
(affaritaliani.it) – Roberto Formigoni torna a far parlare di sè. L’ex presidente della Lombardia, agli arresti domiciliari, in seguito alla condanna definitiva a 5 anni e 10 mesi per corruzione, prova a distrarsi. Chiesto ufficialmente – si legge sul Giornale – l’affidamento ai servizi sociali. L’obiettivo è quello di poter insegnare italiano alle suore straniere presso il Piccolo Cottolengo Don Orione di Milano. Sarebbe la seconda «sessione» al Piccolo Cottolengo: l’ex presidente della Regione Lombardia aveva già proposto la nostra lingua alle religiose del Madagascar un paio d’anni fa, prima di finire in cella a Bollate.
“Sono ristretto in casa – spiega al Giornale – e passo il tempo a leggere e studiare. Avevo chiesto di partecipare su invito degli organizzatori ad una manifestazione del fronte del no in vista del referendum sul taglio dei parlamentari, ma i giudici hanno ritenuto di non concedermi il permesso ed io ovviamente ho ubbidito. A Natale avevo domandato l’ok per trascorrere la giornata di festa con i miei fratelli e il permesso era arrivato. Questa volta no. Va bene così. Posso uscire due ore al giorno e io cerco di impiegare al meglio quel tempo prezioso: cammino molto e incontro qualche amico». Ma c’è di più: «Sto scrivendo anche un libro di cui però al momento non voglio parlare. Quando sarà pronto troverò il modo di presentarlo».
Cos’è ‘sta storia demenziale?
Il condannato è Formigoni e la pena dovrebbe scontarla lui… mica le suore!
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma sono veramente monache o novizie, beate, beghine, gesuate, canonichesse secolari, oblate, ospedaliere, penitenti, mantellate, terziarie, convittrici, gesuitesse, dimesse, maestre pie, maricole, orsoline, pinzochere?
Non vorrei che per il furbone, sia un modo alla Formigoni di fare voto di “castità”, come quando ha giurato di
“di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi, di adempiere ai doveri del mio ufficio nell’interesse dell’Amministrazione e dei cittadini per il pubblico bene“
"Mi piace"Piace a 1 persona
Celeste non demordere, una volta scontata la “pena” ritornerai vergine come Signorini-o.
Il Bel Paese spalanca le braccia al figliol prodigo di C.L.
"Mi piace""Mi piace"
Monache? Non è che ha riletto in carcere i “Promessi sposi”?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah questi giudici comunisti! Nientedimeno gli hanno concesso di passare il Natale coi fratelli ma rifiutano di farlo partecipare alla campagna per il no al referendum!
"Mi piace"Piace a 2 people
Quando vedo gente come costui andarsene ai domiciliari e farsi due ore di passeggiate incontrando amici mi si rizzano i capelli e benedico il giorno che me ne sono andato.
"Mi piace""Mi piace"