(da “Un giorno da pecora” – Rai Radio1) – La mia disponibilità ad ospitare i membri della Famiglia del bosco? “Quando la offrì una signora mi disse che avrei dovuto aspettare il 16 dicembre, che è oggi. Quindi vediamo cosa diranno”. A parlare, ospite di Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora, è il cantante e imprenditore Al Bano Carrisi, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

“Io sono sempre disponibile per ospitarli nel mio bosco – ha ribadito l’artista -, quando e come vogliono”. Sarebbe disposto a trovare anche un lavoro ai genitori? “Se vogliono il lavoro troveremo anche quello”, ha assicurato Al Bano a Un Giorno da Pecora.

L’UE e la trattativa di pace in Ucraina? “Visto che esistiamo dobbiamo anche esser presenti, altrimenti quando fanno l’appello rispondono solo in pochi”. A parlare, ospite di Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora, è il cantante e imprenditore Al Bano Carrisi, che molte volte si è esibito in Russia, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Zelensky dovrebbe accettare di perdere un po’ di territorio?

“Da quello che so quel territorio è stato un regalo della zarina Caterina circa trecento anni fa’, quindi sarebbe un ritorno alle origini. Il dramma del Donbass è che per anni sono andati d’amore d’accordo, poi a seguito di una presa di coscienza sbagliata, quelli dell’ovest hanno iniziato a sparare a quelli dell’est”. Chi vuole meno la pace tra il leader ucraino e quello russo? “Se si mettono d’accordo dovranno volerla entrambi”.