
(ANSA) – WASHINGTON, 15 DIC – “Crediamo che i russi accetteranno le garanzie di sicurezza per Kiev nell’accordo finale”: lo hanno riferito alti dirigenti Usa in una call cui ha partecipato anche l’ANSA in merito ai colloqui di Berlino sull’Ucraina. Gli stessi dirigenti hanno riferito che Mosca sarebbe aperta all’adesione dell’Ucraina all’Ue.
Usa, Trump soddisfatto del punto dei negoziati
(ANSA) – WASHINGTON, 15 DIC – “Trump e’ soddisfatto di dove siamo arrivati”: lo hanno riferito alti dirigenti Usa in una call cui ha partecipato anche l’ANSA in merito ai colloqui di Berlino sull’Ucraina.
Usa, Trump concentrato sul fermare l’avanzata dei russi verso l’ovest
(ANSA) – WASHINGTON, 15 DIC – “Trump e’ concentrato sul fermare l’avanzata dei russi verso l’ovest”: lo hanno riferito alti dirigenti Usa in una call cui ha partecipato anche l’ANSA in merito ai colloqui di Berlino sull’Ucraina.
Usa, gruppi di lavoro su alcune questioni, speriamo sia la strada della pace
(ANSA) – WASHINGTON, 15 DIC – Ci sono ancora alcune cose da discutere e sono state delegate a gruppi di lavoro: lo hanno riferito alti dirigenti Usa in una call cui ha partecipato anche l’ANSA in merito ai colloqui di Berlino sull’Ucraina. “Speriamo di essere sulla strada della pace”, hanno aggiunto.
Usa, ‘a Berlino incontro molto positivo’
(ANSA) – WASHINGTON, 15 DIC – “Un incontro molto positivo su molte questioni”: lo hanno riferito alti dirigenti Usa in una call cui ha partecipato anche l’ANSA in merito ai colloqui di Berlino sull’Ucraina. “Il lavoro dei nostri colleghi, della Germania, della Francia, della Gran Bretagna, e’ stato straordinario”, hanno detto.
Merz, il destino dell’Ucraina è il destino di tutta l’Europa
(ANSA) – BERLINO, 15 DIC – “Noi potremo avere una pace duratura solo con una Ucraina sovrana e forte, in grado di poter continuare a difendersi anche nel futuro, nei confronti della Russia”. Lo ha detto il cancelliere tedesco Friedrich Merz parlando al forum economico per l’Ucraina dopo Volodymyr Zelensky. “Il destino dell’Ucraina è il destino di tutta l’Europa”, ha ribadito.
Zelensky, i colloqui con gli Usa non facili ma molto produttivi
(ANSA) – BERLINO, 15 DIC – “Abbiamo avuto le nostre consultazioni con il governo americano. I colloqui sono stati importanti. Berlino ha avuto un ruolo molto importante, è al centro. I colloqui non sono stati facili, ma molto produttivi. È stato importante che abbiamo avuto molto tempo”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky al forum economico sull’Ucraina in corso a Berlino. “La pace deve essere giusta. La dignità della Ucraina è importante”, ha aggiunto.
Zelensky, usare gli asset russi per convincere Putin che non raggiungerà obiettivi
(ANSA) – BERLINO, 15 DIC – “Questo denaro dovrebbe essere usato per contrapporsi alla aggressione russa. È uno cosa intelligente da fare e funzionerà”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky al forum economico sull’Ucraina in corso a Berlino È positivo, ha sottolineato, che la Germania sostenga l’uso degli asset. “È una strada per convincere la Russia che i suoi obiettivi non sono raggiungibili”, ha aggiunto.
Bild, Internet in tilt al Bundestag tedesco durante la visita di Zelensky
(ANSA) – BERLINO, 15 DIC – A Berlino una sorta di blackout informatico ha colpito il Bundestag proprio mentre Volodymyr Zelensky era in visita nella sede del parlamento tedesco per la bilaterale con la presidente Julia Kloeckner. Lo ha scritto la Bild, secondo la quale ci sono stati forti disagi per accedere a internet e ricevere e inviare mail. Ad essere colpiti sono stati diversi gruppi parlamentari, secondo quanto confermato al tabloid dall’amministrazione parlamentare
Usa, alla cena con Zelensky stasera chiamerà Trump
(ANSA) – WASHINGTON, 15 DIC – “Stasera la cena con Zelensky includera’ discussioni sui prossimi passi, chiamera’ anche Trump”: lo hanno riferito alti dirigenti Usa in una call cui ha partecipato anche l’ANSA in merito ai colloqui di Berlino sull’Ucraina.
Ovvio che Vladimir,prima o poi, accetterà le garanzie di sicurezza: e ce ne saranno tanti di res militarae Usa ed Europa aldiqua del Dnipr.
Non deve volare un drone sull’ukraina, mentre si costruiranno autostrade americane,acquedotti francesi,reti elettriche tedesche e un paio di centri commerciali italiani(per dare il contentino alla pescivendola della Garbatella).
Altrimenti si saranno Kazzi(per il mondo intero)…e anche il Marcolino capirà a cosa realmente serve l’articolo 5 della nato: tutelare il grano.
"Mi piace""Mi piace"
“GRANO ” quello con cui normalmente chi ne ha ancora ci fa le vacanze
"Mi piace""Mi piace"
A me hanno insegnato che il grano se lo semini produce altro grano;poi ognuno fa quello che crede…liberissimo di buttarlo nell’acqua salata del mare di Rimini,Jesolo,Viareggio o Taormina e aspettare che spuntino i germogli sugli scogli
"Mi piace""Mi piace"
Ma vai a cagare vai 😀
"Mi piace""Mi piace"
non ho il grano per la carbonina
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Ma Putin notoriamente non vede l’ora di fare la pace, vero ?
Cosi’ almeno ci hanno sempre raccontato i nostri pacifisti democratici. L’importante e’ che gli garantiscano che l’Ucraina non lo attacchera’ in futuro, lui ha dovuto a malincuore invaderla per prevenirne l’aggressione , no ???? ( Basile dixit )
"Mi piace""Mi piace"
Io non vedo l’ora che tu parta per difendere la tua città preferita: PORKOVSK.
"Mi piace"Piace a 1 persona