Il Quirinale infastidito per la votazione M5S su Rousseau

(Marco Antonellis – tpi.it) – Al Colle non hanno per nulla preso bene la decisione di demandare alla votazione su Rousseau il via libera (o meno) all’ingresso dei 5 Stelle nel nascituro governo Draghi. Sebbene la vittoria del “Sì” venga data per acquista, al Quirinale temono però che una eventuale rilevante affermazione del “No” possa avere degli effetti a cascata anche negli altri partiti e riaprire delle ferite mai completamente chiuse, specialmente nel PD dove sottotraccia esistono ancora delle sacche di forte dissenso a far parte di una maggioranza insieme alla Lega.

Insomma, il rischio secondo gli uomini del Colle non sarebbe tanto sul risultato finale dove non vi sarebbero incertezze, quanto sull’aumento di dubbi e polemiche che potrebbero derivare da un rilevante risultato del no a Draghi e spezzare quel clima di positività che si è creato intorno all’ex banchiere Bce.

Ma c’è anche un’altra ragione per la quale la votazione pentastellata su Rosseuau sta mettendo a dura prova la pazienza del Quirinale: potrebbe causare ritardi nello scioglimento della riserva da parte del premier incaricato. Come abbiamo più volte scritto, anche se da un punto di vista formale Mattarella non ha dato scadenze temporali, l’obiettivo era quello di arrivare entro la fine di questa settimana alla nascita del nuovo esecutivo.

Il 15 febbraio, infatti, scade il decreto legge Covid che dispone il blocco degli spostamenti tra regioni gialle e per l’eventuale proroga non basta un Dpcm, ma serve un decreto legge. E, anche se l’esecutivo Conte è ancora in carica per gli affari correnti, si preferirebbe lasciare l’elaborazione del testo al nuovo governo.

La votazione su Rousseau, i cui risultati si sapranno solamente nella giornata di giovedì, rischia invece di ritardare tutto ciò. Senza contare poi le impellenze sanitarie, economiche e sociali legate alla pandemia per le quali Mattarella chiede di fare presto.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

46 replies

  1. MI AUGURO A QUESTO PUNTO CHE SPARIATE.
    Senso della realtà da 1 a 100 oggi a -100.000.

    Votate NO e restate all’opposizione a strepitare mentre uno STORICO LADRONE COME IL CAPITONE SCIACALLO, VOSTRO SEGRETO AMORE MAI DIMENTICATO, METTE LE MANI SUL BOTTINO IN ARRIVO DALL’EUROPA.

    E SE NON DOVESSE REGGERE ALCUN TIPO DI MAGGIORANZA CHE SI TORNI AL VOTO PER CERTIFICARE DEFINITIVAMENTE LA VOSTRA DISTRUZIONE.
    UNA BANDA DI NULLAFACENTI IGNORANTI CHE, ELETTA PER RISOLVERE PROBLEMI ED EVITARE FENOMENI CORRUTTIVI, HA PASSATO IL TEMPO A INCASSARE LE DIARIE PARLAMENTARI E A GUARDARSI L’OMBELICO.

    "Mi piace"

    • veramente il razzista negazionista è un TUO amore, basta sentire cosa ha detto zingaretti (dichiarazione di amore). Queste cose NON le racconti però, guardi gli ombelichi degli altri Che il piddi faccia schifo da SEMPRE lo sappiamo bene. E l’ammucchiata con la FECCIA leghista l’ha voluta più di tutti il tuo SCHIFOSO piddi che tramava per far cadere Conte. E ci è riuscito perfettamente. Così ora mega inciucione, la sola cosa che sa fare la FECCIA piddina, inciuciare con tutti, a partire dal farabutto verde.
      Buffoncello, mi piacerà sapere cosa dirai quando il TUO SPORCO piddi, insieme al farabutto verde, rimetterà in piedi la prescrizione. Ti aspetto lì.

      Avrai ragione se passerà il NO, però se passa il SI questo tuo post è da incornisciare, tra le stronzate.

      Nullafacenti??? Dai che se ci dai calenda poi diventiamo bravi anche noi. Ma facci il piacere, smettila di scrivere stronzate.

