
(di Marco Travaglio – il Fatto Quotidiano) – Ora che la guerra rischia di finire e gli euro-nani non si danno pace per la minaccia della pace, i pericoli anziché diminuire aumentano. Il partito transnazionale della guerra è così potente, tentacolare e armato che farà di tutto per sabotare il negoziato. Al solo annuncio del piano Trump i colossi delle armi sono crollati in Borsa: qualcuno pensa che rinunceranno senza reagire alla mangiatoia del riarmo Nato & Ue? I nemici della pace sono in Russia, nascosti nei settori militari più oltranzisti, e assediano […]
All’armi: pericolo di pace
Ora che la guerra rischia di finire e gli euro-nani non si danno pace per la minaccia della pace, i pericoli anziché diminuire aumentano. Il partito transnazionale della guerra è così potente, tentacolare e armato che farà di tutto per sabotare il negoziato. Al solo annuncio del piano Trump i colossi delle armi sono crollati in Borsa: qualcuno pensa che rinunceranno senza reagire alla mangiatoia del riarmo Nato & Ue? I nemici della pace sono in Russia, nascosti nei settori militari più oltranzisti, e assediano Putin perché continui l’avanzata. Sono in Ucraina, annidati nel fronte nazionalista che da 11 anni tiene in scacco i presidenti con milizie nere e spie capaci di ogni provocazione terroristica (Nord Stream, Daria Dugina, false flag con missili e droni ecc). I più stupidi sono in Europa, infatti non si nascondono neppure: i governi “volenterosi” e tutti gli eurodeputati (esclusi per l’Italia M5S e Lega) che ancora ieri han bocciato ogni compromesso. Ma sono anche negli Usa, dove Trump ha bonificato l’amministrazione dai neocon, ma se n’è scordati due: Rubio, segretario di Stato e aspirante suo successore, e il generale Kellogg, inviato per l’Ucraina (per fortuna in disgrazia: a gennaio sloggia). Figure sinistre che, insieme al Deep State, spiegano la fuga di notizie sulla telefonata fra il vero mediatore Witkoff e il consigliere del Cremlino Ushakov, strombazzata dai bellicisti come uno scandalo. Il 14 ottobre Witkoff chiede a Ushakov: “Come risolviamo la questione tra Russia e Ucraina?”. E Ushakov: “Sarebbe utile che i nostri capi parlassero al telefono?”. Witkoff dice di sì: Putin ringrazi Trump dei suoi sforzi per la pace e confermi che “la Russia ha sempre voluto un accordo”. E propone “un piano di pace in 20 punti come per Gaza”: il Donetsk ai russi in cambio di “territori da qualche altra parte”. E il russo: “Ok, i nostri leader potrebbero discuterlo”. Che c’è di strano? Come pensate che parli un negoziatore? Sarebbe interessante conoscere le sue parole davanti ai delegati ucraini, ma quelle guardacaso non escono: però devono essere molto simili, infatti Kiev difende Witkoff proprio come fa Trump.
Steve Witkoff è un avvocato e immobiliarista che ha il grave torto di lavorare per la pace con buoni risultati: si devono soprattutto a lui la tregua di febbraio a Gaza e l’accordo di ottobre a Sharm, lo sminamento del fronte iraniano aperto da Netanyahu e ora il piano su Kiev. In un mondo di macellai che fanno a gara a chi ne ammazza di più, lui ha salvato migliaia di vite. Ovviamente, proprio perché parla con tutti, anche con Putin, Hamas e gli ayatollah, è odiatissimo da Rubio, dall’Ue, dai nazionalisti ucraini, dalla banda Netanyahu e dai mercanti di morte. Cioè da chi, sulla guerra infinita, ci campa e ci ingrassa.
