Anonima Rignano

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Da che mondo è mondo, quando l’Anonima Sequestri prende qualcuno in ostaggio, chiama i famigliari per chiedere il riscatto. Invece l’Innominabile e gli altri italomorenti sequestrano Conte, ma non dicono cosa vogliono in cambio del suo rilascio. È una nuova fattispecie di banditismo politico: il sequestro di governo a scopo di estorsione imprecisata. Basta leggere le loro interviste (lo facciamo anche noi, ma ce la pagheranno): non una sillaba che faccia capire che diavolo vogliono. Lunedì l’Innominabile su Repubblica, ieri i pappagalli Boschi, Faraone e Rosato su Corriere, Stampa e Messaggero: tutte supercazzole che riescono persino a nobilitare i frondisti M5S sul Mes (almeno quelli parlano di idee). Sentite lo Statista di Rignano: “Conte si fermi”. Oh bella, ma non è lui ad accusarlo di immobilismo? “Del merito del (Recovery Plan) non sappiamo niente. Sul metodo siamo contrari”. Oh bella, ma nei Consigli dei ministri i suoi (anzi, le sue) che fanno? Le piante grasse? Giocano alla Playstation o al solitario sull’iPhone? “Il futuro dell’Italia non lo scrivono Conte e Casalino nottetempo in uno stanzino”. Oh bella, ma l’accusa non è di circondarsi di troppe task force e tecnici esterni? “Abbiamo fatto nascere un governo per togliere i pieni poteri a Salvini, non per darli a Conte”. Oh bella, ma Conte non è un indecisionista? “Dire che ha i ministri migliori del mondo è una barzelletta”. Oh bella, ma se pensa di aver scelto i ministri peggiori – tesi peraltro apprezzabile – perché non dà il buon esempio e non li cambia, tirando fuori i suoi Churchill ingiustamente esclusi, oltre a Boschi, Rosato e Faraone?

Ed ecco la Boschi: “Progetto scritto nottetempo” (già sentita), “senza consultare la società né le categorie” (ma gli Stati generali con la società e le categorie non erano una passerella?), “stiamo difendendo le istituzioni di questo Paese” (non di un altro). Dunque vogliono il rimpasto? “Non più”. Un posto a tavola con Conte, Gualtieri e Patuanelli sopra la task force sul Recovery? La Bellanova, nota intellettuale della Magna Grecia, “non è interessata”. La difesa della democrazia? Improbabile: il “Piano choc” di R. per “opere pubbliche da 120 miliardi” prevede “100 commissari” sottratti alla democrazia con pieni poteri di: scelta delle opere, progettazione, attuazione e controllo. Invece i piani del Recovery li progetta il governo, li approva il Parlamento, li attuano ministeri, Regioni, Province e Comuni; e la famigerata cabina di regia monitora le realizzazioni per non perdere i fondi dell’Ue (che ha chiesto espressamente la task force di controllo). E allora a quanto ammonta il riscatto? Trattandosi di Soliti Ignoti, un piatto di pasta e ceci può bastare.

93 replies

  1. Ovviamente Travaglio Fido Coniglio non può che infiocinare oggi più che mai i nemici di sempre…Ieri la palla toccava alla Gruber che ha trattato in modo indecente la Boschi…L’altro killer si occupa di quellocheglifatroppequerele il quor di leone! Eppure quello che fa Conte è indecente! Lo faccia per una poltrona o per farsi i c..i propri, Renzi stavolta ha ragioni da vendere! E soilo i pidocchi i piccoli uominicchi alla Conte e alla Travaglio Fido Coniglio perisconosommersi dalla propria cupidigia di potere! MISERRIMI INDIVIDUI! E non si capisce proprio per quale ragione Renzi al quale Travaglio Fido Coniglio dovrebbe esser grato per aver reso possibile l’alleanza del sol dell’avvenire ed avendo un peso parlamentare decisivo per far sopravvivere quel pidocchio di Conte non abbia il diritto di farlo valere

    "Mi piace"

      • Se vabbé, mo addirittura si erano messe d’accordo prima, anche no.
        Sicuramente le ha dato retta e non è stato un bel vedere.

        Ieri sera non le ha riservato lo stesso trattamento, ma ovviamente voi siete duri e puri e che una persona possa cambiare opinione la vedete come una incoerenza: Lilli Gruber odiava Conte, ora se non lo difende ogni sera non va a dormire.
        Meglio tirare fuori un video di 5 anni fa e dare l’idea di essere coerenti con cosa non so. Quando arriverete al 3% come Renzi ricordatevi di come ci sarete arrivati.

