
(ANSA) – Il cambiamento della strategia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti da parte dell’amministrazione del presidente americano Donald Trump, in cui la Russia non viene menzionata come una “minaccia diretta”, è un passo positivo: lo ha dichiarato all’agenzia di stampa Tass il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. “Consideriamo questo un passo positivo”, ha detto Peskov aggiungendo che il messaggio sulle relazioni Russia-Usa inviato da Trump differisce dagli approcci delle amministrazioni americane precedenti.
“Nel complesso, questi messaggi sono certamente in contrasto con gli approcci precedenti”, ha affermato il portavoce russo specificando che il Cremlino esaminerà “più in dettaglio” la strategia di sicurezza nazionale Usa aggiornata e ne analizzerà le disposizioni.
CREMLINO, STRATEGIA USA SULL’EUROPA È IN LINEA CON MOSCA
(ANSA) – I cambiamenti adottati da Donald Trump sulla strategia per la sicurezza nazionale – che critica duramente l’Europa evocando il rischio di “cancellazione della civiltà” – sono “coerenti” con la visione di Mosca e possono garantire un “lavoro costruttivo” con gli Usa sulla soluzione ucraina.
Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitrij Peskov citato dalla Tass. “Gli aggiustamenti sono in gran parte coerenti con la nostra visione”, ha osservato. “Forse possiamo sperare che questa possa essere una modesta garanzia che saremo in grado di continuare in modo costruttivo il lavoro congiunto per trovare una soluzione pacifica in Ucraina”.
E quando mai lo è stata(una minaccia)?
i Fottùti yankees vi hanno fatto fare una guerra per conquistare ciò che già controllavate,con spese enormi sia umane che economiche, e avete perso l’acquirente migliore per il gas,dicasi europa. Fatti una domanda e datti una risposta su chi ci ha guadagnato,volpino di un Peskov.E chiediti perchè loro hanno comandato il mondo e voi no.
La vera minaccia,la Cina, è stata ferma ed immobile:sono un pochino più furbi di voi.
Ecco perchè i merd@ioli americani non si preoccupano dei Brics,se voi ne siete il baluardo.Stanno a cavallo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Giusto per sorridere:
“sono un pechino più furbi di voi.”
"Mi piace"Piace a 3 people
Ottima😂
"Mi piace"Piace a 2 people
e qui viene fuori la vera visione del mondo di carletto lipstick
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lipstick? ti sei innamorato anche tu di me?Ti ringrazio delle attenzioni ma sono etero.
Comunque puoi prendere appunti,brother,i miei contenuti sono gratuiti e senza copyright😆😆, e poi esaudire il tuo sogno: aprirti il tuo canale youtube e farti condividere da Sparvy sui blog del globoterraqueo: è un peccato però che tu non abbia un briciolo di intelligenza,perchè altrimenti nel giro di 3 mesi verresti invitato da Floris al posto del Dibba.
Su questo non posso fare nulla,però non si dica che non aiuto in maniera disinteressata gli svantaggiati come te😂😂😂
"Mi piace"Piace a 2 people
Kasso che ego ipertrofico
"Mi piace""Mi piace"
sempre più gigante e continua a crescere, e tu mi dai una grande mano,oltre a qualche linea di febbre che mi tiene a letto.Solo interfacciandomi con persone normodotate diminuisce,ma non troppo.😂
"Mi piace""Mi piace"
tu non ti vuoi bene,
la febbre è il primo sintomo del limite di ipertrofia raggiunto, dopo di che…
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
@SadoMaso Sparvy
per te ho un appunto speciale da dettarti,tira fuori il taccuino😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
@DumbBrother58
ovvio che non mi voglio bene,altrimenti non sarei andato a Christiania sul serio,invece che raccontare cazz@te e non mi ingozzerei bombe alla crema gentilmente offerte a colazione
tranquillo, noi live fast die young😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
Christiania, inserita insieme ad altre esperienze, in un periodo giovanile della mia vita, nostalgico, felice, fecondo, formativo, libero ogni oltre immaginazione.
Per tua imformazione, non mi piacciono i dolci, non consumo alcool né droghe e sono vegetariano nel limite del possibile.