"Mi piace"Piace a 23 people
"Mi piace"Piace a 5 people
E meno male che Putin ribadisce a ogni piè sospinto che non vuole aggredire l’europa, non vuole nemmeno i territori oltre il Donbass, vuole stare nei suoi confini senza che gli vengano puntati missili atomici, a soli 200 km da Mosca, vuole proteggere i cittadini russofoni, da sempre osteggiati, perseguitati e spesso bruciati come nei tempi del naziSSmo. Ma per la vondernazistella, la minus Kallas, gli inglesi e i guerrafondai in genere,non basta, la guerra deve continuare, le armi hanno da vendersi, la morte dei soldati e dei civile è un danno collaterale trascurabile, la guerra deciderà sugli equilibri e sulle risorse energetiche disponibili, a meno che diecimila atomiche sparse nel mondo non la pensini diversamente.
"Mi piace"Piace a 8 people
Grazie..alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace"Piace a 3 people
“Il partito transnazionale della guerra è così potente, tentacolare e armato” è la SPECTRE, ragazzi!
“insieme al Deep State“: termine propagato durante la prima presidenza Trump da Steve Bannon: vedo che finalmente ha trovato in Italia qualcuno che ci crede (https://en.wikipedia.org/wiki/Deep_state_conspiracy_theory_in_the_United_States)
Beh, chi si beve tutte, ma veramente tutte le balle propagandistiche russe, ovviamente deve credere, per simmetria, anche a quelle americane.
"Mi piace""Mi piace"
Spero che l’Europa imploda il prima possibile. Ormai non ha più alcun senso di esistere. 😠
"Mi piace"Piace a 14 people
Ultimi aggiornamenti dal fronte.
"Mi piace"Piace a 3 people
dei pazzi lucidi ci stanno portando verso la distruzione, la Russia non può essere sconfitta, se in pericolo scatenerebbe l’armageddon.
"Mi piace"Piace a 9 people
Ribadisco per l’ennesima volta, piaccia o meno la Russia, non è la Repubblica di San Marino…. Almeno che l’obbiettivo folle degli euroidioti, non sia proprio quello di giocare col fuoco, speriamo che si schiariscano al più presto le idee che hanno ben confuse in testa. Vogliono convertire l’industria dell’automobile in carri armati, come la VW ha già dichiarato ?? Ma cosa caxxo stanno combinando ? Che progetto è quello che sta prendendo piede ?
Ripropongo questo breve spezzone dell’intervista a Putin, fatta da Oliver Stone nel 2017
"Mi piace"Piace a 3 people
E questo video a corollario:
"Mi piace"Piace a 5 people
Anail@ solo persone lucide e incorruttibili come Ovadia, possono fare determinate dichiarazioni.
Siamo tuttavia invasi da una marea di “furbi imbecilli”, mercenari, assassini indiretti senza scrupoli, ladroni… e… mi fermo qui…
"Mi piace"Piace a 2 people
”Quando sei circondato, tu puoi attaccare in ogni direzione!”
”Quando perdi territorio, devi implorare per nuovi fondi”
”Niente è perduto finché il riforinmento di coca è al sicuro”
”Il nemico non può mantenere le sue linee se tu le sniffi per primo”
(Zelen Tsu, L’Arte della sconfitta).
"Mi piace"Piace a 10 people
È pazzesco. In una trattativa così delicata, una parte (Witkoff) si mostra totalmente accondiscendente verso l’altra (Ushakov), arrivando addirittura a dare consigli su come comportarsi col capo, e nonostante la palese figura da zerbino russo (ma forse proprio per questo) MT si spertica in sua difesa. Incredibile. Ricordo solo come fu trattata la VdL per la trattativa sui dazi con Trump: esattamente da zerbino americano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È “pazzesco” che in una guerra che dura da quasi 4 anni non ci sia stato un “diplomatico” che trovasse le parole, le argomentazioni, le possibili soluzioni, affinché si ponesse fine a questo scempio.
Loquasto e chi lo apprezza non so se hanno doti diplomatiche. Ma sarebbe interessante sapere con quale postura e soprattutto ( come sopra) parole, argomentazioni e possibili soluzioni, avrebbero “dialogato” ai fini di chiudere il conflitto.
Una cosa completamente diversa la VdL con Trump. Devi rappresentare gli interessi europei e appari protagonista…come il tacchino nel giorno del Ringraziamento. Ma è veramente sciocco farlo notare.