      "Mi piace"

      • DICHIARAZIONE DI UN VECCHIO COMUNISTA (non ancora compreso che il comunismo non esiste più) AI 5STELLE: “Oggi avreste la possibilità di entrare nella sala di comando per CONTROLLARE ED EVITARE CHE I SOLITI LADRONI APPROFITTINO DELL’OCCASIONE PER METTERE LE MANI SUL BOTTINO”.

        PRIMA RISPOSTA DEL NUOVO GOVERNO (delle tante che seguiranno): Riecco l’impunità. Costa (Azione): “Noi, FI, Iv, Lega e -spero- Pd cancelliamo le leggi dei 5S sulla giustizia”.

        CONSIDERAZIONE FINALE: Dal momento che i 5Stelle hanno perso tutto (IN QUALUNQUE CASO, NEL GOVERNO O ALL’OPPOSIZIONE), hanno l’occasione di non perdere anche la faccia (ritrovandosela uguale al culo)!

        "Mi piace"

      • @MARK TWAIN

        Tu sei il PERFETTO italiano. Un IMBECILLE che pensa ancora che il pci sia il riferimento alla semi infermità mentale, quella parte ancora lucida rimasta, perchè l’altra è persa per sempre. Di MARK TWAIN ti è rimasto solo il nome da copia incolla, di sicuro NON l’intelligenza che lui (MARK TWAIN) aveva e tu di sicuro NO.

        Ma cosa vai BLATERANDO a casaccio tra una bestemmia e uno sputare sempre a casaccio sull’asfalto sconnesso. Cosa vai FARNETICANDO A CASACCIO come lo stolto che oltre a non vedere la luna nemmeno vede la terra sotto ai piedi.

        Rispondere ai tonti come te è tutto tempo perso.

        MA cosa CA@@o hanno fatto i 5 stelle fino a oggi se non tentarle quasi TUTTE con gli italiani COME TE che alla prima occasione gli voltano le spalle e gli votano CONTRO. Ma che CA@@o dici vecchio rincoglionito.

        Piace a 1 persona

      • @ANDREA, la risposta NON ERA RIVOLTA A TE, si è trattato di un errore, era abbastanza chiaro se ne avessi compreso il significato ma, evidentemente, la struttura “Tesi, Antitesi, Sintesi” ti è ignota… tranquillo, non tenterò neppure di spiegartela!

        Comunque sono simpatizzante 5Stelle dall’inizio, nel caso non si fosse compreso, e continuerò (purtroppo) ad esserlo… non sono “Il meglio sul mercato” ma sicuramente il… “meno peggio”. Se non entrano in questo “mostruoso governo” aumenteranno i consensi, come del resto avverrà per la “Fascio-coatta” che rischiamo di avere come prossimo presidente del consiglio.

        "Mi piace"

      • @MARK TWAIN

        Ah, ok. Non puoi usare MARK TWAIN invano e poi scrivere simili cazzate, perchè quello che ho detto è la verità per chi sa intendere le cose per come sono e NON per la sensazione di come potrebbero essere interpretate.

        Ti rivolgevi al COGNIONAZZO. Bene. Ok.

        "Mi piace"

      • @MARK TWAIN: magari il tuo commento non era rivolto a @Andrea, ma sicuramente “Tu sei il PERFETTO italiano. Un IMBECILLE…Rispondere ai tonti come te è tutto tempo perso…vecchio rincoglionito” era rivolto a te: “Tesi, Antitesi, Sintesi”… ahahah…

        "Mi piace"

    • Conte, COGLIONAZZO, lo ha inventato e portato il movimento 5 stelle. Altrimenti non sarebbe MAI esistito.

      MA SMETTILA DI SCRIVERE STRONZATE!!!

      Sei un coglionazzo che fa finta di non vedere le cose scomode e guarda SOLO le merde dei cani degli altri.

      Coglionazzo.

      "Mi piace"

    • Un conto è andare al voto adesso senza avere nessuna responsabilità e un conto sarà andare ad elezioni quandoi 5stelle non voteranno più la fiducia ad un governo dove sono lil pd avrà votato con italia viva forza Italia lega e la meloni contro l’abolizione della prescrizione e quindi.la caduta del governo e la proclamazione delle elezioni causate secondo i giornali e televisioni e dsi.perdere PDIDIOTI CE ME TE

      "Mi piace"

    • Veramente eravate voi ad essere spariti se non fosse stato per i 5stelle a quest’ora avevate la stessa percentuale di RenziQuindi stai zitto e ringrazia.

