(Marco Giannini) – Qualche anno fa il M5s evidenziava come al Governo del paese, ed in certe elezioni locali, tutti i partiti di destra e sinistra si ammucchiassero per tenerlo fuori dalla scatoletta di tonno, obbligando i cittadini a subire politiche marce e imposizioni dai banchieri. Conte, recentemente, ha affermato che Forza Italia è una forza diversa rispetto alle altre di opposizione, voti ben accetti quindi, in primis quelli sulla questione europea, Meccanismo Europeo di Stabilità, Recovery Fund ecc. (https://www.iltempo.it/politica/2020/04/19/news/giuseppe-conte-governo-intervista-il-giornale-silvio-berlusconi-forza-italia-messaggio-redazioni-5stelle-bechis-1317284/http://www.askanews.it/politica/2020/04/26/conte-forza-italia-opposizione-costruttivalega-fdi-strumentale-pn_20200426_00009/).Purtroppo esternazioni di questo tipo sono talmente delicate che non escono mai per caso: questa apertura è funzionale al rimarcare i rapporti di forza interni al 5s. In altre parole,quando in “Europa” PD e 5s si accorderanno con gli alti prelati dei banchieri UE, i “dissidenti” pentastellati verranno sostituiti dal grosso manipolo berlusconiano presente al Senato, circa 60 senatori. M5s, PD, Berlusconi, Renzi tutti insieme, con la benedizione del Colle, il placet di Grillo, con il premier e gli eletti al secondo mandato, che salveranno il posto (e l’ego).Fa un certo effetto parlare di “dissidenti” di fronte a uno che 5s non è (Conte) e visto che, nel programma pentastellato del 2018, erano presenti lo smantellamento del MES (e non l’adesione ad esso, seppur “adesione” non equivalga ad “attivazione”, nell’immediato…), lo stop al Fiscal Compact, al Pareggio di bilancio e la separazione tra banche commerciali e di investimento.Chi sono i “dissidenti” quindi? Io dico proprio Conte e gli incollati alla poltrona (purtroppo nel Parlamento sono la maggioranza dei 5s): questi rappresentanti non votano secondo coscienza, nei vostri interessi, votano per i propri. Non vi raccontano ciò che si sta prefigurando per il nostro paese, default o Troika, e guardate che questi due scenari sono matematicamente inevitabili senza emissione monetaria! Conte e Di Maio devono dirvelo! Perché non lo fanno?
Vorrei che poneste l’attenzione a quanto segue con particolare riferimento alle priorità:Era chiaro che il MoVimento governando con la Lega avrebbe trovato come ostacolo la retorica salviniana sui migranti, l’incoerenza di colui che veste di “coglioncino” (Cit. Annunziata) e certe richieste aberranti sul piano delle autonomie (per non parlare della TAV e della reticenza sul Reddito di Cittadinanza) ma era certissimo che alleandoci col PD saremmo finiti tutti, noi italiani, in mano ai banchieri.Il virus, da un lato, ha rivelato quanto la austerità (sedicente) espansiva ci abbia ridotto in termini di carenze strutturali, ma dall’altro ha dato il là alla Germania per la nostra colonizzazione (ad esempio al fine di ripianare i bilanci della Deutsche…).
In tutto il mondo extra UE, infatti, l’emergenza viene monetizzata (emettono moneta), noi europei (dei popoli) invece siamo incatenati alle feroci logiche di “nuovo debito” imposte dalla emozionante e molto piddina “Europa” (La Germania allargata). Perché questo M5s spinge per inculcare che il debito sia l’unica via percorribile?Il tanto agognato “Recovery Fund” porta alla crisi del debito, che porta allo spread, che porta al MES (a quello con le condizioni), che equivale alla Grecia (privatizzazioni, svendite, tagli, tasse). Saranno gli italiani stessi, con in mano un forcone, a chiedere l’attivazione del MES, ciò avverrà non appena gli verrà comunicato “o quello o perderete pensioni e stipendi pubblici, oltre che i risparmi in Titoli di Stato” e a quel punto purtroppo sarà proprio così!Uscendo dalla Trattativa sul MES, come aveva chiesto Di Battista, avrebbe comportato invece il nostro rifiuto del Trattato, anche nella versione 2012, quella imposta da un Governo ribaltonista, sostenuto da un Parlamento illegittimo! Ecco “un altro perché” per rigettarlo…purtroppo Conte, equivale a politiche democristiane, con la storia che la seconda volta si presenta come farsa!

Che dire… dopo che il MES sarà attivato (senza monetizzazione è inevitabile ciò accada), sarà tardi per accorgerci che Conte “è un fake” e il 5s, anche tornando in mano ai pochi coerenti (in primis Corrao e Di Battista), con i buoi ormai scappati, non potrà più fare un bel niente. Unico sollievo la Golden Power http://www.ignaziocorrao.it/il-golden-power-lo-scudo-contro-scalate-ostili-verso-nostre-imprese, ma non basta…