"Mi piace"Piace a 7 people
Sono totalmente d’accordo con Santo. Witkoff i cui risultati sbandierati da MT sono assolutamente risibili. La tregua a Gaza ha i risultati che sono abbastanza visibili per i non ciechi: hanno terminato il bombardamento a tappetto (perché non c’è più nulla da da radere al suolo) per lasciarli morire di fame, infatti Bibi non fa passare gli aiuti e la fase due garantita dagli States non parte. Lo sminamento del fronte iraniano avviene dopo che uno stato canaglia ha deciso che doveva bombardarne un altro. Per cui Diplomatico dei miei stivali. Per molto meno gli incapaci europei (perché lo sono anche se non totalmente per i motivi che cita MT) sono crocifissi.
Passando alla telefonata, i consigli che da non sono di carattere diplomatico. No. Solo degli sciocchi lo leggerebbero in tal senso. Sono dei consigli su come trattare Trump, ovvero da bambino viziato e capriccioso, molto egocentrico. Dunque consiglia ai russi di aprire la telefonata facendogli i complimenti, cioè baciandogli il culo come fanno tutti. Una cosa che ormai Zelensky fa di default ogni volta che parla di Stati Uniti d’America. Mi pare che MT sia passato dall’elogiare Trump, oggettivamente inguardabile, a lodare qualche altro scagnozzo del suo entourage. Giusto ieri mi chiedevo il perchè. Fondamentalmente penso che MT sia molto rancoroso, per cui il nemico del mio nemico diventa mio amico. Lo ha fatto con Gioggia e Co in alcuni casi e lo sta facendo anche ora. Pensare che basterebbe invece continuare ad argomentare (bene come fa lui) le posizioni per far capire ai tanti quali sono le posizioni in campo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
evviva il piddino, che come al solito è per la pace ma anche per la guerra, con gli IUESEI ma anche per Bruxelles, che è per i gazawi ma anche per Israele, un pò pacifista ma anche militarista, un pò proletario ma anche capitalista,
insomma un piddino non è un CAXXO di niente,
ma è tutta colpa di MT se il PD vota spesso come i fratellini di Salò.
"Mi piace"Piace a 12 people
Capito signori? Se uno osa dire che non bisogna mettersi a zerbino davanti al FASCISTA Putin, è subito incasellato come bellicista piddino amante della guerra e del divano. Questo il livello del confronto. Buonanotte.
"Mi piace"Piace a 2 people
eccone un altro che non sa manco di essere al mondo e risponde a caxxo
"Mi piace"Piace a 5 people
” facendogli i complimenti, cioè baciandogli il culo come fanno tutti. “ …..con una differenza, perdonami, che lo fa per i suoi interessi, su cui va necessariamente trovato un accordo rispettando anche gli interessi americani….mentre gli europei baciano il cubo ad ogni presidente americano, prima quello del rincoglionito poi quello del pazzo, per fare esclusivamente i suoi interessi e non quelli propri europei! Mi bastoni mentre ti bacio il cubo….questa è la postura politica europea….che risulta più inguardabile rispetto a Trump e scagnozzi! Cosa può esserci di più osceno di questo servilismo continuo che fra una bastonata ed una leccata, pretenderebbe pure di contare qualcosa? E non è colpa di MT , che non credo abbia alcuna simpatia per Trump, ma da italiano ed europeo racconta semplicemente a cosa si sia ridotta l’ Europa gestita da questi nani che sono ad altezza bacio di cubo e legnata sul groppone in contemporanea, mentre ringraziano, lodano e vezzeggiano il padrone viziato, capriccioso ed egocentrico…..Trump non è un diplomatico, fa esclusivamente gli interessi americani che poi sono quelli israeliani, mentre gli europei fanno i cagnolini da riporto di entrambi contro il proprio interesse, senza ostacolare le azioni criminali di Bibi, che resta un alleato nonostante le canagliate…..Mentre i nani tuonano e si preparano alla guerra contro Putin nell’ ottica del bacio al cubo americano di prassi secolare, senza nemmeno più preoccuparsi di salvare le apparenze di uno straccio di dignità, capacità politica o diplomatica! Non mi pare ci siano le condizioni, di postura o ruolo, per criticare….il livello infimo non lo permette! Gli altri sono disdicevoli, inguardabili, cinici, ma la classe politica europea è peggio perché ha l’ aggravante della futilità nell’ essere disdicevole, inguardabile e cinica…..a servizio!