        "Mi piace"

      • Non siamo “duri e puri”, siamo semplicemente molto molto molto meglio di te.
        Quando arriveranno le fiamme gialle, ricordati degli amici più cari (berlusca & co.), ti aiuteranno loro.😆😅🤣

        "Mi piace"

      • Lorenzo,
        a ‘mbecille. Ripigliate, le fiamme gialle ce l’hai in testa.
        E parla quando sei interpellato, visto che non sai nemmeno di che parli.

        "Mi piace"

      • Parlo quando mi pare, altrimenti?🤫
        Le fiamme gialle, come i magistrati e i giornalisti con le p..e tipo Travaglio, sono il vostro incubo, un’ossessione dalla quale non vi libererete mai.
        Ecco perché tutti i giorni scrivi commenti insulsi contro di lui.

        Siete messi così male che sperate in Renzi, ahahahah🤣🤣🤣

        "Mi piace"

    • Difficile proseguire alla frase “Renzi ha ragione da vendere”, ma l’ho fatto. Che fatica! Alla cortese Bruna mi tocca fare notare che se Renzi non avesse sostenuto questo governo ora sarebbe condannato all’irrilevanza politica in una Italia governata dalla Lega. Già la parola “ragione” fa a pugni con “Renzi”, ma la parola “responsabilità” vicino a “Renzi” perisce di stenti. Nel caso non l’avesse colto, Renzi non è entrato nel governo per il bene comune o per generosità, ma per galleggiare. Personalmente, rispetto all’articolo di Travaglio, non sono interessato a cosa voglia Renzi. Vuole fare cadere il Governo? Che sia. Vedremo se Salvini e Meloni gli daranno una poltrona, mentre portano allegramente l’Italia al disastro.

      Piace a 3 people

    • Quello che hanno fatto i partiti fino all’arrivo del M5S è indecente, hanno molteplici volte dimostrato che loro i denari pubblici li arraffano per farsi i propri interessi, quindi benvenga la task force di Conte.

      "Mi piace"

    • @Bruna Gazzelloni,
      “…Ieri la palla toccava alla Gruber che ha trattato in modo indecente la Boschi…”!!!
      ma se sono tutt’eddue sud tirolesi…?!
      una per nascita l’altra per “elezione”?!
      ritenti sarà più fortunata…!!!

      "Mi piace"

    • Ehh quante risposte a Bruna Gazzelloni.
      Ma sul serio avete letto tutto quello che ha scritto e non vi ha colto un infarto a “quor”?
      Liana, robbba tua.

      "Mi piace"

      • Chiedetelo a “GLI” come si scrive! Ma guardali, quando sbagliano i sorcini del blog, chi li (o “gli”?) corregge non sa fa altro che quello; e chi si crede di essere; ma che cazzo vuole questo qui (per la cronaca, la consiglia suicidi, non sa ancora distinguere il pronome riflessivo “si” da l’avverbio di affermazione “sì”). Quando sbaglia un “leghista” (o presunto tale, perché chi si discosta anche solo di una virgola dal sorcino pensiero, non può che essere un Cazzaro Verde), giù di clava. Ecco l’imparzialità di questi mezzi idi0ti, nemmeno interi, ché sarebbe già tanto…

        "Mi piace"

      • Ho sperato con tutto il quor che fosse voluto, ma non so individuare un motivo…è il suo concetto “bambo” di ironia? Si è confusa con quorum, visto che mamma le fa vedere i talk show di rete 4?
        A meno che non sia un’altra Pollicina psicopatica che semina apposta le mollichine per essere ca… lcolata.

        "Mi piace"

      • Si l’ultima che hai detto, non mi ricordo chi, mi pare Adriano le aveva dato della masochista, che scriveva scemenze sia circa la forma che il contenuto per essere considerata. Che poi neqquizie ci stava pure come errore, ma quor è palesemente voluto. Il punto è che prima scriveva una volta al mese e allora pure pure, ma ogni giorno leggersi il commento di Bruna anche no.

        Piace a 1 persona

    • Fino a quando i “nemici di sempre” non si leveranno dai c….. sarà sempre così.
      Bettino-Bottino, il piduista-mafioso, il cazzaro di rignano, ieri la palla toccava a loro ma se la son mangiata, insieme alle altre cose.
      Quindi molto meglio il “pidocchio” conte, persona perbene.
      Se alle Gazzellone non garba, se ne vadano in un altro paese, magari lo stesso dove i loro compari uominicchi portano i soldi sottratti al fisco.

