Napoli: Capodanno candidato in Forza Italia alle prossime regionali

Con il motto: “L’esperienza a servizio della Campania”

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già per lunghi anni consigliere e presidente della Circoscrizione Vomero, accogliendo l’invito rivoltogli dai vertici del partito a Napoli e in Campania, annuncia di aver sottoscritto la propria candidatura alle prossime elezioni regionali in Campania, nella lista provinciale di Napoli, nel partito di Forza Italia, a sostegno del candidato alla presidenza Stefano Caldoro.

            ” La mia campagna elettorale – afferma Capodanno – sarà caratterizzata dal motto “L’esperienza a servizio della Campania“, un modo semplice ma efficace per sintetizzare un comportamento con il quale da sempre mi avvicino a qualsivoglia attività, tanto più a quella politica, intesa come impegno sociale. Quale servizio si può infatti rendere quando alla base di questo impegno non vi sono, oltre a caratteristiche indiscutibili, quali l’onesta e la dirittura morale, anche altre, che si acquisiscono negli anni, come quelle della professionalità e dell’esperienza? “.

            ” Ribadisco questa affermazione – puntualizza Capodanno – dal momento che il dato che sembra emergere dalla lettura di molti nominativi della pletora di liste che si annunciano  per la prossima elezione regionale in Campania, è che, nella gran parte dei casi, si tratti di illustri sconosciuti i quali si cimentano nell’agone politico per la prima volta e peraltro al livello più alto per una competizione amministrativa “.

            ” Insomma – sottolinea Capodanno –  una sorta di “corrida politica“ con tanti dilettanti allo sbaraglio nel mentre, a mezzo secolo dalla nascita delle regioni a statuto ordinario, istituite nel lontano 1970, questi organismi, ancor più oggi, necessitano di amministratori preparati e competenti che portino il loro bagaglio di esperienze, maturato nel tempo in consessi elettivi e a contatto continuo e costante con la gente “.

            ” Anche – aggiunge Capodanno – per spazzare via il malgoverno delle sinistre nella nostra regione e segnatamente dei cinque anni della gestione deluchiana. L’auspicio è che gli elettori, vincendo la ritrosia ad andare a votare, alla luce del dato che alle ultime elezioni regionali in Campania, nel 2015, si recò alle urne solo il 51,93% degli aventi diritto, in pratica un elettore su due si astenne dal votare, nel momento più elevato del sistema democratico, quello dell’apposizione del voto, riflettano sull’importanza delle loro scelte per i prossimi cinque anni,  dando il loro sostegno al candidato alla presidenza del centro destra, Stefano Caldoro, e, nell’ambito del consiglio, alle forze che lo sostengono, a partire dal partito che si è battuto per la sua candidatura, Forza Italia,  e, nell’ambito di quest’ultimo partito, a candidati preparati e affidabili “.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.