      Piace a 1 persona

  2. E’ solo una forzatura per tenere in piedi la piattaforma che altrimenti non avrebbe più senso, niente altro che questo. Stanno venendo fuori i limiti di quel tipo di partecipazione, ci sono situazioni rette da ragion di stato che non si possono mettere ai voti, sempre di meno tra gli iscritti, e piano piano ci stanno arrivando

    "Mi piace"

  3. ” No” possa avere degli effetti a cascata anche negli altri partiti e riaprire delle ferite mai completamente chiuse, specialmente nel PD dove sottotraccia esistono ancora delle sacche di forte dissenso a far parte di una maggioranza insieme alla Lega.
    Ragazzi, roba da scompisciarsi dalle risate, i pidioti e i leucitrulli ossia la melma puzzolente del panorma politico ha paura a governare con la lega, ma non ha avuto paura a governare con “ala” di verdini alfano e galeotti vari, spero che tutta questa feccia possa, in un futuro molto prossimo estinguersi.

    "Mi piace"

    • C0J0NE CAJAT0 tornatene a far P0MPlNl al tuo capitone sciacallo.
      Sempre appecorinato alla lega LADRONA.
      QUELLA NON TI FACEVA SCHIFO.
      E ricordati che quando il Bomba prese il potere l’ala sinistra del PD ABBANDONO’ IL PARTITO PASSANDO ALL’OPPOSIZIONE.
      VAI A FARTI INQ.LARE DAI TUOI IDOLI FASClOLEGAlOLl. PEZZENTE.
      TORNATENE A PRISTINA, ZINGARO KOSOVARO

      "Mi piace"

      • Jerome
        Merda leu, tu é tutti i marci puzzolenti corrotti pidioti, siete solo feccia, le peggiori porcherie perpetrate contro gli italiani porta le vostre firme, dovresti vergonarti, torna nella fogna da cui sei uscito,
        Basta il puzzo x classificarvi.

        "Mi piace"

    • Non ha paura di governare con la lega ,ha paura di farlo senza 5stelle.Possibile che nessuno capisca che senza i 5 stelle il pd non entra nel governo??

      "Mi piace"

  4. fatemi capire, il PdR è irritato per un ricorso alla democrazia, anche se numericamente limitata, ma ricevere I Tre Cazzari, di cui un pregiudicato e due indagati per vari reati patrimoniali, spergiuri e traditori va bene? Non alza manco un sopracciglio?

    Piace a 6 people

    • @adriano58

      Un appello a tutte le forze politiche per formare un governo di alto profilo: è la richiesta avanzata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

      Però facciamo pure votare gli invasati con i paraocchi su Rousseau. Rendiamo CENTRALE per le sorti di uno stato il protagonismo malato DEL PADRONE di una piattaforma, gestita opacamente, che produce risultati MAI CERTIFICATI.
      Cosa potrebbe mai andar male?
      Potrebbe piovere!

      "Mi piace"

    • attenti ad arrivare a conclusioni trolloni vari
      riguardo al governo Draghi mi sono già espresso ieri
      coglievo una contraddizione ipocrita nell’articolo dell’esimio ANTONELLIS
      invece vi precipitate subito a creare fazioni su una mia osservazione

      "Mi piace"

    • Giusto! Tu guarda se io a casa mia non faccio come voglio.
      Quel buffone ci ha messo un mese a ritirare le ministrette e tutti muti, mo’ per un giorno che cambia? E che ce lo abbiamo a fare il presidente dimissionario?

      Piace a 1 persona

  5. Rousseau ?
    Ma fatela finita con questa sceneggiata , il risultato e’ gia’ scontato , vincera’ il s e cioe’ Grillo .
    Come ebbe adire la Pelosi , comunque andranno le elezioni vincera’ Bide’ e cosi’ e’ stato .
    Come se i risultati non si possono sconfessare , cambiare , rovesciare , sembra che gia’ sia stato fatto da Grillo , o mi sbaglio ?