      "Mi piace"

    • Forse perché, diversamente dalla tua noiosa e preoccupante (per te) fissa, Travaglio NON è un Fido Coniglio?
      Ma quanti anni hai, nove? Leggi ancora le fiabe con gli animaletti?
      Mamma si è accorta che non capisci neanche quelle?

      "Mi piace"

  2. Fantastico che le accuse di agire nottetempo giungano da chi, a suo tempo, ha basato un intero governo su di un patto (quello del Nazareno) i cui contenuti, ad oggi, non sono mai stati rivelati, il cui seme fu gettato durante l’insolita visita ad Arcore dell’allora sindaco di Firenze (anche quella effettuata in gran segreto) sulla quale, una volta scoperta, non sono state addotte che motivazioni fumose.

    Piace a 3 people

  3. Verrebbe da chiedersi se, come i suoi fans, decerebrato è anche Travaglio Fido Coniglio perché s’è capito benissimo cosa ritengono intollerabile Renzi ed i suoi il modo in cui Conte gestisce il potere! Diciamo che essendo abbastanza affini semmai ha rea
    gito pure troppo tardi! Per il nostro bene sarebbe stato opportuno l’avesse fatto molto prrima semmai!

    "Mi piace"

    • Cosa c’è di così intollerabile nel modo? Conte sta gestendo il potere esattamente nel modo e nelle forme previste dalla Costituzione. E poi, che differenza c’è rispetto al modo in cui lo stesso Renzi gestiva il potere quando era a sua volta Presidente del Consiglio?

      "Mi piace"

  4. Italia Morta continua disperatamene a fingere di essere Viva, ma la recita le riesce sempre meno convincente.
    Se non ci fosse tutto il Circo Barnum mediatico a pendere dalle labbra di costoro, ovviamente per l’interesse
    dei loro editori, nessuno più li “cagherebbe” nemmeno di striscio.
    Anche al FQ dovrebbero cominciare a dare meno risonanza alle deiezioni mentali e verbali di questi Died
    Walking Men (and women!)… magari capirebbero una volta per tutte che il loro spettacolo è finito ed è stato
    il più clamoroso flop della politica italiana. R.I.P.

    Piace a 2 people

  5. Ieri dalla Gruber la figlia bionda e rifatta del banchiere ha detto che oggi non fanno cadere il governo….. insomma se così sarà, allora è solo stato tanto baccano per niente.
    Con la frase Travaglio “tutte supercazzole che riescono persino a nobilitare i frondisti M5S sul Mes (almeno quelli parlano di idee)” si è superato ancora una volta.
    Un iscritto (che odia il mes, non l’europa, ma il mes).

    Piace a 1 persona

  6. No fondo salva stati ? Fatto
    No Mes ? Fatto
    No Tap ? Fatto
    No Tav ? Fatto
    Mai piu’ la Rai ai partiti ? Fatto ( vedi ad es. ad Agora’ chi ci hanno piazzato ) !

    Ho capito il programma a cinque balle bisognava interpretarlo alla rovescia !

    "Mi piace"

    • A parte che il Mes non è e non sarà mai utilizzato a meno che in Parlamento non si faccia una votazione tutti contro il M5S (come è stato per il Tav), a parte che la Costamagna non è quota 5S ma una giornalista seria e non manovrabile, ma se pensi che il programma del M5S si riduca a queste fesserie allora sei messo proprio male!

      "Mi piace"

  7. Dimenticavo , la Lezzi ha detto che i frondisti come lei sono rientrati ( non v’erano dubbi ) Poi sente il dovere di scrivere a Travaglio , che gli aveva dato dei Bertinotti . Ma che razza di politicanti sono questi , se si sentono in dovere di dare conto non al paese ma un giornalista che se non rigano come lui vuole li ramazza e li insulta ! Gente che vale quanto una scartina al tressette .
    Ma qui so tutti miopi o cosa ?