"Mi piace"Piace a 5 people
Capito signori? Solo Putin e’ FASCISTA…..mentre Bibi NO! Con lui possiamo metterci a zerbino….e mica da ora! Questo è il livello di confronto….due pesi e due misure…..perché un criminale in famiglia fa sempre comodo, come l’ avvocato od il medico, per fare il lavoro sporco anche per noi, che nel sostenere le sue azioni criminose diamo del fascista ad altri!
"Mi piace"Piace a 6 people
Cosa cavolo c’entra BIBI in questo discorso lo sai, come al solito solo tu. Sul termine FASCISTA poi, abbiamo opinioni diverse. Secondo me Netanyahu non lo è. Può essere definito in tanti modi, criminale, assassino, trova tu il termine che preferisci. Mentre Putin è un fascista, almeno nei termini che puoi leggere in questo post Instagram, che io condivido 👇
"Mi piace""Mi piace"
naturalmente non hai letto i posts sottostanti, che sbeffeggiano l’autore Andrea Rasoli, ex dipendente della VICE rivista online ‘mericana dichiarata fallita. Questa invece è un aggregatore di notizie di altri media.
Lo ripeto: un Kaxxo ha più coscienza di sé.
"Mi piace"Piace a 5 people
Invece di entrare nel merito preferisci seguire i trolloni del web e scrivere Kaxxo. Manca il rutto e siamo al completo. Sparisci.
"Mi piace""Mi piace"
allora DILLO tu imbecille!
invece di nasconderti dietro Istagram, sperando e credendo che sia autorevole e faccia figo!
grandissimo testa di apparato fisologico
"Mi piace""Mi piace"
Niente da fare. Non entri nel merito e continui a insultare. Non sai fare altro. Insultare e annoiare con le tue sentenze.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi annoi.
"Mi piace""Mi piace"
@Alessandra rispondo a te, perché per quanto di diverse opinioni dalle mie riesci a tenere un tono adeguato tra tutti i quozienti intellettivi che non superano il 58. Come sempre passiamo sopra il fatto che secondo me Trump è il peggior presidente invece per te è uno dei tanti. Sul fatto che Trump faccia gli interessi americani ti chiederei una riflessione. Gli americani da quando c’è lui stanno parecchio peggio, non solo i più poveri ma pure la classe media e alcuni multinazionali stanno iniziando a soffrire la cura Trump. Trump è capace di due cose: pensare al suo guadagno e fare i capricci come i bambini che voglio gonfiare il proprio ego. A questo aggiungi che è razzista, misogino, ignorante, anti liberticida, cambia più idee che mutande (peraltro sporche) e abbiamo il quadro incompleto ma almeno vagamente somigliante. Se a questo tale tu, MT, gli dedichi parole del tipo: “dare a Trump ciò che è di Trump”, “l’unico che vuole veramente la pace” “Trump con tutti i suoi difetti almeno ci prova…” beh mi pare che il più bravo giornalista italiano ora sia leggermente fuori misura. Tutto questo mi serve non per dire che l’Europa sia brava e lui cattivo, l’Europa è fatta di tanti piccoli baciaculi a cui non frega nulla ne delle proprie nazioni ne dell’Europa inteso come spazio comune. eppure questi nani (come a ragione li definisci tu) potrebbero semplicemente prendere esempio da l’unico di loro che ancora un po’ di midollo lo ha: Pedro Sanchez. Witkoff è semplicemente uno dei tanti yes man del capo, che in un impeto di dilettantismo diplomatico ha suggerito ai russi come “lusingare” il boss. Tra l’altro anche offensivo perché: 1 i russi ci arrivano molto facilmente da soli 2 ai russi di lusingare Trump non frega un accidenti e infatti le tv di Stato lo spellano vivo e lo deridono peggio che a Zelensky. Per cui la mi domanda è: perché Travaglio deve mettersi a difendere (in alcuni casi a lodare) personaggi oggettivamente fuori da qualsiasi logica. La spiegazione che mi do io è che Travaglio detesta (non totalmente a torto) il fronte Ucraino-Europeo e pur di andare contro a questi risultano digeribili anche personaggi come Trump. Senza contare poi che Trump domani mattina fa il TACO e domani mattina cambia di nuovo idea e magari manda altri missili, oppure dice che si è rotto le scatole di Putin. E’ un soggetto totalmente inaffidabile, e MT esponendosi a giudizi come questi ci fa la figura del pollo.
