Per il presidente M5S “l’Europa ha puntato sulla vittoria militare di Kiev, ora è disorientata”. Magi (+Eu): “Affermazioni inaccettabili e irresponsabili”

(repubblica.it) – “Il governo italiano insieme ai governi europei hanno fallito puntando sulla scommessa militare della vittoria dell’Ucraina sulla Russia” a “colpi di invii di armi e di spese militari”. Lo ha detto il leader del M5S Giuseppe Conte a margine di una conferenza stampa alla Camera.

Zelensky si fida di Meloni? “Prendo atto – ha aggiunto Conte – L’Europa è completamente disorientata, avevano solo una linea, la vittoria militare sulla Russia, hanno scommesso su questo e adesso non hanno nessuna alternativa. Quindi lasciamo che a condurre il negoziato siano gli Stati Uniti”.

“Da un lato” in Europa “alcuni vorrebbero continuare una guerra per procura ma non riescono neppure a trovare per finanziarla; dall’altro c’è invece chi come Giorgia Meloni rimane nel mezzo, silente, cercando di capire quale sarà la soluzione migliore per rivendicare di aver contribuito a quella soluzione”, rimarca Conte.
“Le affermazioni di Giuseppe Conte, che vuole lasciare fare a Trump, sono inaccettabili e irresponsabili: non è vero che l’Europa ha puntato sulla vittoria, non si tratta di una scommessa sull’esito di una partita di calcio, ma di sostenere la resistenza di un paese ai confini dell’Unione europea invaso militarmente da una potenza come la Russia. Non riguarda solo l’Ucriana, ma il futuro della sicurezza dell’intera Europa”. Lo ha detto il Segretario di +Europa, Riccardo Magi intervenendo a L’Aria Che Tira su La7.
Risposta molto politica,da campagna elettorale.Attenzione ai boomerang Giuseppe.
"Mi piace""Mi piace"
Bravo Carlgen, bravo
"Mi piace""Mi piace"
😉dichiarazione che vuole suscitare reazioni sia a destra che a sinistra: vedremo gli sviluppi,sono curioso.
"Mi piace""Mi piace"
C’é un dirigibile marrone, senza eliche e timone, dentro meeee (Elio su Carlgen)
"Mi piace""Mi piace"
Mossa che va nella giusta direzione ,dal punto di vista oggettivo, visto l’ esito sul fronte , le conseguenze sulla nostra economia disastrose , le complicazione per il futuro con i volenterosi che sono una minaccia per noi e, in fine, una mesa in difficoltà per questo governo e la sua capa che è in bilico tra due posizioni inconciliabili tra loro: non guastari le capre e neanche i cavoli.
"Mi piace"Piace a 2 people
l’unica risposta sensata, anche dal punto di vista prettamente politico di opposizione
"Mi piace"Piace a 2 people
Perché esiste forse la possibilità che l’ accordo non avvenga fra USA e Russia? Spostando la prospettiva dall’ Ucraina ad altro, di interesse fondamentale per gli USA, l’ accordo non può che essere con la Russia! Perché i tre interessi strategici statunitensi sono capitali, energia ed armi, intese come multinazionali e finanza annessa, ed è necessario che l’ Europa serva questi interessi americani! L’ Europa dipendente totalmente dagli USA per l’ energia, che compra armi americane e che magari vede i propri capitali prendere il largo oltreoceano, accolti e ben accetti, a braccia aperte, oltre a perdere in produzione industriale e tecnologia perché senza energia e materie prime vai poco lontano……aperta esclusivamente al mercato statunitense, perché isolata rispetto ad altri, come Russia e Cina! Sicuri che il problema sia l’ Ucraina, da anni economicamente e finanziariamente devastata? O la condizione UE di colonia statunitense non bastava più agli “alleati “ USA e hanno preteso o pretenderanno lo status di servi della gleba ? Perché se poco, poco da quell’ accordo USA /Russia , la Russia si impegna a non vendere più gas ed altro all’ Europa, in cambio magari del riconoscimento dei territori militarmente occupati, gli ucraini perdono un pezzo del loro territorio, ma gli europei perdono tanto, tanto altro……e si capirebbe allora a chi è realmente interessata quella guerra, provocata e procurata via Ucraina, all’ interno di un progetto americano ben più ampio dove gli USA hanno fornito all’ Europa la corda con cui impiccarsi! Ci hanno suicidato ed abbiamo pure ringraziato……ora pare un po’ tardi per stracciarsi le vesti, visto che il progetto parte da lontano, ben prima di Trump!
"Mi piace""Mi piace"
Si Ale ..tutto vero.. ora mi chiedo se fosse vero che Trump lascia libera l’UE dandogli una parvenza di autonomia,la cartina di tornasole saranno le basi americane: le smantekkerà?Si riprenderà le sue bombe?
Perche chiede che le aziende europee delocalizzino in USA?
Perchè non permnette di contrattare con la Russia sul piano politico ed economico?
Si può ricreare una armonia fra i paesi europei in tanta diversità? Vedi pure il riarmo e i lingotti d’oro!
Siamo secondo me ancora più avvinghiati agli USA nonostante gli abbracci e i bacini della uoma!
"Mi piace""Mi piace"
avvinghiati? di più, sussiste un malatissimo rapporto BDSM tra la dominatrice trump e i suoi schiavetti eurosodonati
"Mi piace""Mi piace"