    "Mi piace"

    • Vedi, non avresti neanche tutti i torti, se non fosse che le alternative a questo governo, così come chiunque altro abbia governato negli ultimi quarant’anni, invece di sentirsi in dovere di dar conto ad un giornalista, dunque pubblicamente e quindi anche agli elettori e in generale all’opinione pubblica, rispondeva del proprio operato solo privatamente e sempre agli stessi manovratori, portatori di indicibili interessi, mentre degli elettori (come di chiunque altro) se ne sono sempre altamente fregati, arrivando ad inscenare osceni balletti nel quale qualcuno si fingeva di destra, qualcun altro di sinistra ma alla greppia banchettavano sempre insieme, alternandosi a reggere il sacco e a fare da palo, ma applicando sostanzialmente le stesse politiche (che, per inciso, non erano di destra nè di sinistra, ma solo classiste).
      Il bello è che sono ancora tutti lì, a partire dal bischero con giglio magico annesso, sempre pronti a ricominciare non appena riusciranno a levare di mezzo l’unico partito che non ruba e non fa rubare.

      Meglio rispondere ad un giornalista che alla mafia, non credi?

      Piace a 4 people

      • “Meglio rispondere ad un giornalista che alla mafia, non credi? (cit.)”; e bravo, bravo, bravo il nostro Jonny: tertium non datur, vero? Bravo, bravo…👏 👏 👏 👏

        "Mi piace"

      • Io non vedo terze vie reali, vorrà dire che sono miope. Se ci vedi meglio di me, aiutami, possibilmente facendo qualche nome di forza politica che, oltre a non rubare, risponde solo ai cittadini.

        "Mi piace"

      • Il succo del discorso di zorro, che tu hai indebitamente e volutamente “semplificato”, caro mio, era che i politici debbono esclusivamente dare conto ai loro elettori, non ai mafiosi e ancor meno ai giornalisti (altro tipo di mafia…). Ergo, siccome in ItaGlia i mafiosi sono ancora una minoranza, mentre i giornalisti che sono inesistenti, nemmeno quella, per non esserci attualmente altro che “giornalai”, il resto è quel “tertium” che avevi già sotto il naso e di cui mi chiedi conto, ma hai voluto adeguarti al sorcino-pensiero di questo blog e fare il solito sciupa femmine…

        "Mi piace"

      • Il discorso è indubbiamente corretto, e ci mancherebbe altro, dato che è puramente teorico. Però il passo successivo, quello in cui si passa dalla teoria alla pratica, richiede che tu proponga quanche nome,altrimenti siamo sempre ai discorsi sui massimi sistemi (che, sulla carta, funzionano tutti alla perfezione).
        Che ogni partito DOVREBBE dar conto soprattutto all’elettorato, è fuor di dubbio. Che non lo faccia nessuno, anche. Però ci sono comunque delle differenze, c’è chi lo fa di più e chi di meno, e al momento i pentastellati mi sembrano sempre quelli che maggiormente si preoccupino, se non proprio di rendere conto all’elettorato, almeno di non farlo a poteri e interessi occulti (che sono sempre accomunati dal classismo).
        Se hai qualcuno da proporre, ti ascolto, ma di primo acchito mi sentirei di escludere Pd, Lega, Fi, FdI, da coloro che rendono anche solo minimamente conto all’elettorato.

        "Mi piace"

      • …Dalle scatolette di tonno degli honesti a quelli che SEMBRA (ahahahahah…) non diano ascolto ai poteri occulti: chi si accontenta gode!

        "Mi piace"

  8. E che facciamo, lo ammazziamo ? Dico a sto democristiano demodè di seconda mano di provincia come possiamo far fronte ? Mi sembra chiaro che ciò a cui ambisce non può essere dichiarato ma si può facilmente intuire :un posto di prestigio e ben remunerato per se e il controllo, si fa per dire, di una parte dei fondi europei attraverso persone di sua fiducia a cui dare la direzione di enti inutili atti a gestire scambio mazzette-favori-appalti-voti-potere:insoma il ritorno della balena bianca.

    Piace a 3 people

    • La balena bianca non se n’è mai andata, si è solo riciclata in forza Italia e partito democratico, uno affollato di acclarati delinquenti, l’altro di disinvolti faccendieri e traffichini

      Piace a 1 persona

      • @ fos 10:46
        Purtroppo, non è finito nemmeno il fascismo. La morte drammatica del dittatore ha lasciato dei “nostalgici”.
        Guardate in Spagna o in Portogallo dove il regime è caduto come una pera marcia, avendo concluso ogni sua spinta propulsiva, se c’è più qualcuno che rimpiange Franco oppure Salazar.
        Non parliamo poi della Russia dove hanno restaurato e santificato il sistema zarista, proprio per la caduta miserevole del regime sovietico. Quello stesso che, invece, ha lasciato tanti orfani in Italia.