    "Mi piace"

  6. Mi spiegate ora un argomento, CARI PICCOLI FANS DEL M5S CHE FU.
    Non volete entrare nel governo col nano pedomafioso piduista.
    Ma la maggioranza, con la lega, potrebbe avere lo stesso i voti.
    Questo atteggiamento produrrebbe un duplice abominio.
    1) Sconsacrare l’alleanza col PD e LEU, per la quale Conte ci ha messo la faccia.
    2) Restare FUORI DALLA CABINA DI REGIA PER L’UTILIZZO DEI 209 MILIARDI DEL RP.
    BEL RUISULTTO DI MEXDA, non c’è che dire.
    Chi più si è sbattuto per ottenere quel denaro, chi più ha rivendicato l’elezione in parlamento per CONTROLLARE l’uso del denaro pubblico, PER UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO RIPUDIA TUTTO E SI METTE ALL’OPPOSIZIONE A SBRAITARE CON LA FASCIO PERACOTTARA A ROTELLE.

    A che età si è interrotto il vostro sviluppo, 14 anni?
    La LEGA, di cui avete nostalgia, il partito PIU’ LADRONE E ANTIEURO si troverebbe la strada spianata per mettere le mani sui fondi europei.
    MI FATE PENA PER LA VOSTRA PROFONDISSIMA IGNORANZA.

    Ultima pensata, la Casaleggio che indice una votazioni fra gli attivisti sulla sua piattaforma.

    Vi auguro di morire come meritano GLI STOLTI.
    MA QUANDO CAXXO MEETTERETE UN PO’ DI SALE IN ZUCCA?

    "Mi piace"

    • Jerome,
      Premesso che ho fiducia (e speranza) in Draghi, ti ho anche letto in questi giorni e mi sono fatta un’idea su cose che non so, credo che se i 5s avessero tenuto il punto per più di 10 minuti sul governo dell’ammucchiata, magari il pd non si sarebbe arreso incondizionatamente, e la lega sarebbe rimasta fuori. A quel punto forza Mafia avrebbe reso ininfluente IV e Iv ininfluente forza mafia (loro due che invocano Draghi da mesi non avrebbero potuto tirarsi indietro) e al timone ci sarebbe “il centrosinistra”.
      Tu quando parli dell’appello del pdr ci credi sul serio? Io credo che gli unici che lo hanno accolto, come al solito sono i pdini con la loro vocazione al martirio e hanno trascinato i 5s.

      "Mi piace"

    • Ma non hai ancora capito che la lega prende un sacco di voti dalla classe operaia perché voi l’avete tradita.L’art. 18 chi cazzo lazzi ha modificato Berlusconi?Salvini?noooooooo Renzi presidente del consiglio e segretario dei piiiiidioti come te

      Piace a 1 persona

  7. Già,quando due anni fa criticavo Jijinoper la sua ignoranza e sfrenata ambizione, per i catastrofici risultati dei ministeri da lui diretti, per il ruolo da utile idiota prestatosi VOLONTORIAMENTE alla protezione di cinici e bastardi speculatori leghisti, per essere stato il detonatore della deflagrazione leghista nei sondai, per tutto questo e altre critiche VENIVO ATTACCATO. E l sono stato fino ad un mese fa.
    Oggi, questa massa di ingenui ignorantelli CASCA DAL PERO e si esercita in scenari fantasy di fondo complottisti.

    Entrare in questo governo può far schifo perchè sarebbe presente Berlusconi, ma non avevate fatto una piega ad esaltare l’alleanza con un partito razzista e ancor PIU’ LADRONE come la lega. Che quando non partecipava in passato svolgeva per lo meno il ruolo del palo della banda.
    La devastazione della sanità in Lombardia e Piemonte, e ruberie sul Mose, le infiltrazioni mafiose in vari comuni lombardi sciolti per voto di scambio con conseguenti condanne. Avevano partecipato alla SVENDITA della sanità, lucrando sugli appalti. Avevano votato leggi CRIMINOGENE, missioni di guerra.
    TUTTO QUESTO LO AVETE INGOIATO CON AVIDITA’ MENTRE IO LO RICORDAVO E LO CONTESTAVO.

    OGGI FATE STORIE, presupponendo che questo governo venga guidato dal nano pedomafioso e piduista, mentre il suo potere viene annacquato e il Bomba, che pure ingigantite, ne esce ancor più ridimensionato.
    Ma non volete ammetterlo, perchè la cieca appartenenza vi fa ragionare per SLOGAN.

