti, Palù, Tarro e altre sottomexde.
Già dimenticati gli atteggiamenti di contrasto a qualsiasi decisione presa al centro da parte delle regioni?
LA LOMBARDIA DI FONTANA, GALLERA, MORATTI E BERTOLASO?
PARLAMI DEI DPI CERCATI DALLA CENTRALE ACQUISTI LOMBARDA ARIA, PER NON PASSARE ATTRAVERSO CONSIP, NELLE LISTE DEI FORNITORI DEFUNTI.
O PREFERISCI LE REGALIE DI FONTANA ALCOGNATO?
I LASCITI DEI DEPREDAMENTI DI RISORSE DI FORMIGONI E MARONI?
E delle terapie proposte di volta in volta da quel porco leghista? L’AVIGAN proposto da un lDl0TA fasciio. Il plasma iperimmune. l’IDROSSICLOROCHINA,
Ma il popolo vuole al comando questi lDl0Tl.
"Mi piace"Piace a 3 people
Che vergogna, Jerome.
Soprattutto quel maiale che si ingozza (poi l’ha pure negato), mentre l’altro parla di neonati morti!
"Mi piace""Mi piace"
http://youtu.be/5qbwqUiCXT8
"Mi piace""Mi piace"
LA LEGA VIETAVA AI SUOI SINDACI LOMBARDI DI PROCEDERE A TAMPONARE GLI ABITANTI.
ALIMENTANDOO LA PANDEMIA.
OGGI TUTTO DIMENTICATO.
"Mi piace"Piace a 3 people
Già, perché Travaglio Fido Coniglio non parli? Questo colloquio quando già Conte 2 aveva costituito insieme a D’Alema il suo governo sostituendo col galoppino Speranza il MEDICO 5 stelle Giulia Grillo?
15 APR 2021 12:30
TI CONOSCO, MASCHERINA – DOMENICO ARCURI HA ACCANTONATO 541 OFFERTE PER DARE LA PREFERENZA ALLA FORNITURA DI MASCHERINE CINESI DI MARIO BENOTTI – IN UNA CHAT WHATSAPP BENOTTI, L’11 MARZO 2020, CIOÈ UNA SETTIMANA PRIMA DELLA NOMINA DI ARCURI, SI VANTAVA E SCRIVEVA: “SIAMO STATI INSIEME ADESSO UN’ORA PER VEDERE IL SUO DECRETO E HO DATO ALCUNI SUGGERIMENTI…”
–
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ti-conosco-mascherina-ndash-domenico-arcuri-ha-accantonato-541-offerte-267035.htm
"Mi piace""Mi piace"
Altro che la pena per i morti! Me li immagino quel periodo come topi impazziti risorgenti dalle fogne attivarsi per accaparrarsi l’affare migliore perché quel periodo di acuta urgenza sarebbe ritornato solo dopo anni! Ricordate gli affaristi che ridevano dopo i terremoti? Questi, galoppini, portaborse, affaristi di gente che come D’Alema sembrava scomparso dall’orizzonte insiemealui fannoancorapiùschifo!
15 APR 2021 11:50
UN ALTRO GRANDE SUCCESSO DI ARCURI: SE MAI SARÀ PRONTO, IL VACCINO “ITALIANO” REITHERA SARÀ GIÀ VECCHIO! – LA SPERIMENTAZIONE ALLO SPALLANZANI SI BASA SUL VETTORE VIRALE DELL’ADENOVIRUS, COME ASTRAZENECA E JOHNSON & JOHNSON, MENTRE LE AUTORITÀ SANITARIE ORMAI PUNTANO QUASI TUTTO SU QUELLI A MRNA – NEL PROGETTO INVITALIA HA BUTTATO 81 MILIONI DI EURO, PER ENTRARE NELL’AZIONARIATO DELLA SOCIETÀ, DI CUI AZIONISTA DI MAGGIORANZA È LA SVIZZERA KEIRES
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/altro-grande-successo-arcuri-se-mai-sara-pronto-vaccino-267031.htm
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Tutto questo col governo dei migliori ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si vede che cambia ilvvento… Afronte del governo Conte2regalato aigaloppini dalemiani, Draghi nominaa gestire l’Illva quelloche all’epocacondusseuna guerra epocale contro D’Alemaperr nonsvendereTelecom come purtroppovvenne!