Tra tutte le offese o simili riportate sotto il mio post non me ne frega meno di nulla, una però la vorrei confutare anche a prova dello scemo che l’ha scritta: non ho mai, dico mai, difeso Israele. Parlavo di oppressione dei palestinesi nel 2006 da consigliere di Alleanza nazionale. Mi fanno ridere in ordine: quelli che solo adesso si accorgono del fenomeno e quelli (traditori) di FdI che per opportunità dimenticano il tema.
"Mi piace"Piace a 1 persona
il post su instagram è una sciocchezza dato che in russia ci sono eccome i partiti di opposizione, allora a questo punto se ci basiamo su quelle sciocche quattro righe zelenszy è un fascista vero, dato che ha sospeso e di fatto abolito i partiti di opposizione
"Mi piace"Piace a 4 people
La sciocchezza è scrivere di partiti di opposizione in Russia. A parti invertite, tutti quelli come te che qui su Info e altrove sputano giornalmente sul Paese e sul Continente dove vivono, in Russia verrebbero accusati immediatamente di terrorismo e sbattuti in prigione. Su Zezè invece è inutile ripeterti per la milionesima volta che stai parlando di un Paese in guerra da quasi quattro anni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
anche la russia è in guerra e i partiti di opposizione non sono stati aboliti, strano no?
"Mi piace"Piace a 3 people
Trai critici c’è chi sbraita perché la proposta “l’ha dettata Putin” e chi, come te, sbraita perché i russi si mettono a zerbino e subiscono le condizioni di Trump. Intanto, dettagliuccio, migliaia di persone muoiono ogni settimana in una guerra che ha già un verdetto, con possibilità di ribaltamento prossime allo zero.
Purtroppo, in queste questioni c’è sempre l’ego delle persone, quello di Trump e quello di Putin. Trovo ammirevole che due mezze figure, che saranno dimenticate dalla storia, si prodighino in tutti i modi per salvare vite umane e cercare di impedire la terza guerra mondiale.
Ma a te, sul divano, cosa mai ti può fregare di ste cose?!
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma falla finita. Pensi di essere un vero pacifista e tratti gli altri da bellicisti da divano. Invece sei solo un povero sciocco superficiale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti sei arrabbiato? Dal divano naturalmente! La guerra non è ancora finita: fai ancora in tempo ad arruolarti nella legione internazionale!
"Mi piace"Piace a 2 people
Quelli di Bruxelles preferiscono le conferenze di pace fatte senza l’ interlocutore di una delle due parti perché così tutto e più semplice e lineare . Per questo la trattativa preliminare fra due emissari americano-russo gli sembra scandalosa . Scandalose sono invece le uscite di ministri tedesco e francese che invocano la guerra per il 2029 o anche prima e chiedono ai loro cittadini di prepararsi a perdere i propri figli al fronte.