    E comunque di visione verso un futuro GREEN e digitale, di economia, di strategia per riprendere il cammino portando onestà nel paese non c’è più traccia nei vostri lamenti strillati.

    Ciampolillo, Cunial, la Manzo, Sibilia, uno dei miei idoli.
    Avete applaudito l’arrivo di emeriti incapaci complottisti che hanno svoltato nella vita grazie ad una botta di Qlo con le clickarie e non hanno esitato a asciarci in dono delle perle.

    Oggi si festeggia anniversario sbarco sulla #luna. Dopo 43 anni ancora nessuno se la sente di dire che era una farsa…
    «Dio creò il mondo in tre giorni»
    Le foto in giaccone dei Vigili Urbani, lui sottosegretario agli Interni, mentre il ministro Capitone sfoggiava divise della Polizia, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Penitenziaria e altre strxnzate propagandistiche.

    Faccio fatica a commentare certe uscite. Perchè manca spesso un confronto di merito.
    Addirittura alessandro cojone caglixstro arriva ad esibirsi in missioni in territorio serbo e Kosovaro, tra una selva di insulti, non sapendo dove arrampicarsi.

    E sulla storia della Grecia affondata da Draghi SIETE VERG0GN0SAMENTE BUGlARDl.

    "Mi piace"

  8. LE PUTTANATE SU DRAGHI PROPALATE DAL DIBBA E DAI SUOI PICCOLI FANS CHE SI ESERCITANO SU QUESTO BLOG.

    DRAGHI

    Il 16 maggio 2011, l’Eurogruppo ha ufficializzato la sua candidatura alla presidenza della Banca centrale europea. Il vertice di Bruxelles del 16 maggio ha trovato l’accordo fra i ministri della zona euro sulla candidatura di Draghi alla presidenza della Banca centrale europea, però la nomina definitiva è avvenuta solo dopo la decisione dei leader al vertice Ue del 24 giugno. In questa data Mario Draghi è stato scelto come successivo Governatore della Banca centrale europea entrando in carica il successivo 1º novembre. Al suo posto quale Governatore della Banca d’Italia, dopo una complessa scelta da parte del Governo Berlusconi IV, è stato nominato Ignazio Visco il 20 ottobre 2011.
    Stando alle date lui è entrato in servizio quando la crisi Greca si era già avviata.
    Ed intervenne per evitare una valanga che avrebbe coinvolto gli altri PIGS, Portogallo, Italia e Spagna oltre alla Grecia.
    Con il Quantitative Easing ha arrestato la speculazione contro questi paesi della zona Euro. Poi il pedonano mafioso, piduista e pregiudicato provò lo stesso ad affondarci con la partecipazione alla disastrosa guerra in Libia, ai vari provvedimenti clientelari e criminogeni in ambito economico e ai sospetti sorti sulle possibiità di essere inaffidabile e ricattabile a seguito delle sue tempeste ormonali, indotte dalle frequentazioni con Escort (Perchè chiamarle Z0KK0LE è offensivo) di varia provenienza. Anche straniere. Oltre alle dormite nei lettoni di e con Putin.
    RICORDIAMECELO.

    Mi rammarica anche la solita narrazione sulla svendita e sulle privatizzazioni.
    E’ sempre la mancanza di memoria a fottere l’opinione pubblica che, per ignoranza, cade preda della propaganda ballista dei soliti sciacalli abituati a creare odio e realtà parallele a loro uso e consumo.

    Ma davvero Tangentopoli è stato un golpe dei giudici e non il tragico ed inevitabile epiogo di una stagione in cui era stata messa a centro LA CORRUZIONE?
    La madre di tutte le tangenti fu la miliardaria stecca sulla creazione del gigante Pubblico/Privato ENIMONT nella chimica. E alla spartizione partecipò pure la lega di Bossi che aveva SOLO DUE DEPUTATI.
    Ela corruzione sulle opere pubbliche di Italia90?
    E quelle sulla ricostruzione post sisma in Irpinia, con finanziamenti per insediamenti industriali finiti nelle tasche di imprenditori nordici?
    E sulla Metropolitana di Milano? E sulle Autostrade?