Sto notando che comincia l’inversione ad U … Mattarella che si ri fa alla Costituzione sul ripudio alla guerra,il salvini che non ne vuole sapere di spendere per l’Ucraina,il ministro della guerra che vuole solo la difesa e non l’aiuto all’ucraina,i paesi europei in crisi economica che cominciano an andare per conto loro prerchè debbono fare i conti delle loro tasche , poi dei beni congelati alla russia … niente da fare , e siamo messi tutti molto bene vero?
"Mi piace"Piace a 2 people
Piu’ che avvinghiati possiamo senzadubbiamente affermare che c’ hanno messo a 4 zampe e da dietro spingono forte🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
e allora son dolori!
"Mi piace""Mi piace"
NeT@ speriamo che stiano capendo. Perchè a furia di giocare col fuoco alla fine ….
"Mi piace""Mi piace"
le risposte alle tue domande :
"Mi piace""Mi piace"
hahahah
acciperbolina, pofferbacco
il post di Carletto Lipstick ha avuto il plauso del demente storico di infosannio.
Son soddisfazioniiiii
quasi quasi sono invidioso
"Mi piace"Piace a 1 persona
DumbBrother58 oggi non ho molto tempo da perdere…mi tocca lavorare
Certo che da quando ti hanno tolto la tua principale ragione di vita…cioè commentare per primo,alle 00.23circa,l’editoriale di Marcolino, sei un uomo allo sbando…ops volevo dire un cagnolino allo sbando.
Fatti riempire la ciotola con doppia razione di crocchette dai tuoi cari per lenire le tue sofferenze.😆😂
Buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
🤣 🤣 😂 🤣
"Mi piace""Mi piace"
‘Azz, quale onore,
mi segui anche dopo la mezzanotte!
va la ronda del piacere…
"Mi piace""Mi piace"
Questo invece è un GIGANTE dell’IPOCRISIA
Mozzarella: “L’Italia ripudia la guerra. Legame inscindibile tra diritti umani e pace. La violenza non prevalga sulle regole”
“È un impegno che discende dalla nostra storia e dai valori scolpiti nella Costituzione: la promozione della giustizia, l’affermazione della solidarietà, dell’uguaglianza e della libertà”,
ha dichiarato il PdR in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani
dopo che si è pulito il qulo con l’art. 11.
"Mi piace"Piace a 2 people
dopo le frasi da dormitorio di mattarella, a me piacciono i titoli dei giornali. Corriere della sera: Mattarella difende l’Europa
Mi piacerebbe mostrare al Corriere l’immensa vastità del gran ca… che gliene frega al resto del mondo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Anche oggi hai scritto Mozzarella. Ora puoi rimetterti sotto le coperte.
"Mi piace""Mi piace"
👆
Era per l’Ammiraglio in pensione di Infosannio, naturalmente.
"Mi piace""Mi piace"
“Lo ha detto il Segretario di +Europa, Riccardo Magi intervenendo a L’Aria Che Tira su La7″
Teeenero!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Eh eh eh! 😆
Roma, 10 dic. (Adnkronos) – “Conte-Salvini era decisamente una coppia naturale”. Così il segretario di Azione, Carlo Calenda, commenta sui social le parole di Giuseppe Conte.
Roma, 10 dic. (Adnkronos) – “Ma sì, lasciamo che sia Trump a condurre il negoziato, e noi stiamone fuori! Lasciamo che sia lui, che tanto ha a cuore le sorti dell’Ucraina e il futuro dell’Europa. Facciamo anzi che siano i russi a fissare direttamente le condizioni, così evitiamo di perderci del tempo”. Lo scrive sui social Giorgio Gori sulle dichiarazioni di Giuseppe Conte.
Roma, 10 dic. (Adnkronos) – “Ho letto una nota su Europa, Trump e Ucraina che pensavo fosse di Vannacci o Borghi. Sbagliavo”. Lo scrive sui social il senatore Pd, Filippo Sensi, a proposito delle dichiarazioni di Giuseppe Conte.
Calenda si crede Winston Churchill 😂
"Mi piace""Mi piace"
a proposito di carlo calenda anagrammato in cacarellando
un suo amico scrive:
Carlè sei stato rimandato in 4 materie e poi in due nei primi due anni di liceo,
poi bocciato al terzo, metti incinta a 16 anni, la segretaria del compagno di mamma tua.
Un d isastro. Ciuccio forte in matematica. Università così e così, (giurisprudenza e capirai).
Tuo nonno paterno, Carlo, ambasciatore e consigliere del Presidente della repubblica pertini, amico di Montezemolo, ti piazza in ferrari (solo per un breve stage e nemmeno retribuito) e poi in Confindustria.
Provi il concorso per la carriera diplomatica, e nonostante la forte raccomandazione di nonno, sei trombato, ma becchi comunque un incarico di soli due mesi. Incarico che fa imbestialire l’intero corpo diplomatico. Sei costretto a mollare l’osso. Ti fai raccomandare per ebtrare in Sky ma vienio presto mandato a casa. Scegli la politica come ripiego e Montezemolo ti raccomanda a Letta e poi a Renzi. Sfrutti la situazione (40%) e il PD ti piazza in EU a 40mila cocuzze al mese, Diventi vice-ministro e addirittura ministro. Un disastro dopo l’altro (leggi ILVA ecc…ecc…) E poi vai in giro a dire che hai il curriculum per governare l’Italia, con i governanti di adesso sei in buona compagnia. Che tristezza.
"Mi piace"Piace a 5 people
Ha ragione a dire così del suo curriculum, è quello perfetto del politico classico nostrano
"Mi piace""Mi piace"
Qualcuno sa che faccia abbia Riccardo Magi? Io no, francamente.
"Mi piace""Mi piace"