INDAGINE SU GOVERNATORE MINNESOTA E SINDACO MINNEAPOLIS PER ICE

(ANSA) – NEW YORK, 16 GEN – Il Dipartimento di Giustizia ha lanciato un’indagine sul governatore del Minnesota Tim Walz e il sindaco di Minneapolis Jacob Frey per presunta ostruzione all’attività dell’Ice. Lo riporta Cbs citando alcune fonti.
Il Dipartimento di Giustizia ha emesso due mandati di comparizione per Walz e Frey nell’ambito dell’inchiesta. I mandati inaspriscono ulteriormente la dura battaglia fra l’amministrazione Trump e le autorità locali scoppiata dopo che un agente dell’Ice ha sparato e ucciso una donna.
L’incidente ha scatenato molte proteste e Walz e Frey hanno denunciato di essere stati esclusi dall’inchiesta federale su quanto accaduto. Le citazioni indicano che il Dipartimento di Giustizia sta valutando se le dichiarazioni di Walz e Frey possano essere un’interferenza all’attività delle autorità.
GOVERNATORE DEL MINNESOTA, GIUSTIZIA USATA COME ARMA È TATTICA AUTORITARIA
(ANSA) – Il governatore del Minnesota Tim Walz critica l’indagine avviata dal Dipartimento di Giustizia nei suoi confronti. “Due giorni fa è stata Elissa Slotkin. La scorsa settimana è stato Jeroe Powell. Prima ancora Mark Kelly. Usare il sistema della giustizia contro gli oppositori è una tattica autoritaria.
L’unica persona non indagata per Renee Good è l’agente federale che ha sparato”, ha detto Walz riferendosi alla donna uccisa da un agente dell’Ice. Walz e il sindaco di Minneapolis Jacob Frey hanno criticato l’amministrazione per essere stati esclusi dall’indagini sull’incidente e hanno sollevato dubbi sulla correttezza dell’operato delle autorità federali.
IL SINDACO DI MINNEAPOLIS, INDAGINE È TENTATIVO DI INTIMIDAZIONE
(ANSA) – NEW YORK, 16 GEN – L’indagine del Dipartimento di Giustizia è un tentativo di intimidazione. Lo ha detto il sindaco di Minneapolis Jacob Frey con Cnn commentando l’inchiesta avviata dal Dipartimento di Giustizia nei suoi confronto e in quelli del governatore del Minnesota Tim Walz.
facciamo come in IUESEI che il Dipartimento della Giustizia (il Governo) decide chi e cosa l’inquirente deve indagare,
iniziamo con la SEPARAZIONE DELLE CARRIERE e stracciare la Costituzione
"Mi piace"Piace a 2 people
Renee Good, uccisa il 7 gennaio da un agente dell’ICE a Minneapolis, era ancora viva quando gli agenti dell’ICE hanno impedito a un medico di curarla.
Lo ha rivelato il New York Times sulla base delle registrazioni delle chiamate di emergenza secondo cui Good non respirava ma aveva un polso irregolare quando i medici locali sono arrivati sul posto, e non aveva più polso quando l’hanno tirata fuori dall’auto.
Questo dopo che un primo video mostrava gli agenti dell’ICE urlare contro un medico che le aveva offerto aiuto mentre Good giaceva morente nella sua auto:
“Posso andare a controllarle il polso?” chiede un uomo con le mani alzate, dopo che Good è stata colpita.
“No! Stai indietro!” gli urla un agente dell’ICE.
“Sono un medico!”, “Non mi interessa!” risponde l’agente, prima che un altro agente dice che hanno una loro ambulanza in arrivo. Good, che aveva due colpi di pistola al petto e uno al braccio, muore da lì a poco.
https://t.me/inside_over/13730
"Mi piace""Mi piace"
🇺🇸🪖Il TCC ucraino fa scuola, gli agenti USA superano i nazi-maestri. Violenza negli USA, agenti della Border Patrol aggrediscono un uomo bloccandolo per terra e uno di loro gli sferra delle ginocchiate in faccia.
Riflettete bene: I primi abitanti dell’America vengono trattati come “immigrati clandestini” dalla Gestapo Usa. Nativi americani stanno protestando dopo che l’ICE ha arrestato quattro membri della tribù Oglala Sioux a Minneapolis.
Tre di loro sono ancora dispersi.
"Mi piace""Mi piace"