"Mi piace""Mi piace"
buon per te, le esperienze formative. io invece non ho etichette da autoappiccicarmi,attento al tuo ego…: non sono carnivoro,ne vegetariano,non sono amante dei dolci,ma non butto via niente,soprattutto se gentilemente offerto😆…mi nutro solamente,quando mi ricordo
"Mi piace""Mi piace"
Caro Carlgen, comunque tu la veda la questione, quel che è certo è che il “dozzinale” Putin è molto più lungimirante e avveduto di quanto possa apparire. E dispiace dirlo visto che trattasi di un dittatore che non ha mai avuto alcuna visione di qualsiasi tipo di socialismo, dato che ha anche contribuito non poco alla messa in (s)vendita, e con tornaconto personale, dell’immenso patrimonio statale dell’Urss, sulla scia dell’ubriacone Eltsin (e lo narra, apertis verbis, il suo stesso amico biografo Lilin). Rispetto al quale il pur molto modesto Gorbaciov risultava essere un rivoluzionario. Putin ha già avvertito da tempo che ad essere in declino non è tanto l’Europa ma è TUTTO l’OCCIDENTE compreso l’accertato vecchio, anzi DECREPITO continente al traino dell’UNICO IMPERO, sia pure in decadenza, rimasto nell’orbe terracqueo dopo la caduta del muro. IMPERO che non sa cosa fare per restare a galla in un mondo in cui i BRICS sono e saranno in netta espansione. Al punto che ha ritenuto ritirarsi dalla pazzesca impresa ucraina per rifugiarsi nella più conveniente nonché rassicurante classica dottrina Monroe del “cortile di casa” sudamericano.
Putin con una sola fava pare stia mettendo nel sacco i due piccioni Usa e Ue in perenne crisi di identità, visto il marasma di civiltà al loro interno.
In altre parole sta illudendo il supponente Trumpone di staccarsi dall’egemonia cinese che risulta essere l’obiettivo strategico americano mentre, in realtà, ne magnifica le sorti. Ma una mente così poco raffinata del tycoon yankee non si avverte di tale tranello. Figuriamoci i suoi insulsi servitori europei che non hanno nemmeno il coraggio di staccarsene cacciandolo dalla Nato, basi militari comprese (da trattenere), che ancora vuole comandare senza se e senza ma. Basterebbe la semplice proposta di sostituire il generale americano che ne è in capo da sempre con uno europeo per gettare nello sconforto l’ossigenato biondo spaccone d’oltre oceano prestato inspiegabilmente alla politica.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Caro Gae,
credo che tu sia un po’ fuori strada o forse mi hai equivocato.
Mai detto che Putin sia dozzinale. Come presidente della Russia,politica estera, è stato molto razionale e cinico, in poche parole intelligente.D’altro canto, è a capo di potenzialità enormi(il suo potere da pseudodittatore,le materie prime e 6000bombe atomiche..che non si è costruito lui ma si è trovato in eredità) che confrontate con l’attuale economia (morti di fame in proporzione al gas gratis che ha sotto i piedi, i sauditi sono molto più svegli) mi fa essere certo che sia un corrotto all’ennesima potenza oltre che mafioso di prima qualità.Un Berlusconi qualsiasi(il peggior diavolo-sciagura per me in italia degli ultimi 40anni) al posto di Putin avrebbe portato la Russia in 30 anni non dico al livello di Usa e Cina,ma quasi.
Spero di essermi spiegato ora.
Sul resto sono tue legittime opinioni differenti dalle mie: degli Usa, se vanno in malora non posso che gioirne,fatto salvo le tremende e certe ripercussioni sull’europa. Dell’europa sono preoccupato,ovviamente non gioisco della classe dirigente attuale, ma non li considero dei dementi come fa il Marcolino,ne faccio il tifo contro. Mi limito a cercare di capire, che mi sembra già abbastanza per i miei standard,vista la complessità della situazione, senza emettere giudizi etici e moralistici.
Del chiaccherone di Trump, non me ne freganulla, tanto tra 2 anni è morto e sepolto politicamente, se non lo fanno fuorii prima. Le strategie a lungo termine delle ormai pseudo democrazie imperiali economicamente e militarmente parlando (Usa in questo caso), non le decide ne Biden,Ne Donaldo,(poco più che burattini in questo determinato aspetto)… ma quella zona grigia, che i gomblottisti chiamano dip steit…e in questo caso non sono panzane completamente campate per aria… a mio avviso.
saluti
"Mi piace"Piace a 2 people
X Carlgen(io):
dicci quale era la condizione economica della Russia quando è arrivato Vlad e come era 20 anni dopo, dai.