    E il VOTO CLIENTELARE?
    Venivano mantenuti artificialmente in vita dei carrozzoni pubblici che producevano copiose perdite ogni anno, per ripianare le quali lo stato interveniva emettendo titoli di stato.
    E li si continuava ad infarcire di raccomandati che vendevano il oro voto per il posto pubblico.
    La corruzione sulle opere pubbliche era diffusa in tutti i livelli degli enti locali. Grandi e piccole opere andavano avanti a botte di tangenti.
    E le porcate attorno alla sanità? POGGIOLINI ricorda qualcosa ai più?

    Tante aziende PRIVATIZZATE in quegli anni OGGI PROSPERANO. E in quelle giudicate strategiche lo Stato ha comunque conservato un partecipazione azionaria e fa valere la Golden Share in caso di abusi da parte degli investitori stranieri.
    ENI è un gigante a livello mondiale in campo energetico, sia da fonti fossili che rinnovabili .e scorporate dalla holding e quotate in borsa oggi portano UTILI allo stato e si affermano all’estero, come SAIPEM, SNAM,

    ENEL è proprietario della maggiore compagnia elettrica spagnola, ENDESA e direttamente e indirettamente è oggi leader in Sud America, portando nelle case di milioni di persone, e in milioni di aziende, l’energia elettrica da fonti sempre più GREEN
    Con la Privatizzazione ha dovuto scorporare reti e centrali, finite in TERNA, che ha intrapreso la stessa strada di crescita in Italia e all’estero.
    E in campo alimentare? Buitoni è entrata a far parte della multinazionale svizera NESTLè, leader mondiale in campo alimentare.
    Parlo per conoscenza diretta di uno storico stabilimento nella mia città che produceva gelati di stato a marchio Motta.

    Oggi è stato riconvertito alla produzione di pizze surgelate, diventando l’hub MONDIALE del gruppo per questo tipo di produzione vendute ovunque con i diversi marchi in portafoglio in ogni angolo del pianeta. E tra il 2018 e il 2019 ha inserito atri 150 dipendenti al’organico esistente. Lo vedi e lo ascolti nelle sue pubblicità che citano la mia città come luogo di produzione. E sono qualitativamente ottime, grazie agli investimenti fatti per raggiungere determinati standard e alla sostenibilità economica garantita dalle centinaia di milioni di pezzi prodotti ogni anno. Per i concorrenti è difficile stare loro in scia.

    Vogliamo poi parare delle officine Nuovo Pignone attorno a Firenze? Dopo il passaggio alla General Electic sono divventate leader mondiali nella produzione di turbine, con gli americani che hanno deciso di concentrare su quel sito quel tipo di produzioni vendute in tutto il mondo.
    Ci sono stati degli errori? Purtroppo si. Prodi aveva cominciato a privatizzare una parte de capitale di Telecom Italia per raccogliere i fondi necessari a portare avanti un progetto di cablatura con la fibra ottica in tutta Italia. L’operazione si chiamava Socrate e prese avvio in alcune città universitarie, come Benevento e L’Aquilo, dove ho vissuto per lavoro tra il 1996 e il 1997. Poi arrivarono gli speculatori che approfittarono della bolla Internet. Prima i bresciani e poi il Tronchetto della felicità, coperto dal NANO PEDOMAFIOSO con il varo della legge sul leverage byout, attraverso la quale ad uno scalatore senza capitali veniva permesso di impossessarsi su un gigante e scaricare successivamente i debiti contratti per impossessarsene sulla preda. Telecom così si è ritrovata, dalla sera alla mattina, con quasi 40MILIARDI di debiti che prima non aveva. Mentre proseguiva lo spolpamento dall’interno di tutti gli assett. Come ill patrimonio immobiliare REGALATO a Pirelli Re.
    Ed era il periodo in cui Berlusconi al potere aveva di fianco come Governatore Fazio, che proteggeva i furbetti del quartierino e banchieri spericolati, come Fiorani che aveva aiutato la lega dopo la bancarotta della loro banca Credieuronord.
    All’epoca direttore della PADANIA sostenuta da fondi pubblici era il PAPPAGONE che quotidianamente viene a romperci I C0GLl0Nl sotto gli articoli di Travaglio. In quel caso io non ho letto alcuna sua CRITICA AI BANCHIERI.
    E Draghi era da tutt’altra parte.
    Se ci ricordassimo della storia degli ultimi trent’anni cambierebbero tante prospettive.