15 APR 2021 13:10
TORNA L’ACCIAIO DI STATO! – L’INGRESSO DI INVITALIA NEL CAPITALE DELL’ILVA È IL PRIMO PASSO: L’ACCORDO PREVEDE UN SECONDO INVESTIMENTO FINO A 680 MILIONI DI EURO PER PERFEZIONARE L’ACQUISTO DEI RAMI D’AZIENDA DA PARTE DELLA NUOVA SOCIETÀ “ACCIAIERIE D’ITALIA” ENTRO MAGGIO 2022 – ALLA PARTECIPATA ANDRANNO TRE POSTI SU SEI, COMPRESO IL PRESIDENTE (CHE SARÀ FRANCO BERNABÈ) – LO SCUDO PENALE E IL RUOLO DI LUCIA MORSELLI
https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/torna-rsquo-acciaio-stato-ndash-rsquo-ingresso-invitalia-267039.htm
"Mi piace""Mi piace"
Sig.ra Gazzelloni
Per l’amor di Dio Si (Ci) congeda una vacanza. Perché Si (Ci) tortura così tutti i giorni con le Sue pernacchie. È libera di esprimersi come tutti, per carità, ma almeno lo faccia sul tema del Post del Sig. Travaglio. Altrimenti è normale pensare che il Suo unico obbiettivo sia quello di disturbare il dibattito. Cosa che non Le fa onore visto che è una dei pochi che si espone con il Suo vero nome.
Buona giornata.
"Mi piace""Mi piace"
Sareste più credibili se certe esortazioni le aveste fatte anche contro chi sistematicamente insulta, dileggi ed irride. Ma vedo che la tattica è la stessa da anni agli altri il lavoro spocrco che si condivide perfettamente volto a far sloggiare elementi non omogenei, poi si fa la bella figurina…Io lo chiamo sistema Lupetto… Buona Giornata
"Mi piace""Mi piace"
Sig.ra Gazzelloni
Io penso che i personaggi scurrili o peggio rozzi da Lei citati non meritino neanche l’attenzione, e debbano essere ignorati.
Diverso, per quanto mi riguarda, è la satira. Una battuta ogni tanto, anche in argomenti seri, distende l’atmosfera e a volte fa anche progredire il dibattito. Ma vedo che ha ancora risposto fuori tema.
Quindi come non detto. Tolgo il disturbo.
Buona giornata.
"Mi piace""Mi piace"
Signora Bruna, le ricordo, Parlo a nome mio ma sono sicuro di interpretare il desiderio di buona parte degli amici che qui convergono ad animare un libero dibattito sui temi proposti in infosannio qualora volessimo dibattere gli argomenti di Dagospia stia tranquilla che ci trasferiremmo a farlo sul blog a lei tanto caro per cui non si ostini a postare qui i link penso che pochi abbiano tempo da perdere a leggere ciò che lei generosamente suggerisce quindi come se avessimo accettato. Sicuro di poter contare sulla sua comprensione cordialmente la saluto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Domenico Postorino, leggo adesso il suo post, non mi sbagliavo dunque
"Mi piace""Mi piace"
Non ne ho sentito uno ricordare agli italiani che nel caso di gravi problemi di salute in questo momento le cure, non sono garantite per niente e per tutti.Dai “nobili” hai meno nobili.Giovani o vecchi belli o brutti.Questo è perché oltre la pandemia diamo vitalizi a quelli che hanno “ridotto” la sanità pubblica in un edificio pericolante.Non parliamo del resto perché la situazione non migliorerebbe.Questa comunque è “TROPPO” grossa.
"Mi piace""Mi piace"
Gentile Bruna, mi consenta di ricordarle che lei è fra quelli che insultano ed irridono sistematicamente
ed anche in maniera pesante sia i blogger che i giornalisti o i politici di turno forse lo fa senza accorgersi, già in passato in tanti abbiamo cercato di farglielo notare non si vedono cambiamenti nei suoi interventi, lei interviene sempre con una rabbia che parte da lontano come ben sappiamo ma pensa di risolvere quello che le è capitato in questo blog? non conosciamo neanche i termini della sua personale vicenda non possiamo farle da sfogatoio e poi chi non ha avuto problemi più o meno gravi nella vita, certo non sono graditi gli interventi volgari da parte di alcuni anche rivolti alla sua persona ma quella è per me una completa mancanza di educazione sarebbe gradito l’intervento moderatore di Infosannio , lei dice “poi si fa la bella figurina…Io lo chiamo sistema Lupetto” non so cosa intenda con sistema Lupetto, io non ho necessità di fare nessuna bella figurina, le consiglio ancora una volta ed umilmente di abbassare i toni e riportarsi ad una critica costruttiva ed in linea con questo blog cosi’ magari su dieci interventi alla fine ne farebbe qualcuno interessante . mi scuso infine se in qualche modo posso averla potuta offendere ma non era nelle mie intenzioni.
di nuovo buona giornata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh se sei trattato in un certo modo con insulti sistematici ad ogni post, dileggio ed irrisione, considerando un sito pubblico come questo come un circolo privato facendo di tutto perché te ne vada (e ripeto conosco perfettamente il sistema), dare dei fans acefali è il minimo!