        "Mi piace"

  9. @paolapci,
    “Sicuramente le ha dato retta e non è stato un bel vedere”:
    A mio umile parere, una giornalista -specie televisiva-deve fare la giornalista, non deve “dare retta” a nessuno ,né “odiare”,né “difendere”: Deve fare il suo lavoro in maniera imparziale, non ultimo non interrompere chi sta già parlando solo per non far comprendere il concetto , come Onida nel video.
    Ciò’ vale per video di 5,10, 20 fa, come per il 2020, e per quelli dei 5, 10 , 20 anni prossimi .Non posso dire tutto quello che penso della Boschi, ma che una sciacquetta sia assurta miracolosamente a fare la ministra non mi sorprende più del curriculum del suo dante causa, che non andava oltre la partecipazione alla ruota della fortuna e fare il “dirigente”della dittarella di papà poi fallita, (Unico a tempo indeterminato, che coincidenza!)peraltro con contributi a carico della collettività in quanto “assunto”dal giorno prima della nomina a Presidente della provincia .Pero’ altrettanto misteriosamente gli hanno dato le chiavi del paese… Fortuna solo per tre anni.
    Per tornare al video da me postato, lo vidi dal vivo, ho cercato il frame senza logo ma non l’ho trovato e comunque ringrazio chiunque lo abbia reso noto, fosse anche il partito dei preti scapoli… Neanche quel video di cinque anni fa è stato un “bel vedere”, nevvero?
    Da ultimo, non ti rivolgere a me pensando che io sia elettrice movimento cinque stelle.E comunque, Renzi ci sta già certo al duevirgolacocci percento… Per il movimento, vedremo…

    "Mi piace"

    • Bene, sul giornalismo la pensiamo diversamente.
      Io non leggo ogni giorno Travaglio da 15 anni per sport, lo leggo perché condivido le sue idee, e quando non è imparziale (spesso) non solo ne capisco le ragioni, proprio le condivido. Non capisco perché i giornalisti secondo alcuni debbano essere imparziali, manco fossero costituzionalisti, ma questa è una mia idea.
      Sulla Boschi veramente vogliamo ancora parlare? Non credo ci sia nessuno, a parte la fake Bruna Gazzelloni che possa dire una sola cosa positiva su di lei.

      Sull’ultimo punto ah, non lo sapevo. Non mi rivolgerò più a te pensando che tu sia una elettrice movimento cinque stelle.

      Piace a 1 persona

  10. Solo io ho gradito l’azzannamento (finalmente) della Lilly verso la cavallina storna?
    Era chiaramente un accapigliamento tra ex compagne di ventura, ma almeno sottolineava le abominevoli stronzate che MEB diceva con sorriso compiaciuto, per aver coperto così bene il gengivone col filler. (Scusate, mi distraeva…)
    E dire che poter tifare per la Gruber, specie ultimamente, non è cosa di poco conto.

    "Mi piace"

    • E perché quando le ha subito ricordato il piano del bomba sui 120 miliardi ai super manager? È riuscita a farfugliare qualcosa?
      Avrei però gradito qualche domanda in più sulle indagini, invece che sulle foto col fidanzatino, che ha detto che la prima notte l’hanno passata a pregare.

      "Mi piace"

      • No, perché quando si è messa a parlare, LEI, di FONDAZIONI riferendosi a Conte?!?!?
        Non potevo crederci.
        Soprattutto che Lilly gliel’abbia lasciata passare! 😳

        "Mi piace"

      • Le ha pure fatto passare che l’inchiesta sulle banche si è chiusa in un nulla di fatto, quando il problema politico di lei che alza il telefono rimane. E chi aveva denunciato? Un direttore di un quotidiano, forse Ezio Mauro, non ricordo bene.
        Poi le ha fatto passare che loro non si difendono dal processo, ma nel processo (poveraccia, che frase strastraabusata): ma non hanno ricusato i giudici di Firenze?
        Però d’altra parte che doveva fare ruggire ad ogni parola che diceva? Magari la tizia rifatta in collegamento e quell’altro ebete che si crede uno scrittore potevano pure fare la loro parte (li ha anche sollecitati più volte). Certo se invitava Travaglio non c’era bisogno di sollecitare, ma se invitava Travaglia quella svampita se ne stava a casa.

