(Marco Giannini) – A Roma si è svolta una manifestazione, quella dei cosiddetti “negazionisti” ed a loro va il mio rimprovero per non aver rispettato il distanziamento visto che la legge non si viola. Non sono nemmeno i primi ad aver infranto le regole in questo modo: sardine, Pappalardo, Feste dell’Unità ecc li hanno preceduti.

Giornalisti su carta stampata e TV (a reti unificate) hanno sciolto i loro manganellatori, tra cui i politici, e senza esitazione contro i manifestanti hanno utilizzato terminologie quali: nazisti, fascisti, terrapiattisti, irrispettosi verso i morti, sovranisti (quello va messo sempre), oscurantisti, antisemiti, covidioti, criminali, assassini e appunto negazionisti. Un megafono di regime perché privo di contraddittorio adeguato, antidemocratico, pericoloso e… penoso.

E la violenza non è stata agita sulla psiche dei manifestanti ma su qualcun altro…

L’obiettivo del mainstream sono gli oltre 60 milioni di italiani che stanno assistendo al tutto, adesso nessuno avrà più il coraggio di distinguersi e affermare di pensarla diversamente dal pensiero dominante televisivo; ciò è stato eseguito (una “esecuzione”) contro i “negazionisti” del Covid-19 ma un domani lo stesso modus operandi farà la sua comparsa su qualsiasi tema.

Questo meccanismo si chiama “strategia della tensione”, già vista da oltre 40 anni.

I media stanno comprendendo definitivamente che possono contrarre le libertà di un popolo mediante il ricatto del giudizio: omologazione, conformismo, controllo.

Lo stesso termine “negazionismo” è fuori luogo…

Avrebbe un senso se queste persone negassero che sia esistito o che esista il Covid-19, come viene fatto credere alla gente che ascolta i TG, ma in realtà i manifestanti non affermano questo, sostengono che il virus da qualche mese (giugno, luglio, agosto) abbia perso letalità ed hanno ragione.

Se in primavera (marzo, aprile, maggio) le terapie intensive erano a doppia cifra percentuale sul totale (14/18%), adesso sono dello 0,3/0.4% e un discorso similare vale proprio per quante morti avvengono sul totale dei positivi (detto “indice di letalità”).

Vedasi i grafici a fine articolo…

Rimarco anche che, mentre in primavera i positivi erano in larghissima parte sintomatici adesso ciò non è più vero, anzi, la stragrande maggioranza dei positivi è asintomatica, cioè sana! Non è malata!

I postulati di Koch infatti (si boccia all’esame di medicina del secondo anno dichiarando l’opposto) affermano che si è malati solo se si hanno sintomi. Ogni giorno, infatti, se ci sottoponessimo a dei test mirati risulteremmo positivi a diversi virus ma ciò non significa essere malati! Non è una questione ideologica o politica, come sta accadendo purtroppo nelle Agorà televisive, è scienza! Nella scienza esiste solamente ciò che è stato dimostrato: è il “metodo sperimentale”.

Discorso simile per la viralità: il virus ha perso viralità, più che altro, per motivi biologici (è stato dimostrato con una tecnologia grosso modo simile alla PCR di Mullis) e secondariamente per il distanziamento; quindi i positivi come contagiosità sono debolissimi rispetto a primavera.

Se (se), inoltre, come pare, stiamo assistendo ad una escalation di positivi ma, contemporaneamente, il numero di terapie intensive/decessi è più o meno costante, ciò è un buon segno, significa che, probabilmente, la nostra popolazione si è parzialmente adattata alla presenza del virus.

Auspicabile quindi, un più che moderato ottimismo senza però credere che siamo al sicuro al 100%.

E’ quindi consigliabile difenderci nei luoghi chiusi, in particolare se si è anziani, con la mascherina, anche perché il virus potrebbe mutare di nuovo ma stavolta in negativo, anche se ciò a molto molto raro. Se si è malati la mascherina ostacola la fuoriuscita del virus!