"Mi piace""Mi piace"
15 APR 2021 14:07
IL CAOS GRILLINO CREA PROBLEMI A DRAGHI: NON HA UN INTERLOCUTORE POLITICO – CONTE E’ INDECISO A TUTTO, GRILLO E’ ALTROVE E DI MAIO E’ STATO RIDIMENSIONATO A LEADERINO DI SCORTA – BEPPEMAO STA SPINGENDO CONTE IL CACADUBBI A DARSI UNA MOSSA: “SE CERCHI L’UNANIMITA’ NON L’AVRAI MAI” – SOLO ORA SI STA RENDENDO CONTO CHE FARE IL MEDIATORE A PALAZZO CHIGI ESALTAVA LE SUE VIRTÙ DEMOCRISTIANE MA FARE IL SEGRETARIO DI PARTITO RICHIEDE PALLE QUADRATE – SE IL CENTRODESTRA STRAVINCE ALLE COMUNALI METTE LE MANI SUL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
–
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/caos-grillino-crea-problemi-draghi-non-ha-interlocutore-politico-267079.htm
"Mi piace""Mi piace"
@Bruna
pe’ me puoi pure restà’. Me fai tanto ride. Me sembri er personaggio de Crozza napalm51. Ammazza quanto sei matta. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Qualcuno sa per caso quanto paga D’Agostino per fare pubblicità al suo sito. Perché sono tempi duri per me, e un extra sarebbe di aiuto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ce spera’. Dagopippa non ha bisogno de pubblicità, gle basta de spara’ cazzate pe’ vendere. Come a novella2000. E non te illudere la nostra mosca rumorosa sta così fuori che lo fa pure gratis.
"Mi piace""Mi piace"
Questa si è una rivoluzione! Anche perché qualche tempo fa avevo letto che le grandi case farmaceutiche traevano i massimi guadagni nondai vaccini e nuovi farmacui ma proprio dai farmaci da banco e quelli veterinari! Chissà come è passata ‘sta legge! Ci voleva Draghi a dare il coraggio a Speranza di far passare una legge che colpisce lobbies potentissime come quelle farmaceurtiche e dei veterinari! Anche perché non a caso Conte i coglioni per fare una cosa simile non le avrebbe mai avuti non c’era mica Draghi dietro a lui! E per fortuna che sarebbe descritto a difesa dei poteri forti!
15 APR 2021 15:20
BUONE NOTIZIE PER CHI SPENDE UN SACCO DI SOLDI PER CURARE CANI E GATTI – I VETERINARI POTRANNO PRESCRIVERE MEDICINALI AD USO UMANO PER LA CURA DI ANIMALI DOMESTICI (A PATTO CHE CONTENGA LO STESSO PRINCIPIO ATTIVO) – LE FAMIGLIE ITALIANE POTRANNO RISPARMIARE FINO AL 90%- IL TAGLIO DI SPESE INTERESSERÀ PURE I CANILI COMUNALI: SU UN COSTO ANNUO DI 15MILA EURO NE RISPARMIERANNO FINO A 11.250…
https://www.dagospia.com/rubrica-39/salute/buone-notizie-chi-spende-sacco-soldi-curare-cani-gatti-267037.htm
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grande Giannini stamattina che s’è chiesto chi sia Bettini. Oltretutto la tesi dei poteri forti che hacongiurato contro Conte – tesi mi pare abracciata anche dall’ex direttore dell’Unità Padellaro è abbastanza ridicola perché Conte di quei poteri forti è parte integrante non avendone voluto disturbare nessunio quando ha (s)governato questo pese…
..
15 APR 2021 13:26
POTERI FORTI, FORTISSIMI, PRATICAMENTE E’ POLITICA – DRAGHI E’ INCAZZATO NERO PER IL “TEOREMA BETTINI” CHE VUOLE CONTE SILURATO DA UN COMPLOTTO DEI POTERI FORTI (GOFFRE’, SI CHIAMA POLITICA) – ANCHE ENRICO LETTA HA FATTO CAPIRE AL FU GURU DI ZINGARETTI CHE LA SUA PRESA DI POSIZIONE E’ UNA CAZZATA MA GOFFREDONE HA RISPOSTO PER LE RIME – RENZI: “COMPLOTTI SU CONTE? NO, E’ STATO MANDATO VIA PER INCAPACITÀ”
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/poteri-forti-fortissimi-praticamente-39-politica-draghi-39-267072.htm
"Mi piace""Mi piace"
E vai, a’ brunella. Facce sogna’.
"Mi piace""Mi piace"
Tutto vero.
Purtroppo però, come disse Davigo, oltre ai delinquenti ci sono anche quelli che fanno il tifo per i delinquenti.🙂
Perché hanno la coscienza sporca.
Oppure perché sono dei grandissimi cogl..ni pezzi di mer*a che scrivono minc..ate nel cuore della notte – “Travaglio fido coniglio” e altre putt..ate – e nel pomeriggio copia-incolla da cagospia… ehm, Dagospia.😁😆
Ogni riferimento alla solita poveretta è puramente casuale.😎
"Mi piace""Mi piace"