Poi accenditi un sigaro toscano e buona esplosione di idrogeno.
"Mi piace""Mi piace"
@Sadomaso Sparvy
la risposta è nel video sopra
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi pare di aver sentito, ma potrei sbagliarmi, che la Cina ha dichiarato di sostenere la Russia in caso di attacco/guerra da parte della NATO…..Certamente in questa fase e’ stata a guardare lasciando a chi era impegnato sul campo USA , via Ucraina per procura, e Russia di arrivare ad un accordo ed alla fine speriamo per tutti che si trovi! Certo l’ immobilismo cinese è astuto, lungimirante, direi anche apprezzabile, e fa risaltare ancora di più l’ agitarsi scomposto ed inconcludente dell’ Europa! In questa gara a chi ha vinto e chi ha perso, senza alcuna considerazione delle migliaia di vite perse, che si sarebbero potute salvare, e questa è la sconfitta di tutti, od almeno di chi ripudia la guerra senza enfasi dí classifica, l’ altra sconfitta pare l’ Europa: ha speso miliardi dei nostri soldi per ottenere alla fine quello che avrebbe potuto ottenere in altro modo….. Cercasi furbi e lungimiranti politici europei, perché ne abbiamo perso le tracce da un trentennio…qualcuno scriva a Chi l’ha visto! E direi che questo dovrebbe preoccuparci, visto che non siamo americani, né russi o cinesi, ma europei….purtroppo la descrizione di Churchill sugli italiani “ vanno in guerra come se andassero allo stadio, ed allo stadio come se andassero in guerra “ risulta tremendamente attuale, non si riesce ad astenersi dal tifo, anche quando la tua squadra ha miseramente perso, si esulta perché l’ avversario è stato battuto da un altro ….che non sei tu ! E mentre il vincitore ti spilla soldi fra un calcio in bocca ed uno sputo, godi come un riccio per la sua vittoria!
"Mi piace"Piace a 3 people
Il commento era in risposta al COMMENTO di Gae……per carità …di patria! Specifico onde evitare fraintendimenti ! Che poi mi tocca dormire con la luce accesa e la bolletta costa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alessandra@
“purtroppo la descrizione di Churchill sugli italiani “ vanno in guerra come se andassero allo stadio, ed allo stadio come se andassero in guerra “ risulta tremendamente attuale”
Probabilmente oggi aggiungerebbe, che un’altra parte, si affida al gioco, alle lotterie ecc.
Terribile, ma si avvicina molto alla realtà…
"Mi piace""Mi piace"
Van Der Lajen, kallas , Macron Starmer e Mertz hanno aperto la bottiglia di champagne, per non parlare di Zelenski che per la gioia ha cominciato a ridere a crepapelle e non riescono a fermarlo . I familiari dei morti sul fronte un po’ meno.
"Mi piace"Piace a 2 people
Massì, ridiamoci sopra..
"Mi piace"Piace a 4 people
F A N T A S T I C O ! 😱🤣👏🏼
"Mi piace""Mi piace"
Dopo l’Urss, la Russia era considerata un paria ed un nano politico, l’Uccidente aveva rapporti e considerazione solo per le straordinarie risorse energetiche.
Obama a Putin, dopo che i dirigenti di Ukraina e Georgia hanno formulato l’ipotesi di entrare nella Nato: Puoi rimanere una media potenza regionale.
L’aggressione alla Siria e il tentativo, poi riuscito di regime change (con dei tagliagole).
Le continue ingerenze negli stati asiatici dell’ex-Urss.
2014 regime change in Ukraina riuscito, sviluppo della cooperazione militare ed economica con la cricca al potere.
Amministrazione Biden MILLE miliardi di dollari di contributi alle aziende anche straniere che avessero trasferito le produzioni in IUESEI.
Aumento delle tensioni geopolitiche con la Russia e la CINA
Agosto 21, mentre la Nato e gli IUESEI scappavano dopo 20anni dall’Afghanistan, gli IUESEI e la Nato rifiutavano di rispondere alle richieste di sicurezza della Russia schernendola.