"Mi piace"Piace a 12 people
Ci sono invece verginelle e verginelli a cui piacerebbero tanto le cose che si sono (certamente) detti, fra cancellerie occidentali e tatuati ukr
Peccato – vero? – che non le facciano uscire, quelle…
"Mi piace"Piace a 4 people
come ho già detto ieri questo leak è uno dei tanti tentativi di denigrare le figure che cercano di portare avanti una azione diplomatica per fermare la guerra, la realta quella vera invece è che questo leak non dimostra nulla di strano se non due persone che si parlano alla pari come rappresentati di due superpotenze mondiali che hanno la forza di poter cambiare le carte in tavola, cosa diversa, e lo coglierebbe anche un minus habens, è la postura a 90° della vdl mentre porta la sacca delle mazze per trump, come un caddy qualsiasi
"Mi piace"Piace a 3 people
La vdl caddy per trasporto mazze da golf… mi ha fatto sorridere. Ma rende anche bene l’idea.
La realtà è che questi personaggi (inutile elencarli, li conosciamo…), l’Europa NON se li può più permettere, semplicemente.
Non c’è li possiamo più permettere
"Mi piace"Piace a 4 people
Rimuoverei all’istante tutti questi personaggi improbabili ai vertici dell’europa e , dopo avergli comprato divise da cameriere e maggiordomi, li manderei a servizio da Putin fino all’età della pensione ( cioè fino al compimento del loro 84esimo anno di età come minimo ).
Ma è mai possibile che questi idioti criminali non vengano MAI sostituiti?
Altro che Putin Netanyahu e/o kim jong un…….la dittatura più feroce e pericolosa è a Bruxelles!
"Mi piace"Piace a 4 people
E dai, Compriamo armi a non finire. Queste sono le mezze calzette che guidano l’Europa (e l’Italia): instillano terrore per realizzare i propri piani. Questi politici piccoli piccoli, con la scusa della guerra im Ucraina e per favorire la potentissima industria delle armi e per ubbidire a Trump, agitano lo spauracchio della Russia che vuole invadere l’Europa, sapendo benissimo che la questione Ucraina è del tutto diversa e antica e che la Russia dopo quattro anni non è riuscita ancora a piegare quel piccolo paese. Dipingono Putin come uno stupido e pazzo che non si renderebbe conto che non avrebbe alcuna chance nè interesse a conquistare l’Europa e come se non capisse che sarebbe cosa estremamente pericolosa per tutti trattandosi a quel punto di una guerra nucleare globale. Ma poco a poco stanno riuscendo a realizzare il loro progetto di super armamento a scapito di tutta l’economia e della sanità in particolare!
"Mi piace"Piace a 2 people
Venti di guerra sibilano sull’Europa, gli euro-nani (mai termine fu più azzeccato) si dimenano per il rischio di pace minacciato dal bullo platinato.
Consola sapere che dagli euro-nani sono esclusi i rappresentanti del M5S e, stranamente, i rappresentanti della lega. Tranquilli, questi ultimi sono contrari al riarmo e alla guerra solo a parole per far dispetto alla fascistella.
"Mi piace"Piace a 5 people
All’inizio fu per l’eterna sudditanza all’impero yankee – vedi mai che rinunciasse all’impresa di “esportare la democrazia” in Russia, e non solo – ma poi, ringalluzziti dalla controffensiva ucraina, si votarono anima corpo armi & denari sulla “sicura vittoria sul campo” (Johnson dixit). Ma dopo che l’ammeregano, come sempre, si è ritirato… i servi sciocchi si ritrovarono a condurre loro le danze di morte, manco fossero i veri detentori dell’IMPERO, l’unico rimasto dopo caduta del muro. Ma perché mai? Per giustificare la conversione produttiva da beni ad alto prezzo energetico scarsamente vendibili ad armi necessarie per affrontare, non prima del 2029, l’AVIDO orso russo, ma anche SCEMO se volesse davvero fare la guerra alla Nato. Concetto difficile da far capire a ServOgnini e ai suoi pari di ugual intelletto come la Kagnas & Co. Sempre che lo zar non decida di approfittare delle attuali insufficienti difese Ue per inglobarla. Ma tranquilli, quello è veramente “SCEMO”, secondo Bruxelles.
Ma niente. Colui che ha veramente sbagliato tutto è stato Basaglia, psichiatra ispiratore della chiusura dei manicomi. Tutto il resto… sono chiacchiere!
"Mi piace"Piace a 3 people
Sorge il dubbio se Marcolino giochi a recitare la parte della testa di rapanello o meno.
