
(glistatigenerali.com) – «La vera storia del focolaio di Coronavirus ha dell’incredibile perché ricalca perfettamente la trita parodia del Veneto laborioso e porcellone. Un cluster a luci rosse e preghiere». A raccontarlo, con dovizia di particolari, è Filippo Tosatto sulle pagine del Messaggero Veneto.
Appena riaperte le frontiere, il 24 giugno, un imprenditore della Laserjet srl, 65 anni, è partito per un viaggio di lavoro in Serbia con un due collaboratori e un amico, complice una visita alla sede locale dell’azienda. Qui sarebbe venuto in contatto con uomo del personale risultato poi positivo e che, stando a quanto sostenuto dal governatore Zaia, sarebbe deceduto. I quattro rientrano a Sossano in auto. L’imprenditore, per spezzare la noia, chiama una massaggiatrice cinese che lo raggiunge nella sua villona e consumato il rapporto decide di ripartire l’indomani con la stessa comitiva. Stavolta i quatto vanno a Medjugorje, luogo dell’apparizione della madonna per molti, in Bosnia Erzegovina. Quando ritornano in Italia è il 27 e l’imprenditore accusa febbre a 38, inappetenza, dolori articolari. Ma come è possibile che in così pochi giorni se si è contagiato in Serbia l’uomo accusi già sintomi gravi? Non ci vogliono due settimane per sviluppare i sintomi?
Comunque, nonostante febbre e malessere l’imprenditore continua a lavorare, si sposta tra diversi paesi vicini, va a un funerale e pure a una festa di compleanno con un centinaio di invitati. Insomma, non si è fatto mancare nulla. Il giorno dopo le sue condizioni però peggiorano e si rivolge al pronto soccorso di Noventa Vicentina, dove gli fanno il tampone e risulta positivo al Covid. Non solo non collabora con il personale ma rifiuta anche di essere ricoverato e se ne va firmando le dimissioni volontarie. Soltanto Enrico Grandis, il sindaco di Sossano, riuscirà poi a convincerlo a collaborare con le autorità fornendo l’elenco delle persone con cui è stato in contatto e gli spostamenti che ha fatto nei giorni precedenti. Peccato che omette un paio di cose, ad esempio che gli invitati alla festa in cui è andato erano appunto un centinaio, tra cui alcuni bambini. Nel frattempo l’industriale viene ricoverato in rianimazione e segnalato alla Procura della Repubblica.
Gli amici, risultati anche loro positivi, e svelano i dettagli per ricostruire la vicenda. Anche la massaggiatrice è positiva ma nega il contatto con l’imprenditore.
*
Foto tratta dalla pagina Facebook Sei di Sossano Se
Signore & signori di Germi dal Veneto democristiano al Veneto leghista, siamo sempre lì: schei, gnocca e…parrocchia
il figlio ha detto: Luca ha ragione mio padre si è comportato da irresponsabile.
da notare che chiama per nome il Presidente della giunta regionale, così tanto confidenti?
"Mi piace"Piace a 2 people
Confidenti in che senso? Guarda che alla conferenza stampa Zaia era furibondo con il signor Lino, non criticare sempre Zaia a prescindere (anche perché lo devi sopportare per i prossimi 5 anni
"Mi piace""Mi piace"
hai il paraocchi o riflesso al nome Luca?
ho fatto notare che lo chiama semplicemente LUCA omettendo il cognome o il titolo
di solito si chiama per nome una persona di cui si ha confidenza oppure è universalmente conosciuta tipo Teresa, Maria, Lollo, Loren, Pelè, Francesco, Alberto, Elisabetta…….
"Mi piace""Mi piace"
“Fotti… fotti… che Dio perdona!”
"Mi piace""Mi piace"
Noi veneti ciavemo la fabricheta, ciavemo la villona, ciavemo la barca, ciavemo la Maserati, ciavemo le colf cinesi. Poi però tuti in ciesa per la confesion e la solusion. Po tuti in osteria per un ombra. Tanto te paghi ti …. forsa Etna! Terun sporcaciun. E basta, mona d’un Salvin, viva Saia.,! Viva la lega veneta….
"Mi piace""Mi piace"
La ciesa la xe diventada el capanon e viceversa . Se va a la messa de mesogiorno perchè, dopo, fora se trova tuti quei che i conta e se fa afari.
"Mi piace""Mi piace"
La ciesa la xe diventada el capanon e viceversa . Se va a la messa de mesogiorno perchè, dopo, fora se trova tuti quei che i conta e se fa afari.
"Mi piace""Mi piace"
E la taverneta dove che cusinemo la luganega . El saloto , de sora, el xe solo de vardar, disemo de rapresentansa
"Mi piace""Mi piace"
Signore e signori, avete assistito ad un momento casual-etnico.
"Mi piace""Mi piace"