In un crescendo di richieste sempre più pressanti e risposte evasive, la Russia invade l’Ukraina sbagliando i calcoli, non aveva capito quanto fossero implementate le forze ukraine in quelle della Nato, prendendo una batosta nei primi mesi.
La Russia accorgendosi della trappola in cui era caduta per la sua autonomia come nazione, ha dovuto combattere una guerra contro 40 paesi, per interposta nazione, ma che assolutamente non POTEVA PERDERE.
I paesi EU si sono messi subito a disposizione degli IUESEI e spesso IUKEY, cercando di soddisfarne tutte le richieste, a proprio danno.
Da ricordare ed esporre in una gigantografia le dicharazioni sbruffonesche di Draghi & C.
2025 la Russia sta vincendo sul campo di battaglia, in quello politico e ritorna potenza primaria con cui fare i conti.
gli IUESEI mollano l’ennesimo alleato “indispensabile” e prende a schiaffi un giorno si e l’altro pure i servi EU, che ora vanno in ordine sparso.
Mentre i Brics, anche se al momento non sono fortissimi economicamente, hanno il tempo dalla loro, la popolazione, le risorse energetiche, sopratutto hanno introitato che essere alleati degli IUESEI è da suicidi, hanno persino rubato l’oro dalla banca centrale dell’Afghanistan.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ammazza! Lucio Caracciolo ti pulisce le scarpe!
"Mi piace""Mi piace"
tu invece lecchi le mie suole
"Mi piace"Piace a 1 persona
LA UE
la UE discute di sé stessa sulla base di ciò che fanno Trump e Putin, senza affrontare i problemi che si sono accumulati in 35 anni dalla caduta del muro di Berlino e 33 dalla nascita della UE, si procede seguendo quel doppio binario di funzionalismo e intergovernativismo che ora si incentrano su guerra e militarizzazione.
La UE è retta da un trattato e non da una Costituzione. È così dalla nascita della Ceca ma da Maastricht in poi la estensione delle funzioni è stata tale che una entità senza Costituzione semplicemente è ademocratica con delle pulsioni anti-democratiche.
Non è né uno Stato unitario, né uno Stato federale, né uno Stato confederale. É quello che il funzionalismo e l’intergovernativismo vogliono che sia. Non c’è volontà popolare, ma una prassi funzionalistica e intergovernative che è dalla gestione dell’acciaio, alla gestione di riarmo e guerra magari con acciaio e armi delle multinazionali. Fa politica internazionale, sostanzialmente oggi di guerra, senza Costituzione sottraendosi ai dettami Costituzionali dei paesi aderenti. E in mezzo c’è l’austerity e la sottrazione del controllo dei bilanci anche in questo caso ai livelli costituzionalmente certi. In questo modo di essere la UE è quasi totalmente priva di corpi intermedi europei, partiti, sindacati, mass media.
Perché la cittadinanza non esiste.
L’allargamento è una procedura che va di pari passo col funzionalismo e l’intergovernativismo. Finché si univano realtà con vocazione comune di economia di pace, sociale e ambientale era un conto. Ma se l’allargamento va avanti seguendo le guerre, come in Jugoslavia, le aree di influenza economica e politica, intervenendo nelle aree limitrofe, operando in collaborazione competitiva con la NATO siamo di fronte ad altro. Alla creazione ed alla estensione di una Potenza. Per altro con l’89 doveva essere evidente che era finita l’era dell’atlantismo anticomunista e si apriva quella della casa comune europea.
Invece, incredibilmente, si è fatto l’opposto. Le conseguenze sono drammatiche.
"Mi piace"Piace a 4 people
“Putin è la persona più chiara, diretta e trasparente del mondo“. A.Orsini 11/07/2025 – Fidarevi….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fosse lunedi sarebbe perfetta per “Ma mi faccia il piacere”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
Infatti:
“Se mi attacchi ti faccio sparire dalla faccia della terra”
più chiaro di così
oppure vuoi un disegnivo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
“la descrizione di Churchill sugli italiani “ vanno in guerra come se andassero allo stadio, ed allo stadio come se andassero in guerra “
Detto da un inglese è tutto buonumore :-)))
"Mi piace""Mi piace"