Biden costringe gli europei a partecipare alla guerra da lui provocata,promettendogli un contentino:una piccola fetta dell’Ukraina (tradotto =investimenti futuri con ritorni dalla ricostruzione più varie ed evetuali).Gli europei non potendo fare altrimenti accettano.
Ora Joe non c’è più, e Donaldo non vuole dare la fettina di torta agli europei ma tenersela per se e lasciarli le briciole.Quindi manda il venditore di casa,che ,sotto lauta commissione,ha il compito di spartirsi l’Ukraina con Vladimiro a cui andrà la fetta migliore(anche perché agli yankees dell’Ukraina non frega una cippa,il loro vero obiettivo l’hanno raggiunto,guerra già vinta a modo loro).Gli europei non vogliono prenderselo in quel posto fino in fondo e boicottano gli americani,affinchè mantengano i patti e abbiano il loro rimborso spese.
Dove è lo scandalo,minkione?
La pace giusta è quella che rispetta i patti e lascia un boccone anche all’Ue,tutti contenti.Dei morti non gliene mai fregato un kazzo a nessuno da quando “l’uomo ha inventato la guerra”(semicit).
Anche perché i poveri ukraini erano(sono?) contenti di combattere.
Asilo Mariuccia e tanta tanta tanta ipocrisia,caro Marcolino…ormai siamo QUASI a livello dei giornaloni.Per quanti mesi ancora ? Pur di dar contro alla UE è diventato Yankee.Roba da matti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Biden costringe gli europei a partecipare alla guerra da lui provocata..”
Vien da dire che In questo caso è Biden a costringere .. ecc
È una costante l’ essere trascinati in guerra dai criminali d’oltreoceano, ed è constatazione ormai neutra, svuotata di ogni tragedia conseguente. È normale entrare in guerra se te lo chiedono gli Usa, no?
Alcuni autorevoli firmatari del primordiale nucleo Eu, la CECA, nato per scongiurare il ripetersi di eventi come quello finito nel 1945, sono i più accesi bellicisti: Germania (“avremo il più potente esercito europeo”), Francia (“bisognerà che sacrifichiate i figli”) e Italia (sguattera come e forse più degli altri). La sede centrale è in Belgio, altro firmatario del sestetto iniziale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carissimo è normale che in questo mondo ci siano strupratori,assassini,truffatori e juventini? purtroppo si.
ed è normale che si ubbidiscano ai fottut! yankee :basta vedere il breve video qui sotto,dell’analista più intelligente di Italia,altro che Travaglio. e per ogni azienda neo indiana,ve ne sono 10 USA,in proporzione.
ed è solo uno delle decine di motivi per cui questo accade,che a tempo perso vado ripetendo da 3 anni,ma vabbe poco male.
per quanto riguardo la CICA,sono ignorante sull’aspetto storico, non mi sembra che ci siano guerre mondiali e ne ce sarannosecondo me(libero di costruirti un bunker se non ti fidi),anche questo lo vado ripetendo da un pò,ma vabbe poco male.
Consiglio non richiesto se fossi un politico populista per migliorare la situazione? compra italiano, nn comprare cavetti cinesi,hamburger americani,vodka russa e riso indiano. Autarchico ma vero.
buona visione se vuoi
"Mi piace""Mi piace"
dal minuto 3.30 è più interessante.
saluti
"Mi piace""Mi piace"
L’europetta è al collasso economico a rallentatore, la causa principale è la bolletta energetica che era bassa col fornitore russo, ed è molto più alta con quello USA (lo stesso gas lo devi comprimere, caricare su navi apposite, tenerlo mi pare a -160 gradi, fargli attraversare un oceano, poi decomprimerlo, e infine distribuirlo, chiaro che il costo aumenta di moltissimo). Stiamo economicamente morendo di freddo. Altra grossa causa è l’allontanamento o quasi dei mercati a oriente, sempre per tenere viva la guerra.
Ma c’è un gruppetto di personaggi da sabba che fa un sacco di soldi con le armi, e nel crollo ha trovato il modo di dirottare gli ultimi risparmi sull’acquisto di armi. E loro vogliono la guerra, la adorano, altro che aborrire.
