Puntata choc di Report sulla sanità in Campania, smontato il mito di De Luca

Ieri sera la trasmissione Report ha mandato in onda un servizio sul Presidente Vincenzo De Luca.

Il Governatore della Campania è al centro de Lo sceriffo si è fermato a Eboli. L’inchiesta è curata dal giornalista di Federico Ruffo.

In Campania il contagio di Covid-19 sembra essere stato debellato. Quindi decisiva è stata anche la politica di tolleranza zero del considetto sceriffo De Luca.

Infatti il Governatore durante l’emergenza ha aumentato molto il suo consenso anche grazie ai suoi numeri sui social.

Una mossa decisiva in vista delle prossime elezioni regionali.

La nota trasmissione ha riferito quanto segue: “Prima della pandemia, e nella sua fase iniziale, il presidente della Campania Vincenzo De Luca spendeva quasi 10 mila euro a settimana per la promozione social. Ora quasi zero: De Luca vive di luce propria, non ha bisogno di promozione a pagamento”. 

La direzione dei tamponi e la creazione del Covid Ospital di Ponticelli sono finiti sotto accusa della trasmissione.

Secondo i magistrati una ditta che lavorava alla manutenzione di un spedale dell’Asl 1 di Napoli avrebbe  mandato i suoi operai a  ristrutturare aggratis l’abitazione privata del direttore Ciro Verdoliva e un condominio di cui sarebbe stato amministratore: la testimonianza di uno dei lavoratori. Questo uno dei temi affrontati dalla trasmissione Report.

https://www.raiplay.it/video/2020/06/report—Lo-sceriffo-si-e-fermato-a-Eboli-3f86930e-4247-4fff-8920-b938b067c271.html

4 replies

  1. Report è una ottima trasmissione che denuncia le malefatte e le ruberie della classe politica e del potere ma…potuto tace,perché? In Italia non paga nessuno perché nessuno indaga,nessuna inchiesta finisce,si iniziano cento cose e non si arriva a nulla.Secondo me i giudici dovrebbero iniziare un caso e finirlo,lavorarci seriamente e chiuderlo.Perche’non accade?

    "Mi piace"

  2. La parte del Pd contro il Pd, i modi di De Luca non piacciono, troppo assertivi, decisi, senza ipocrisia nè politically correct, molto radical e poco chic, De Luca ormai è talmente popolare, la solita guerra intestina

    "Mi piace"

  3. Apprezzo tantissimo report, miglior programma televisivo dai tempi di samarcanda, ma ieri ha fatto uno scoop senza scoop. Quali sono le grandi rivelazioni su de luca???? Grande report ma ieri hai toppato. Infosannio dove sta lo choc ??? A chi tirate la volata???

    "Mi piace"