Mercoledì 21 ottobre prende il via la 55ª Stagione di Concerti della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” di Pescara

Anika Vavic, National Chamber Ensemble di Kiev, Gennaro Cannavacciuolo con il Progetto Speciale dedicato a Yves Montand, la 21ª edizione di Jazz ‘n Fall: mercoledì 21 ottobre prende il via la 55ª Stagione di Concerti della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” di Pescara. I concerti si terranno, come di consueto, da ottobre a marzo al Teatro Massimo di Pescara

La Stagione Artistica 2020/21della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” di Pescara si confronta con le regole e le nuove abitudini legate all’emergenza Covid-19. Le conseguenze più evidenti, quelle che avranno un maggiore impatto sul nostro pubblico, sono sicuramente due: la necessità di dover programmare due set per ogni concerto, il primo alle 20, il secondo alle 21.30, in modo da dare a tutti i nostri spettatori la possibilità di assistere alle singole esibizioni; la suddivisione dell’abbonamento in due tranche – la prima da ottobre a dicembre, la seconda da gennaio a fine stagione – in modo da poter seguire in maniera più efficace ogni eventuale conseguenza della situazione epidemiologica in corso.

ANIKA VAVIC, NATIONAL CHAMBER ENSEMBLE DI KIEV, FILIPPO GAMBA, GENNARO CANNAVACCIUOLO CON IL SUO PROGETTO SPECIALE DEDICATO A YVES MONTAND, LA 21ª EDIZIONE DI JAZZ ‘N FALL DEDICATA A CHARLIE PARKER NEL CENTENARIO DELLA NASCITA CON FRANCESCO CAFISO, BRUNO BIRIACO SAXES MACHINE, PHILIP CATHERINE fra le stelle che si esibiranno a Pescara nella Stagione di Concerti 2020/2021 della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”

Ventuno concerti in abbonamento per la 55ª Stagione Concertistica della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” che, come di consueto, si svolgerà da ottobre a marzo al Teatro Massimo, con alcuni tra i più importanti musicisti e orchestre del panorama musicale attuale.

Il programma della stagione musicale è realizzato all’interno del Progetto triennale 2018/2020 approvato e finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Ad aprire la Stagione il 21 ottobre arriverà da Vienna in esclusiva italiana la celebre pianista Anika Vavic che farà da apripista ad un quartetto di formidabili pianisti tutti vincitori di grandi Concorsi Internazionali quali Imanuil Ivanov, recente vincitore del Premio Busoni 2019, DavideCabassi Top-Prize al Van Cliburn 2005 e Filippo Gamba, Premio Geza Anda 2000.

La 21ª edizione di JAZZ ’N FALL, interamente dedicata al Charlie Parker Centennial 1920-2020con la partecipazione del Quintetto Confirmation guidato da Francesco Cafiso, del Trio di Philip Catherine che giungerà dal Belgio in esclusiva italiana. la poderosa Saxes Machine di Bruno Biriaco e il Duo pianistico Dado Moroni e Danny Grisset che presenteranno la loro Bird Suite messa in piedi per omaggiare il grande Charlie Parker.

In coproduzione con la Società del Teatro l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Pescara presentera due concerti dedicati a L.V. Beethoven con alcuni dei suoi capolavori fra cui il Triplo Concerto e la Nona Sinfonia.

Per il ciclo dedicato ai Progetti Speciali un originale “Six Pianos & Dancers”, “Yves Montand, un italiano a Parigi” con Gennaro Cannavacciuolo e Bustric con il Duo Paola Biondi e Debora Brunialti in“Pinocchio, libero tutti”.

Nutrita, come di consueto, la sezione dedicata a ORCHESTRE E COMPLESSI che annovera, fra le altre, la presenza del Quintetto Incipit, il violinista Davide Alogna, il Quartetto di Venezia, il Roma Tre Ensemble, l’EsTrio, lo zArt Quartet recente vincitore del Premio Dragoni 2019 di Milano.

Nota importante:

È attivo il nostro sito www.socteatromusica.it dal quale è possibile scaricare il programma, materiale informativo e foto degli artisti.Nelle prossime settimane, inoltre, ci auguriamo finalmente di presentare il cartellone teatrale: in questo modo torneremo ad una situazione quanto più vicina possibile alla normalità delle nostre precedenti stagioni.

Contatti

Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”. Pescara

Rapporti con i media. Fabio Ciminiera

Categorie:Cronaca, Eventi, Interno, Musica

Tagged as: , , ,

3 replies

      • Giorni fa ho visto il tuo curriculum …mortis, nosferatu: non si direbbe da come qui fai cadere la prostata… Evidentemente, non è servito a molto… Grazie, ero capace di leggere, trattavasi di domanda retorica!

        PS: sei terribilmente duro con me: nemmeno i sogni mi lasci! Scommetto che a ca’ tua c’è pieno così di tipe siffatte… Insomma: ce l’hai o non ce l’hai il numero di telefono?

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.