    UN SALUTO AI FASCIOLEGAIOLI MAFl0Sl.
    LA STORIA VI HA GIA CONDANNATO, RESTO IN ATTESA DELLA PIALLATURA DEFINITIVA DA PARTE DI UN POPOLO RINSAVITO. E RlC0RDATEVl, RUBY RUBACAXXI ERA UN PUTTAN0NE MlN0RENNE MAR0CCHlNA, N0N EGlZlANA.

    Piace a 1 persona

  9. GRECIA 2/2

    Vogliamo parlare poi delle idiozie in campo previdenziale? LE STESSE CHE VORREBBE PROPORRE IL CAPITONE SCIACALLO?
    Riporto il link di un articolo pubblicato da Panorama nel 2015, che spiega in dettaglio come a fronte di una legge universale per richiedere il trattamento previdenziale allineato agli standard europei, fossero poi previste infinite deroghe che riducevano l’età fino a 50 anni per le donne, con la scusa farlocca di lavori usuranti.
    Pensioni si badi bene IN EURO e scollegate alla raccolta dei contributi previdenziali.

    https://www.panorama.it/economia/la-verita-sul-sistema-pensionistico-in-grecia

    Già era alta l’incidenza del settore pubblico come lavoratori .rispetto ai privati. Nel 2010 era al 28%, scesi poi al 18% nel 2015
    In quest’ambito la libera iniziativa in Grecia è sempre stata legata al turismo e al traffico mercantile navale. Altro non hanno da offrire se non qualche caseificio che esporta la Feta confezionata e gli yogurt.

    Ed ho chiarito, spero, l’argomento GRECIA VITTIMA DEI POTERI FORTI BRUTTI E KATTIVI.

    "Mi piace"

  10. Sempre e solo spifferi escono dal Colle?
    Sempre e solo per far immaginare a ciascuno quello che crede?
    Sempre e solo una utile sintassina liquida.
    Se la mettete sulla pazienza in due anni non è riuscito a dare una protezione di governabilità. A far sentire la sua presenza Istituzionale, che ancora di più un Capo di Stato dovrebbe in una situazione di emergenza, difronte agli attacchi di sabotaggio e non di leale opposizione.
    Aggiungo il pasticcio fra le alte cariche della magistratura, di cui ne è Presidente.
    Il Presidente della Repubblica non ha il diritto di denunciare fino ad una chiara soluzione se si nota un uso improprio dei diritti e doveri di ciascun apparato istituzionale?
    L’uomo in silenzio e che si copre dagli spifferi. Sarà per questo che è stato proposto da Renzi?

    "Mi piace"

  11. Ammesso che sia vero.Il presidente non gradisce che si chieda ai propri iscritti il loro parere…Prima una rispettotisima ma rumorosa pernacchia e poi voto no ancora più deciso.

    Piace a 1 persona

  12. Da il FAnclub Quotidiano:

    “IL NUOVO GOVERNO – Il presidente incaricato incontra i grandi partiti…Si parte con Leu …”: AHAHAH…

    "Mi piace"

  13. Se Mattarella è infastidito porterà pazienza..,.. anch’io sono molto infastidito da come si è mosso Mattarella in tutta la faccenda…. poteva stoppare immediatamente Renzi con una semplice frase “Giovanotto, sappi che se fai cadere Conte il giorno dopo sciolgo le camere”… ma se ne è ben guardato ed aveva già pronta la soluzione Draghi da mesi (e l’idiota di Rignano lo sapeva)… per cui in tempi di covid, dove la pazienza non manca mai, porterà pazienza anche Mattarella…. gli tocca

    Piace a 2 people

  14. Non è tanto Salvini che mi disturba… in fondo il M5S ha governato pure assieme alla Lega … è BERLUSCONI che mi preoccupa … il malefico, lui davvero è il MALE… lui e chi gli sta dietro e chi gli ha dato la possibilità di diventare quello che è… salvarlo sempre e comunque… ma questo si salva sempre… secondo me oltre ai capelli gli hanno trapiantato anche qualche organo

    "Mi piace"