        Piace a 2 people

      • Veeeroooo!
        Volevo entrare nello schermo, quando ha pronunciato la fatidica frase”…si difendono NEL processo… “! Ma de ke? Hanno seguito passo passo lo stile del Berlusca (e questo gliel’ha rinfacciato, tié), come da manuale.
        SÌ, con Travaglio non si sarebbe azzardata ad andare…sempre che non l’avesse spinta R., per avere altro materiale per querele.
        Che elementi improbabili.

        Piace a 2 people

    • Questo è il modo di intendere il fare politica delle due DONNE MASSIME del blog: quando un giornalista si liscia l’avversario è uno schifoso putrido; quando lo azzanna (finalmente), si gradisce: e poi dicono che le pescivendole sono le altre. Poverette, nemmeno al mercato vi vorrebbero… PS: aspetto, “de relatu”, la sublime scemenza che vorrà “ella”, in risposta, elargire per il bene del blog e di tutta la “razza” (non “specie”, ché poi “GLI” e il Diamante di Roma, sbarellano…) umana.

      "Mi piace"

  11. LA FIERA DELL’IPOCRISIA- LO SPETTACOLO PIETOSO DEL PARLAMENTO- Viviana Vivarelli.
    Ma anche Renzi alla fine tantò tuonò che tacque.
    Non ho sentito tutti gli interventi, oggi, ma se un alieno avesse dovuto prendere per oro colato quello che sentiva in Parlamento, avrebbe avuto in testa un caos completo.
    Era tragicomico sentire i Leghisti presentarsi come ‘i veri patrioti’, dopo che per anni hanno cercato di dividere l’Italia e di mettere il tricolore al cesso con un odio verso chi era nato sotto la linea del Po che sfociava nel delirio.
    Ma anche la difesa col cuore in mano della sanità pubblica da parte dei renzo-leghisti che la sanità pubblica hanno tentato di annullarla a favore di quella privata come tentano ancora di annientare lo stato sociale era ‘aborribile’.
    O sentire il caro Rosato parlare di ‘democrazia’ dopo che aveva firmato l’orrendo Rosatellum che ha impedito al partito che ha vinto le elezioni di governare.
    E poi questo Mes che per uno era il MES ‘sanitario’ che avrebbe salvato la sanità italiana, per un altro invece non aveva niente di sanitario e salvava solo le banche (e magari questo ci prendeva un po’ di più).
    Per alcuni, poi, il MES era privo di condizionalità mentre il Recovery Fund ne era pieno (?). Per altri era l’inverso esatto.
    Dunque una cacofonia dove sbucavano cose che col MES ci stavano come il cavolo a merenda o che urtavano pietosamente tra loro alla faccia della logica e delle coerenza ma urtavano soprattutto coi malfatti dei vari partiti, a cominciare da Berlusconi e dalla Lega che quel MES oggi tanto aborrito sono stati loro a firmarlo.
    E sopra ogni cosa ecco la falsità suprema: l’apologia, l’inno d’amore, verso l’Europa, di cui a nessuno gliene frega un accidente salvo il fatto che i soldi ce li deve dare lei e dunque merita tutte le dichiarazioni d’amore. Ma dov’era più la Troika che ci faceva fare la fine della Grecia? E come mai di colpo perfino la Merkel veniva esaltata come la Madonna sull’altare?
    Più interventi ascoltavo, più mi torcevano le budella come davanti a uno spettacolo miserabile, pietoso, di ipocrisia e falsità, dove l’unica cosa sincera era quel grido di dolore davanti a un Conte irremovibile che di nessuno di loro si fidava e quei 209 miliardi li faceva gestire solo “da una cricca di suoi accoliti chiusi, di notte, nel buio di uno stanzino!”
    Comunque la buffonata è finita con la Camera che approva: 314 sì, 239 contrari e 9 astenuti.

    Piace a 3 people

  12. ho visto ora l’intervento del Cazzaro rosa al senato.
    Schiumava rabbia ed impotenza da tutti i fori ed i pori, non poter dare un calcio nel sedere a Conte per assurgere Lui, come era abituato a fare precedentemente: Bersani, Letta, e travicello Gentiloni.
    Ululare alla luna e non poterla prendere, cosciente, che se si va a votare, dovrebbe vendere la villa di Firenze per pagare gli avvocati causa indagini del PM di Firenze “in cerca di visibilità”, una bella sfiga trovare l’unico senza grenbiule.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...