Allora si dice in tv e affini che la Russia sta per attaccare l’europetta (quella stessa Russia che contemporaneamente si dice essere debole e incapace perchè in tre anni non ha ancora conquistato quasi niente), e che dobbiamo armarci per il sicuro conflitto prossimo venturo.
A parte il fatto che se l’europetta è debole e deve armarsi per fare la guerra alla Russia, la cosa più logica sarebbe che allora la Russia attaccasse l’europetta ora, prima che si armi, poi se la Russia ora ferma la guerra all’Ucraina, poi come ci convincono che ha senso chiudere scuole e ospedali per comprare armi?
Soluzione: liberare i cani. E allora ecco Cagnakallas e Ulula-fuor-dall-aien, le due capobranco, abbaiare alle porte russe per conto terzi.
Riusciranno i nostri eroi a mantenere in vita questa guerra e papparsi migliaia di miliardi?
Nel frattempo in Usa c’è un presidente che risponde ad altre lobby e vuole chiudere la guerra, e noi quasi quasi dobbiamo essere contenti di avere i fascisti al governo, almeno mandano sì armi ma essendosi subito riposizionati su trump (dopo i baci in testa di biden), spingono meno sull’andare a combattere.
Paradossalmente abbiamo una destra che non vuole la guerra (in Russia, quella in palestina invece le piace), e una sinistra che non vede l’ora di aggregarsi a merz-starmer-macron, sacrificare qualche baionetta, e poi unirsi al gran ballo dei vincitori.
E’ un film?
"Mi piace"Piace a 4 people
Nel frattempo in questo “Circo dell’assurdo”, gli atleti russi, non saranno ammessi agli europei di nuoto in vasca corta a Lublino in Polonia ( dal 2 al 7 dicembre ), mentre….gli israeliani si, salvo rettifiche dell’ultimo momento.
https://www.nuoto.com/articolo/notizie/editoria/niente-europeo-in-polonia-per-la-russia/
"Mi piace"Piace a 3 people
Io non so se questo Witkoff è una volpe o no, ma so che un paio di giorno fa ho sentito Fubini da Loquenzi dire che dal 2022 la Russia ha conquistato l’1% dell’Ucraina.
Loquenzi non ha avuto niente da obiettare.
Ora, siccome i vari Fubini e Loquenzi sono quelli che ci dovrebbero spiegare se Witkoff è furbo o è scemo, voi capite che abbiamo un problema di fondo molto più grande.
Ma proprio gigantesco!
"Mi piace"Piace a 4 people
Barbara Lezzi
Ieri alle 21:03 ·
Prosegue senza sosta il genocidio dei palestinesi. L’esercito israeliano avanza nella Striscia e la occupa con una crudeltà inaudita condannando al freddo e alla fame bambini, donne e malati. Impedisce persino l’ingresso dei mezzi per poter cercare le migliaia di morti che sono sotto le macerie.
Ma non è tutto. Israele ammazza impunemente i civili anche in Cisgiordania e i vigliacchi leader europei, in risposta a questa ferocia da parte del loro alleato nonché presidio dei valori occidentali in Medio Oriente, mandano una nota di disapprovazione.
Una nota…non si vergognano di questo tentativo meschino di ripulirsi la coscienza con una nota!?! Neanche la pace di cui si sono proclamati artefici insieme a Trump riescono a far mantenere al loro amico genocida!
Se l’Europa avesse leader meno vigliacchi e corrotti nell’anima e nei valori, avrebbe già comminato sanzioni severissime e interrotto tutte le relazioni con un governo di spietati assassino di innocenti.
Hanno anestetizzato l’opinione pubbica con una finta pace e con polemiche squallide. Non saranno perdonati dalla Storia, saranno tutti ricordati solo per la loro codardia e per la complicità in un genocidio.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sparatoria alla Casa Bianca, aggiornamenti. Pare che l’attentatore fosse un ex collaboratore della CIA.
"Mi piace"Piace a 1 persona