Tornando al termine “negazionista” fino a “ieri” era (correttamente) associato a chi stupidamente negasse lo sterminio degli ebrei da parte di Hitler! Evidentemente ci sono talmente tanti interessi economici dietro la pandemia che, i suddetti media, se ne sono fregati bellamente di questa tacita forma di rispetto verso la storia di un popolo. Del resto il vero rispetto non si enuncia ma si capisce dai particolari.

Trovo molto grave, inoltre, il recentissimo comportamento di Bill Gates. Alcune fonti riportano che suo nonno avesse delle responsabilità sulla creazione della pandemia di spagnola di un secolo fa (non so se sia vero e non mi interessa saperlo, le fonti sono contrastanti lascio alle competenze culturali ed informatiche dei lettori l’eventuale indagine) e inoltre Bill, nel settembre 2019, due mesi prima che il virus “invadesse” la Cina, dichiarò che sarebbe giunta a breve  la pandemia di Covid manco avesse un dialogo con la Madonna di Medjugorje. Inoltre sta investendo miliardi nella produzione del vaccino anti Covid.

Essendo Gates consapevole di essere nel mirino di buona parte di popolazione (si va dall’accusa al sospetto fino all’adorazione, le reazioni tipiche del nostro paese) perché non ha evitato di affermare con un sorriso che pare di soddisfazione che “il prossimo virus attirerà molta attenzione”? Nemmeno parlasse di un film in uscita o del passaggio di Messi al Real (https://www.youtube.com/watch?time_continue=34&v=B4XfNf-D5vk&feature=emb_logo).

Il virus intanto è l’unico tema del paese e ciò va a favore del governo più immobile della storia.

Il primo Governo Conte approvò Reddito di Cittadinanza, Quota 100, politiche dei porti chiusi, Spazzacorrotti, Idrogeologico (11 miliardi!) ecc. Del Conte 2 invece, ricordate per caso una legge? Una soltanto? Ecco perché questi furboni, mentre si fanno passerelle con foto in tutta tranquillità, utilizzano le TV per parlare solo del monotema virus.

In Agenda, per questo esecutivo a guida PD, c’è solo l’obbedienza ai dettami dell’Europa dei popoli (cioè della Germania) e cioè l’attivazione (SURE/Recovery Fund) di un debito estero che genererà la prossima macelleria sociale/disoccupazione (per ripagarlo).

L’uso strumentale del virus da parte delle TV nasconde perfettamente tutto questo.

In conclusione credo si debbano rispettare le opinioni di tutti cercando di mantenere vigile e attivo il senso critico accorgendosi di quando i media operano violenza; queste pressioni, mi sto rendendo conto, sono sempre più frequenti e sempre più violente. Oggi sono sul virus, domani sull’economia, domani l’altro sul diritto al lavoro ed alla libertà.

Spero di cuore che questo pezzo venga condiviso proprio al fine di generare un dibattito meno ideologico e più chiaro quindi, più scientifico, quindi libero.

Seguono i grafici sull’evoluzione del Covid.

Importante consultarli per rendersi conto della distorsione emozionale che operano i media agendo a livello di percezione (e per farvi una idea autonomamente).

Andamento decessi giornalieri (cliccare sul link seguente per osservare il grafico; Fonte del grafico Ministero della Salute):

https://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.com/2020/09/decessi.giornalieri.html#.X1UoLnkzbIU

Andamento ricoverati in terapia intensiva (cliccare sul link seguente per osservare il grafico; fonte del grafico Ministero della Salute):

https://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.com/2020/09/ricoverati.intensiva.html#.X1UoC3kzbIU

Andamento del rapporto tra tamponi effettuati e positivi (cliccare sul link seguente per osservare il grafico; fonte del grafico il Sole 24 Ore):

https://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.com/2020/09/rapporto.positivi.tamponi.html#.X1Upd3kzbIU